Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il piů grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar č intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalitŕ di visualizzazione
Vecchio 16-01-2007, 16:15   #26
dm_mi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Oct 2006
ubicazione: tra Milano e Chiasso
predefinito

Taxi a prezzi controllati per gli anziani... questo e' facile a Bogota' perche' il 50% della popolazione ha meno di 25 anni!

Pubblicitŕ

__________________
una moto non deve essere "eterna", non fa guadagnare, ecco perchè BMW ha tolto dal listino la K 75
dm_mi non č in linea  
Vecchio 16-01-2007, 16:18   #27
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

uč ti.. pinot vorrai mica che mi portino via l'auto aziendale (baracca fiat di cui mi vergogno immensamente e per questo sublimo con moto da 16.ooo euro ) perchč in bolivia vanno in bicicletta????
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non č in linea  
Vecchio 16-01-2007, 16:18   #28
Marcobg
Mukkista doc
 
L'avatar di Marcobg
 
Registrato dal: 05 Jan 2005
ubicazione: Valle seriana (BG)
predefinito

Non lo sapevo, molto interessante, grazie.
Marcobg non č in linea  
Vecchio 16-01-2007, 16:22   #29
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

Moto ecologiche?! Quando mai, puzzano da far schifo, prova a chiuderti in garage a motore acceso... che goduria
Per me piů che le rottamazioni obbligatorie ben venga la tassa antitraffico/pollution che dir si voglia... ma salata perň e ZTL rispetatte.
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non č in linea  
Vecchio 16-01-2007, 16:24   #30
dm_mi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Oct 2006
ubicazione: tra Milano e Chiasso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guglemonster Visualizza il messaggio
uč ti.. pinot vorrai mica che mi portino via l'auto aziendale (baracca fiat di cui mi vergogno immensamente e per questo sublimo con moto da 16.ooo euro ) perchč in bolivia vanno in bicicletta????
Ma se ti portasse un taxi convenzionato con la tua azienda... e mentre l'autista guida, tu telefoni, usi il PC... leggi il giornale... e poi non devi parcheggiare, e nemmeno camminare dal parcheggio perche' l'autista ti lascia davanti al posto dell'appuntamento... guarda che pure questo esiste gia'.... a Londra!
__________________
una moto non deve essere "eterna", non fa guadagnare, ecco perchè BMW ha tolto dal listino la K 75
dm_mi non č in linea  
Vecchio 16-01-2007, 16:25   #31
G&B
Mukkista doc
 
L'avatar di G&B
 
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
predefinito

Le moto non sono tutte ecologiche.
E' noto che gli additivi che nella benzina verde hanno sostituito il piombo, sono estremamente dannosi. Vengono perň resi innocui dalla marmitta catalittica. Possiamo allora escludere dalla lista le moto non catalizzate, che immettono nell'aria sostanze molto pericolose.
__________________
R1200R nera e filetto bianco

Senza musica la vita sarebbe un errore.
F.Nietzsche
G&B non č in linea  
Vecchio 16-01-2007, 16:28   #32
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dm_mi Visualizza il messaggio
Ma se ti portasse un taxi convenzionato con la tua azienda... e mentre l'autista guida, tu telefoni, usi il PC... leggi il giornale... e poi non devi parcheggiare, e nemmeno camminare dal parcheggio perche' l'autista ti lascia davanti al posto dell'appuntamento... guarda che pure questo esiste gia'.... a Londra!
mo ti quoto puro io.. e chi mi porta aggratis in vacanza, gratis nei weekendiii? chi mho porta dai clienti in giro per il nord italia? con chi vado in palestra? chi mi porta a acasa i tre ettolitri d'acqua e le mille pizze con fagioli co'e'cotiche??
abbasso chi abbassa le auto aziendali
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non č in linea  
Vecchio 16-01-2007, 16:32   #33
paolo73
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 Dec 2003
ubicazione: Gorizia-Pesaro-Bari
predefinito

O.k.....LA QUESTIONE E' (secondo il mio modesto parere) CHE LO STATO HA BISOGNO DI SOLDI.....NON DI OMOLOGAZIONE EURO 0,1,2,3,....E LI PRENDE DAGLI UTENTI PIU' DEBOLI....FACENDO UN PIACERE ALLE LOBBY MOTOCICLISTICHE.....LO AMMETTO DEVO ANCORA FARE I CALCOLI DI QUANTO MI AUMENTERA' IL BOLLO SUL MIO NUOVO K 1100 RS (28MKM) DEL 1997......ORMAI LO DICO APERTAMENTE....MAI COME IN QUESTO PERIODO, QUANDO SALGO SULLA MOTO, MI SENTO "PENETRATO" DA QUESTO CAZ....DI SISTEMA. SALUTI A TUTTI
__________________
R 1150 GS mandarino 60mKm
K 1100 RS bordeaux 28mKm
paolo73 non č in linea  
Vecchio 16-01-2007, 16:41   #34
dm_mi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Oct 2006
ubicazione: tra Milano e Chiasso
predefinito

A Londra le societa' della city hanno abbonamenti con societa' di Taxi private, che hanno abbonamenti con il comune di Londra (pagando la congestion charge agevolata). Funziona come col DHL, UPS, FedEX... solo invece che pacchi portano persone...
__________________
una moto non deve essere "eterna", non fa guadagnare, ecco perchè BMW ha tolto dal listino la K 75
dm_mi non č in linea  
Vecchio 16-01-2007, 16:48   #35
dm_mi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Oct 2006
ubicazione: tra Milano e Chiasso
predefinito

La benzina per le auto... dovrebbe aumentare del doppio... in modo che uno decida di NON usare la macchina se non strettamente necessario. La Fiat non chiuderebbe perche' venderebbe a tutte le agenzie di Taxi (che pagherebbero benzina al prezzo giusto) tutto questo esiste gia' !!!!!!
__________________
una moto non deve essere "eterna", non fa guadagnare, ecco perchè BMW ha tolto dal listino la K 75
dm_mi non č in linea  
Vecchio 16-01-2007, 17:19   #36
Guanaco
Guest
 
predefinito

Porkapupazza, dm_mi, ma che fai i post a raffica?


In quanto a questa tua affermazione:

Quote:
Originariamente inviata da dm_mi Visualizza il messaggio
La benzina per le auto... dovrebbe aumentare del doppio... in modo che uno decida di NON usare la macchina se non strettamente necessario.
STIKAZZY!!!!!

Mi pari un ambientalista fondamentalista...

Cmq, come si diceva, l'inquinamento (atmosferico) maggiore non proviene dall'autotrazione, ma dalle industrie e dal riscaldamento.
Che faresti?
Chiuderesti tutto il teatrino?
E anche nell'ambito dell'autotrazione il grosso viene dal trasporto, non dalle auto o dalle moto.
Che facciamo? Raddoppiamo il gasolio per i camion?

Vedi, tutto ha un prezzo.
Noi qui in occidente siamo abituati troppo bene, questo č il punto.
Vorremmo la botte piena e la moglie ubriaca, ma nin se po'.
Le soluzioni drastiche non servono a nessuno e il problema non č semplice, perché riguarda le nostrer abitudini di vita e di produzione di ricchezza.
Bisogna esaminare bene il problema e studiare soluzioni. Non esistono bacchette magiche o considerazioni ovvie.
Di ovvio c'č solo il fatto che errori ne commetteremo sempre. Si tratta di minimizzarli.
 
Vecchio 16-01-2007, 17:31   #37
dm_mi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Oct 2006
ubicazione: tra Milano e Chiasso
predefinito

Mi occupo di Urbanistica e sono un motociclista.
L'occidente e' abituato bene...(e l'Italia?)
Conosco i progetti (tutti nati dopo il 97) europei, svizzeri, di soluzione della mobilita'. Le cose funzionano, la gente cambia idea ed e' piu' felice...e' il trasporto su gomma che e' obsoleto... non il motore a scoppio.
In Inghilterra le strade son piene di auto vecchie... ma sempre meno, perche' conviene non usarle... una politica consapevole ha creato questa coscienza in pochi anni... le auto sono nocive TUTTE anche quelle elettriche (estremizzando) perche' non ci stanno nelle citta'. La moto invece...
__________________
una moto non deve essere "eterna", non fa guadagnare, ecco perchè BMW ha tolto dal listino la K 75
dm_mi non č in linea  
Vecchio 16-01-2007, 17:32   #38
Andreapaa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
predefinito

Quote:
non capisco perchč mi hai quotato per scrivere il tuo post...
che nesso c'č tra le mie domande su quanto inquina una moto rispetto all'auto e il fatto che le polveri hanno piů origini e il grosso lo fanno le emissioni industriali/riscaldamento??
Era solo per sottolineare che non č quello il problema dell'inquinamento, bensì altri.

Scusa se percaso in qualche modo ti ho offeso ... in effetti il titolo del thread era chiaro ...

... perň quando sento parlare di blocco del traffico perchč sono stati sforati i valori, mi viene da inkazzarmi ... uuuuuuuuuhhhh quanto mi inkazzo.

L'altra settimana ad Udine targhe alterne; a parte che chi per un permesso chi per un altro, alla fine circolavano tutti, perň nelle vie piů interne alla ZTL i valori SONO AUMENTATI nonostante la limitazione.

E ALLORA CAXXONI CHE CI GOVERNATE, prendete ogni tanto qualche provvedimento intelligente, altrimenti dite chiaro e tondo: ogni cittadino deve dare un tot una tantum, ma non fateci cambiare moto, macchina, caldaia, ecc solo per mascherare questa necessita.

La macchina / moto / lavatrice / frigo /ecc che inquna di meno č quella che hai GIA', che fra la'ltro non č vecchia ma meno nuova di quella nuova che ti obbligano a prendere, perche per produrre quella nuova si deve inquinare, idem per smaltire quella vecchia.

CI VUOLE TANTO?

Ultima modifica di Andreapaa; 16-01-2007 a 17:35
Andreapaa non č in linea  
Vecchio 16-01-2007, 17:38   #39
squalo
posso doc
 
L'avatar di squalo
 
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
predefinito

non mi sono offeso, figurati...era per capire...
il post originale diceva a chiare lettere che le auto inquinano e le moto no...da li siamo partiti..
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza č un dono che dobbiamo restituire.
squalo non č in linea  
Vecchio 16-01-2007, 21:30   #40
Guanaco
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dm_mi Visualizza il messaggio
e' il trasporto su gomma che e' obsoleto... non il motore a scoppio.
Beh, certo, qui hai ragione. L'Italia č in questo senso molto indietro. Va tutto su gomma e pochissimo su treno. Anche perché i treni non funzionano. In altri paesi la ferrovia viene usata moltissimo per la logistica, con tanto di scali ad hoc. Infatti, sulle autostrade ci sono pochi camion.

Quote:
Originariamente inviata da dm_mi Visualizza il messaggio
una politica consapevole ha creato questa coscienza in pochi anni... le auto sono nocive TUTTE anche quelle elettriche (estremizzando) perche' non ci stanno nelle citta'.
In parte č politica, cioč decisioni prese dall'alto; in parte si tratta di coscienza che viene dal basso. Si tratta di un processo culturale, dunque. Siamo d'accordo.
Ricordiamo perň com'č la realtŕ. Il petrolio č ancora un grandissimo business. Finché ci sarŕ grande pressione politica ed economica per il suo utilizzo le alternative di mobilitŕ avranno poche probabilitŕ di imporsi su larga scala. Certo, qualche auto elettrica, qualche propulsore a idrogeno, ecc... ma la gran parte dell'energia richiesta verrŕ ancora dall'oro nero. Forse tra qualche anno, non ora... Raddoppiare di colpo il prezzo al consumo per motivi politico-ambientali significherebbe far crollare la domanda e interrompere una enorme fonte di guadagno per molti paesi interessati. Impossible.
Trasporti alternativi cittadini... mah... Io vivo a Milano e i mezzi sono uno schifo. Piuttosto vado a piedi (in buona compagnia, come attestano molte statistiche). Vedremo le soluzioni dei geniali amministratori locali. Per il momento ci sono solo proposte per tasse cosiddette anti-inquinamento e anche queste con un milione di problematiche...
Vedremo.

Quote:
Originariamente inviata da dm_mi Visualizza il messaggio
La moto invece...
Anche io amo la moto, ma non č che mi sento ragionevolmente di sottrarla al resto dei veicoli circolanti in quanto categoria dannosa per la qualitŕ dell'aria.
Anche le moto inquinano, specie se vecchie.
E poi, parliamoci chiaro, una moto non sostituisce un'auto, soprattutto se hai famiglia.


Ultima modifica di Guanaco; 16-01-2007 a 21:33
 
Vecchio 17-01-2007, 14:21   #41
dm_mi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Oct 2006
ubicazione: tra Milano e Chiasso
predefinito

Che i treni non funzionino... e che il trasporto pubblico a Milano fa schifo e' retorica di chi non li usa. Il treno in Italia (se prescindiamo dalla cronaca TV) ha una storia gloriosa. la rete in Italia e' diffusissima, le stazioni in Italia hanno una storia, come edifici e come esempi di spazi pubblici che funzionano, si trovano sempre nel cuore della citta', sono accessibili, vicine. Il prezzo dei biglietti in Italia costa un quarto che in Inghilterra (Milano Torino 14 euro 130km >>> Londra Birmingham 56 sterline -84euro!!!- 130km) e costa meno che in Spagna in Francia Olanda ecc.... L'atm a Milano non e' male, e il biglietto di 1 euro e' super equo. Hai visto la nuova stazione di Garibaldi? e il passante?
__________________
una moto non deve essere "eterna", non fa guadagnare, ecco perchè BMW ha tolto dal listino la K 75
dm_mi non č in linea  
Vecchio 17-01-2007, 14:27   #42
dm_mi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Oct 2006
ubicazione: tra Milano e Chiasso
predefinito

E poi, parliamoci chiaro, una moto non sostituisce un'auto, soprattutto se hai famiglia.

[/QUOTE]

Basterebbe 1 auto per famiglia... e tassare la seconda... come si fa per prima e seconda casa....

Le moto invece pagherebbero meno tutto... bollo, benzina, assicurazione... magari incentivare un mezzo urbano tipo scooter con cilindrate umane e super ecologico
__________________
una moto non deve essere "eterna", non fa guadagnare, ecco perchè BMW ha tolto dal listino la K 75
dm_mi non č in linea  
Vecchio 17-01-2007, 17:51   #43
Guanaco
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dm_mi Visualizza il messaggio
Che i treni non funzionino... e che il trasporto pubblico a Milano fa schifo e' retorica di chi non li usa. Il treno in Italia (se prescindiamo dalla cronaca TV) ha una storia gloriosa. la rete in Italia e' diffusissima, le stazioni in Italia hanno una storia, come edifici e come esempi di spazi pubblici che funzionano, si trovano sempre nel cuore della citta', sono accessibili, vicine. Il prezzo dei biglietti in Italia costa un quarto che in Inghilterra (Milano Torino 14 euro 130km >>> Londra Birmingham 56 sterline -84euro!!!- 130km) e costa meno che in Spagna in Francia Olanda ecc.... L'atm a Milano non e' male, e il biglietto di 1 euro e' super equo. Hai visto la nuova stazione di Garibaldi? e il passante?
Senti, non discuto sul valore storico degli edifici ferroviari (mah ), ma non dire ad alta voce che i treni funzionano, perché sembra una barzelletta.

E non parliamo di come funzionano le stazioni...
Ci hanno fatto pure un servizio le Iene...
E te la ricordi la pubblicitŕ di una stazione che non esiste?
Troppo forti... che fenomeni...
Ah, ah, ah...
Si ride per non piangere.

Mai fatto un viaggetto su un treno tedesco?
Magari vagone-letto?


In quanto alla retorica sui mezzi di Milano... io in questa cittŕ ci abito da una vita e la conosco in lungo e in largo come le mie tasche... altro che retorica.
E' da quando sono ragazzino che sperimento malfunzionamenti, scioperi, blocchi, scarsa efficienza.
I mezzi pubblici a Milano sono un delirio... Ah, certo, in centro ci arrivi...
1 euro un prezzo equo? Per il servizio reso dovrebbero darti loro i soldi...
Te lo dice uno che i mezzi li prende spesso, probabilmente diversamente da te...
Mapperfavore...


Comunque, Dm, porkalapupazza, tu sei per tassare tutto: raddoppiare il prezzo della benzina, mettere imposte sulla seconda auto, far pagare un capitale chi vuole entrare in cittŕ... minkia, me pari peggio di Schioppa...

Ultima modifica di Guanaco; 17-01-2007 a 17:56
 
Vecchio 17-01-2007, 20:33   #44
bubu64
Mukkista doc
 
L'avatar di bubu64
 
Registrato dal: 03 Jul 2005
ubicazione: Firenze
predefinito

interessante....... molto interessante!!!!!!!!!! faccio il tassista
__________________
k 100 LT "LA PINA" EX R1150R "LA PODEROSA" ne rimarrĂ* uno solo!
bubu64 non č in linea  
Vecchio 18-01-2007, 09:36   #45
dm_mi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Oct 2006
ubicazione: tra Milano e Chiasso
predefinito

Ci hanno fatto pure un servizio le Iene...

Le Iene? e chi sono?

Ho fatto il pendolare Amsterdam Rotterdam per 2 anni (50 minuti di treno).
A parte che esiste un bel vagone fumatori... (democrazia) l'abbonamento mensile costava 340 euro. (!!!!!!!!!!!!!) Cifra che mi trovavo in busta ogni mese. Il mio ufficio aveva un contratto con le ferrovie e mi rimborsava il 100% del prezzo! Non e' una eccezione ... tutti i pendolari avevano il trasporto pagato.
Ovviamente potevo viaggiare pure il sab e domenica
__________________
una moto non deve essere "eterna", non fa guadagnare, ecco perchè BMW ha tolto dal listino la K 75
dm_mi non č in linea  
Vecchio 18-01-2007, 09:57   #46
dm_mi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Oct 2006
ubicazione: tra Milano e Chiasso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bubu64 Visualizza il messaggio
interessante....... molto interessante!!!!!!!!!! faccio il tassista
Il taxi e' uno strumento fondamentale... non capisco ancora come riusciate sempre ad averla vinta... sembrate potentissimi... Non conosco l'argomento bene... pero' in europa il taxi ha un altra immagine... qui mi sembra venga usato solo da chi ha il rimborso spese
__________________
una moto non deve essere "eterna", non fa guadagnare, ecco perchè BMW ha tolto dal listino la K 75
dm_mi non č in linea  
Vecchio 18-01-2007, 10:04   #47
dm_mi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Oct 2006
ubicazione: tra Milano e Chiasso
predefinito

Per il servizio reso dovrebbero darti loro i soldi...
Te lo dice uno che i mezzi li prende spesso, probabilmente diversamente da te...
Mapperfavore...

Ticket 1,5 sterline (2.25 euro) Londra... sei mai stato 15 minuti fermo dentro la northern line tra Kenninton e Elefant & Castle? hai mai fatto il cambio linea 3>4 a Paseo de Gracia a Barcellona (un tunnel di 500 metri a 30 gradi)

Le stazioni della MM di Milano sono ben progettate, ampie (anche se sotterranee) ventilate...dalla superficie si raggiunge il treno velocemente... i cambi sono rapidi (cadorna loreto centrale)...
credimi la MM e' tra le migliori in europa
__________________
una moto non deve essere "eterna", non fa guadagnare, ecco perchè BMW ha tolto dal listino la K 75
dm_mi non č in linea  
Vecchio 18-01-2007, 11:03   #48
gladio76
Mukkista
 
L'avatar di gladio76
 
Registrato dal: 21 Mar 2005
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dm_mi Visualizza il messaggio

hai mai fatto il cambio linea 3>4 a Paseo de Gracia a Barcellona (un tunnel di 500 metri a 30 gradi)

Le stazioni della MM di Milano sono ben progettate, ampie (anche se sotterranee) ventilate...dalla superficie si raggiunge il treno velocemente... i cambi sono rapidi (cadorna loreto centrale)...
credimi la MM e' tra le migliori in europa
Quoto, a Barcellona ho provato una sensazione si claustrofobia... senza contare che il soffitto sarŕ al massimo 2 metri e mezzo....
__________________
KTM 990 ADV S
Betamotor 450 RR '09
gladio76 non č in linea  
Vecchio 18-01-2007, 11:04   #49
gladio76
Mukkista
 
L'avatar di gladio76
 
Registrato dal: 21 Mar 2005
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dm_mi Visualizza il messaggio

Le stazioni della MM di Milano sono ben progettate, ampie (anche se sotterranee) ventilate...dalla superficie si raggiunge il treno velocemente... i cambi sono rapidi (cadorna loreto centrale)...
credimi la MM e' tra le migliori in europa
E aggiungo: ci fosse a Genova la metropolitana....
__________________
KTM 990 ADV S
Betamotor 450 RR '09
gladio76 non č in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG č attivo
il codice HTML č disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati