Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-07-2022, 22:19   #1
Pegasocube
infante Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2022
ubicazione: Bergamo
predefinito F750gs 2022 - dynamic mode

Ciao a tutti,
Sto studiando la mia nuova GSina e volevo capire se il funzionamento dell'ABS ed il DTC rimangono attivi in Dynamic mode ?
L'unica cosa che ho visto è che se imposto la modalità Enduro mi esce un avviso sul DTC mentre in dynamic non dice nulla...

Lo chiedo perché ho visto un video sul gs 1250 e diceva che 8n dynamic mode l'ABS viene disattivato...

Grazie

Pubblicità

Pegasocube non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2022, 23:05   #2
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pegasocube Visualizza il messaggio

Lo chiedo perché ho visto un video sul gs 1250 e diceva che 8n dynamic mode l'ABS viene disattivato...

Dal manuale del F750gs


Quote:
Con modalità di marcia Pro
DYNAMIC: guida dinamica su
fondo asciutto.
ENDURO: guida in fuoristrada
con pneumatici stradali.
Per ognuno di questi scenari
viene messa a disposizione la
relativa combinazione ottimale
di caratteristiche del motore,
regolazione ABS e regolazione
DTC.

Quindi l'ABS e il DTC non vengono mai disabilitati sul F750GS, mentre per il R1250GS oltre alla modalità Dynamic ed Enduro hanno a pagamento anche le modalità Dynamic Pro, Enduro Pro e una modalità personalizzabile ma non ti so dire se in queste modalità l'ABS e il DTC siano disattivabili, probabilmente per la modalità personalizzata sono disattivabili.
ginogino65 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2022, 23:15   #3
Pegasocube
infante Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2022
ubicazione: Bergamo
predefinito

Perfetto grazie
Pegasocube non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2022, 09:36   #4
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
predefinito

l'ABS non è mai completamente disattivabile agendo sulle mappature motore, se non al posteriore in modalità enduro o off per alcune moto.
Su altre destinate all'uso in pista, Panigale o S1000RR...non certo il caso del nostro GS750, è possibile l'esclusione completa nelle modalità track o simili.
Sulla 750GS il DTC ha due step di intervento fra Road e Dynamic. Tuttavia anche smanettando forte in Dynamic non l'ho mai visto entrare. Non viene comunque mai escluso del tutto, tantomeno l'ABS
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2022, 18:12   #5
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo46 Visualizza il messaggio
Tuttavia anche smanettando forte in Dynamic non l'ho mai visto entrare. Non viene comunque mai escluso del tutto, tantomeno l'ABS

Sei davvero sicuro che non sia mai intervenuto sulla tua F750GS, sulla mia ad ogni uscita in montagna registra uno o più interventi del DCT e dell'ABS, guarda sull'app della bmw la registrazione di uno dei tuoi viaggi e visualizza i grafici del viaggio, in quella schermata sul percorso si vedono gli interventi registrati dell'ABS e del DCT.
ginogino65 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2022, 07:48   #6
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
predefinito

ciao Gino, troppo tecnologico per i miei obsoleti standard motociclistici informatici. Niente app, non sono minimamente interessato a queste cose. Dico che non è mai intervenuto il DTC perchè non ho mai visto lampeggiare nulla sul display TFT, come invece accade spesso sulla mia Racer sul cruscotto. Ho dato per scontato che se interviene ci sia una segnalazione, magari non è così.
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2022, 22:32   #7
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Guarda anch'io prima di vedere la traccia registrata, avrei giurato di non aver mai visto niente sul quadro strumenti (e non so neanche se si deve vedere qualcosa), però guardando successivamente la traccia ho visto che quasi ad ogni uscita l'abs o il DCT o entrambi sono intervenuti senza che me ne sia accorto, d'altronde si guida guardando la strada e non il quadro strumenti.

Oggi forse per la prima volta mi sono accorto dell'intervento del DCT (almeno credo devo controllare la registrazione), in curva su asfalto ho incontrato all'improvviso sabbia e brecciolino e ho sentito il posteriore scivolare di un poco.
ginogino65 ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:49.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati