Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-09-2019, 13:59   #3451
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Le Tracer GT 700 e 900 pesano 190 kg, hanno 75 e 115 CV costano 8.800 e 12.300 con tutto (parabrezza alto, borse, ecc)
Ma poi gli facciamo le pulci alle sospensioni e alle finiture.....la coperta è sempre corta
Se vuoi spendere 8-9000 devi accettare qualche compromesso, è la metà del GS850 Che già è povero.

Sent from my VKY-L29 using Tapatalk

Pubblicità

__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2019, 14:03   #3452
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

OTtino...

Togliere kg. è molto, molto, molto più complicato e costoso che aumentare cilindrata e cavalleria.

Vale per le auto (che però giocoforza, scontrandosi con le ultime normative antinquinamento, hanno dovuto cambiare direzione di sviluppo, vedasi downsizing motoristico e pianali modulari più leggeri), vale a maggior ragione per le moto (dove c'è meno da limare ed in più meno "pressate" dalle richiamate normative).
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2019, 14:17   #3453
als
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Aug 2006
ubicazione: lucca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -Giuseppe- Visualizza il messaggio
Il punto è che non capisco proprio perche dovrei comprare un cancello di 80 cv, che pesa quasi come le sorelle maggiori...
Ti riferisci al v85? In ogni caso il peso mi sembra sia 208 kg e tra le curve è tutto fuorché un cancello. Per i cv sono indubbiamente meno di altre ma si sfruttano bene.

Comunque hanno semplicemente fatto una moto piacevole da vedere, adeguatamente curata nei particolari, divertente da guidare e comoda per viaggiare. Chi ha bisogno di mandrie di cavalli deve guardare altrove.
als non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2019, 14:28   #3454
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Ma anche io che ho bisogno di mandrie di cv la apprezzo
È fatta bene e ha un prezzo giusto
È della stessa categoria del gs850 che però è fatto in cina e arriva a costare uno sproposito di più lasciando comunque l'immagine di un mezzo povero, perché a finiture e cura dei particolari col giessino son messi davvero male.
Se lo guardi da vicino te ne accorgi
La v85TT questo aspetto povero non ce l'ha
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2019, 14:53   #3455
byemme62
Mukkista in erba
 
L'avatar di byemme62
 
Registrato dal: 10 Nov 2014
ubicazione: livorno
predefinito

Ci sarebbe un ottimo motore attualmente in produzione: il bicilindrico Suzuki 1000 del Vstrom.
Se lo mettessero su una naked "comoda", con una discreta ciclistica, con un po' più di allungo (non di cavalleria e nemmeno di prestazioni), ad un buon prezzo, secondo me otterrebbe un buon successo.
È un motore con 100 cv, buona coppia a 4000 giri e affidabile.
__________________
Triumph Street Triple 765 R
byemme62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2019, 15:01   #3456
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
predefinito

A mio avviso è uno adattarsi ad un segmento che per quanto commerciale, rimane un segmento fatto da scelte commerciali mirate.
Oggi, una moto da 210 kg con 80 cv chi volete che attizzi?
Considerate la tt700, altro segmento,ok, ma è una moto "mirata", e infatti pare abbia centrato l'intento.

Sono d'accordo con voi, 80 cv bastano, ma bastavano pure di 48 cv della AT 750....
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2019, 16:21   #3457
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus Visualizza il messaggio
Le Tracer ... 900
Ecco, dovessi comprare una moto polivalente, oggi, senza spendere grosse cifre, la Tracer GT 900 sarebbe sicuramente nel novero delle papabili (sulla carta, almeno, non l'ho ancora provata).
Mi pare abbia tutto ciò che serve (a me) e il prezzo è assai goloso.
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2019, 18:04   #3458
CAVALLOGANZO
Mukkista doc
 
L'avatar di CAVALLOGANZO
 
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
predefinito

C'è anche la crf 1000 eh...
__________________
AfricaTwin dct
CAVALLOGANZO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2019, 18:41   #3459
als
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Aug 2006
ubicazione: lucca
predefinito

@ giuseppe
Chi attizza? Mah qualcuno sicuramente c'è in Italia e magari che l'ha pure scelta per farci le stesse cose che ci fai tu con la tua moto.
Pensa che stranezza
als non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2019, 18:52   #3460
Carthago
Mukkista in erba
 
L'avatar di Carthago
 
Registrato dal: 13 May 2018
ubicazione: Prov. Bergamo
predefinito

Mah , sento e leggo commenti che possono avere ragioni o meno.
Io ieri ero in giro con la mia V85 e c’erano con me una Morini Scrambler da 140cv, una GS1200 da 125cv una Yamaha MT07 da 115cv. Abbiamo fatto tutti le stesse cose , anzi, nel misto la V85 è una bomba, il rientro in autostrada sono andato ben oltre il codice con loro, nessun problema .
Ho tenuto i 165/170 parecchio tempo, senza nessuna fatica per la moto.
Poi, se ad uno gli piace uscire dalle curve e aprire il gas sul dritto , be, la V85 va un pelino meno, ma va.
Nessuno mi ha aspettato sui passi, li ho aspettati io.


Luca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
H.D. STREET GLIDE CVO
Carthago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2019, 19:21   #3461
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

Ieri sono andato al raduno Guzzi a Mandello. Dopo averla provata volevo vedere la 85 TT nelle varie colorazioni e chiedere ai proprietari le opinioni. Fantastico. Ne vedo una bicolore, rosso e bianca , ma invece di avere la riga nera mostrava una riga verde riproducendo così il tricolore italiano. Allora vedo il proprietario e "attacco bottone" . E' uno svizzero. e alla mia sorpresa per quella livrea lui dice , << moto Italiana, bandiera italiana >> .
Bellissima……………...
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2019, 19:25   #3462
als
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Aug 2006
ubicazione: lucca
predefinito

Infatti, il punto è proprio quello.... Ci si può divertire con meno cavalli senza sentirsi castrati anzi, da parte mia, molto più appagato di riuscire a sfruttare la moto per quella che è senza dover far ricorso all'elettronica ad ogni uscita di curva.
Va meno ma va bene
als non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2019, 19:43   #3463
CAVALLOGANZO
Mukkista doc
 
L'avatar di CAVALLOGANZO
 
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
predefinito

Per me, semplicemente, è davvero bella anche se non lho vista così da vicino. Si, proprio bella. Per il resto certo che non va come le top ma è tutto relativo.....basta godere. Mi piacerebbe averla in garage.
__________________
AfricaTwin dct
CAVALLOGANZO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2019, 21:04   #3464
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
predefinito

Ma non discuto su ciò che può fare o meno la moto, sono andato in giro per parecchio anche con l'at 750, e non mi aspettava nessuno, vi garantisco.
Il problema non è certo questo!
Ma, passatemi, se oggi nel 2019 prendo una moto da 80 cv, la cerco piú leggera possibile, avrei tenuto sennò il mio favoloso Gs 1100.
Poi, devo dire che esteticamente non la trovo neanche orrenda, e una guzzi prima o poi me la faccio.
Capisco che in una meccanica Guzzi, togliere peso è difficile, ma quanto meno facessero qualcosa di un pò piú sexy e appetitoso....
Io sbavo sulla stelvio ultima versione, la trovo meravigliosa,ma, una volta guidata, ho trovato mooolto piú brillante il mio ex 1100, sia di motore che di ciclistica...
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2019, 21:47   #3465
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Moto da 80 cv più leggera mi sembra ci sia solo
La KTM.
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2019, 22:37   #3466
Emi
Mukkista doc
 
L'avatar di Emi
 
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pisa
predefinito

A me piace ma sui gusti personali non discuto, ci mancherebbe...
L’ho però provata e posso dire che non è una bomba a nessun regime. Non vuole esserlo. Su questo non ho dubbi. Basta non farla passare per ciò che non è ne vuole essere.
__________________
Ex r850r-r1150gsADV-r1200gsADV-rninet urban g/s Now r1250gs hp
Emi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2019, 08:52   #3467
bonsy75
Mukkista doc
 
L'avatar di bonsy75
 
Registrato dal: 15 Jan 2009
ubicazione: catania
predefinito

Salve, leggendo molti commenti, mi riferisco a quelli relativi al peso delle moto, mi viene il dubbio che le moto piuttosto che guidarle dobbiate spingerle. Al di là delle ovvie considerazioni su ciclistica e piacere di guida in due sole categorie di moto il peso fa veramente la differenza : pista e fuoristrada. Tra l'altro molti aggiungono così tanti orpelli sulle loro moto ad uso turistico, a prescindere da l tipo di moto, che anche laddove la casa costruttrice limasse 2 kg dopo 1 settimana ci sarebbero almeno 15 kg di indispensabili accessori.
__________________
Ktm 790 Adventure - Bmw K 1200 GT '04 - Honda xr 600 - vn2t '57
da un pò bazzico "Quellidei25km/l"
bonsy75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2019, 08:54   #3468
bonsy75
Mukkista doc
 
L'avatar di bonsy75
 
Registrato dal: 15 Jan 2009
ubicazione: catania
predefinito

Dimenticavo, non amo provare le moto a tempo perso, sono curioso di fare una eccezione per la Guzzi. Da ferma, mirata e rimirata, è veramente bella, affascinante, italiana.
__________________
Ktm 790 Adventure - Bmw K 1200 GT '04 - Honda xr 600 - vn2t '57
da un pò bazzico "Quellidei25km/l"
bonsy75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2019, 08:55   #3469
Carthago
Mukkista in erba
 
L'avatar di Carthago
 
Registrato dal: 13 May 2018
ubicazione: Prov. Bergamo
predefinito e finalmente la Guzzi che tutti aspettavano (?)

Parole sante bonsy75, concordo.
Comunque la moto paragonata al GS in termini di peso è veramente molto più leggera e gestibile in situazioni da fermo.
Luca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
H.D. STREET GLIDE CVO
Carthago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2019, 09:48   #3470
MotorEtto
Mukkista doc
 
L'avatar di MotorEtto
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
predefinito

Appoggio le considerazioni sul non-problema peso e voglio lanciarne altre.
Sicuramente, almeno da quello che leggo, questo forum è pieno di piloti, quindi individui capaci di sfruttare ciclistiche e cavallerie al limite e di settare sospensioni al click.
Quello che non mi torna è quello che invece vedo nel mondo reale ogni volta che esco in moto, soprattutto per i Sibillini, i monti della Laga o il vicino Abruzzo. Vedo bisonti stradali con borse, borsette, fari e luci di ogni tipo che vanno in giro per le strade di montagna al passo di un'auto utilitaria. Mi fermo ai ristori, bar e rifugi e vedo battistrada ancora intonsi.
Certo, tanti fanno sparate a vita persa (almeno per i motori) sui rettilinei in salita, ma poi arrivano le curve e la verve si scioglie come neve al sole.
Però al ritorno, davanti alla tastiera, vi lamentate dei 10-20 cv che questa o quella moto non hanno e quindi vi sentite castrati nella prestazione.
Siete, anzi siamo, proprio sicuri che 10-20 kg in più o in meno e 10-20 cv in più o in meno cambino qualcosa se tanto non siamo capaci di guidare?
Io spesso lascio la gtr in garage e faccio qualche giretto di 200-300 km con la piccola v7. Non faccio tirate ne staccate al limite, mi piace avere un bel passo costante e macinare tanta strada. Possibile che io, che sono una pippa e con 52 cv bolsi, tenga il passo di personaggi con oltre il doppio della mia cavalleria?
Sicuri che alla fine il "problema" non sia solo di manico e che kg, cv e Nm bisogna lasciarli alle schede tecniche dei giornali?
__________________
Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
MotorEtto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2019, 09:56   #3471
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -Giuseppe- Visualizza il messaggio
..
Ma, passatemi, se oggi nel 2019 prendo una moto da 80 cv, la cerco piú leggera possibile...
Idee personali. Io ho avuto anche una yamaha tracer, piu leggera e piu potente. I cavalli in piu non mi facevano schifo, ma che ti devo dire: su una moto alta da viaggio come tracer e v85tt un po di peso lo gradisco. Perche la tracer in autostrada era penosamente ballerina, soffriva gli schiaffi di vento, dai 170 c'era da tenere 3 occhi aperti mentre il v85tt trasmette MOLTA piu solidita, è piu piantato e rigoroso e mi sembra una moto piu matura.
Non è una moto da sparo, è solo una viaggiatrice piu matura della tracer che avevo, con un ottima ciclistica e prestazioni piu che decorose; ben rifinita e al prezzo giusto.. un ottimo risultato considerando che è un motore che mantiene INTATTO il dna di guzzi (2 cilindri V aste e bilancieri ad aria) .....in piaggio hanno fatto centro direi
  Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2019, 10:55   #3472
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... inizio a vederne in giro diverse anche targate ch. Penso anche io che abbiano fatto centro.
Se uno cerca le prestazioni, secondo me, non guarda agli enduro stradali.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2019, 11:06   #3473
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

motoretto due post fa ha detto quel che avrei detto io. Nel 99% dei casi chi ha i cavalloni non li usa o peggio non li sa usare. Io mi rendo conto tranquillamente che anche quando vado forte raramente passo i 5000 giri col gs sul misto , e il mio e' quello "vecchio " da 100 cv. Meglio mettere una marcia in piu' e far scorrere che uscire a manetta dalla curva con la moto che scodinzola o il tcs permanentemente inserito (che la mia non ha).
Se serve piu' spinta con il motore piu' piccolo si scalano le marce e lo si fa cantare.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2019, 11:12   #3474
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

MotorEtto, interessanti considerazioni le tue, non posso che condividere.

Io sono un tranquillo mototurista, mi piace guardarmi in giro e prendermela comoda, a volte do un po' più di gas ma comunque poco. Non ho le capacità, nè l'interesse, per le sparate. Son contento così (quasi sempre ).
Mi superano quasi tutti.
Però moltissimi non bene e non in sicurezza (lo si vede chiaramente) e di fenomeni, per strada, ne vedo veramente pochi.

A me interessa dove sta la coppia e com'è l'erogazione (oltre a comodità e altre cose). Il territorio sopra i 5.000 giri è quasi "terra incognita"!

Certo, bello il carbonio, bello disquisire su pesi e CV, ma poi vedo in giro dei panzoni che, se perdessero 20 kg, oltre a guadagnarne - loro - in salute, la moto tirerebbe un sospiro di sollievo e parrebbe guadagnare 20 CV
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2019, 11:12   #3475
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Se serve piu' spinta con il motore piu' piccolo si scalano le marce e lo si fa cantare.
quando bello è scannare il guzzino su una strada piena di curve? il motore lo tiri tutto ad ogni cambio di marcia e ti diverti, tenendo un passo insospettabilmente veloce per una moto classica a tutti gli effetti con 50cv
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati