Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-12-2019, 16:48   #1
Unknown
Guest
 
predefinito Molle progressive hyperpro

Ciao
Qualcuno ha esperienza con queste molle?
Vorrei montarle su F850GS. Leggendo sembra migliorino il comportamento.

Altra domanda: montarle invalida la garanzia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2020, 17:38   #2
DimitrY
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jul 2016
ubicazione: Bergamo
predefinito

Ciao Carlokan, siccome non ti risponde nessuno ci penso io portandoti la mia esperienza: ho una F 800 gs 2010 ho acquistato le molle hyperpro progressive perchè lamentavo su strada una eccessiva morbidezza in staccata e in frenata e anche in fuoristrada cercavo un avantreno un pò più sostenuto e con poca spesa ho ottenuto quello che cercavo.

Io ho preso le molle per le forcelle e cambiato olio, sostituito molla mono sempre hyperpro e tarato correttamente, ho trovato quello che cercavo e la moto la uso a 360 gradi sia su strada da solo o in due ma anche in off si comporta sempre come piace a me, è migliorato molto il filing dell'avantreno e va dappertutto io sono soddisfatto e te lo consiglio!

Resta comunque un intervento pagliativo su quella che è un idraulica sicuramente migliorabile ma per me ne vale la pena.
DimitrY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2020, 21:04   #3
Unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DimitrY Visualizza il messaggio
Ciao Carlokan, siccome non ti risponde nessuno ci penso io portandoti la mia esperienza: ho una F 800 gs 2010 ho acquistato le molle hyperpro progressive perchè lamentavo su strada una eccessiva morbidezza in staccata e in frenata e anche in fuoristrada cercavo un avantreno un pò più sostenuto e con poca spesa ho ottenuto quello che cercavo.



Io ho preso le molle per le forcelle e cambiato olio, sostituito molla mono sempre hyperpro e tarato correttamente, ho trovato quello che cercavo e la moto la uso a 360 gradi sia su strada da solo o in due ma anche in off si comporta sempre come piace a me, è migliorato molto il filing dell'avantreno e va dappertutto io sono soddisfatto e te lo consiglio!



Resta comunque un intervento pagliativo su quella che è un idraulica sicuramente migliorabile ma per me ne vale la pena.


Gentilissimo! Non speravo più in una risposta. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2020, 13:50   #4
Canadian
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2019
ubicazione: Vicenza
predefinito

Salve DimitrY, sarei interessato anche io, vorrei chiederti se il lavoro lo ha fatto fare da un professionista e il costo del tutto, in attesa di un tuo riscontro distinti saluti.
Canadian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2020, 14:49   #5
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

La garanzia, molto probabilmente, non sarà più valida sugli ammo. Ne risponderà eventualmente chi fa il lavoro.
Potrebbero far storie sul comparto trasmissione/ciclistica.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2020, 15:08   #6
DimitrY
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jul 2016
ubicazione: Bergamo
predefinito

Sono passati un pò di anni quindi non ricordo bene quanto ho speso, comunque posso dirti che il lavoro l'ho fatto fare ad un meccanico di fiducia consigliatomi da amici che facevano preparare le moto per rally e scampagnate nel deserto.

Il lavoro non è nulla di estremamente complicato ma volavo che fosse fatto bene infatti mi ha tarato tutto per il mio peso e la moto da allora non l'ho più toccata se non dare qualche clic sul mono se vado in due con le valigie cariche.

Per ridurre il costo al massimo avevo ordinato io le molle e l'olio e i parapolveri, avevo trovato il kit da Avia Racing di zona Monza, mi avevano fatto un ottimo prezzo intorno ai 250/300 euro ed ero andato io a ritirarle dando poi tutto al meccanico che mi ha fatto il lavoro.
Per la manodopera ti conviene farti fare un preventivo dal tuo meccanico!
DimitrY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2020, 18:00   #7
Canadian
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2019
ubicazione: Vicenza
predefinito

Grazie Mille DimitrY, io visto quelle della Andreani ad un costo circa 400 euro, provero' a farmi un preventivo per il montaggio da uno che fa le sospensioni.
Canadian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2020, 20:48   #8
DimitrY
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jul 2016
ubicazione: Bergamo
predefinito

Sicuramente con le cartucce ottieni il massimo se le trovi ad un buon prezzo prendile senza indugio, sono completamente regolabili e studiate appositamente per migliorare l'idraulica della forcella con la giusta regolazione ti cuci la moto addosso e sei pronto ad ogni condizione.
DimitrY non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati