Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-06-2014, 20:13   #526
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ancos Visualizza il messaggio
Gemi .... quelli che :
si parla di avvocati cause tuttologi che sanno di costruzioni di steli,ammortizzatori tutti ingegneri e ancora dopo 15 giorni ....
sono possessori di altre moto , alcuni perfino di altre marche ...
E per gente che la pensa come te che le aziende come BMW inchiappettano gratuitamente...

Pubblicità

__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 16-06-2014, 20:48   #527
Ancos
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ancos
 
Registrato dal: 02 Nov 2011
ubicazione: Udine
predefinito

Ma guarda ... pensavo di farmi una KTM .... ho il motocoltivatore che ultimamente tira numeri ...
__________________
R 1200 RT LC 2014
BETA 390 RR 2018
Ancos non è in linea  
Vecchio 16-06-2014, 20:49   #528
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da naked70 Visualizza il messaggio
......In pratica copiano la strada di BMW ma non ci riescono perchè è stata la prima in questi campi e losarà sempre .......
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 16-06-2014, 20:51   #529
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ancos Visualizza il messaggio
Ma guarda ... pensavo di farmi una KTM .... ho il motocoltivatore che ultimamente tira numeri ...
Non te la consiglio.... rischi di bruciarti il culetto...
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 16-06-2014, 20:59   #530
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
predefinito

Il problema per i possessori è serio e richiede serietà anche da parte di chi partecipa ad una discussione. Io per rispetto dei possessori di nuove Rt evito di essere infantile . I talebani del marchio comunque denotano spesso una diradata presenza neuronale e delle relative connessioni.
.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea  
Vecchio 16-06-2014, 21:02   #531
Ancos
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ancos
 
Registrato dal: 02 Nov 2011
ubicazione: Udine
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caribù Visualizza il messaggio
Vedi Arcos io parlo perché pensa ho avuto ben 11 Bmw di fila ma parlerei anche se non le avessi avute. Se fosse solo un problema di ammortizzatore non terrebbero ferme le moto a tempo indeterminato perché già adesso si parla di ottobre ma di un problema i cui tempi di risoluzione sono ben più lunghi che far lavorare la Marzocchi su tre turni.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ecco vedi , al di là del numero di moto bmw possedute ( beato te ) , mi chiedo da dove vi arrivano queste fonti ... no , siccome nel mio concessionario non sanno ancora darmi risposte esaudienti in merito ai tempi di risoluzione , magari qualcuno di Voi puo' indicarmi qualche dato certo , così poi chiedero' conferma a chi di dovere ...per dire , a me hanno detto probabilmente Luglio ... ( puo' essere che l'abbiano sparata ).
__________________
R 1200 RT LC 2014
BETA 390 RR 2018
Ancos non è in linea  
Vecchio 16-06-2014, 21:04   #532
Ancos
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ancos
 
Registrato dal: 02 Nov 2011
ubicazione: Udine
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Non te la consiglio.... rischi di bruciarti il culetto...
infatti di stufette ne ho avute gia abbastanza ...
__________________
R 1200 RT LC 2014
BETA 390 RR 2018
Ancos non è in linea  
Vecchio 16-06-2014, 21:10   #533
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
predefinito

Il Tuo concessionario sa tutto ma gli hanno detto di non dire nulla e lui sta seguendo alla lettera le istruzioni ricevute. Credo che se ti chiedi perché riesci a darti una risposta. Si tratta di gestione del cliente parola d'ordine non farlo incazzare stando sul vago. Se metti in sequenza i tasselli ti rendersi conto che il problema è serio e riguarda il telaio. Poi come lo risolveranno lo faranno sapere nel frattempo ti hanno dato una moto sostituiva e quando tutto passerà tutti si ricorderanno solo degli aspetti positivi. Questo è quello che vuole che accada BmW.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea  
Vecchio 16-06-2014, 21:16   #534
Oban
Mukkista
 
L'avatar di Oban
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ancos Visualizza il messaggio
....mi chiedo da dove vi arrivano queste fonti ... no , siccome nel mio concessionario non sanno ancora darmi risposte esaudienti in merito ai tempi di risoluzione , magari qualcuno di Voi puo' indicarmi qualche dato certo , così poi chiedero' conferma a chi di dovere ...per dire , a me hanno detto probabilmente Luglio ... ( puo' essere che l'abbiano sparata ).
Caro Ancos, non posso che quotarti al 100% ...... mi sa che anch'io fra un po' andrò nelle stanze delle altre varie sigle BMW a sparare cazzate
No perchè, avrai notato dalle firme di chi le cazzate le spara più grosse, nessuno di loro ha la nuova RT e perciò ci stanno solo perculando
__________________
Vespa50, R65 LS, R1150R, R1200RT my '10, R1200RT LC my '14, R1200RT LC my '17
Oban non è in linea  
Vecchio 16-06-2014, 21:17   #535
Ancos
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ancos
 
Registrato dal: 02 Nov 2011
ubicazione: Udine
predefinito

@ caribù : Ok , ma queste sono comunque considerazioni tue ? Ovvero basate su tue esperienze passate ? Se verrà fatta una modifica al telaio , dovranno renderla pubblica ... o no ? O ti scriveranno in fattura ( perchè devono scriverlo ) sostituzione ammortizzatore dichiarando il falso ? Non sto cercando la polemica , sia ben inteso , ma vedo che nel marasma di questa discussione ci sono troppi utenti che tutto sanno ma restano sul vago ...Grazie cmq delle dritte
__________________
R 1200 RT LC 2014
BETA 390 RR 2018
Ancos non è in linea  
Vecchio 16-06-2014, 21:20   #536
Ancos
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ancos
 
Registrato dal: 02 Nov 2011
ubicazione: Udine
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Oban Visualizza il messaggio
Caro Ancos, non posso che quotarti al 100% ...... mi sa che anch'io fra un po' andrò nelle stanze delle altre varie sigle BMW a sparare cazzate
No perchè, avrai notato dalle firme di chi le cazzate le spara più grosse, nessuno di loro ha la nuova RT e perciò ci stanno solo perculando
Notato notato ... sembra che ci godano , ma probabilmente così è ...
__________________
R 1200 RT LC 2014
BETA 390 RR 2018
Ancos non è in linea  
Vecchio 16-06-2014, 21:22   #537
xr2002
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Oban Visualizza il messaggio
Caro Ancos, non posso che quotarti al 100% ...... mi sa che anch'io fra un po' andrò nelle stanze delle altre varie sigle BMW a sparare cazzate
No perchè, avrai notato dalle firme di chi le cazzate le spara più grosse, nessuno di loro ha la nuova RT e perciò ci stanno solo perculando

Nella stanza GS LC ci pensano già i legittimi proprietari, cmq sei il benvenuto
xr2002 non è in linea  
Vecchio 16-06-2014, 21:24   #538
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Quoto caribù ..........io rispetto il vostro rammarico nel non poter usufruire di un bene pagato xxxx €, però al tempo stesso cerco di aprirvi gli occhi per non farvi prendere per i fondelli........

Possono darti un gs per due anni, ma tu hai pagato per un Rt e già questo mi farebbe incazzare......poi se addirittura vogliono darmi un buono da 1000€ da spendere in accessori andrei completamente in bestia.........

In USA credo che le associazioni dei consumatori siano riusciti a spuntare "qualcosina" di più ........

E noi in Italia siamo di serie B?
Era solo questo che volevo ...... darvi uno spunto per ribellarvi da una situazione nella quale BMW vi tratta come pecoroni di serie B.
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea  
Vecchio 16-06-2014, 21:24   #539
Ancos
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ancos
 
Registrato dal: 02 Nov 2011
ubicazione: Udine
predefinito

@ xr2002 Bhe ... fra un po' anche quì saranno tutti GS LC o motolesi ... Buttiamola in ridere và ...
__________________
R 1200 RT LC 2014
BETA 390 RR 2018
Ancos non è in linea  
Vecchio 16-06-2014, 21:26   #540
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
predefinito

Bmw si è già comportata così in passato vedi k1200 S. Ti posso dire però che non tutti i conce sono silenziosi come il tuo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea  
Vecchio 16-06-2014, 21:29   #541
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Poi bisogna essere rispettoso... mi verrebbe di rispondere a tono...

Oban... sei uno di quelli che ha appena consegnato 44.000 € a chi ti ha venduto la RT... non sò se te ne rendi conto o magari hai tanti soldi che l'idea non ti tange per nulla.

Il problema, BMW, lo conosce benissimo tanto che ha fatto un richiamo con il blocco della moto. Per una cosa così grave pensi che stiano andando ancora per tentativi?
Due sono le cose, o sono dei fessi loro o vi stanno prendendo per i fondelli... scegli tu.

Io, se fossi in voi, prima di consegnare la moto (22.000 €) di vostra esclusiva proprietà, avrei chiesto con gentilezza i dettagli del problema... poi, a risposta vaga, e quindi totale presa per il culo, avrei attivato l'avvocato contro chi mi ha venduto la moto.

Non esiste che debba consegnare una moto da 22.000 € con un richiamo del genere senza una precisa e puntuale spiegazione tecnica e magari anche scritta e firmata.

Poi per forza che questi fanno quello che vogliono... ma ve ne rendete conto?
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 16-06-2014, 21:31   #542
xr2002
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ancos Visualizza il messaggio
@ xr2002 Bhe ... fra un po' anche quì saranno trutti GS LC o motolesi ... Buttiamola in ridere và ...

xr2002 non è in linea  
Vecchio 16-06-2014, 21:33   #543
Ancos
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ancos
 
Registrato dal: 02 Nov 2011
ubicazione: Udine
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pippo68 Visualizza il messaggio
Quoto caribù ..........io rispetto il vostro rammarico nel non poter usufruire di un bene pagato xxxx €, però al tempo stesso cerco di aprirvi gli occhi per non farvi prendere per i fondelli........

Possono darti un gs per due anni, ma tu hai pagato per un Rt e già questo mi farebbe incazzare......poi se addirittura vogliono darmi un buono da 1000€ da spendere in accessori andrei completamente in bestia.........

In USA credo che le associazioni dei consumatori siano riusciti a spuntare "qualcosina" di più ........

E noi in Italia siamo di serie B?
Era solo questo che volevo ...... darvi uno spunto per ribellarvi da una situazione nella quale BMW vi tratta come pecoroni di serie B.
Pippi68 ( w la classe ) non è una situazione facile , mi spiego , fino a quando in conce mi dicono che si risolve in tempi brevi , mi danno una sostitutiva nel giro di 3 giorni ( infrasettimanali ) io cerco di stare calmo ed aspettare ... perchè in fin dei conti , in quel momento è il conce che rappresenta BMW , ed io devo stare a quello che mi dicono e devo credergli , se in seguito le cose prenderanno una brutta piega , allora si percorreranno strade diverse ...
Penso di aver sintetizzato il pensiero di tutti coloro che si trovano in questa situazione ... a parte coloro che hanno sostituito la moto con altri modelli ...
__________________
R 1200 RT LC 2014
BETA 390 RR 2018
Ancos non è in linea  
Vecchio 16-06-2014, 21:41   #544
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
predefinito

Sì hai ragione da un certo punto di vista però quando cercherai di prendere una via diversa in un contenzioso sosterrà che hai accettato di buon grado la loro proposta e diventerà difficile sostenere che non sia così

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea  
Vecchio 16-06-2014, 21:45   #545
Grimax
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Grimax
 
Registrato dal: 18 Mar 2013
ubicazione: Toronto
predefinito

Secondo me è tutto vero.
BMW è un'organizzazione segreta che ha un potere immenso e va ben oltre la nostra immaginazione.
C'è un complotto internazionale ai danni di quei 4-5 cento dementi (me compreso) che contro ogni legge motociclistica hanno deciso di comprare una moto BMW nuovo modello (ERESIA!!!! SIA TU MALEDETTO PER SEMPRE!!!!! e soggetto a richiami...!).
E non sappiamo che le GS che stanno consegnando hanno installata una microspia per seguirci e spiarci (è per quello che vibrano così tanto) e che i 1000 euro saranno in monete di piccolo taglio (e di cioccolata).

Io ringrazio Pacifico (che in realtà è un alieno) e gli altri BMWuisti e non, che per fortuna, avendo conoscenze di meccanici ex KGB e fonti innominabili, riescono ad avere una chiara visione della realtà, e provano ad aiutare noi scemotti farlocconi.
Adesso telefono all'avvocato, sveglio il prete per sapere se sa qualcosa e cosa consiglia e già che ci sto passo a casa di un mio amico ex maresciallo dei carabinieri in pensione per organizzare un blitz alla mia concessionaria:
voglio visionare il MIO stelo, SUBITO.
L'ho pagato e lo voglio vedere. Come sta?
L'ho comprato ho tutto il diritto di conoscere le sue critiche condizioni.
....anche se, ragionandoci, mi sorge un dubbio: ma ci sarà veramente lo stelo o è tutto un depistaggio dell'ELICA (anagramma di ALICE... nel paese delle meraviglie... perché siamo tutti creduloni???).
Comincio ad essere un'pò frastornato. Di sicuro mai più moto di origini sospette prodotte in bulgaria!

p.s. avete già riflettuto sul fatto che RT al contrario si legga "TR", sigla del film TOTAL RECALL??
Sapevano tutto dall'inizio.... le avrebbero richiamate tutte, come fanno con tutti i modelli in uscita. E' solo una strategia per conquistare il mondo! AAAARGGHHHHH!
__________________
RT1150 ‘05- RT1200 ‘09- GS1200 ‘13- R850R ‘07- RT1200 ‘14- R1200R ‘14- GOLDWING ‘19- RT1250 ‘21
Grimax non è in linea  
Vecchio 16-06-2014, 21:52   #546
Ancos
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ancos
 
Registrato dal: 02 Nov 2011
ubicazione: Udine
predefinito

Caribù . se così sarà valuterò quella volta cosa potro' e dovro' fare ... il mio punto fermo è che la mia moto è e sarà la RT ! dovro' aspettare ? quanto tempo ? non lo so' , non lo sà di certo nessuno di noi ... fatto sta che sta c@zzo di moto prima o poi me la renderanno , con le modifiche o sostituzione di parti varie necessarie .
__________________
R 1200 RT LC 2014
BETA 390 RR 2018
Ancos non è in linea  
Vecchio 16-06-2014, 21:52   #547
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
predefinito Richiamo ammortizzatore posteriore ESA

Ragazzi credo che nessuno dei NON possessori di RT si permetta di prendervi per il culo o di essere compiaciuti, primo perché siamo tutti motociclisti e sappiamo quanto male faccia stare senza la propria moto in estate dopo aver passato un inverno a sognarla, secondo perché poteva benissimo capitare a chiunque di noi, visti gli ultimi "capolavori" sfornati da BMW.
Il fatto che poi ognuno esca con la propria teoria deriva dal fatto che BMW non abbia dato alcuna spiegazione di dettaglio o tempistica sulla risoluzione (chiaramente lo fa apposta per non sputtanarsi più di quanto non sia già successo). La cosa che tal volta mi stupisce è però leggere di accorate difese ad oltranza del marchio da parte di alcuni utenti che francamente mi meravigliano. È come quando uno si trova la moglie che lo cornifica ripetutamente e invece di mandarla a quel paese la difende e la giustifica. Io sono arrivato dopo decenni di desiderio ad avere la moto che desideravo fin da ragazzo, che per me rappresentava il massimo, ma mi sono anche reso conto che costa ingiustificatamente più di altre, che non è superiore ad altre per prestazioni ed affidabilità e che anche buona parte dei concessionari del marchio non meriterebbero che gli acquistassi nemmeno un litro di olio. Ora, perché dovrei difenderli a spada tratta? Si è anche vero che BMW spesso ha introdotto novità che gli altri costruttori hanno proposto solo dopo anni, però il più delle volte queste novità sono state fonti di problemi non da poco ed alcune sono state eliminate appena possibile (ad es il servofreno elettrico). Ora per come la vedo io per me la BMW odierna è una marca al pari di tante altre ed in alcuni casi anche peggio, gli esempi sono sotto gli occhi di tutti, non ultimo la disparità di trattamento che vi ha riservato in confronto agli utenti Usa. Certo la ci sono altre leggi, ma la legge sancisce il minimo che la casa deve fare per rimediare, non il massimo. Quello dipende dal rispetto che la stessa ha per i suoi clienti. Non dico che debba coprirvi d'oro, ma nemmeno fare simili sproporzioni.


Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea  
Vecchio 16-06-2014, 21:59   #548
Ancos
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ancos
 
Registrato dal: 02 Nov 2011
ubicazione: Udine
predefinito

@Grimax , in realtà sta di fatto che siamo "pivelli mukkisti ", e io addirittura fino all'altro ieri ero un "C1 speriamo che mi passi " ... quà dentro viga ancora il nonnismo
__________________
R 1200 RT LC 2014
BETA 390 RR 2018
Ancos non è in linea  
Vecchio 16-06-2014, 22:04   #549
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
predefinito

Guarda che io ho risposto a dei motociclisti in questo momento sfigati non sono un classista e cerco sempre, se l'interlocutore me lo consente, di essere di razza umana e se non mi insultano anche garbato, di norma.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea  
Vecchio 16-06-2014, 22:10   #550
Ancos
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ancos
 
Registrato dal: 02 Nov 2011
ubicazione: Udine
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StiloJ Visualizza il messaggio
Ragazzi credo che nessuno dei NON possessori di RT si permetta di prendervi per il culo o di essere compiaciuti ...
Stilo ( non stelo ehhh ... quello si rompe ) condivido tutto quello che dici , io non difendo a spada tratta la bmw ,anzi ... ma la situazione odierna è questa , e di cominciare un contenzioso tramite avvocati , sinceramente è l'ultima cosa che vorrei fare ... sulle differenze con gli USA chiedero' delucidazioni a chi di dovere , ma dubito che si possa cavare un ragno dal buco ... ad onor del vero , tornando un passo indietro , a me è stata consegnata la GS utilizzata per i drive test ,non nuova immatricolazione , e non ho quindi firmato niente che sostenga che accetto di buon grado questo "risarcimento " per il fermo forzato dell'RT ... non sono situazioni facili da gestire ...
__________________
R 1200 RT LC 2014
BETA 390 RR 2018

Ultima modifica di managdalum; 16-06-2014 a 22:57 Motivo: Art. 3 regolamento del forum
Ancos non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:59.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati