Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-12-2005, 12:55   #51
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Riccardo
In questa foto però mi sembra di notare dei bei cerchi da "17, da che modello sono stati presi? 1150RS? 1100S? 1150R?
Mi sembra manchi anche il cavalletto centrale...
questa moto è di van harten
in italia non è possibile modificare le misure delle gomme
però mi è servita da ispirazione

Pubblicità

__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 12-12-2005, 13:28   #52
Riccardo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Riccardo
 
Registrato dal: 27 Oct 2005
ubicazione: Mariano Comense
predefinito

Alla fine sono arrivato qui:




è la configurazione estetica che mi appaga di più, come potete notare ho fatto in modo che il terminale si 'impennasse' + dell'originale. Sporge anche in fuori, unico problema è che i gas investono in parte l'indicatore di direzione.
Questo è il dettaglio di due saldature della Y Figaroli, non mi sembrano così orribili come si è finora sostenuto.



Concludendo:
Ho provato tutte le configuratio, la migliore secondo me rimane il terminale senza dbk con i collettori originali. Terminale senza dbk+Y non è possibile andare in giro per due motivi, perdita dell'udito e perdita del libretto. Terminale con dbk e terminale originale si equivalgono, il vantaggio del Leovince è il peso. Prestazionalmente la migliore combinazione mi è parsa la prima.
Andrà a finire che rimetto tutto l'impianto originale, fortuna che non ho speso 1000 euro.
__________________
di nuovo R 1200GS
Riccardo non è in linea  
Vecchio 12-12-2005, 13:41   #53
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
L'avatar di Bumoto
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
predefinito

[QUOTE=aspes]
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto

scommetto qualcosa che hai misurato proprio i miei prima di spedirmeli....

esatto... di tutti quelli che ho spedito mi son sempre dimenticato di fare la misurazione, ma ero curioso... anche perchè volevo capire, visto il costo che studio c'era dietro... ed effettivamente lo studio c'è stato perchè non sono tubi normali ma sono a sezione variabile e con il compensatore, cosa che le altre Y non hanno...
quindi buona parte del costo è dovuto alla sperimentazione fatta mentre chi vende la Y a poco probabilmente non l'ha fatta approfonditamente difatti la figaroli a tubi di egual sezione pur avendo un collettore lungo e uno più corto
__________________

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 12-12-2005, 14:35   #54
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

... Riccardo penso avrai qualche problema con le borse laterali

Comuque le mie conclusioni dopo la sperimentazione sono queste:

La migliore a livello di utilizzo quotidiano Y laser e silenziatore con DBK.
(P.S. con questa configurazione pelando la frizione in 3 la moto viene sù e scende dopo poco aver messo la quarta)

La migliore a livello prestazionale è completo Laser senza DBK.
(P.S. con questa configurazione si tira in penna buona parte della Quarta e
la moto la metti giù a circa 140 Km/H)

Restano esclusi i vari silenziatori RACING "Omologati" con tappo per omologazione tipo Leovince per intenderci che sono realizzati per rendere al meglio solo in versione APERTA....

I MIX Y e Silenziatore originale sono da evitare in quanto come accennato, credo Da Guanaco , è come strozzare i gas di scarico quando stanno prendendo il via ... una stronz ... mega galattica!!

Molto meglio del mix è l'impianto originale più bilanciato e studiato .... Saluti!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea  
Vecchio 13-12-2005, 10:41   #55
Riccardo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Riccardo
 
Registrato dal: 27 Oct 2005
ubicazione: Mariano Comense
predefinito

Provandola ieri con Y + terminale con dbk in effetti ho notato come in seconda l'anteriore si alleggeriva molto di +, quindi le prestazioni sono comunque migliori.
Il problema vero è che il rumore del boxer è + bello con lo scarico originale. Ritengo che lo scarico aperto doni solo ai 4 cilindri in linea. Infatti anche sul VFR V-tec che avevo prima provai a montare i terminali Laser, quelli a canne d'organo per intenderci; li ho levati dopo 2 giorni. Il GPR in titanio che avevo sulla Fireblade, quella si che era musica
__________________
di nuovo R 1200GS
Riccardo non è in linea  
Vecchio 13-12-2005, 11:49   #56
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Riccardo
Provandola ieri con Y + terminale con dbk in effetti ho notato come in seconda l'anteriore si alleggeriva molto di +, quindi le prestazioni sono comunque migliori.
Il problema vero è che il rumore del boxer è + bello con lo scarico originale. Ritengo che lo scarico aperto doni solo ai 4 cilindri in linea. Infatti anche sul VFR V-tec che avevo prima provai a montare i terminali Laser, quelli a canne d'organo per intenderci; li ho levati dopo 2 giorni. Il GPR in titanio che avevo sulla Fireblade, quella si che era musica
anche mio fratello sul vfr v tech aveva i laser a canne d'organo, secondo me il suono era bellissimo. Anzi, ritengo che il suono del V4 sia uno dei piu' affascinanti insieme al tre cilindri triumph, (che ha l'altro fratello, con terminale Shark ) sul laser completo presto sapro' dire la mia, a me piace il boxer "aperto", mi sa di "maschio trattore"...una musica un po' poco fine ma brutale ...molto poco politically correct, del resto io sono un ing. non un dentista...ne' un avvocato....ooooppsss c'era mica Pepot in linea?
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 13-12-2005, 12:26   #57
Riccardo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Riccardo
 
Registrato dal: 27 Oct 2005
ubicazione: Mariano Comense
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes
anche mio fratello sul vfr v tech aveva i laser a canne d'organo, secondo me il suono era bellissimo. Anzi, ritengo che il suono del V4 sia uno dei piu' affascinanti insieme al tre cilindri triumph, (che ha l'altro fratello, con terminale Shark ) sul laser completo presto sapro' dire la mia, a me piace il boxer "aperto", mi sa di "maschio trattore"...una musica un po' poco fine ma brutale ...molto poco politically correct, del resto io sono un ing. non un dentista...ne' un avvocato....ooooppsss c'era mica Pepot in linea?
Io avevo montato quelli non omologati, in basso il rumore era bello ma assordante da non riuscire a stare in sella, in alto diventavano silenziosi quasi quanto gli originali. Esteticamente erano spettacolari. L'RC30 suonava da Dio anche con lo scarico originale e a differenza di quanto sostengono molti, è la moto più bella di tutti i tempi, altro che 916...
__________________
di nuovo R 1200GS
Riccardo non è in linea  
Vecchio 17-12-2005, 23:01   #58
Riccardo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Riccardo
 
Registrato dal: 27 Oct 2005
ubicazione: Mariano Comense
predefinito

Oggi mi sono fatto 130 km con lo scarico in configurazione collettori originali più Leovince con dbk. Rumore stupendo e prestazioni sostanzialmente invariate. Direi migliore risposta in basso con un calo intorno ai 4500 5000 giri.
Ricordate che scrissi dei gas di scarico che investivano in parte un indicatore di direzione? bhé, adesso ho un indicatore deformato e annerito
__________________
di nuovo R 1200GS
Riccardo non è in linea  
Vecchio 24-12-2005, 17:03   #59
Riccardo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Riccardo
 
Registrato dal: 27 Oct 2005
ubicazione: Mariano Comense
predefinito

Ultimo aggiornamento: dopo aver percorso gli ultimi 250-300 km con tutte le combinazioni immaginabili tra collettori originali e Y e terminale con o senza dbk e terminale originale, ho rimontato tutto l'impianto originale e senza ombra di dubbio è la configurazione che garantisce una migliore resa ai bassi, peccato per quell'incertezza intorno ai 4500 giri.
Buon Natale.
__________________
di nuovo R 1200GS
Riccardo non è in linea  
Vecchio 24-12-2005, 17:14   #60
MacGyver
Mukkista doc
 
L'avatar di MacGyver
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da novecentosettanta
Scarico veramente artigianale questo Figaroli.
Tuttavia veramente le saldature fanno veramente pena.
Vedi foto:
PER ME IL PIU' BELLO E' QUESTO!
__________________
...con un cacciavite in mano fa miracoli...

Ultima modifica di MacGyver; 08-02-2008 a 00:47
MacGyver non è in linea  
Vecchio 25-12-2005, 20:32   #61
giobin
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da macgyver
PER ME IL PIU' BELLO E' QUESTO!

E' quello che ho io.....................
 
Vecchio 25-12-2005, 20:35   #62
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giobin
E' quello che ho io.....................


__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 25-12-2005, 20:46   #63
alfred.
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred.
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
predefinito

scusate, ma è quella laser?
__________________
R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!
alfred. non è in linea  
Vecchio 26-12-2005, 14:08   #64
Cefy
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cefy
 
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Villa di Serio
predefinito

Si è bello ma il costo?
Non siamo tutti dottori...ci sono anche gli infermieri come mè...
__________________
Monster s4 r1200gs e adv bi husky SMR511 thruxton r multi 1200 enduro r1250gs hp MultiV4
Cefy non è in linea  
Vecchio 27-12-2005, 15:57   #65
StefanoTS
Guest
 
predefinito

Come sostengo dà un pò di tempo se non si dà anche benzina l'unica variazione è + velocità a prendere giri e di conseguenza di svuotamento ai bassi.




Quote:
Originariamente inviata da Riccardo
Ultimo aggiornamento: dopo aver percorso gli ultimi 250-300 km con tutte le combinazioni immaginabili tra collettori originali e Y e terminale con o senza dbk e terminale originale, ho rimontato tutto l'impianto originale e senza ombra di dubbio è la configurazione che garantisce una migliore resa ai bassi, peccato per quell'incertezza intorno ai 4500 giri.
Buon Natale.
 
Vecchio 31-12-2005, 14:27   #66
MacGyver
Mukkista doc
 
L'avatar di MacGyver
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giobin
E' quello che ho io.....................
ME LO VENDI???
__________________
...con un cacciavite in mano fa miracoli...
MacGyver non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati