Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-05-2019, 17:59   #26
m@x041971
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Oct 2017
ubicazione: PERUGIA
predefinito

Ciao Ragazzi,
il consiglio che vi posso dare è di insistere con il vostro concessionario nel consultare il database della bmw dove sono registrati tutti i problemi. Nel mio caso l'officina ha anche contattato l'ispettore che ha autorizzato l'intervento di coimentazione in garanzia. Ora sto aspettando la chiamata per la sostituzione delle parti che originano il problema. Le parti verranno "rilasciate" dalla BMW a fine maggio / inizi giugno 2019.

Comunque insistete con il concessionario.... Parliamo di BMW non di una pizza & fichi srl.... DA LORO CI SI ASPETTA IL TOP.

Pubblicità

m@x041971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2019, 16:25   #27
m@x041971
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Oct 2017
ubicazione: PERUGIA
predefinito

aggiornamento:
i pezzi non sono ancora arrivati, ordinati a maggio !!! incomincio a incazzarmi di brutto.
m@x041971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2019, 13:34   #28
m@x041971
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Oct 2017
ubicazione: PERUGIA
predefinito

Aggiornamento:
Arrivati i pezzi di ricambio: pompa della benzina e tubazioni. Dopo test la moto non presenta più il difetto dopo due anni di tribbolazioni.
m@x041971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2019, 12:14   #29
leomaxi
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2017
ubicazione: Brianza
predefinito

ma quindi dovra esserci un richiamo ufficiale oppure dobbiamo andare noi in conce a chiedere?

per ora io sulla mia giugno 2017 non ho questo tipo di problema
__________________
BMW M1000R 2023, S1000R '21 M Sport, S1000R '20 HP,S1000R '17 HP,KAWASAKI Z1000, ZX-10R
leomaxi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2019, 17:14   #30
Soto1000r
Mukkista in erba
 
L'avatar di Soto1000r
 
Registrato dal: 06 Jan 2016
ubicazione: Goito
predefinito

Io ho problemi di accensione sulla mia 2015 ho 21000km secondo voi potrebbero essere le candele?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Soto1000r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2019, 17:19   #31
devid72
Mukkista doc
 
L'avatar di devid72
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito

La batteria l hai cambiata o è ancora l originale? Non credo le candele. . Forse lo statore?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2019, 20:49   #32
Soto1000r
Mukkista in erba
 
L'avatar di Soto1000r
 
Registrato dal: 06 Jan 2016
ubicazione: Goito
predefinito

La batteria è l’originale ma è in buono stato... l’ho provata col tester sentirò in Bmw cosa mi dicono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Soto1000r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2019, 21:07   #33
sportpro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2017
ubicazione: Torino
predefinito

Dovrebbe essere la batteria
sportpro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2019, 15:29   #34
m@x041971
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Oct 2017
ubicazione: PERUGIA
predefinito

Ciao,
la BMW non farà richiamo, quindi devi rivolgerti al concessionario. L'intervento è tutto a spese della BMW.
m@x041971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2019, 19:45   #35
Nacks89
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jan 2019
ubicazione: Bergamo
predefinito

Confermo.

Moto euro 4 RR R XR
Alcune hanno un difetto alla pompa della benzina, a moto calda, se la si spegne e si aspetta 15 20 minuti, la moto non riparte più finché non si raffredda nuovamente ( se non ricordo male quando arriva a 75 gradi riparte)
La mia è una my 19, portata in bmw e cambiato pompa tubazioni e aggiornato centralina tutto in garanzia
Nacks89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2019, 13:29   #36
angelfazz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Feb 2018
ubicazione: Pozzallo
predefinito Stesso problema ma ...

Buongiorno raga, anche a me è successa questa cosa, credo 3 volte, che non ripartiva a caldo ed è bastato farla raffreddare per sentirla andare in moto come sempre. La cosa assurda però nel mio caso è stata che è successo sempre nello stesso punto a distanza di tempo. Mi spiego: mai successo in qualsiasi altra situazione o posto con moto anche più calda o che aveva percorso più strada. Ogni volta che andavo a trovare i miei e parcheggiavo sotto casa succedeva questa cosa. Io ho dato la colpa al modem internet di mio fratello che ha l'autofficina sotto casa dei miei; dopo che ha cambiato modem questa cosa non si è più verificata.
Adesso ne ho un altro di problema per cui dovrò portarla in BMW per la diagnosi:
la moto ha perso potenza. E' come se fosse rimasta in mappatura Rain anche in Dynamic Pro ... il borbottio in rilascio si sente. la moto va "para" non va a 3 ma è sotto potenza ... fiacca .... a voi è mai successo?
angelfazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2019, 10:32   #37
angelfazz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Feb 2018
ubicazione: Pozzallo
predefinito

Buongiorno ho visto che nessuno ha proseguito la discussione ma allo stesso tempo non voglio aprire un nuovo argomento ... Sapete quale deve essere la pressione benzina misurata sul flauto dell'iniezione? Quale pressione deve dare la pompa benzina? O dove posso ricavare questi dati? Il mio problema di calo potenza è sicuramente derivante da questo .... Ah scusate probabilmente dovevo iniziare da questo: l'altro ieri per l'ennesima volta la mia 2017 dopo essere stata spenta davanti casa dei miei, dopo qualche decina di minuti, ancora calda, non è più ripartita ... questa è la quarta volta che succede e sempre esclusivamente davanti casa dei miei ...bohhhh ... Non so se le due cose sono collegate ... Lunedì la riporto in BMW ma il meccanico dell'officina l'ho visto piuttosto perplesso e spaesato: sostiene che la moto non ha nulla (ma io conosco la mia moto ... Ha perso almeno 40cv ... Qualcuno esperienze simili?
angelfazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2019, 10:49   #38
devid72
Mukkista doc
 
L'avatar di devid72
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito

Ciao. Prova a sentire un altro concessionario. . Per le pressioni benzina non so come aiutarti sono info da meccanico? ?? So che la prima serie euro 4 aveva problemi di spegnimento. ..

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2019, 17:16   #39
oberon
Pivello Mukkista
 
L'avatar di oberon
 
Registrato dal: 27 Apr 2013
ubicazione: Padova
predefinito

Ciao Angel,
la ns moto ha un sensore di pressione carburante subito prima della mandata degli iniettori. Se la pressione in uscita dalla pomba benzina fosse bassa ti segnalerebbe l'errore in centralina e il concessionario dovrebbe leggerla con la diagnostica.
Per il calo di potenza prova a fare la procedura di autoapprendimento dei corpi farfallati.


Una curiosità: hai l'antifurto originale BMW? perchè in alcuni casi ha dato problemi di avviamento "sporadici".
oberon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2019, 17:19   #40
oberon
Pivello Mukkista
 
L'avatar di oberon
 
Registrato dal: 27 Apr 2013
ubicazione: Padova
predefinito

per capirci questo è il sensore pressione carburante



Ultima modifica di oberon; 16-11-2019 a 17:25
oberon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2019, 19:58   #41
LucaC72
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Sep 2019
ubicazione: Bologna
predefinito

Ciao, sapete se questo problema affligge tutti i modelli indiscriminatamente o se da una certa data di produzione in poi è stato risolto? Come si può fare per sapere se un modello può essere fra quello difettosi?
LucaC72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2019, 12:18   #42
angelfazz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Feb 2018
ubicazione: Pozzallo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da oberon Visualizza il messaggio
Ciao Angel,
la ns moto ha un sensore di pressione carburante subito prima della mandata degli iniettori. Se la pressione in uscita dalla pomba benzina fosse bassa ti segnalerebbe l'errore in centralina e il concessionario dovrebbe leggerla con la diagnostica.
Per il calo di potenza prova a fare la procedura di autoapprendimento dei corpi farfallati.


Una curiosità: hai l'antifurto originale BMW? perchè in alcuni casi ha dato problemi di avviamento "sporadici".
NO non ha l'antifurto ... adesso stanno facendo l'intervento di coibentazione tra motore e serbatoio già previsto nei casi di mancata accensione a motore caldo ... ma questo problema mi assilla veramente poco ... è il calo di potenza che invece mi preoccupa assai e che voglio risolvere: lo so che la cosa è veramente misteriosa e con tutta l'elettronica oggi a bordo è difficile che un mal funzionamento non venga rilevato ma io conosco la mia moto e comunque se me l'avessero fatta provare prima di acquistarla non l'avrei voluta perché sembra di avere tra le mani una 600 anche non troppo pimpante .... magari è un leggerissimo calo di pressione? ad esempio invece di 3bar la pompa da 2,8 e questo non crea mal funzionamento (perché la moto va regolarissima) .... è come andare in giro sempre con la mappatura Rain ...
angelfazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2019, 12:22   #43
angelfazz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Feb 2018
ubicazione: Pozzallo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LucaC72 Visualizza il messaggio
Ciao, sapete se questo problema affligge tutti i modelli indiscriminatamente o se da una certa data di produzione in poi è stato risolto? Come si può fare per sapere se un modello può essere fra quello difettosi?
Quando ho lasciato la mia (my 2017 immatricolata gennaio 2018) per fare (anche) questo lavoro di coibentazione tra motore e serbatoio che dovrebbe eliminare il problema della mancata accensione a caldo, il meccanico BMW mi ha detto che deve accertarsi se la moto è una Euro 3 o Euro 4 e quindi ordinare il pezzo relativo. Non mi ha parlato di periodo di produzione o altro.
angelfazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2019, 12:24   #44
angelfazz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Feb 2018
ubicazione: Pozzallo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da oberon Visualizza il messaggio
per capirci questo è il sensore pressione carburante


Da dove l'hai presa questa immagine? io ho cercato su uso e manutenzione e non c'è questo argomento o non l'ho trovato io ... mi fai sapere?
angelfazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2019, 17:48   #45
oberon
Pivello Mukkista
 
L'avatar di oberon
 
Registrato dal: 27 Apr 2013
ubicazione: Padova
predefinito

Ciao Angel,
quell'immagine è presa dal manuale di officina. Però li non è specificato quanto dovrebbe essere la pressione in uscita dalla pompa.
Il tuo ragionamento potrebbe essere giusto sul sensore dell pressione. Magari legge solo se c'è pressione o è a zero ma non se è più bassa di un tot. Però mi sembra strano.

Comunque prova a fare la procedura di autoapprendimento dei corpi farfallati. La puoi fare tu e ci metti 5 minuti. Potrebbe essere quella la causa dei cali di prestazione motore.

Andrebbe fatta ogni volta che stacchi la batteria perchè la centralina a volte perde alcuni parametri e le procedure di autoapprendimento (come anche quella del quick shift) servono apposta a riprogrammare la centralina. E spesso i conce non lo fanno....
oberon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2019, 10:15   #46
angelfazz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Feb 2018
ubicazione: Pozzallo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da oberon Visualizza il messaggio
Ciao Angel,
1) quell'immagine è presa dal manuale di officina. Però li non è specificato 2) quanto dovrebbe essere la pressione in uscita dalla pompa.
3) Il tuo ragionamento potrebbe essere giusto sul sensore dell pressione. Magari legge solo se c'è pressione o è a zero ma non se è più bassa di un tot. Però mi sembra strano.

4) Comunque prova a fare la procedura di autoapprendimento dei corpi farfallati. La puoi fare tu e ci metti 5 minuti. Potrebbe essere quella la causa dei cali di prestazione motore.

Andrebbe fatta ogni volta che stacchi la batteria perchè la centralina a volte perde alcuni parametri e le procedure di autoapprendimento (come anche quella del quick shift) servono apposta a riprogrammare la centralina. E spesso i conce non lo fanno....
1) E' scaricabile?
2) neanche io riesco a trovarla ... solitamente è sui 3,5bar ... basta che si è starata a 3 o 2,5bar che gli iniettori non lavorano più bene (credo)
3) Che vuoi che ti dica? è una possibilità che ci è venuta in mente (con mio fratello "vecchio meccanico") ...
4) in BMW la prima volta che mi ci sono fermato hanno fatto un aggiornamento della centralina previsto al prossimo tagliando ...
adesso la moto è lì nella speranza che salti fuori qualcosa
Sinceramente questa anomalia è saltata fuori da sola senza che ci fosse un motivo apparente: sono andato in garage, dopo qualche giorno che era ferma per il maltempo, ho preso la moto e appena ho iniziato a girarci mi sono reso conto che c'era qualcosa di strano .... il motore ha perso tutta la "schiena" ... non è più reattivo all'acceleratore, lento a salire di giri .... boh .... se non è mancanza di benzina non saprei dire cosa sia ...
angelfazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2019, 16:28   #47
leomaxi
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2017
ubicazione: Brianza
predefinito

la my 2017 è euro 4, sembra strano non lo sapesse.... la si riconosce dai merdosi catrarifrangenti arancioni che io vorrei togliere ma che non sarebbe + a norma la moto
__________________
BMW M1000R 2023, S1000R '21 M Sport, S1000R '20 HP,S1000R '17 HP,KAWASAKI Z1000, ZX-10R
leomaxi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2019, 11:44   #48
angelfazz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Feb 2018
ubicazione: Pozzallo
predefinito

Salve Raga, non mi sembra vero ma ho visto la luce
Ho ritirato la moto dall'assistenza in cui hanno risolto il problema della mancata accensione (loro lo chiamano "come da caso PUMA") ma sopra tutto la moto ha ripreso tutte le normali prestazioni. Che era poi la cosa che a me premeva particolarmente
in pratica sono stati sostituiti in garanzia - Sensore pressione carburante - Tubazione - Pompa carburante ed una programmazione centraline (???) dovrebbe essere un aggiornamento software ... Purtroppo non ho potuto parlare con il meccanico in prima persona quindi non so se è stata anche inserita quella fantomatica coibentazione di cui mi aveva parlato all'inizio della vicenda.
A tutti quelli che hanno questo difetto simile consiglio di insistere fortemente perché a me all'inizio il meccanico mi sosteneva che la moto era a posto: niente di rilevabile. Io però ho insistito e gliel'ho lasciata. Nei giorni successivi è passato un ispettore BMW il quale era a conoscenza di questo difetto "Caso PUMA" e quindi il tempo di ordinare i pezzi e la moto è tornata a posto, non solo per il discorso della non accensione a caldo, ma anche, e specialmente, per la perdita di prestazioni... dovuta sicuramente al sensore pressione carburante sballato!
angelfazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2020, 17:34   #49
Fabulous
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Sep 2018
ubicazione: Bergamo
predefinito

Buon pomeriggio a tutti!
Capitato pure a me, S1000R immatricolata a giugno 2018, 15000 km, tra gli 80/90° C ed i 55°C non ripartiva.
Ritirata sabato dal concessionario, ho fatto presente del problema descritto da diversi di voi, per ora hanno aggiornato il software della centralina (ad un proprietario di XR il problema l'hanno risolto cosi), ora c'è solo da provarla.
Vi saprò dire.
__________________
.:Fabulous:.

Ex Honda CBR 600 RR 07
BMW S1000R M.Y. 2017
Fabulous non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2020, 19:11   #50
LucaC72
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Sep 2019
ubicazione: Bologna
predefinito

Ciao, non so se la anche la mia possa avere questo difetto.. la mia s1000r è di luglio 2017..basta scaldarla e portare l'acqua oltre 90 gradi e spegnere? Se riparte è ok o c'è un altro test che posso fare? Scoprirlo quando si è in giro non sarebbe troppo simpatico..
LucaC72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati