Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-12-2016, 08:59   #1
calabroneXR
infante Mukkista
 
Registrato dal: 30 Nov 2016
ubicazione: pisa
predefinito Buongiorno a tutti, consiglio su cupolino

Buongiorno a tutto il forum,
sono nuovo e dopo essermi presentato nell'apposita sezione, mi presento anche qua, visto che da poco tempo sono possessore di una xr.
Dopo anni di supersportive e naked volevo un compromesso tra moto divertente, performante ma anche comoda e dopo una lunga ricerca e infinite prove di moto, la scelta è ricaduta sulla xr e per adesso ne sono veramente estasiato!!

Spero di non trovare grosse sorprese negative man mano che la utilizzo, ho notato una certa "pesantezza" nel misto con passo un po' più allegro, ma credo che devo ancora abituarmi, in compenso ringraziano confort, schiena e polsi!

Un consiglio che vorrei chiedervi, visto che anche voi avete questo tipo di moto. Ho notatto che il cupolino protegge abbastanza ma proprio il casco rimane libero, anzi, proprio l'aria tagliata dal cupolino viene scaricata al'altezza del casco facendo si che risulti abbastanza rumoroso (anche alzando il cupolino in posizione piu alta). Ho provato a "spiaccicarmi" sul serbatoio e ovviamente la rumorosità è pari a zero ed alzarmi di modo da prendere l'aria e la rumorosità è piu alta ma decisamente inferiore rispetto alla posizione seduta. In tutto questo discorso spero di esser stato chiaro !!
Avete riscontrato anche voi questa cosa?? Come avete risolto??

Pubblicità

calabroneXR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2016, 18:06   #2
giaron74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Nov 2015
ubicazione: Mantova
predefinito

Vedi post precedenti....
Se ti dà molto fastidio devi solo cambiarlo con uno più alto
giaron74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2016, 12:16   #3
al9000
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: verona
predefinito

calabrone , i 20 30 kg in più ci sono e si sentono , ma ci si abitua . per il casco , io ho un casco modulare , che non nominerò , che è letteralmente impossibile da usare con moto con cupolini medi ( mentre è abbastanza silenzioso con le nude ) . altri tipi di caschi che possiedo non sono per nulla rumorosi con l'XR . prova ad usare un altro casco per capire se è un problema di turbolenze incompatibili con il tuo casco
al9000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2016, 13:20   #4
calabroneXR
infante Mukkista
 
Registrato dal: 30 Nov 2016
ubicazione: pisa
predefinito

Ho dato un'occhiata ai post precedenti (mia colpa) ed ho visti vari cupolini interessanti che potrebbero far a caso mio.

Credo nn dipenda dal casco, ne ho provati 3 e tutti sono rumorosi (smontando il cupolino rumore zero), l'aria tagliata dal cupolino finisce dritto sul casco quindi credo che la causa sia proprio quella!

Proverò con un cupolino più ampio e spero di risolvere, grazie!
calabroneXR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2016, 19:08   #5
al9000
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: verona
predefinito

io ho il puig fumè alto . ho accorciato la parte superiore con la mola perchè per me era troppo , e mi trovo molto bene , anche perchè è largo nella parte inferiore ,a differenza degli altri .
al9000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2017, 18:16   #6
GS ONE
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Dec 2010
ubicazione: CASSINO
predefinito

Salve,volevo sapere se il cupolino della Puig ,quello +alto di 15 cm dell'originale,vibra perche' quello della Givi si
__________________
ER MURENA
GS ONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2017, 18:52   #7
darkdevil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
Wink

Il givi è più sottile dell'originale e le viti non vanno in battuta, per ovviare al problema basta che vai da un ricambista e ti fai vendere delle rondelline di plastica.
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2017, 11:44   #8
al9000
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: verona
predefinito

il mio ( accorciato ) non vibra , ma quando è arrivato era un po' incurvato . è bastato metterlo un paio di giorni sotto qualche volume dell'enciclopedia . E c'è chi dice che i libri non servono a niente
al9000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2017, 16:36   #9
GS ONE
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Dec 2010
ubicazione: CASSINO
predefinito

Di quanti cm il cupolino Puig modello alto e' piu alto di quello originale Bmw di serie ?Mi confermate 15 cm?
__________________
ER MURENA

Ultima modifica di GS ONE; 09-01-2017 a 18:27
GS ONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2017, 18:40   #10
GS ONE
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Dec 2010
ubicazione: CASSINO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da al9000 Visualizza il messaggio
io ho il puig fumè alto . ho accorciato la parte superiore con la mola perchè per me era troppo , e mi trovo molto bene , anche perchè è largo nella parte inferiore ,a differenza degli altri .
Ciao al9000 sono alto 1,85 e vorrei montare il cupolino puig alto mi sai dire le misure in altezza del cupolino delle punte e del pezzo centrale piu basso?
Come hai fatto a tagliare il cupolino e di quanto?
Lo hai rifinito a mano con la carta vetrata?
Lo hai lucidato con la fiamma?
Puoi postare delle foto?
Oppure mandare per email fabio.bianchi1968@libero grazie
__________________
ER MURENA
GS ONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2017, 20:30   #11
al9000
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: verona
predefinito

Non so dire le misure esatte ma per me in origine il più era troppo alto . Per tagliarlo ho urto un disco da taglio e ho poi rifinito con dica abrasivo e infine carta vetrata. Nessuna fiamma mi raccomando
al9000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2017, 20:34   #12
al9000
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da al9000 Visualizza il messaggio
Non so dire le misure esatte ma per me in origine il più era troppo alto . Per tagliarlo ho urto un disco da taglio e ho poi rifinito con dica abrasivo e infine carta vetrata. Nessuna fiamma mi raccomando
al9000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2017, 12:02   #13
GS ONE
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Dec 2010
ubicazione: CASSINO
predefinito

Sembra che sia venuto veramente bene
__________________
ER MURENA
GS ONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2017, 18:09   #14
al9000
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: verona
predefinito

si si , stessa finitura del bordo originale
al9000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2017, 20:58   #15
MISTERHUNDRED
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 Dec 2016
ubicazione: STELLA
predefinito

Ciao a tutti , ultimissimo del forum.. non so' se puo' essere utile ancora la mia risposta.. ho avuto stesso problema, sono alto 1,84 e il cupolino originale risultava essere suff ma non ottimale, ho cosi deciso di comprare quello della WUNDERLICH.. sono contentissimo tutto un altro modo di guidare.. soprattuto molto bello e non stravolge assolutamente la linea aggressiva della moto , ne ho visti certi .. da VESPA.. che sinceramente trovo senza senso . spero di essere stato utile .. provero' a inserire una foto
MISTERHUNDRED non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2017, 14:22   #16
mmerlong
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Oct 2015
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MISTERHUNDRED Visualizza il messaggio
Ciao a tutti , ultimissimo del forum.. non so' se puo' essere utile ancora la mia risposta.. ho avuto stesso problema, sono alto 1,84 e il cupolino originale risultava essere suff ma non ottimale, ho cosi deciso di comprare quello della WUNDERLICH.. sono contentissimo tutto un altro modo di guidare.. soprattuto molto bello e non stravolge assolutamente la linea aggressiva della moto , ne ho visti certi .. da VESPA.. che sinceramente trovo senza senso . spero di essere stato utile .. provero' a inserire una foto
Ciao, anche io sono alto come te, e vorrei cambiare il GIVI con un cupolino leggermente piu' alto ma soprattutto di maggiore qualita' e piu' spesso (il mio vibra...). Per caso hai preso il WUNDERLICH touring ? in caso affermativo sai quanto e' alto e se e' piu' alto del GIVI ? Circa l'altezza vorrei aggiungere un particolare: su alcuni l'altezza del cupolino la misurano in verticale a partire dal tappo del serbatoio della moto fino alla linea ideale orizzontale tangente alla estremita' superiore del cupolino quando questo e' alzato al massimo. Su altri ti danno invece l'altezza effettiva del cupolino .... PS: se puoi inserire anche qualche foto grazie
mmerlong non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati