SKIN Womenonbike

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200R R1250R LC

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-11-2019, 01:30   #1
vitex
Pivello Mukkista

L'avatar di vitex

ubicazione: bologna
predefinito Altezza sella R 1200 R 2015

Ciao a tutti, sto valutando l'acqusto di una R1200 R my 2015 con in dotazione la sella da 820. Vi chiedo a voi possessori dello stesso modello se secondo voi è sufficentemente alta per me che sono 1,82. Grazie per le risposte

Pubblicità

Vecchio 29-11-2019, 11:21   #2
Manera
Mukkista

L'avatar di Manera

ubicazione: Lugo (Ravenna)
predefinito

fino al modello 2015-2018 quella da 820 era la più alta , solo la hp 2019 1250,monta di serie la 840
Vecchio 29-11-2019, 12:01   #3
royy
Pivello Mukkista

ubicazione: Palermo
predefinito

In realtà anche per la HP quella "sport" è optional con un costo di 50 euro.
Io infatti l'ho richiesta con sella "normale" non a pagamento.
Vecchio 29-11-2019, 21:07   #4
Aleboxer
Mukkista in erba

ubicazione: in montagna
predefinito

A mio parere si.
Sono poco più basso di te (180) ed ho dovuto comunque modificare la mia sella dopo averla comprata con altezza media. Ho preferito così perché poi l’ho modificata con gli interni comfort, quindi il costo mi è venuto lo stesso rispetto a quella più alta.
Mi è servita rifarla perché la nostra r1200 per noi di questa altezza, ti fa rimanere con l’angolo di gamba troppo piegato, cioè con il ginocchio troppo alto rispetto ad una postura migliore. Quindi giusto rialzarsi con la sella di modo da avere l’angolo di gamba più aperto. Starai bene, ti assicuro, anche se non puoi provarla con la sella tradizionale.....(se la provassi non avresti dubbi).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aleboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2019, 17:16   #5
vitex
Pivello Mukkista

L'avatar di vitex

predefinito

Effettivamente provando in concessionaria a salire su una moto con la sella sport in dotazione ho notato una netta differenza anche di postura busto/braccia, decisamente più consona al mio concetto di naked. Con la sella alta (820) mi sembra di stare seduto quasi su un chopper e non vorrei che ciò compromettesse anche lo stile di guida. Ho da poco venduto una Speed triple che ho trovato perfetta come ergonomia in sella, ma ahimè del tutto inadatta alla presenza del passeggero, e a mia moglie è tornata voglia di farsi un giretto ogni tanto..... la 1200 r lc è una moto particolarissima come seduta e altezza manubrio e non vorrei che ciò risultasse penalizzante per il piacere di guida e sulle medie distanze (250/300 km).
Vecchio 30-11-2019, 19:32   #6
Aleboxer
Mukkista in erba

ubicazione: in montagna
predefinito

Non saprei sai......
Io mi trovo molto bene.
Ho dovuto mettere anche il cupolino alto per i viaggi lunghi visto che quello sportivo (anche comunque è l’ideale dato il fatto esteriore) non fa il suo lavoro egregiamente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aleboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2019, 23:07   #7
Gianlux67
Pivello Mukkista

ubicazione: Perugia
predefinito

Ciao, io ho la 820 e sono alto 1.79 e vengo da una Supertenere 1200.
Io ti consiglio di fare un po' di km prima di pensare a delle modifiche.
Inizialmente credevo che l'angolo gamba fosse troppo piegato, ma più ci faccio km, più mi ci trovo bene; non lo trovo minimamente stancante.
Se alzi la sella poi ti trovi più carico sulle braccia....aspetterei prima di fare modifiche.
Diversa cosa è il cupolino, preso subito uno più protettivo (wrs) perché il suo era troppo minimalista per le mie esigenze.
Io ho anche messo il parafango posteriore puig, altra modifica x me indispensabile.
La prossima modifica sono i paramani Isotta fumè e il bauletto givi v56nt (indispensabile anche se brutto).

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Gianlux67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2019, 00:32   #8
vitex
Pivello Mukkista

L'avatar di vitex

predefinito

Si effettivamente pensavo di provarla prima con la sella da 820, anche perché non vorrei optare per una modifica fatta da tappezziere, per il cupolino ha in dotazione sia lo sport che il touring e le indispensabili borse. La posizione delle pedane invece è eventualmente modificabile?
Vecchio 02-12-2019, 00:35   #9
vitex
Pivello Mukkista

L'avatar di vitex

predefinito

Se poi ci fosse qualcuno disposto ad uno scambio con sella sport lo valuterei volentieri!
Vecchio 02-12-2019, 00:53   #10
Gianlux67
Pivello Mukkista

ubicazione: Perugia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vitex Visualizza il messaggio
Si effettivamente pensavo di provarla prima con la sella da 820, anche perché non vorrei optare per una modifica fatta da tappezziere, per il cupolino ha in dotazione sia lo sport che il touring e le indispensabili borse. La posizione delle pedane invece è eventualmente modificabile?
Guarda sul sito wunderlich, ci sono gli attacchi per abbassare le pedane. Un mio amico le ha prese per la RT e si trova bene.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Gianlux67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione