Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Moto e Sport

Moto e Sport dedicato allo sport motoristici MotoGP, Superbike e altro


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-09-2021, 10:46   #1
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito Gestione sezione

Apro questo thread che poi cancellerà, mantenendo fede al mio criterio di lasciare la sezione sempre pertinente al suo tema.
Ribadisco che la cancellazione di post o di discussioni non è atto di prepotenza fine a se stesso ma un modo per mantenere ordinata la sezione, libera da spunti polemici o semplicemente di confusione.
Mi viene detto che il mio modo di gestire travalica il compito di moderatore e che la sezione è un mio feudo privato da gestire a mio personale uso e consumo.
Ora, visto che comunque l'impegno è giornaliero ed in weekend di gara arriva a 12 ore filate, ed è fatto per pura passione senza tornaconto alcuno, se svolgo male il mio lavoro o la cosa non piace, non ha senso continuare.
Mi dispiace per chi si è sentito in qualche modo offeso o soverchiato o altro, io sono la persona meno prepotente del mondo. semplicemente ho cercato di fare il miglior lavoro possibile fornendo il servizio migliore possibile, nei limiti delle mie capacità.
Alla fine si fa una scelta, offrire l'informazione più accurata, chiara e completa possibile oppure lasciare campo libero allo svago. Io per come amo questo sport, non sono capace di vederlo ridotto a rissa tra fazioni, tifo becero o cazzeggio senza scopo-, ma è un mio limite dettato da eccesso di passione, non da prepotenza. Se la cosa non piace più pertanto io mi ritiro, attendo decisioni in merito e ringraziondo QDE per la magnifica esperienza e per la fiducia, che non ho saputo ripagare, io qui sono ospite, non è casa mia e se l'ho utilizzata come tale ho sbagliato, ma senza volerlo e di questo mi scuso con i responsabili.

Tengo a ringraziare tutti coloro che hanno avuto la pazienza di seguirmi, e mi scuso con chi non ha gradito o si p sentito in qualche modo offeso.

Pubblicità

__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 13-09-2021 a 10:51
Bladerunner72 non è in linea  
Vecchio 13-09-2021, 10:48   #2
Poz
Mukkista doc
 
L'avatar di Poz
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Brianza analcolica
predefinito

Fai un ottimo lavoro e si capisce senza ombra di dubbio.
Io lo apprezzo molto, anche se scrivo poco.
Mi spiacerebbe perdere la sezione.
__________________
Se chiedo del cioccolato, datemi del cioccolato. Il Kinder Cereali non è cioccolato !
Poz non è in linea  
Vecchio 13-09-2021, 10:55   #3
mgviwe
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Piana
predefinito

Blade sei un faro per gli appassionati di motorsport! Non abbandonare, il tuo lavoro è prezioso, completo, puntuale e coinvolgente.

Apprezzo moltissimo il taglio e la gestione.

L'impegno profuso è enorme ed apprezzatissimo da chi, come me, ne sfrutta i contenuti in silezio.

Sezione fondamentale che spero possa godere del supporto di tutti e di QDE ancora a lungo!!

Un enorme Grazie!

Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk
mgviwe non è in linea  
Vecchio 13-09-2021, 10:56   #4
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Aggiungo:
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php?f=49&a=16

Questo é il link al regolamento.
Art. 12 .

Chi non é d'accordo non legga.
All'atto dell'iscrizione si accetta il regolamento. Non é che poi lo si critica.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 13-09-2021, 11:12   #5
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Ragazzi,
Io vi voglio bene, ogni conferenza stampa, ogni venerdi mattina mi sento um pò il Giò di Pillo del 'Buongiorno Mugello'. So che non c'è cattiveria nelle critiche, vorrei fosse chiaro che nemmeno c'è mai stata prepotenza nel gestire a sezione. Solo un affetto per la medesima, una voglia di farla crescere e diventare un riferimento per precisione, serietà e libertà dagli eccessi che avvelenano questo sport. Ansia di fare e di fornire, non di essere protagonista.
Sono commosso, e non è un modo di dire, ho le lacrime. Questo sport è stato e sarà la mia vita, da quel giorno del 73 a Monza che mi ha segnato per sempre.
Un immenso grazie a tutti.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea  
Vecchio 13-09-2021, 11:16   #6
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Imho.
Tutto ok, però, per il taglio generale di QDE, qualche OT non offensivo dovresti tollerarlo.
Ci sta. È insito nel forum.
Altrimenti rischia di diventare un asettico reportage.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea  
Vecchio 13-09-2021, 11:19   #7
alexcolo
Mukkista doc
 
L'avatar di alexcolo
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: Torino
predefinito

Ha già mollato Rossi non reggerei un'altra perdita TI PREGO!!!

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
__________________
R 850 R del 2001 - Brigitta
CBR 600 F Sport del 2001 - Gilda
alexcolo non è in linea  
Vecchio 13-09-2021, 11:29   #8
Fiskio@62
Mukkista doc
 
L'avatar di Fiskio@62
 
Registrato dal: 06 Mar 2008
ubicazione: CARMIGNANO (PO) Castel San Gimignano (SI)
predefinito

No Blade non facciamo scherzi per favore un lavoro come il tuo non può andare disperso.
Ripensaci, come dice Alex abbiamo già perso abbastanza ...
__________________
K1600 Gtl 2017 K1200LT 2007
R850R Comfort 2004
Kle500 1991
Due dosi + booster alla via così
Fiskio@62 non è in linea  
Vecchio 13-09-2021, 11:35   #9
Jam
Mukkista in erba
 
L'avatar di Jam
 
Registrato dal: 11 Nov 2019
ubicazione: Moncalieri
predefinito

Non ragioniam di lor, ma guarda e passa.

Anche Virgilio sarebbe stato con Blade, proprio oggi nell'anniversario della morte di Dante.
__________________
Ciao
Jam
BMW R1150GS "Beluga" 2003
This is a modern world
Jam non è in linea  
Vecchio 13-09-2021, 11:40   #10
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

ma senza un po' di passione cosa diventa, la ragioneria dei gran premi?
razionalmente sono quattro scemi che girano centinaia di volte in tondo cercando di tornare velocemente in posti dove già stavano poco prima
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea  
Vecchio 13-09-2021, 11:44   #11
bepper1
Pivello Mukkista
 
L'avatar di bepper1
 
Registrato dal: 11 Jun 2014
ubicazione: milano
predefinito

Leggo sempre, sei la mia fonte principale per tenermi aggiornato su tutto ciò che riguarda MotoGp e Sbk, e purtroppo scrivo poco, ma l apprezzamento per il tuo lavoro è massimo.
Continua così
Beppe
__________________
Beppe
bepper1 non è in linea  
Vecchio 13-09-2021, 11:47   #12
zebu
Mukkista doc
 
L'avatar di zebu
 
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Blade siamo noi che ringraziamo te


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
KTM 1290 SuperDuke GT my 2019
zebu non è in linea  
Vecchio 13-09-2021, 11:54   #13
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

#Paoo Grandi
Sempre apprezzata la tua competenza, negli OT casco spesso e volentieri pure io tanto che poi il più delle volte mi banno da solo. Comprendo l'obiezione e ci sta, diciamo che spesso è difficile decidere s' e quanto una cosa è OT, è innocua oppure rischia di innescare unìuscita totale dal tema. Per questo a volte magari certe cancellazioni appaiono troppo drastiche, ti comprendo.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea  
Vecchio 13-09-2021, 11:59   #14
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Chissà come mai ogni tanto torna fuori questa roba.

Che sarà sempre tutta colpa degli altri?

Mah.
bigzana non è in linea  
Vecchio 13-09-2021, 12:04   #15
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

@Bigzana
Se leggi il post introduttivo, lo spiego. Visto che ci sono degli scontenti, come te, io mi rimetto alle decisioni di chi ha titolo a decidere.
Non ho nessun problema a levarmi dai piedi stai sereno. da te mi son preso pure insulti in privato,e pure gratis, alla faccia dello spirito del forum, quindi sfondi una porta aperta.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 13-09-2021 a 12:07
Bladerunner72 non è in linea  
Vecchio 13-09-2021, 12:12   #16
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
L'avatar di Bumoto
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
predefinito

come ti ho già scritto in privato come tanti apprezzo il tuo lavoro e la tua dedizione a questa sezione, non si può accontentare tutti e dopo 20 anni di forum ho abbastanza esperienza a riguardo, bisogna solo trovare la giusta via di mezzo tra l'informazione e un minimo di libertà che non deve scadere nell'anarchia e nel cazzeggio puro.
Per esempio nei giri importanti capita spesso che si aprano 2 topic uno per l'organizzazione serio e preciso e uno per le 4 chiacchiere , potrebbe essere una soluzione che comunque non deve scadere nel tifo calcistico, ma andando via Rossi "purtroppo" il problema non dovrebbe sussistere
__________________

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 13-09-2021, 12:19   #17
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

Bladerunner72 NOOOO NON MOLLARE , sono l'ultimo a parlare visto che scrivo poco però come arrivo in ufficio per prima cosa apro la tua sezione da appassionato la trovo molto interessante e mi congratulo con te per il tempo che ci dedichi, purtroppo ogni testa è un mondo a se non si può accontentare tutti
__________________
HP4 Competition
in arrivo M1000XR
matteucci loris non è in linea  
Vecchio 13-09-2021, 12:22   #18
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

@Bumoto
Grazie boss, avevo pensato anzi pure provato questa soluzione, la difficoltà poi è data dal fatto che avolte si posta da una parte, a volta dall'altra ed alla fine diventa un caos. Comunque tengo ben presente la cosa, ci lavoro. Ricordo altresi a quanti, come ieri Paolor ieri, hanno bisogno di info, di scrivermi pure in privato, senza bisogno di aprire discussioni allo scopo, Non ho nessun problema a dare anche il mio recapito telefonico se serve.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea  
Vecchio 13-09-2021, 12:30   #19
GianniC
Mukkista doc
 
L'avatar di GianniC
 
Registrato dal: 13 Sep 2005
ubicazione: Piacenza
predefinito

mi associo al coro di " resta con noi, nun ce lassà"!
Il lavoro che svolgi è prezioso ed apprezzato.
I rompico...ni sono purtroppo fisiologici in un forum. Comunque la fai qualcuno avrà sempre da ridire.
Grazie per il tempo che dedichi a noi appassionati di motori!
__________________
GS 1250 HP
R 100 GS giallo e nero
QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
GianniC non è in linea  
Vecchio 13-09-2021, 12:47   #20
crash
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Apr 2019
ubicazione: Bozen
predefinito

Blade, non arrabbiarti.... passa oltre...c'é una marea di appassionati quadentro che segue i tuoi "racconti", chi non scrivendo mai, chi partecipando regolarmente; chi come me leggendoti sempre ma scrivendo pochissimo....
A chi non piace il tuo metodo consiglio di passare oltre....sono altri i problemi nella vita.
Per me QDE é diventato l'unico forum "motociclistico" che mi piace seguire proprio per "l'ordine" che esiste, e la pacatezza (normalmente...) con la quale vengono espressi i propri pensieri.
un saluto
Crash/Günther
crash non è in linea  
Vecchio 13-09-2021, 12:48   #21
Elycando
Mukkista doc
 
L'avatar di Elycando
 
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
predefinito

@Blade,

Anch'io non scrivo moltissimo, e nell'ambito motorsport non sono molto preparato, ma da quando tu hai cominciato a gestire questa sezione di Qde, non mi sono perso un post, al punto che spesso nei weekend delle gare ci metto un po di tempo per leggermi ogni singola risposta di chiunque scriva.

E credimi, se ti dico che da ognuno dei tuoi messaggi, traspare tutta la Vera Passione che hai per questo sport e che, a me in particolar modo, indirettamente trasmetti

Detto ciò, credo che l'idea di Sua Nutellosità il Sommo Gran Visir, non sia niente male. Non è facile gestire tante teste virtuali diverse all'interno di una singola sezione (figuriamoci un intero forum) ma il mondo dei forum (e del tifo) è fatto così.
Avrai mille teste, ma nei mille ci sarà sempre "il tifoso di..." o il "era meglio se..."

Quindi forse ci sarà sempre bisogno del bastone, ma ogni tanto un pò di carota, non farà male



my 2 cents
__________________
Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44
Buon Viaggio Roberbero :)
Elycando non è in linea  
Vecchio 13-09-2021, 13:14   #22
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Credo anche che il periodo influenzi inevitabilmente la gestione. Nel senso che un momento frenetico come quello attuale, con gare ogni settimana e notizie che arrivano a raffica rendono spesso necessari un maggior ordine e rigore, non per pedanteria ma proprio per rendere possibile seguire il più velocemente possibile. Va da sè che ho in testa progetti per i momenti di calma o di pausa dei campionati. Ad esempio una sorta di 'circolo' sullo stile di 'Amarcord', penso potrebbe piacere molto ma adesso non è il momento, non si riesce a chiudere i commenti su una gara che si deve pensare ad aprire la discussione sulla successiva.
Per il doppio thread, avevo provato come detto, ma davvero diventa poi difficile trovare i post, seguire un filo o identificarne la destinazione migliore. Anni fa seguivo un forum dove c'era libertà totale di aprire discussioni per qualsiasi cosa, argomenti uguali ripetuti anche in 5 thread diversi ed i pochi post davvero interessanti che finivano per perdersi e diventare introvabili.
Penso comunque ci possa essere un buon compromesso, fermo restando che sicuramente senza volere avrò fatto errori e torti a qualcuno, sappiate che non c'è mai nulla di personale in una eventuale cancellazione. il più delle volte, se c'è il tempo, scrivo anche in privato all'utente per spiegare i motivi.
Grazie per i suggerimenti. fin dal primo momento il desiderio era quello di far diventare questa sezione un riferimento, più che altro la dimostrazione che si può fare informazione esulando completamente da dietrologie, tifo e fazioni varie.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea  
Vecchio 13-09-2021, 13:38   #23
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
@Bigzana
Beh certo, come chiedere all'oste se il suo vino è buono!

Tranquillo, stai pur nel tuo orticello.

Io però due domande me le farei, anziché dire "me ne vado e mi tengo il pallone"

Buon lavoro!
bigzana non è in linea  
Vecchio 13-09-2021, 13:44   #24
Bistex
Mukkista doc
 
L'avatar di Bistex
 
Registrato dal: 05 Apr 2012
ubicazione: Padova
predefinito

@Bigzana

so che non hai bisogno di supporto, ma la penso come te...
Siamo fuori dal coro a quanto sembra
__________________
Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
Nel dubbio tieni aperto...
Bistex non è in linea  
Vecchio 13-09-2021, 13:47   #25
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Eh, ogni gregge ha le sue pecore nere!
bigzana non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati