Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-12-2023, 12:12   #101
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... direi 17/19 e non se ne parla più.

Pubblicità

__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2023, 12:38   #102
BraveAle
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2007
ubicazione: Gran Burrone
predefinito

Esatto....con il 21 c'è già il Teneré in tutte le salse...
__________________
KTM Adventure 1190 Gypsy Danger
BraveAle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2023, 13:06   #103
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Che dire : 21 e cardano non hanno senso per un uso sportivo ma nell'adventuring o nel discoverig possono convivere ...anzi direi che è una ottima soluzione... le catene vanno pulite ad ogni uscita su sterro perchè tornano lorde, e non c'è nulla che rovina come il fango o la polvere... su asfalto uno può fare come gli pare tanto non arriveranno mai a sporcarsi come nell'altro caso... vanno trattate come quelle di una Yzf o Crf se vuoi che ti durino, e non sarebbe uso nemmeno pulirle con una idropulitrice.
Insomma fai un giro da 1000/2000km entro/fuori strada senza pensieri, non hai nulla da pulire ed ingrassare ...in questo senso possono convivere 21 e cardano.

Poi percartà ...io ho una Xt1200z ed una Crf450 non mi pesa in garage mettermi a pulire/ingrassare la catena della Honda, ma farlo durante un giro dovendoti portare dietro tutto è un altra storia .
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2023, 15:05   #104
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Montecatini Terme-Pistoia
predefinito

Sono tutt'ora possessore della Supertenere.

Fondamentale nella scelta la presenza del cardano.

La logica di abbandonare e lasciar morire questo modello da parte di Yamaha è sicuramene da imputarsi al non straordinario successo che ha riscosso.
Il tutto dovuto al doversi scontrare frontalmente con la regina del segmento.
Inoltre il bicilindrico 1200 non era montato su nessuna altra moto, quindi prodotto in numeri che non giustificavano la sua vita.

Anche io ho pensato che potrebbe rinascere con l'adozione del 3 cilindri della Tracer, seguendo la falsa riga messa in atto con gli altri modelli della gamma che adottano la doppia motorizzazione : 700 a 2 cilindri e 900 a 3 cilindri.

Non credo sia così assurdo che possa così nascere una Supertenere 900 cc., ma non con il 21' anteriore.
Trovo invece difficile che possa venire adottato il cardano su un motore con l'albero trasversale e non longitudinale. Oltretutto così sarebbe più semplice il travaso dalla Tracer.
Peccato, per me è sempre stato un argomento determinante nella scelta della moto.
__________________
Senza una BMW..
LoSkianta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2023, 15:28   #105
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
... secondo me, se facessero adesso una Supertenerè un po' più brillante della precendente.
C'è africa twin con 19 , pero' non ha cardano .
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2023, 16:00   #106
Fede54
Mukkista
 
L'avatar di Fede54
 
Registrato dal: 10 Jan 2019
ubicazione: Val Borlezza (Bg)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da masma Visualizza il messaggio
non ho capito "sfruttandola per bene temevo incidessero sul portafoglio oltre i tagliandi", la Yamaha basta cambiare olio e vai avanti all infinito!
rispondo a questa domanda anche se è passato del tempo.. io con la Tenerona ho fatto parecchio fuoristrada (vedi es Badantour Carpazi, Via del Sale, Marocco 2018 ecc..ecc.) praticamente ho superstressato tutta la moto a partire dal mono (sostituito dall'amico Rinaldi Suspension) con uno più performante, visti i molti km e i maltrattamenti subiti dal mezzo su consiglio del mecca ho deciso (a malincuore) di sostituirla..avessero fatto una Tenerona un pelo più aggiornata mi sarei buttato a pesce, invece...
__________________
https://sites.google.com/site/badantour/
Fede54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2023, 16:12   #107
masma
Mukkista doc
 
L'avatar di masma
 
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
predefinito

A me pochissima elettronica non dispiace, è una moto da off semplice, cosa ci fai del drive by wire, Ct, anti wheelie etc ..

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
__________________
T7-Exc350
masma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2023, 16:18   #108
mamozio
Mukkista doc
 
L'avatar di mamozio
 
Registrato dal: 01 Feb 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Non credo che l'intento della Yamaha, con il Supertenerè, fosse quello di fare la guerra alla GS (sarebbe stato un grave errore...). La Supertenerè, fin dal suo esordio, ha avuto i suoi estimatori che, credo, avrebbero continuato a preferirla ad altre moto, se fosse rimasta in produzione. Ritengo che, a prescindere dai dati di vendita, abbandonare del tutto il settore delle maxienduro sia un errore strategico. Honda è rimasta con l'Africa Twin, anche se i dati di vendita non sono paragonabili a quelli della GS...
Idem Suzuki con il VStrom 1050, la Triumph con la Tiger, la Guzzi, la HD...
La base della moto era valida, non credo sarebbe costato chissà cosa rinfrescarla anche di motore e mantenerla sul mercato...
mamozio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2023, 16:30   #109
masma
Mukkista doc
 
L'avatar di masma
 
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da masma Visualizza il messaggio
A me pochissima elettronica non dispiace, è una moto da off semplice, cosa ci fai del drive by wire, Ct, anti wheelie etc ..

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
Scusate, pensavo si parlasse di T7.

Dai che tra un anno o 2 tornerà anche la supertenere.
Spero con un nuovo motore, altrimenti con il 3 cilindri non sarà un gran ché

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
__________________
T7-Exc350
masma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2023, 17:06   #110
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zoria Visualizza il messaggio
Ne ho avute due ... solo bei ricordi 😘😍🥰
idem....2

l'unica cosa che non riuscivo a farmi andare bene...la sella che "spingeva" in avanti...provate un po' di modifiche...

per il resto niente da dire...per come le uso io...
Sanny ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2023, 18:13   #111
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Riguardo alle poche vendite ...lo sento ripetere tante volte, ormai è un mantra ma la realtà è diversa.
Dopo Bmw ed Honda Yamaha era quella che ha venduto di più, più di ktm e di Suzu che erano a ridosso come vendite, più di Mg, più di Ducati che ha venduto una miseria tra le endurone, più di Triunz !?!? Ma esistono veramente ...kawa purtroppo non è mai entrata in questo segmento.
L'hanno tagliata per non aggiornare il motore (come dice Lo Skianta ) usato su un solo modello, la stessa sorte è toccata alla Fjr ...un mito di moto.
Putroppo Yamaha come Honda fa numeri bestiali in Asia con moto piccole ed economiche.

La Xt1200z è la più vicina e la migliore concorrente che Bmw abbia mai avuto, sono praticamente identiche, due facce della stessa medaglia, una con telelver che su asfalto è una lama incredibile, e l'altra con delle forche ottime che la fanno andare forte su sterrato.
Scendi da una 1200adv aria/olio e sali su una Xt1200z la differenza è veramnete risibile, Bmw è più agile Yamaha più stabile ...l'aratro di cui parla Romargi... poi per ergonomia ed erogozione motore identiche, credo abbia pagato a caro prezzo un attacco diretto come nessuno ha fatto a Bmw, percepita come un brand superiore ed oltretutto piazzata ad un prezzo molto simile.
Yamaha è amata da gente che viene dal fuoristrada (come me) o dai pistaioli "arrabbiati", Bmw ha una platea maggiore c'è poco da fare, che non è fatta di amanti dello sport.

Due paroline anche sul motore che tutti schifano ...lasciando perdere che il bicilindrico parallelo è la MIGLIORE soluzione possibile su una moto del genere (e non lo dico io), lasciando perdere il fatto che Yamaha ne ha fatto una bandiera (come il quattro in linea) vincendo e dominando ognidove, quel motore per ciò che deve fare un endurona ( usata da endurona) è un portento, non c'è motore che di prima apertura gas lo metta sotto, (forse qualcosa di simile lo aveva Suzu qualche anno fa ...forse) è di un ignoranza stupenda, se ami guidare in sovrasterzo asfalto o sterro lui ti ci manda per direttissima (ed è anche limitato nelle prime tre velocità) vero non ha il minimo allungo ma non importa è un endurona non deve averlo, altrimenti mi sarei comprato una Mt-10, chi reclama altro è perchè non ha bisogno di un endurona.

Anche io bramo una nuova Xtz non fosse altro che per la sua storia ( è uno dei tre modelli cardine di questo segmento con Africa Twin e Gs) non fosse altro che per la storia di Yamaha ...ma un tre cilindri MAI ...so benissimo che il Cp3 è un gran motore, però su un endurona che si rispetti deve salire solo un bicilindrico ed ignorante come il vecchio 1200... un erogazione piatta diluita fino ad alti regimi non serve a nulla, è un leccare la fig@ con le mutande, purtroppo però il successo di queste moto ha portato una clientela diversa da quella originaria e che ha altri concetti a cuore.

Cmq c'ha pensato Honda a fare la nuova Supertenerè, bicilindrico parallelo riveduto e corretto, pochi cv e tanta coppia sotto, ruota da 19, sospensioni (putroppo elettroniche) Shova a corsa ridotta, un impostazione quasi identica, un estetica old style per chi è cresciuto a pane e Dakar (quelle vere) AMEN ....sono invidioso si !! Ma sono un estimatore della l'ala dorata quindi : BRAVI.
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2023, 18:47   #112
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Soyuz Visualizza il messaggio

Cmq c'ha pensato Honda a fare la nuova Supertenerè, bicilindrico parallelo riveduto e corretto, pochi cv e tanta coppia sotto, ruota da 19, sospensioni (putroppo elettroniche) Shova a corsa ridotta, un impostazione quasi identica, un estetica old style per chi è cresciuto a pane e Dakar (quelle vere) AMEN ....sono invidioso si !! Ma sono un estimatore della l'ala dorata quindi : BRAVI.
un aspetto che non consideri sono le dimensioni: per me l'africa twin è fuori discussione perchè troppo piccola e in 2 neanche a parlarne
non sono assolutamente sovrapponibili come maxi enduro, l'AT al massimo è una media-enduro paragonabile ad un gs 900
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2023, 18:53   #113
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
predefinito

Boh, forse la mia era diversa...come ho scritto, venduta a causa del motore noioso e poco prestante a bassi e medi regimi.
Certo il mio utilizzo non era l'enduro, ma il turismo in coppia carichi con le valigie...in montagna in queste condizioni era veramente poco piacevole.
Per dire, la mia Explorer in confronto è uno Shuttle
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
67mototopo67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2023, 19:50   #114
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Smart

Possibile quanto dici, non ho mai usato la St in due, tranne qualche piccolo "spostamento" e da quel punto di vista non conosco la At ...ad occhio però veramnete hanno fatto una moto simile alla St ...ho provato staticamente le vecchie Crf1000 e le ho trovate con un ergonomia fantastica, ma chiaramnete solo per il pilota...

Mototopo

Non lo so, se le critiche vanno al fatto che non ha allungo è verità sacrosanta, paragonato al v4s che sembra un Mig-31, ma fino ai 5000@ è veramnte forte... poi percarità non mi interessa il mototurismo non faccio più raduni, ma ingarellare ancora mi ingarello....beh il triple non è poi sto gran motore che dicono, del resto anche loro lo hanno capito facendolo girare coem un bicilindrico
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2023, 20:06   #115
Paolo67.
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo67.
 
Registrato dal: 21 Jun 2021
ubicazione: Feltre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smart Visualizza il messaggio
un aspetto che non consideri sono le dimensioni: per me l'africa twin è fuori discussione perchè troppo piccola
Scusa, quanto sei alto ?
Io 1.85 mia moglie 1.72 ci stiamo comodi, tanto come GS o Versys per citarne 2 avute.
Se l'Africa è piccola la Tracer è per i nani.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
al momento...Africa Twin ADV Sport
Paolo67. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2023, 21:45   #116
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Soyuz Visualizza il messaggio
...beh il triple non è poi sto gran motore che dicono, del resto anche loro lo hanno capito facendolo girare coem un bicilindrico
Avendole avute entrambe, fidati se ti dico che per l'utilizzo che ho indicato non c'è proprio storia, il tre cilindri a scoppi regolari è molto più godibile e piacevole, ma molto...almeno per i miei gusti...ma non credo che i gusti c'entrino molto in questo caso

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
67mototopo67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2023, 09:43   #117
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Montecatini Terme-Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Soyuz Visualizza il messaggio
Due paroline anche sul motore che tutti schifano ...
Credo che molti dei "tutti" che schifano questo motore confondano l'estrema regolarità del propulsore con una certa mancanza di "carattere", qualsiasi cosa voglia dire questo termine.

Io uso la Supertenere per il turismo, la trovo comodissima, con grande capacità di carico, molto affidabile. Che abbia o no un allungo strepitoso non mi interessa, preferisco le doti che elencavo. Capisco però che il Gs (aria-olio) dava una sensazione di maggior brio.

Un altro difetto che le è sempre stato imputato è l'eccessivo peso; certo non è leggera, però mi piacerebbe metterla sulla bilancia con la Gs Adv e vedere poi la differenza. Solo che quest'ultima nessuno si sogna di criticarla, perchè poi, in movimento, diventa una libellula.... . E poi ha un altro marchio sul serbatoio.

In definitiva l'unico VERO difetto che riscontro è un eccessivo on-off, che mi infastidisce quando vado a riprendere il gas in mano dopo un tratto in decelerazione. In questo caso questo fastidioso effetto è maggiore di quello che provavo sulle 2 Gs aria-olio che ho posseduto.
__________________
Senza una BMW..

Ultima modifica di LoSkianta; 22-12-2023 a 09:52
LoSkianta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2023, 12:08   #118
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
predefinito

Nel mio caso, non si tratta di confondere...ti faccio un esempio: mettiamo XTZ e Explorer a pieno carico con valigiame su una salita di media pendenza a diciamo 3500 giri ed apriamo il gas...la mia esperienza mi dice che la Triumph se ne va in scioltezza e senza strattoni...la Yamaha, borbottando riprende e con calma arriva anche lei....dopo 5 minuti (esagerando eh!)

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
67mototopo67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2023, 12:19   #119
Fede54
Mukkista
 
L'avatar di Fede54
 
Registrato dal: 10 Jan 2019
ubicazione: Val Borlezza (Bg)
predefinito

@Smart,non direi l'Arica troppo piccola... sono 1,90 x 90 kg (ebbene si ho perso 10 kili) e l'Africa mi sta a pennello anche in off
__________________
https://sites.google.com/site/badantour/
Fede54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2023, 12:24   #120
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Montecatini Terme-Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67 Visualizza il messaggio
la Triumph se ne va in scioltezza e senza strattoni...la Yamaha, borbottando riprende e con calma arriva anche lei....
Sicuramente il frazionamento a 3 cilindri invece che a 2 diminuisce lo "strattonamento" che comunque da 3500 giri (ma anche meno) non trovo neanche nella Yamaha.
Io poi ho come metro di paragone la GS 1200 aria olio, monoalbero e bialbero e non ho mai provato la Triumph.
__________________
Senza una BMW..
LoSkianta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2023, 14:13   #121
Toto4
Mukkista doc
 
L'avatar di Toto4
 
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
predefinito

Sta cosa che l'Africa Twin è piccola non si può sentire proprio , parlo da ex possessore di ADV SPORT.
Toto4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2023, 14:26   #122
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta Visualizza il messaggio
Credo che molti dei "tutti" che schifano questo motore confondano l'estrema regolarità del propulsore con una certa mancanza di "carattere", qualsiasi cosa voglia dire questo termine.
Io mi ci sono divertito moltissimo,è una gran moto!!!
__________________
Intentionally left blank
mamba ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2023, 15:34   #123
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Montecatini Terme-Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mamba Visualizza il messaggio
...mi ci sono divertito moltissimo..
Guarda, io credo che molto dipenda da "come" ci si diverte in moto.

Probabilmente la GS ha un motore un po' più brillante e quindi chi cerca divertimento nella guida d'attacco è facile che trovi preferibile quest'ultima.

Ma io apprezzo molto la morbidezza dell'erogazione, che ha come limite il non far percepire le reali prestazioni della moto. Che non sono certo scarse.

Ripeto, l'unico difetto è probabilmente un on-off un po' marcato, controllabile comunque con le opportune contromisure.

Tutto questo in modalità "Sport"; la modalità "Turismo" la uso solo in caso di strada bagnata, poichè interviene allungando i tempi di risposta dell'acceleratore, ma senza (credo) diminuire la potenza.
__________________
Senza una BMW..
LoSkianta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2023, 16:04   #124
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Mototopo

Secondo me quello che lamenti tu è la lentezza a salire di giri del motore, e ci sta perchè ha una discreta massa volanica, cmq... gira bassissimo ed ha 112cv, da qualche parte i cv devono arrivare ...appunto con una bella coppia... è la stessa filosofia del Boxer aria/olio, i due motori sono sovrapponibili.

Questo fatto me lo fanno pensare due cose :

1 Sei un affezionato del triple prima maniera, e deluso dal nuovo...non l'ho mai provato ma conosco gente che l'ha avuto, tutti ricordano due cose : velocità nel prendere i giri (e grazie!! ha una frazionatura maggiore rispetto al parallelo) ed una bella ignoranza agli alti

2 Dici di fare mototurismo e girare carico, io non faccio mototurismo giro sempre scarico a randello da mattina a sera e curvo forte ...questo mi fa pensare che io esca da una curva ad un numero di giri superiore al tuo, inoltre non uso mai la frizione ne a salire ne a scalare, e spesso non chiudo il gas ma parzializzo, le cose fanno si che arrivi al regime di cambio marcia (+/- 5000@ su queste moto) in un tempo breve e mi rimane una manciata di giri da spendere se ne ho bisogno....io posso lamentare solo il fatto che non tenga le marce (è un po corto) ....ma uso il cambio ed amen.
Si fa la stessa identica cosa che uno fa per far andare un turbo diesel, freni poco entri in curva forte percorri forte ed esci forte, insomma tieni i giri motore ad un livello più costante possibile e vicno al regime migliore, in questa situazione un TDI vola.

Detto questo qualche mese fa ravanando in un forum russo mi sono messo a guardare le curve dei motori odierni, con grande sorpresa ho visto che c'era ancora lo Yamaha ..in Russia la Supertenerè è apprezzata come negli usa ed in sud america ... lasciando perdere Bmw che fa un altro lavoro, impressionante la sua curva, parte a 1000 finisce a 1000 come nessuno, e questo probabilmente lo rende meno divertent di altri...è piatto come la sua impressionate curva.
Lo Yamaha ha ancora pochi competitor, con il V4 ad esempio il punto di pareggio è intorno ai 4500@ da li in poi ducati vola veramnete come un Mig-31 ( il migliore intercettore in circolo ) ma sotto Yamaha è superiore ...Triumph non l'ho constatato, non ho prorpio il minimo interesse per quel marchio, cmq 137 cv (il vecchio) con un range di giri molto superiore a Yamaha difficilmete testimoniano una gran coppia ed infatti siamo li come valori ma Yamaha arriva molto prima......è la stessa cosa che mettere a paragone una F1 con una Sport Prototipi degli anni passati, una gira a range spaventosi, l'altra ha una coppia mostruosa.

Ovviamnete sono solo mie impressioni.... si fa per parlare.
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic

Ultima modifica di Soyuz; 22-12-2023 a 16:07
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2023, 17:46   #125
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smart Visualizza il messaggio
cardano e ruota da 21 c'entrano veramente niente
ma il mondo è bello perchè vario
Si vede non hai mai guidato una Hp2...
Ps All'estero ho sempre visto diverse ST, soprattutto zona Polacchia e paesi dell'est.

Una bella moto che vale forse più ora di quando è uscita...
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"

Ultima modifica di ValeChiaru; 22-12-2023 a 18:02
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati