Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-09-2015, 10:00   #26
darkdevil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dallemark Visualizza il messaggio
la mia classifica in ordine di importanza....

1) posizione di guida obbligata/infossata e un poco troppo alta con aggravante di pedane messe proprio dove di metterebbero i piedi a terra.

2) vibrazioni , specialmente al manubrio dai 5000 ai 7000 giri, regime autostradale

3) leve al manubrio assurde ..., specialmente frizione che sotto i 4000 si usa...

4) 20 kg di troppo..., rispetto alla S 1000 R ce ne sono 30..., 10 in più ci stavano tutti, ma 30 sono davvero troppi...

5) rapportatura finale troppo corta, ma io ho risolto con corona -2

6) fari..., di notte la illuminazione è scarsa, con quello che costa potevano mettere tutto led come sul GS che come illuminazione è su di un altro pianeta
Scusami tanto ma ripeto ,la maggioranza di quello che hai elencato sono cose che non vanno a genio a te o che hai come problemi solo te.
Al punto 1 hai elencato la posizione di guida che è una cosa personale, avresti detto che dopo tot. km la sella si sfonda e ti obbliga ad una posizione infossata allora quello sarebbe un difetto, idem per la posizione delle pedane.
Al punto 2 vibrazioni, li ci sta come difetto anche se sono uno dei pochi che non si lamenta, avrebbero potuto montare degli smorzatori sull'aggancio del motore al telaio e manubrio.
Al punto 3 leve manubrio, cosa personale io come distanza mi ci trovo bene anche con la frizione che non uso come te fino a 4000 ma bensì fino a 2000 o per fermarmi/partire(ho 5000km forse lo farà anche a me quando arriverò 9000? )
Al punto 3 peso, ugualmente cosa molto soggettiva per te 30 kg possono essere molti per me o per tanti pochi e come peso totale se vedi sulle prove strumentali non risulta la più pesante.
Al punto 5 rapportatura, hai risolto con corona -2 denti, ti chiesi anch'io con messaggio privato dove trovarla, alla fine la tengo così, i rapporti sono idem una cosa personale sicuro che con questa moto in tanti metteranno pignone con 1 dente in meno.
Al punto 6 illuminazione, sarà che prima avevo una mv brutale e prima ancora una ducati hypermotard e le supesportive che ho avuto sempre 1 faro solo avevano che si accendeva, ma questa mi sembra che illumini + delle altre,poi per estetica ho messo luci bianche e mi sembra che illumini di +. Per il full led ci si potrebbe lamentare che non l'hanno messo come optional.

Pubblicità

darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2015, 10:40   #27
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

Io parlo ancora da "cugino" (ho la R) ma a leggere i vostri post di difetti veri e propri trovo solo il cavalletto che sbatte, e forse le plastiche "povere", ma si puo' ovviare ad entrambi i problemi, magari con dei gommini per il cavalletto e proteggendo le plastiche con quei fogli trasparenti adesivi che ormai si trovano dappertutto e servono proprio per evitare che una superficie si graffi. Le alette del radiatore si sono sempre piegate con i sassolini da che mondo e' mondo e basta comprare una protezione specie per il radiatore olio(cosa che ho fatto subito). Per quanto riguarda le leve non sono peggio di quelle di altri marchi, ad esempio Aprilia monta leve molto semplici e bruttine, ma si puo' rimediare sostituendole. I difetti non sono questi. La rapportatura corta beh e' nel dna della moto in quanto piu' che una tourer e' una naked sportiva camuffata, ma lo si sapeva gia' dall'inizio.
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2015, 11:30   #28
dallemark
Mukkista
 
L'avatar di dallemark
 
Registrato dal: 01 Jun 2015
ubicazione: Bologna
predefinito

...a volte leggo e mi sembra di sognare....è ovvio che quello che ho scritto al riguardo dei difetti vale per me e sono mie opinioni personali!
Siamo in un forum e ci si scambia opinioni, ci si confronta e ognuno elenca in questo topic quelli che a proprio parere sono i difetti della XR...tutti i "difetti" sono opinabili e anche le rotture a volte (a sentire le case quando non vogliono applicare la garanzia) sono "opinabili.
E' la prima BMW che ho messo sotto il sedere e sono stracontento ma questo non significa che i difetti debbano diventare anche per me (come per la maggior parte dei BMWisti) delle "caratteristiche".
La posizione obbligata della sella mi pare sia riscontrata anche dalle riviste che la hanno provata...
Che le leve facciano pietà è evidente...basta confrontarle con quelle di altre moto e tra l'altro per fortuna che abbiamo il cambio elettronico perchè la frizione è pur ben poco modulabile...
Che le pedane siano in mezzo alle balle me lo ricordo ogni volta che metto giù i piedi e secondo me non ci dovrebbe essere bisogno di acquistare quelle regolabili dopo che ho speso 20000 euro...
Che ci siano 30 kg in più della S 1000 R mi sembra un dato oggettivo e se poi la Multistrada è ancora più pesante non mi da molta soddisfazione...
Che per essere una moto "anche" turistica sia rapportata troppo corta è un dato di fatto visto che a 5000 giri in sesta si viaggia a 110...

Cio' non toglie che se dovessi parlare dei pregi scriverei per ore...ma qui si parla di difetti.

Ultima modifica di dallemark; 05-09-2015 a 11:33
dallemark ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2015, 13:35   #29
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

Si ma questi non sono difetti, sono tue considerazioni scusami. La posizione in sella, le pedane messe così, le leve che io tuttavia non considero schifose se confrontate con quelle di sua maesta' honda ad esempio, o pessime come quelle di aprilia ecc ecc. Il peso un difetto? Forse ma lo dovevi sapere al momento dell'acquisto e continuo a dire che non e' un difetto, ma una sua caratteristica anche se tu dici il contrario. Un esempio di difetto potrebbe essere che si spegne in marcia, che fatica ad accendersi, che la batteria ti dura un mese, oppure che ti sbacchetta in accelerazione, ecco questi sono difetti, le altre sono caratteristiche e sfido chiunque a dire in contrario.
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2015, 15:45   #30
B-king13
Mukkista
 
L'avatar di B-king13
 
Registrato dal: 10 Nov 2014
ubicazione: Cattolica
predefinito

Provata, risultato una gran moto.
__________________
Cagiva350,HondaVFR750,SuzukiBig750,ApriliaSR150,Piaggio500,+500evo, SuzukiGSR600 Suzuki B-King. RS

Ultima modifica di pacpeter; 07-09-2015 a 17:07 Motivo: Non si quota il msg dubito precedente
B-king13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2015, 19:51   #31
zebu
Mukkista doc
 
L'avatar di zebu
 
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

beh, io sono ancora con il GSA 2010, la prossima settimana dovrei ritirare la XR, quindi ancora nessuna esperienza diretta, ma non ho letto nulla che mi abbia preoccupato, sarei più sereno, comprerò le griglie per i 2 radiatori, bene, non è un dramma
__________________
KTM 1290 SuperDuke GT my 2019
zebu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2015, 21:08   #32
darkdevil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da step76 Visualizza il messaggio
Si ma questi non sono difetti, sono tue considerazioni scusami. La posizione in sella, le pedane messe così, le leve che io tuttavia non considero schifose se confrontate con quelle di sua maesta' honda ad esempio, o pessime come quelle di aprilia ecc ecc. Il peso un difetto? Forse ma lo dovevi sapere al momento dell'acquisto e continuo a dire che non e' un difetto, ma una sua caratteristica anche se tu dici il contrario. Un esempio di difetto potrebbe essere che si spegne in marcia, che fatica ad accendersi, che la batteria ti dura un mese, oppure che ti sbacchetta in accelerazione, ecco questi sono difetti, le altre sono caratteristiche e sfido chiunque a dire in contrario.
Quoto in pieno lo sto dicendo da inizio post, sul vostro forum dell'S1000R discutevate degli spegnimenti in decelerazione non sempre ma spesso capitavano e fatti 1 o 2 richiami per togliere quel difetto, idem sbacchettamenti a forte velocità dovuti ad una carenatura o fiancatina non fissata bene. Questi sono difetti.

Le plastiche fatte di pessimo materiale (sono solo 2 pezzi quello che riveste il tappo serbatoio e quella fascia che separa sella serbatoio)sono porose quindi non è possibile rivestirle già fatto tentativo anche a wrapparla, ma fa nulla come detto aspetterò i vari carbonari che lo realizzeranno di listino costa 400 euro quella hp in carbonio.

Ultima modifica di darkdevil; 05-09-2015 a 21:15
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2015, 09:23   #33
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

Infatti aspetta due mesetti e Racefoxx ti rifa' tutta la moto in carbonio....
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2015, 23:06   #34
VANNIGS
Mukkista in erba
 
L'avatar di VANNIGS
 
Registrato dal: 09 Feb 2009
ubicazione: CREMONA
predefinito

http://www.youtube.com/watch?v=aKHD-...e_gdata_player. Beh qualche pecca, o mancanza, ma se ci fossero ancora dubbi.......
__________________
GS 2008;10;13;14 / S1000RR 2011 ora S1000XR
VANNIGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2015, 15:37   #35
Sarnico45
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Emilia
predefinito

Che lo specchietto sx risulti affetto da vibrazioni tali da rendere l'immagine riflessa poco chiara è un difetto visto che è stato riscontrato da altri. Sarebbe soggettivo se fosse un problema solo della mia moto. Anche a me capita di "toccare" i poggiapiedi quando mi fermo, evidentemente ho una costituzione fisica simile a quella di darkdevil. Quanto all'illuminazione non si può dire che le leci della XR siano allineate:
- al prezzo;
- ad altri modelli BMW (le luci a led del GS)
- alla concorrenza (Nuova Multistrada),
e quindi è un difetto oggettivo.
E non ditemi che il sistema di aggancio borse laterali è comodo o esteticamente valido !
Sarnico45 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2015, 00:17   #36
GUL1959
Mukkista doc
 
L'avatar di GUL1959
 
Registrato dal: 07 Dec 2005
ubicazione: Argenta (FE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarcoF800GS Visualizza il messaggio
Per le leve ho trovato queste e sono belle oltre ad essere anche colorate, al momento non disponibili ma torneranno sicuramente:
http://www.ebay.it/itm/V-Trec-Leve-F...item2a54d0e3f3
ottimo grazie
__________________
BMW S 1000 XR.................vincere è facile
GUL1959 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2015, 00:24   #37
GUL1959
Mukkista doc
 
L'avatar di GUL1959
 
Registrato dal: 07 Dec 2005
ubicazione: Argenta (FE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zebu Visualizza il messaggio
beh, io sono ancora con il GSA 2010, la prossima settimana dovrei ritirare la XR, quindi ancora nessuna esperienza diretta, ma non ho letto nulla che mi abbia preoccupato, sarei più sereno, comprerò le griglie per i 2 radiatori, bene, non è un dramma
guarda puoi stare veramente sereno
io dallo specchietto SX ci vedo,vibra un po' ma ci si dura,la sella sembra fatta per me..............ci ho fatto 5000 km in 7 giorni (la postura è personale)
il cavalletto centrale sbatte quando lo rilasci
....saranno gli occhi dell'amore!!
__________________
BMW S 1000 XR.................vincere è facile
GUL1959 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2015, 21:49   #38
Fil
Mukkista doc
 
L'avatar di Fil
 
Registrato dal: 11 Apr 2009
ubicazione: IN PIANURA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da VANNIGS Visualizza il messaggio
http://www.youtube.com/watch?v=aKHD-...e_gdata_player, ma se ci fossero ancora dubbi.......
la prova più interessante fin ora,thanks
__________________
RIDE MORE WORK LESS
Fil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2015, 21:59   #39
Fil
Mukkista doc
 
L'avatar di Fil
 
Registrato dal: 11 Apr 2009
ubicazione: IN PIANURA
predefinito

Dopo la prima fase in qui va bene tutto,adesso ritengo che un difetto siano le vibrazioni che vanno e vengono poi spariscono ma ci sono,poi manca un settaggio confort e una marcia overdrive per i lunghi trasferimenti.Lamps.
__________________
RIDE MORE WORK LESS
Fil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2015, 10:15   #40
zebu
Mukkista doc
 
L'avatar di zebu
 
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

@KLASI

arrivate le griglie, all'interno dice di scaricare le istruzioni di montaggio dal sito, ma quelle sono per la R non per la XR,
tu che lo hai gia' fatto hai dritte? e' intuitivo?

grazie mille
__________________
KTM 1290 SuperDuke GT my 2019
zebu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2015, 07:27   #41
klasi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2007
ubicazione: Padova
predefinito

Ciao zebu, non è complicato, inserisci le griglie senza togliere le plastiche laterali ai radiatori, devi peró togliere le due viti che bloccano tra loro i radiatori e in corrispondenza dei fori allinei le staffe delle griglie, reinserisci le viti che bloccheranno in questo modo griglie e radiatori, nella parte superiore della griglia grande ci sono altre due piccole staffe che non ho nemmeno bloccato tanto sono fisse al loro posto....ti farei delle foto ma non posso pubblicare ancora dato il mio stato di pivello
__________________
guido un ammasso di tecnologia tedesca
klasi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2015, 09:19   #42
Emilio79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 May 2014
ubicazione: PALERMO
predefinito

Sarnico, ma come mai sei passato dalla multistrada 2015 alla bmw xr.
Emilio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2015, 09:59   #43
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

C'é una guida su come si pubblucano le foto. Non c'entra nulla lo stato di pivello
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=374509
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900

Ultima modifica di pacpeter; 19-09-2015 a 10:01
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2015, 14:14   #44
zebu
Mukkista doc
 
L'avatar di zebu
 
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

grazie Klasi
__________________
KTM 1290 SuperDuke GT my 2019
zebu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2015, 11:15   #45
al9000
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: verona
predefinito

le mancanze che ho riscontrato io sono , sesta troppo corta , mancanza telecomando allarme , mancanza indicazione temperatura esterna e sensori pressione pneumatici ( visto che parliamo di bmw ) . temperatura motore che solo rallentando un po' tende a salire ( forse perchè ancora in rodaggio )
al9000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2015, 23:21   #46
Cristiancb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2015
ubicazione: Padova
predefinito

Devo aggiungere un'altra difettuccio oggi lavando la moto mi sono accorto che la pinza freno posteriore ha delle evidenti sfumature di blu. Che sia lo scarico che gli spara li vicino ? C'è l'ha solo la mia ??
__________________
S 1000 XR Bianca
Cristiancb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2015, 00:02   #47
dallemark
Mukkista
 
L'avatar di dallemark
 
Registrato dal: 01 Jun 2015
ubicazione: Bologna
predefinito

sono tornato oggi dalla Sardegna e la moto era in condizioni spaventose...dopo il lavaggio anche la mia ha la pinza del freno posteriore con riflessi blu...
dallemark ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2015, 13:08   #48
motonin8
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2009
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da al9000 Visualizza il messaggio
le mancanze che ho riscontrato io sono , sesta troppo corta , mancanza telecomando allarme , mancanza indicazione temperatura esterna e sensori pressione pneumatici ( visto che parliamo di bmw ) . temperatura motore che solo rallentando un po' tende a salire ( forse perchè ancora in rodaggio )
Mi pareva di averla letta la temperatura esterna nella prova.......mi ricordo male?
motonin8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2015, 13:23   #49
al9000
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: verona
predefinito

Nemmeno sul libretto è menzionata
al9000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2015, 13:33   #50
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

la pinza del freno e il freno dietro scaldano tantissimo,non è il tubo e la frenata che è molto dietro,se guardate il bordo del disco salta via la vernice,le pastiglie organiche poi non aiutano di certo
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati