Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-04-2009, 12:13   #1
gambax74
Mukkista doc
 
L'avatar di gambax74
 
Registrato dal: 15 Nov 2007
ubicazione: Cavriglia (AR) - La porta del Chianti...anzi della Chiantigiana (Sr222)!
predefinito Possibile che...

...il famigerato mantenitore originale BMW, sia impazzito e mi abbia buttato a terra la batteria?
Me ne sono accorto ieri, dopo aver lavato e lustrato la mia adorata, ella non mi ripartiva
Per prima cosa ho pensato ad un corto causato dal lavaggio, ma poi dopo aver smontato la batteria e controllata con il test, segna 6,2 Volt....nemmeno le pile del radiocomando
L'ho messa in carica con un semplice caricabatterie, e dopo un'ora era carica, reinserita e....magia...la moto è ripartita alla prima. Al riavvio ho lasciato attaccato il tester per vedere se calava e se l'alternatore ricaricasse.Tutto nella norma.Non ho ricollegato il mantenitore e sono andato a letto...in....to come una iena.
Stamani, dopo una notte insonne, viste le gufate sul K del 2005, ho ricontrollato e la batteria è perfettamente carica...boh???
Qualche idea?

Pubblicità

__________________
Andrea Gambax74
K1300R - HP evolution
KTM450EXC Six Days - La mula!
gambax74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2009, 13:41   #2
dataware
Kappista doc
 
L'avatar di dataware
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
predefinito

Impossibile che tu abbia caricato il manutentore con la polarità invertita? Oppure che tu l'abbia lasciato collegato, disinserito dalla 220V, e per qualche caso progettuale questo ti abbia scaricato la batteria? Avrà sicuramente una "protezione" contro questo genere di avvenimenti, ma controllare non farebbe male.
__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
dataware non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2009, 11:31   #3
gambax74
Mukkista doc
 
L'avatar di gambax74
 
Registrato dal: 15 Nov 2007
ubicazione: Cavriglia (AR) - La porta del Chianti...anzi della Chiantigiana (Sr222)!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dataware Visualizza il messaggio
Impossibile che tu abbia caricato il manutentore con la polarità invertita? Oppure che tu l'abbia lasciato collegato, disinserito dalla 220V, e per qualche caso progettuale questo ti abbia scaricato la batteria? Avrà sicuramente una "protezione" contro questo genere di avvenimenti, ma controllare non farebbe male.
Il manutentore è quello originale, da inserire nell'apposita spina laterale...
E se fosse andata via la corrente...varrebbe il discorso che avrebbe scaricato e non ricaricato, perchè se non accendo il quadro la carica non parte...maremma CAN-BUS

Cmq ieri ho fatto verificare in consessionaria il manutentore e la spina, tutto ok...per controllare la batteria ( nuova...) dovevo lasciargli la moto....si...se ne riparla dopo Pasqua
Per ora tutto ok, ma non l'ho ricollegata al manutentore...e la batteria è ok.

Grazie per ora e auguri
__________________
Andrea Gambax74
K1300R - HP evolution
KTM450EXC Six Days - La mula!
gambax74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati