Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-08-2017, 09:43   #1
geppon
Mukkista in erba
 
L'avatar di geppon
 
Registrato dal: 23 Apr 2012
ubicazione: Milano
predefinito Problema precarico ammo post

Ciao a tutti
è da un po' di tempo che mi sembrava di sentire il precarico del posteriore un po' molle (GS 1200 del 2010 bialbero), niente di drammatico ma mi ripromettevo di intervenire a breve. Stamattina provo a girare la manopola relativa ma mi accorgo che gira gira di clic in clic ma non sento la solita resistenza della manopola. Sembra che giri a vuoto e anche la risposta della molla sembra nulla. Il mono si comporta comunque bene, sia nel ritorno forse appena veloce ma che chiuderò ma di poco con la relativa vitina. Niente di drammatico come comportamento del mono ma quello che mi inquieta è la mancanza di resistenza della manopola e la conseguente impossibilità di indurire un po' il precarico (che comunque resta sufficiente per ora..)
Ho letto qualche thread in cui si parlava di un recupero intervenendo sulla regolazione idraulica del ritorno con cui si recuperavano i click "perduti" ma non ho capito bene come..
Dimenticavo.. NESSUNA perdita d'olio dal mono.
40.000 KM all'attivo.
Qualcuno può illuminarmi prima di pensare ad un'eventuale revisione ormai da rinviare a settembre??
Grazie

Pubblicità

__________________
R 1250GS Adventure + WR 450F

Ultima modifica di geppon; 07-08-2017 a 10:35
geppon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2017, 13:06   #2
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Probabilmente ha preso "aria". Ad un certo punto il mio faceva circa 10 click a vuoto prima di cominciare a precaricare.
L'ho portato dal sospensionista che, smontando la sola manopola, l'ha girata e gli ha sparato dentro (dal tubino di mandata) dell'altro olio con una siringa. Problema risolto.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2017, 13:35   #3
Rinaldi Giacomo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Artogne (BS)
predefinito

Sull'alberino collegato al volantino c'è un adesivo con delle tacche. Se girando "entrano" nel precarico e non spinge sulla molla manca olio. Se continua a girare ma non entra si è rovinato il filetto femmina su cui ilavora l'albero (molto probabile da quanto scrivi)
Rinaldi Giacomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2017, 14:46   #4
geppon
Mukkista in erba
 
L'avatar di geppon
 
Registrato dal: 23 Apr 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Intanto grazie 1000 ragazzi!
Girando (avvitando) la manopola alla fine comunque si ferma, solo sempre senza alcuna resistenza all'avvitamento e senza indurire alcunché. Potrebbe comunque essere rovinato il filetto anche se si ferma a fine corsa? Stasera vado al QDE qui vicino e gli danno un'occhiata. Speriamo sia l'olio che manca e me lo sistemino al volo come descritto da entrambi. Intanto ringrazio molto delle dritte molto competenti e aggiorno sull'esito!!
Thanks!
__________________
R 1250GS Adventure + WR 450F
geppon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati