Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-01-2012, 11:44   #1
tinux
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2011
ubicazione: Roma
predefinito Booster Plug ....

Ciao a Tutti
ho cercato ma non ho trovato nulla. Qualcuno di voi conosce questo "attrezzo" ? Booster plug per BMW ... immagino sia una sorta di centralina non parametrizzabile giusto ? che benefici porta ? qualcuno di voi l'ha provata ?

Pubblicità

tinux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 11:50   #2
doic
Guest
 
predefinito

hai cercato non trovando nulla.......
http://www.google.it/cse?cx=partner-...lug&gsc.page=1
  Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 11:59   #3
ruopo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 Jun 2011
ubicazione: SUD
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tinux Visualizza il messaggio
immagino sia una sorta di centralina non parametrizzabile giusto ?
esatto....è come la vecchia FRK ma con l'aggiunta di una sonda di temperatura che le permette di variare leggermente i valori in base alla reale temperatura ambiente.
ti dà una carburazione leggermente più grassa con conseguente rendimento più omogeneo.........ma niente di più

http://www.boosterplug.com/shop/bmw-...ries-15c1.html
ruopo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 17:56   #4
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
predefinito

Io montavo sulla F800GS l'analogo prodotto (ma mooolto più economico) Accelerator Module http://www.sol2.be/Performance/ENG/Home/index.html.

Quando sono passato alla ADV l'ho smontato dalla F800GS e ho mandato una mail al produttore per sapere se c'era conpatibilità.

Mi ha risposto di si (anche se mi pareva strano che i valori fossero gli stessi tra F800GS e ADV).

Ad ogni modo non l'ho ancora montato sulla ADV in quanto "dicono" che sul modello bialbero non porti benefici tangibili.

Ad ogni modo, la mia esperienza sulla F800GS era stata notevole specialmente quanto a riduzione dell'effetto on/off.

Nella sezione del "meccanico" hai tutto lo scibile http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=73313
__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
brusuillis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2012, 16:33   #5
gaglioffo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: genova
predefinito

io l'ho montato come prima modifica un'anno fa a poco più di 100 euro e devo dire che la differenza si sentiva, motore più pastoso ,cambio meno rumoroso, tiro ai bassissimi giri notevole ( dopo una caduta a gennaio su strada bianca di neve ghiaccio+ fango mi ha permesso di continuare su quei fondi x un paio di km in salita con una spalla malandata ) e prendeva i giri più velocemente , unico difetto acon roma di benzina a bassi giri.
In seguito ho completato con AROS lucidati ,AKRA e filtro bmc.
Bè le cose sono cambiate ulteriormente ma con un costo completamente differente anche se acquistati sul mercatino ( 650 euro ).
Sulle prime è stato un pò imbarazzante, non riuscivo a guidare come prima sulle mie strade preferite.
Arrivavo troppo veloce sulle curve dovendo frenare più forte e curvando male ma è bastato usarla x abituarsi e cominciare divertirsi .
Effetti collaterali ,sorrisi e impennate anche di 3° marcia ma solo con motore ben caldo e giocando con il gas senza frizione (P.S io peso circa 112 kg ).
Dopo qualche tempo ho provato a rimontare il filtro originale x un giro, ma dopo una decina di km ho rimesso il BMC , c'era troppa differenza ,riprendeva i giri lenta e non mi divertivo più come prima.
unico inconveniente spegnimenti saltuari in città in coda , cosa peraltro fastidiosa
ma poco influente per me che la uso quasi solo fuori dal centro.
Detto questo a te la scelta , solo BOOSTERPLUG va bene e la spesa è accettabile ; con il resto il salto è ulteriore ma la spesa ben diversa!!!!
A presto lamps a tutti !!!
gaglioffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2012, 21:49   #6
andrea.0208
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2010
ubicazione: Gorizia
predefinito

veramente il filtro di aria (BMC) cambia così tanto ? tra poco dovrò fare il tagliando dei 40.000 ed il filtro è da cambiare. .. mi è presa la scimmia ora..
__________________
***
BMW R 1200 GS Adventure '08 "Tata 2"
ex BMW R 1150 GS '01 Grey "La Tata"
andrea.0208 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2012, 09:13   #7
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
predefinito

Scusa GAGLIOFFO ma non hai specificato su che modello di GS hai ottenuto i buoni risultati di cui parli, non è specificato nemmeno in firma che moto hai.

E' molto importante proprio perchè a seconda del modello, principalmente mono o bialbero, le differenze sono molte.

I monoalberto ottengono grandi benefici mentre i bialbero no.
__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
brusuillis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2012, 14:38   #8
gaglioffo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: genova
predefinito

La moto e' un monoalbero immatricolata gennaio 2008 ex demobike Vallimotorrad completamente trasformata in una ALPINEWHITE EDITION stupenda !!!!!
gaglioffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2012, 12:42   #9
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
predefinito

Ok, allora rientra nella normalità. I monoalbero 2008 guadagnano un sacco dal Boosterplug o dall'Accelerator Module.

Chissà perchè invece sui bialbero tra averlo e non averlo non ci sono differenze...
__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
brusuillis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2012, 10:31   #10
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
predefinito

@Brusuillis,
ho acquistato anch'io la Boosterplug, dovrebbe arrivarmi la prox. setimana, dove hai/avevi installato la sonda temperatura esterna?
Grazie
__________________
Honda Golwing 2023 DCT Bagger
mark-68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2012, 08:21   #11
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
predefinito

L'Accelerator Module l'avevo installato sulla F800GS, sulla ADV non l'ho installato dato la sua inefficacia sui modelli bialbero.

Ad ogni modo sulla 800 lo avevo installato in modo che la sonda uscisse dallo snorkel di aspirazione. Considera però che i due snorkel sulla 800 sono molto in alto rispetto a quello della 1200. L'importante è che "respiri" aria fresca e quindi va messa lontano dal motore. Purtroppo data la posizione del connettore a cui collegarlo e la lunghezza relativa del cavo (forse il boosterplug è un pelo più lungo) non credo riuscirai ad allontanarti molto. Ottimale sarebbe arrivare verso il becco, zona sensore temperatura o magari ancora più avanti, ma di sicuro il cavo è corto.

A questo punto, piuttosto di scendere verso la zona collettori, sicuramente calda, prova ad andare verso dietro e magari fissarla da qualche parte nella zona bateria/sotto sella.

Cerco se ci sono soluzione valide in giro per i forum.
__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
brusuillis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2012, 08:27   #12
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
predefinito

Come ti avevo suggerito nel post precedente, in effetti la zona migliore è quella verso il davanti. Da questa foto si vede cge evidentemente (come immaginavo) il cavo del Booster plug, essendo più lungo di qullo dell'Accelerator Module) riesce ad arrivare in zona "fresca". Vai così quindi, ti infili dalla zona airbox dove lo connetti, sotto il serbatoio e fino al telaietto sotto al canotto di sterzo.

__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
brusuillis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2012, 08:37   #13
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
predefinito

Perfetto.
Grazie Mille
__________________
Honda Golwing 2023 DCT Bagger
mark-68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2017, 16:34   #14
IntoTh3Rid3
infante Mukkista
 
L'avatar di IntoTh3Rid3
 
Registrato dal: 01 Dec 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao a tutti, secondo voi su una F700GS 2014 il boosterplug, senza cambiare altro porta benefici?
LAmps.
IntoTh3Rid3 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati