Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-05-2020, 23:39   #1551
ElicaBoy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ElicaBoy
 
Registrato dal: 24 Feb 2019
ubicazione: Abbiategrasso (MI)
predefinito

Direi che se la data resta il 20 agosto allora per quest'anno si dovrà definitivamente riporre l'idea nel cassetto. la data limite per partire direi che è fine luglio. Intanto lunedi io ho appuntamento per il tagliando e martedi per il cambio gomme, li avevo fissati 6 mesi fa, proprio perchè avevo intenzione di partire ai primi di giugno. :-(

Pubblicità

__________________
Salvo - Abbiategrasso (MI) - BMW R1200GS ADV MY17
ElicaBoy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2020, 08:03   #1552
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZUZZU Visualizza il messaggio
Puttana che menagramo.......primavera 2021.....facciamo nel 2030 a sto punto......
Vorrei riprendere il mio vecchio post 1493 . . . per confermare quanto detto.
. . . ma non per essere "cassandra" della situazione . . . ma per aver avuto le informazioni fondate e ricevute da professionisti nel mondo della medicina.

Ciao a tutti - Jean
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2020, 10:19   #1553
praha994
Mukkista in erba
 
L'avatar di praha994
 
Registrato dal: 19 Jan 2017
ubicazione: Paesi Bassi
predefinito

Perdonami @JEAN_BUITRE , io ero coinvolto nella discussione, non stavamo parlando in particolare della Norvegia ma dei viaggi in generale. Tant'è che io scrissi che magari all'inizio si sarebbe viaggiato solo in Italia e in un secondo momento anche all'estero. Mi sembra che ci sia andato più vicino, quest'estate potremo viaggiare!

Sent from my Pixel 3 using Tapatalk
praha994 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2020, 10:21   #1554
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Bene, lo spero vivamente.
Ciao e buoni giri

Jean
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2020, 12:41   #1555
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da JEAN_BUITRE Visualizza il messaggio
Vorrei riprendere il mio vecchio post 1493 . . . per confermare quanto detto.
. . . ma non per essere "cassandra" della situazione . . . ma per aver avuto le informazioni fondate e ricevute da professionisti nel mondo della medicina.

Ciao a tutti - Jean
Beh.....primavera 2021 non è il 3 giugno per l’Europa e agosto per NK. L’anno scorso sono partito il 1 agosto e tornato il 25 e ho beccato 3 mezze giornate di acqua. Se uno vuole andare, può partire anche il 20 agosto.

Comunque mi auguro che il tuo spacciatore di informazioni non sia Burioni, perché altrimenti mi tocco le balle
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
ZUZZU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2020, 14:07   #1556
6max
Mukkista in erba
 
L'avatar di 6max
 
Registrato dal: 01 Jan 2011
ubicazione: Rimini
predefinito

Io se apriranno il 20 Agosto penso che ci andrò, dovrebbe essere anche meno affollato..
__________________
Bmw r 1250 ADV
6max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2020, 14:10   #1557
Gio1969
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gio1969
 
Registrato dal: 25 Feb 2016
ubicazione: Lugano (Svizzera)
predefinito

Potrebbe essere meno affollato ... oppure esattamente il contrario!
Dipende da quanti faranno il tuo ragionamento

***
http://www.lauradoula.ch/caponord2019/caponord-2019/
__________________
R 1200 GS Adventure, Alpine White (MY2015)
Gio1969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2020, 21:56   #1558
Alexxxandra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2012
ubicazione: Milano-Gorizia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gio1969 Visualizza il messaggio
Ciao Frank,

ho aggiunto proprio ora un nuovo post al mio blog, nel quale ho inserito tutte le info riguardanti gli hotel nei quali ho soggiornato.
Ho caricato una tabella nella quale trovi tutte le informazioni principali:
- nome hotel
- prezzo pagato
- condizioni (se il prezzo includeva la colazione, ...)
- valutazione personale
Poi sotto, piano piano, sto aggiungendo dei commenti con la motivazione della valutazione data.

***
http://www.lauradoula.ch/caponord2019/
devo dire che con un viaggio così sei stato fortunatissimo con il tempo, ho visto un pò dei tuoi video e ti è andata veramente di c***

solo che stavo cercando dove parlavi degli alloggi anche in last minute (farei lo stesso ) ma non trovo la tua tabella..dov'è??

per i viaggi in solitaria concordo in toto..finora non ho fatto viaggioni da migliaia di km anche perchè la ducatina non me lo permetteva (polsi e schiena a pezzi), ma adesso spero di inaugurare il futuro acquisto con un viaggetto (viruz permettendo )

solo un rimpianto e condivido il pensiero di @stac :" L'unica cosa negativa è che non c'è nessuno con cui condividere, soprattutto a fine giornata."
Alexxxandra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2020, 23:24   #1559
Gio1969
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gio1969
 
Registrato dal: 25 Feb 2016
ubicazione: Lugano (Svizzera)
predefinito

Ciao Alexxxandra,
certo, lo ammetto, ho avuto un c..o pazzesco col tempo

Info alloggi: quando dal sito entri nel blog del viaggio a Caponord (link diretto: http://www.lauradoula.ch/caponord2019/caponord-2019/) trovi la Timeline con tutto il racconto del mio viaggio e tutte le foto. Lo scorri fino in fondo; il penultimo post, intitolato "altre info, costi, suggerimenti, ...", è quello che cerchi tu!
Fammi sapere se lo trovi
__________________
R 1200 GS Adventure, Alpine White (MY2015)

Ultima modifica di Gio1969; 18-05-2020 a 23:26
Gio1969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2020, 00:49   #1560
Alexxxandra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2012
ubicazione: Milano-Gorizia
predefinito

Gio, trovato tutto grazie mille descrizione molto dettagliata e sicuramente utile per la programmazione del viaggio ma dimmi una cosa, perchè non facevi colazione alle 7.30 del mattino??? non mi sembra un orario così astruso, anzi..
Alexxxandra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2020, 02:10   #1561
ElicaBoy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ElicaBoy
 
Registrato dal: 24 Feb 2019
ubicazione: Abbiategrasso (MI)
predefinito

Io ho una voglia pazza di partire.... maledetto virus....
__________________
Salvo - Abbiategrasso (MI) - BMW R1200GS ADV MY17
ElicaBoy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2020, 09:27   #1562
Gio1969
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gio1969
 
Registrato dal: 25 Feb 2016
ubicazione: Lugano (Svizzera)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alexxxandra Visualizza il messaggio
Gio, trovato tutto grazie mille descrizione molto dettagliata e sicuramente utile per la programmazione del viaggio ma dimmi una cosa, perchè non facevi colazione alle 7.30 del mattino??? non mi sembra un orario così astruso, anzi..
Beh, le giornate sembrano lunghe, ma il tempo vola!!!
Considera che stai visitando dei posti F.A.N.T.A.S.T.I.C.I e quindi capita spessissimo di fare delle pause per ammirare qualche panorama fantastico o qualche spettacolo della natura! Per lo meno, questo capitava a me
Tieni inoltre presente che lassù non ci sono autostrade e la velocità massima è di 90 km/h.
Aggiungi i tempi di attesa e attraversata con i traghetti (nel mio giro ne ho presi in tutto 12).
Et voilà che la giornata è già finita prima ancora di iniziare
(la premessa di tutto questo resta naturalmente anche il fatto che io avevo pianificato delle tappe relativamente lunghe, in media 500 km/giorno)

***
http://www.lauradoula.ch/caponord2019/caponord-2019/
__________________
R 1200 GS Adventure, Alpine White (MY2015)
Gio1969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2020, 10:26   #1563
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alexxxandra Visualizza il messaggio
solo che stavo cercando dove parlavi degli alloggi anche in last minute (farei lo stesso ) ...
Quello è il modo più bello di viaggiare, ma occhio alle eccezioni. Se si programma di pernottare vicini al centro di una delle cittadine più frequentate e nel periodo di maggiore presenza turistica potrebbe essere non facile trovare. Parlo in particolare di Stavanger, Bergen, Molde, Alesund, Kristiansund, Trondheim. Io essendo la prima volta che lo facevo volevo visitare anche queste piccole cittadine (bellissima Alesund) e dopo una giornata di viaggio mi piace parcheggiare la moto, farmi una doccia ed uscire a piedi per gironzolare e cenare. Ad esempio ad Alesund sono arrivato un po tardi (18:30 circa) e dopo aver girato inutilmente 5 o 6 alberghetti o pensioni tutte sold-out ho dovuto ripiegare su un hotel un po fuori budget se volevo dormire, altrimenti avrei dovuto spostarmi fuori città. A Molde sono capitato proprio in concomitanza con un concerto di Sir Elton John ed anche li ho faticato non poco a trovare vicino al centro.

Se invece l'unica cosa che interessa è il viaggio e programmi di fermarti dove capita ... non ci sono problemi, non serve neppure la tenda.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2020, 14:04   #1564
Alexxxandra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2012
ubicazione: Milano-Gorizia
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Gio1969 Visualizza il messaggio
Beh, le giornate sembrano lunghe, ma il tempo vola!!!
Considera che stai visitando dei posti F.A.N.T.A.S.T.I.C.I e quindi capita spessissimo di fare delle pause per ammirare qualche panorama fantastico o qualche spettacolo della natura! Per lo meno, questo capitava a me
Tieni inoltre presente che lassù non ci sono autostrade e la velocità massima è di 90 km/h.
Aggiungi i tempi di attesa e attraversata con i traghetti (nel mio giro ne ho presi in tutto 12).
Et voilà che la giornata è già finita prima ancora di iniziare
(la premessa di tutto questo resta naturalmente anche il fatto che io avevo pianificato delle tappe relativamente lunghe, in media 500 km/giorno)

***
http://www.lauradoula.ch/caponord2019/caponord-2019/
Gio, però non mi hai risposto , non facevi colazione alle 7.30 perchè era troppo tardi???? poi sono abitudini personali, ci mancherebbe, ma alzarsi ,doccia ,e partire senza mangiare e neanche un caffè è un pò un azzardo..cmq bravo

sui km al giorno pensavo anch'io sui 500 ma non avevo pensato al limite che cmq a me va benissimo visto che sono una mototurista e non una smanettona..e poi anche le foto, ho visto dei panorami dai tuoi video a dir poco super in ogni caso 3 settimane, poi se non ci riesco pazienza (covid permettendo )

@duddits: scusa, ma niente tripadvisor?? è il mio karma nei viaggi e devo dire che ha confermato le aspettative per il 90% dei casi.. fermarmi dove capita sì, ma non tenda..ho già dato negli anni e sinceramente sono in ferie e dopo una giornata in moto voglio un letto che sia letto e un bagno mio, forse è un ragionamento da fighetta ma ricordo che dopo ore sul monster ero peggio di un mocio vileda con schiena, cervicale e polsi

sicuramente con un'altra tipologia di moto la stanchezza sarà minore, ma le vacanze sono vacanze perciò moto ok, ma anche comodità
Alexxxandra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2020, 14:23   #1565
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alexxxandra Visualizza il messaggio
@duddits: scusa, ma niente tripadvisor?? è il mio karma nei viaggi e devo dire che ha confermato le aspettative per il 90% dei casi.. fermarmi dove capita sì, ma non tenda..ho già dato negli anni e sinceramente sono in ferie e dopo una giornata in moto voglio un letto che sia letto e un bagno mio
Se capiti nei posti che ho detto nei momenti di punta non è per nulla scontato che booking o tripadvisor ti risolvano la cosa, ripeto, a me interessava trovare un posto vicino al centro per poter visitare queste cittadine a piedi senza dover riprendere la moto. E se non prenoti almeno il giorno prima può essere difficile trovare qualcosa se arrivi nel tardo pomeriggio. Se invece questo non ha importanza non ci sono problemi di nessun tipo.

Per la tenda ho dato anche io, ormai la limito solo alle situazioni per le quali vale veramente la pena o quando non ci sono alternative. Poi in un viaggio a caponord se ci prendi maluccio col meteo come capitato a me la tenda diventa un supplizio in grado di condizionarti il viaggio se non vuoi farne un vivaio di funghi e muffe.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2020, 14:32   #1566
il franz
Mukkista doc
 
L'avatar di il franz
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Sono d'accordo con Duddits in Norvegia non ho mai prenotato ma preferisco sempre fermarmi in alberghetti fuori dalle città, possibilmente vicino a ruscelli, boschi, montagne e la sera una bella camminata in mezzo la natura. Quando viaggio da solo o al max in 2 non ho mai trovato difficoltà.
__________________
R1250RT - 92.000 km
il franz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2020, 14:49   #1567
Gio1969
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gio1969
 
Registrato dal: 25 Feb 2016
ubicazione: Lugano (Svizzera)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alexxxandra Visualizza il messaggio
Gio, però non mi hai risposto , non facevi colazione alle 7.30 perchè era troppo tardi???? poi sono abitudini personali, ci mancherebbe, ma alzarsi ,doccia ,e partire senza mangiare e neanche un caffè è un pò un azzardo..cmq bravo
...
Credevo si intuisse cmq sì, intendevo proprio dire che era troppo tardi!
A dipendenza della tappa giornaliera che mi ero prefissato, quando questa era lunga e impegnativa, preferivo essere già in sella alle 07:30. E lo dice uno per il quale la colazione è sacra
Però per un viaggio del genere bisogna sapersi adattare a rinunciare a diverse belle abitudini.
L'alternativa era fare una bella colazione e partire più tardi, ma con i seguenti rischi:
- pagarla la sera, in quanto arrivi troppo tardi alla tua destinazione, e così è la cena a saltare (ricordati gli orari dei ristoranti, che chiudono la cucina prestissimo!)
- inoltre avrei rischiato di viaggiare tutto il giorno con lo stress appunto di fare tardi e guardando l'orologio tutto il tempo (è un mio difetto personale), compromettendo il piacere del viaggio
__________________
R 1200 GS Adventure, Alpine White (MY2015)
Gio1969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2020, 15:03   #1568
il franz
Mukkista doc
 
L'avatar di il franz
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Giò ma mangiavi solo la sera? Perchè le colazioni Norvegesi sono tra le più abbondanti e spesso anche con pesce. Praticamente saltavo sempre il pranzo.
__________________
R1250RT - 92.000 km
il franz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2020, 15:14   #1569
zooropa_68
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Oct 2015
ubicazione: Albissola Marina
predefinito

Con i limiti di velocità norvegesi, e poi eventuali traghetti etc, fare 500km in un giorno significa stare praticamente tutto il giorno in sella da mattino presto a sera...consiglierei di pianificare un pò meno, per non dover "correre" dietro alla tabella di marcia se si ha la possibilità di farlo
La Norvegia va vissuta in modo slow...

Sent from my SM-A515F using Tapatalk
__________________
Nuovo grande amore (dopo Aletta Rossa 125) con R1200GS STD 07!! :)
zooropa_68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2020, 15:32   #1570
Alexxxandra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2012
ubicazione: Milano-Gorizia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duddits Visualizza il messaggio
Se capiti nei posti che ho detto nei momenti di punta non è per nulla scontato che booking o tripadvisor ti risolvano la cosa, ripeto, a me interessava trovare un posto vicino al centro per poter visitare queste cittadine a piedi senza dover riprendere la moto. E se non prenoti almeno il giorno prima può essere difficile trovare qualcosa se arrivi nel tardo pomeriggio. Se invece questo non ha importanza non ci sono problemi di nessun tipo.

Per la tenda ho dato anche io, ormai la limito solo alle situazioni per le quali vale veramente la pena o quando non ci sono alternative. Poi in un viaggio a caponord se ci prendi maluccio col meteo come capitato a me la tenda diventa un supplizio in grado di condizionarti il viaggio se non vuoi farne un vivaio di funghi e muffe.
ho capito perfettamente cosa intendi, grazie per le dritte..anche io preferirei logicamente trovare qualcosa in centro, ma se l'alternativa è l'alberghetto nel bosco va bene lo stesso..a proposito ma come si mangia? pesce come non ci fosse un domani? anche crudo??

p.s. tenda no, mai..

@gio: scusa ma i ristoranti che orari hanno?? il top è qui in SLO, 11-23 continuato (secondo me pro-motociclista-turista)..non dirmi che lì alle 19.00 le cucine tutte chiuse tipo austria/germania?
Alexxxandra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2020, 15:40   #1571
Alexxxandra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2012
ubicazione: Milano-Gorizia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il franz Visualizza il messaggio
Giò ma mangiavi solo la sera? Perchè le colazioni Norvegesi sono tra le più abbondanti e spesso anche con pesce. Praticamente saltavo sempre il pranzo.
stra- quotissimo.. anche se poi va a seconda di come uno se la sente, credo che Gio sia il tipo che quando va a sciare fa già la prima salita con l'omino della funivia (ore 07.45)

@zooropa: assolutamente super slow..come la mia guida d'altronde quello di cui non avevo tenuto conto è il discorso traghetti che giustamente devi pianificare anche per gli orari visto che non so la frequenza..mi sono vista un pò di video di Gionata Nencini e non è come piazzale Roma a Venezia che ne parte uno ogni 10 minuti
Alexxxandra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2020, 16:07   #1572
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alexxxandra Visualizza il messaggio
..a proposito ma come si mangia? pesce come non ci fosse un domani? anche crudo??
Io sfruttavo molto le colazioni a buffet quando disponibili, a pranzo giusto uno spuntino veloce generalmente ad un rifornimento o in attesa di un traghetto ed a cena cercavo di stare su pesce e verdure, ottimi in media. Qualche volta carne.

Quote:
Originariamente inviata da Alexxxandra Visualizza il messaggio
@gio: scusa ma i ristoranti che orari hanno?? ..non dirmi che lì alle 19.00 le cucine tutte chiuse tipo austria/germania?
Decisamente più vicini ad Austria/Germania. Diciamo che in certi posti un po' sperduti le 21 può già essere troppo tardi, nelle città principali c'è più elasticità. Ma se viaggi sul serio non avrai molta voglia di fare tardi.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2020, 16:15   #1573
il franz
Mukkista doc
 
L'avatar di il franz
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alexxxandra Visualizza il messaggio
quello di cui non avevo tenuto conto è il discorso traghetti che giustamente devi pianificare anche per gli orari
Sulla E6 per andare da Oslo a Caponord ne hai uno solo a Bognes. Se passi dalle Lofoten a Bodo.
__________________
R1250RT - 92.000 km
il franz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2020, 17:20   #1574
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alexxxandra Visualizza il messaggio
quello di cui non avevo tenuto conto è il discorso traghetti che giustamente devi pianificare anche per gli orari visto che non so la frequenza..
I traghetti vanno pianificati solo per le tratte un po lunghe, diciamo da 1 ora di navigazione in su. Quelli che ti fanno semplicemente attraversare i fiordi sono considerati a tutti gli effetti parte della strada e sono attivi quasi ininterrottamente con attese in media di pochi minuti, quindi non c'è nulla da pianificare. Io nel mio giro ne ho presi circa 20 in tutto, quelli che ho dovuto pianificare sono stati solo tre, 1) la mini-crociera sul Geiranger, 2) Kilboghamn-Jektvik sulla splendida RV17, 3) Bodo-Moskenes (Lofoten). Tutti gli altri presi al volo con al massimo pochi minuti di attesa.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2020, 17:59   #1575
Gio1969
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gio1969
 
Registrato dal: 25 Feb 2016
ubicazione: Lugano (Svizzera)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il franz Visualizza il messaggio
Giò ma mangiavi solo la sera? Perchè le colazioni Norvegesi sono tra le più abbondanti e spesso anche con pesce. Praticamente saltavo sempre il pranzo.
In effetti ho saltato diversi pasti, i pranzi erano spesso dei panini al volo durante il rifornimento (come dice Duddits), altre volte mangiavo quello che mi restava nei bauletti della moto ... quindi poco
Infatti alla fine del viaggio sono rientrato con parecchi chili di meno
Diciamo che già se vai al Nord, non è per la cucina; se poi spingi un po' la situazione all'estremo (come nel mio caso, con tapponi lunghi) ecco che l'aspetto culinario è unicamente legato alla sopravvivenza
Dai, sto un po' esagerando, però il concetto è quello!
Sono sicuro che non potranno mai capitarmi delle situazioni come quando viaggio in Italia ... Come mi è successo ad esempio qualche anno fa durante una gita di qualche giorno in Umbria:
- tappe di giornata: Orvieto (mattino) e Assisi (pomeriggio);
- pausa pranzo dopo visita della città di Assisi;
- si comincia a conversare con l'oste, comincia a proporre diversi prodotti tipici locali, un buon vino ...
- in poche parole: uno spuntino che si è trasformato in un pranzo divino!
- morale della favola? Beh, io Assisi devo ancora vedere com'è fatta
__________________
R 1200 GS Adventure, Alpine White (MY2015)
Gio1969 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati