Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-12-2009, 12:12   #1
ANCONA 650
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Mar 2008
ubicazione: ancona
predefinito Bmw 1200 st

CIAO A TUTTI E BUONE FESTE A TUTTI...SONO GABRIELE DI ANCONA E MI SONO INNAMMORATO APPUNTO DI UN 1200 ST...AL MOMENTO HO UN 1150 ADVENTURE MA LA PER IL 1200 ST E' GRANDE.....AMORE A PRIMA VISTA....QUALCHE CONSIGLIO...LA MOTO E' NERA DEL 2008 FULL OPTIONAL PREZZO 9.500 SOLO 12.000 KM TGLIANDATA UFFICIALE..
DOMANI DOVREI ANDARE DAL CONCE PER TRATTARE MA GIA' LO SO...LA VOGLIO....CMQ FATEMI SAPERE QUALSIASI COSA INERENTE ALLA MOTO.....GRAZIE ANTICIPATAMENTE!!!! GABRIELE

Pubblicità

ANCONA 650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2009, 20:35   #2
ANCONA 650
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Mar 2008
ubicazione: ancona
predefinito

Ok grazie per il consiglio e ne prendo atto....ineffetti il prezzo e' un po' alto ma vedendo anche annunci di privati...per un 2008 con quei km e full stanno anche al di sopra...cmq cerchero' di tirargli il collo al bastardo senza dubbio!!! Grazie per l'incoraggiamento e per aver un po' attenuato la che purtroppo predomina in questo momento......
alcune considerazioni:
sono alto 1.85...dici qualche problema?
i consumi me li sono studiati sul forum e interagiscono con le mie aspettative
abs indispensabile?
Grazie e buona serata!!
ANCONA 650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2009, 20:58   #3
sunset
Mukkista in erba
 
L'avatar di sunset
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: Verona
predefinito

Ciao Gabriele e benvenuto.
La ST è una gran moto, non è compresa dal pubblico, ma piu la usi piu te ne innamori.
Mi permetti una considerazione; La moto che possiedi è di tuttaltro genere ed uso, l' ST è molto più sportiva nella posizione di guida e sicuramente il fuoristrada non è la sua passione, posizione di guida più ranicchiata che ad uno alto come te potrebbe risultare un po' scomoda nei lunghi percorsi,per il resto vai tranquillo che te la godi alla grande, chiedi di provarla prima dell'acquisto .
Facci sapere .
__________________
maurizio su R 1200 ST il brutto anatroccolo
sunset non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2009, 00:21   #4
jet privato
Pivello Mukkista
 
L'avatar di jet privato
 
Registrato dal: 09 Jun 2009
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ANCONA 650 Visualizza il messaggio
CIAO A TUTTI E BUONE FESTE A TUTTI...SONO GABRIELE DI ANCONA E MI SONO INNAMMORATO APPUNTO DI UN 1200 ST...AL MOMENTO HO UN 1150 ADVENTURE MA LA PER IL 1200 ST E' GRANDE.....AMORE A PRIMA VISTA....QUALCHE CONSIGLIO...LA MOTO E' NERA DEL 2008 FULL OPTIONAL PREZZO 9.500 SOLO 12.000 KM TGLIANDATA UFFICIALE..
DOMANI DOVREI ANDARE DAL CONCE PER TRATTARE MA GIA' LO SO...LA VOGLIO....CMQ FATEMI SAPERE QUALSIASI COSA INERENTE ALLA MOTO.....GRAZIE ANTICIPATAMENTE!!!! GABRIELE
ciao ancona 650, intanto benvenuto e auguri di buone feste.
come avrai letto sul forum dai miei colleghi STisti, potresti tirare il prezzo.
io insieme a motovolante credo, siamo stati gli ultimi acquirenti di St.
io l'ho pagata 8.5 con borse laterali, bauletto centrale, manopole, computer ma non abs.
una favola! sono alto 1.90 e vado da dio.
se davvero ti piace questa moto, tira un po sul prezzo, prendila e viaggia.
è una moto fantastica, dalle prestazioni notevoli e dai consumi ridotti (avevo un ninja 636).
auguri per il tuo acquisto.
a presto
jet privato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2009, 08:18   #5
daniele52
Mukkista doc
 
L'avatar di daniele52
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: MANTOVA
predefinito

il prezzo richiesto è relativo,dipende tutto dalla valutazione della tua..........
daniele52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2009, 11:13   #6
FelixtheCat
Mukkista in erba
 
L'avatar di FelixtheCat
 
Registrato dal: 03 Mar 2006
ubicazione: Casinalbo (MO)
predefinito

Concordo con daniele52: il prezzo di acquisto è anche funzione della permuta, se però riesci a vendere la tua da solo, tratta pure, perché nonostante possa essere una super moto full opt, non è stata di mercato, per cui...

Per la sella, se non ho problemi io con la sella tutta alta, che misuro 1,70m...

PS: hai verificato che la moto sia al 100%? Se riesci a provarla è anche meglio
__________________
Denis su R1200RT 2011 "Alcadia"

MOTO ERGO SUM
FelixtheCat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2009, 13:46   #7
ANCONA 650
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Mar 2008
ubicazione: ancona
predefinito

Grazie a tutti per i consigli...oggi pomeriggio vado a provarla e vedere di prendere per le palle il conce visto che la mia sono riuscito a piazzarla ad un privato......cmq credo che il prezzo cosi' alto sia dovuto dal fatto che mi sembra sia un luglio 2008 full con tris di valige e borsa da serbatoio cmq oggi pomeriggio vado e stasera vi faccio sapere.....mammia che
NON CHE LA MIA SIA BRUTTA E INEFFICIENTE COME MOTO....MA E' SEMPRE UN 250/70 KG DI PESO E NELLE MANOVRE DA FERMO CHE SPESSO SI FANNO IN CITTA' A VOLTE MI VIENE VOGLIA DI LANCIARLA...NIENTE DA DIRE NEI LUNGHI VIAGGI TRANNE IL FATTO CHE PIU' DI 16 AL LITRO NON CI SI FA
TORNANDO ALLA ST...CONSUMI DECISAMENTE PIU' BASSI.....PESO DECISAMENTE PIU' BASSO E QUINDI PIU' MANEGGIEVOLE ANCHE IN CITTA'.....LINEA A PARER MIO STUPENDA.....MANCA SOLO LA PROVA PER CAPIRE SE L'IMPOSTAZIONE DELLA GUIDA POSSA ESSERE ADATTA A ME........QUINDI CARI AMICI STASERA' SENTENZIERO'!!!!!! CIAO A TUTTI E DI NUOVO GRAZIE
ANCONA 650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2009, 14:19   #8
daniele52
Mukkista doc
 
L'avatar di daniele52
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: MANTOVA
predefinito

ultima cosa,controlla l'anno di costruzione spesso difforme da quello di immatricolazione.può essere un punto a tuo favore nella trattativa,in bocca al lupo
daniele52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2009, 15:00   #9
sunset
Mukkista in erba
 
L'avatar di sunset
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: Verona
predefinito

Tienici informati, siamo trepidanti.....
__________________
maurizio su R 1200 ST il brutto anatroccolo
sunset non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2009, 19:19   #10
shadowman
Mukkista in erba
 
L'avatar di shadowman
 
Registrato dal: 20 Sep 2006
ubicazione: In Valle Grana
predefinito

........che la scimmia sia con te!!!!
Comunque gran moto, fosse adesso la ricomprerei dinuovo!!!
__________________
BMW R 1200 ST 2005 akrapovizzata
shadowman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2009, 19:32   #11
Motovolante
Mukkista in erba
 
L'avatar di Motovolante
 
Registrato dal: 06 Oct 2009
ubicazione: Mantova
predefinito

Ciao Ancona, credo che il prezzo sia buono. La mia full optional, presa nuova, costava 17500€, poi un forte sconto. E' chiaro che chi la vende prende poco dal conce, ma questo è chiaro fin da subito. Quindi se questa moto costa come la mia, ed è dello scorso anno, non possiamo pretendere di portarla a 6000; il mezzo è comunque nuovo. Quando l' acquistai, sapevo della bufala, commercialmente parlando; ma quando mi muovo, lo faccio con le idee chiare: sapevo perfettamente che non avrei più venduto la suddetta moto, quindi al diavolo le valutazioni, io me la godo finche si apre come una mela. Ancona, l' anno di produzione è facile sia del 2007, ma non farci caso; la mia è un 2008, ma prodotta nel 2007. Quando, e se la porti a casa, ti manderò il link dove potrai scoprire l' anno effettivo di produzione.
__________________
R 1150 R in cielo
R 1200 ST
R 1200 RT
R 1200 GSA RnineT R18B
Motovolante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2009, 15:42   #12
Motovolante
Mukkista in erba
 
L'avatar di Motovolante
 
Registrato dal: 06 Oct 2009
ubicazione: Mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SportTourer Visualizza il messaggio
Ma allora......???
Sta moto..............?????
Già sento la birra che mi scorre per il gargarozzo al primo megaraduno di STisti che faremo questa primavera (vero che lo faremo????? ).
Ne avanzo già qualcuna da "pivelli" STisti....
Esatto...........VERO CHE LO FAREMO??? Buon anno a tutti voi, cari cavalieri dal fanale alato. Se non facciamo questo incontro, passerò da ognuno di voi e cambierò il a tutte le vostre ST il fanale, sostituendolo con quello del GS....... Auguri!!!!
__________________
R 1150 R in cielo
R 1200 ST
R 1200 RT
R 1200 GSA RnineT R18B
Motovolante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2009, 20:53   #13
sunset
Mukkista in erba
 
L'avatar di sunset
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: Verona
predefinito

Non toccarmi il fanale.... è un amore
AUGURONI A TUTTI
__________________
maurizio su R 1200 ST il brutto anatroccolo
sunset non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2009, 21:02   #14
Motovolante
Mukkista in erba
 
L'avatar di Motovolante
 
Registrato dal: 06 Oct 2009
ubicazione: Mantova
predefinito

Per te farò un eccezione. Auguri!!!
__________________
R 1150 R in cielo
R 1200 ST
R 1200 RT
R 1200 GSA RnineT R18B
Motovolante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2010, 01:11   #15
aunktintaun
Pivello Mukkista
 
L'avatar di aunktintaun
 
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: Sassari
predefinito

bella moto...stavo valutando anche io l'acquisto di questo mezzo...mi garba la linea, il motore (sicuramente super collaudato), la posizione di guida sarà sicuramente meno caricata sui polsi della mia attuale moto (yamaha yzf 600 r thundercat)...uniche remore...le vibrazioni (sulla mia praticamente assenti a qualsiasi velocità), ho letto che oltre i 5mila giri (che velocita sviluppa in sesta la st?) le vibrazioni diventano fastidiose, poi ho paura del peso...sono alto 170cm e non sono un forzuto...spostare questa moto è difficoltoso oppure lo si fa con granquillità (parlo di parcheggi o stalli in discesa...)?
aunktintaun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2010, 11:24   #16
aunktintaun
Pivello Mukkista
 
L'avatar di aunktintaun
 
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: Sassari
predefinito

Allora delle critiche dico elegantemente che me ne strafotto
Per quanto riguarda le vibrazioni...l'unica è provare una moto con questo motore e poi valutare se queste vibrazioni sono contenute oppure sono talmente fastidiose da "obbligarmi" a rimanere su un 4cilindri.
Io intendevo la velocità sviluppata in sesta marcia a 5mila giri, soglia oltre la quale subentrano le famigerate vibrazioni "addormenta mani"
Il peso di sicuro non sarà un problema, tanto meno i semimanubri...la mia thundercat peserà più o meno come la st ed ha sicuramente dei semimanubri più sportivi...
uno di questi giorni faccio una scappata dal conce bmw vicino casa cosi la vedo dal vivo
aunktintaun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2010, 12:09   #17
ze_king
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SportTourer Visualizza il messaggio
Non posso giurartelo, ma a memoria penso che siamo già abbondantemente oltre codice (autostrada)...
se non ricordo male in VI a 5 mila giri siamo intorno ai 160
__________________
ex R850R
R1200ST
ze_king non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2010, 12:21   #18
aunktintaun
Pivello Mukkista
 
L'avatar di aunktintaun
 
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: Sassari
predefinito

quindi si sta sui 140/150 kmh in VI senza fastidiose vibrazioni?
questa cosa delle vibrazioni mi condiziona un pò...la mia 4 cilindri non vibra nemmeno a 13mila giri...
ero orientato anche sulla f800st...ma questa cose delle vibrazioni anche su quel modello mi impaurisce un pò...
aunktintaun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2010, 13:14   #19
ze_king
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Rispetto al 4 cilindri le vibrazioni ci sono (è inutile dire di no). Io prima avevo una 850R e la 1200ST vibra molto di meno (ma molto di meno). Secondo me è una caratteristica assolutamente sopportabile e gestibile: piuttosto, per tratti lunghi in autostrada, io patisco di più la posizione di guida (e la sella).
Ho provato un annetto fa la f800st (prima di avere la r1200 st) e devo dire che è una moto abbastanza diversa: molto leggera (per me troppo), un motore che sembra un frullatore. C'è, secondo me, la stessa differenza che può esserci tra la polo (la f800st) e la passat (la r1200st): moto di classi diverse! Il due cilindri in linea della 800 vibra leggermente meno del boxer della 1200: però ha meno cavalli e molta ma molta meno coppia!
__________________
ex R850R
R1200ST
ze_king non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2010, 13:14   #20
aunktintaun
Pivello Mukkista
 
L'avatar di aunktintaun
 
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: Sassari
predefinito

bene bene...io registro tutte le vostre informazioni per poi elaborare quale moto mi regalerò verso settembre ottobre...
aunktintaun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2010, 13:21   #21
aunktintaun
Pivello Mukkista
 
L'avatar di aunktintaun
 
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: Sassari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ze_king Visualizza il messaggio
.
Ho provato un annetto fa la f800st... molto leggera (per me troppo), un motore che sembra un frullatore. ..
bhe io cerco una moto che pesi non più del mio attuale mezzo (la casa dichiara 206kg...ma con liquidi varie e pieno benzina si và oltre i 225kg)...non mi dispiacerebba una moto "leggera" anche perche non sono un forzuto.
Il discorso coppia per me lascia il tempo che trova...ho un motore 4 cilindri con 100cv a carburatori...secondo voi che tiro può avare ai bassi la mia moto??
anche un bicilindrico 250cc farebbe meglio
aunktintaun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2013, 09:50   #22
Alex St
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Mar 2013
ubicazione: TRAPANI
predefinito

Salve a tutti sono nuovo del forum e ancora inesperto ad adoperarlo , mi piacerebbe condividere la mia passione per la nuova moto da poco presa : il 1200 st..
Alex St non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2013, 15:08   #23
sunset
Mukkista in erba
 
L'avatar di sunset
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: Verona
predefinito

Ciao Alex , benvenuto tra gli intenditori.
__________________
maurizio su R 1200 ST il brutto anatroccolo
sunset non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati