Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-09-2017, 22:02   #26
Unknown
Guest
 
predefinito

No, non sono battiti in testa. Poi figurati se batte in testa dopo solo 10 giorni e con temperature miti come adesso! La mia batteva un pò in testa ma dopo i 18k KM forse perché si era formata qualche incrostazione, e solo sotto sforzo e con il caldo estivo estremo. Con la 100 ottani ho eliminato il problema. Il ticchettio di cui si parla qui è un po' diverso.

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2017, 08:19   #27
morgan63
Pivello Mukkista
 
L'avatar di morgan63
 
Registrato dal: 30 May 2013
ubicazione: Ravenna
predefinito

Esatto. Quando lo fa sento solo un solo tic forte e metallico tipo ogni 5/10 secondi. Sia a velocità sostenuta che in città a 40km/h. E sentirlo a velocità sostenuta con il rumore del motore e del casco integrale non deve essere proprio piccolo. Mistero.
__________________
R1200GS LC 2014 + S1000R 2018
morgan63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2017, 20:40   #28
Karmal
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Genova
predefinito

Ma per mettere benzina a 100 ottani non ci vuola la codifica? Alla mia adv volevo fargli un pieno di benzina un po piu cazzuta ma ho dei dubbi ..non vorrei che subentrassero problemi...
Karmal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2017, 21:19   #29
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Si, la codifica nel portafoglio !!! ����
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2017, 04:58   #30
Clark kent
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 Sep 2017
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao anche a me fa lo stesso sibilo ma intorno ai 70.... e anche io ho le analkee d primo equipaggiamento
Clark kent non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2017, 08:41   #31
edramon
Mukkista doc
 
L'avatar di edramon
 
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karmal Visualizza il messaggio
Ma per mettere benzina a 100 ottani non ci vuola la codifica?

Mettila tranquillamente, la 100 ottani è solo una benzina di qualità migliore.
La codifica, semmai, la devi far fare se usi una benzina troppo povera di ottano.
__________________
KTM 1290 SAV R my 2020
edramon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2017, 08:57   #32
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Clark kent Visualizza il messaggio
Ciao anche a me fa lo stesso sibilo ma intorno ai 70.... e anche io ho le analkee d primo equipaggiamento
Ciao @Clark kent, qui parlano di ticchettio....tu di sibilo..... Se effettivamente intendendi sibilo/fischio, che compare verso i 60 e fino ai 110 rompe i maroni, sappi che sono alla ricerca del motivo. Dovrebbe essere aerodinamica, ma NON le gomme. Monti tubi paracolpi vari? Su GS STD ? Teniamoci aggiornati
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2017, 13:34   #33
Karmal
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Genova
predefinito

Edramon allora cosa significa la voce codifica nel configuratore?
Karmal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2017, 13:44   #34
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

La codifica serve per un numero BASSO di ottani (quindi la normale) e non per il contrario.
La benzina super, che si usa normalmente, che ha il codice UNI per tutta europa a EN228 (mi pare) ha 95 ottani.
Jackall72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2017, 14:01   #35
Karmal
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Genova
predefinito

Quindi la v-power posso metterla tranquillamente? O come sentito dire V-Power e benzina a 98 ottani, sono due cose differenti.
La prima è una benzina contenente aditivi, la seconda ha solo il numero di ottani differente

Ultima modifica di Karmal; 03-10-2017 a 14:03
Karmal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2017, 15:51   #36
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karmal Visualizza il messaggio
Edramon allora cosa significa la voce codifica nel configuratore?
siginifica esattamente cosa c'è scritto: codifica per i BASSI (91) ottani!!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2017, 17:00   #37
Unknown
Guest
 
predefinito

Come ho scritto in altri 3ad più specifici, la 100 ottani la uso da questa estate quando lo sporadico quanto improvviso breve sferragliamento occorso si era rivelato un battito in testa risolvibile appunto con una benzina antidetonante. Nel caso di questo thread si tratta di un ticchettio del tutto differente ed è come descritto nel post di apertura: in questo caso la 100 ottani non c'entra nulla perché la benzina non influisce su questo sporadico ticchettio.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2017, 21:26   #38
Matomo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Matomo
 
Registrato dal: 20 Aug 2014
ubicazione: BOLZANO
predefinito

Anche io ultimamente lo sento sporadicamente il tic metallico ma solo quando mi sto fermando e in decelerazione schiaccio la frizione
45000 km moto del 2014
__________________
Mi piace condividere esperienze!!!!
Ciao
Matomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2017, 21:35   #39
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Direi che arrivato il momento, di prendere un GS con le forche sane, e display TFT ....
Dobbiamo sempre trovare motivazioni/giustificazioni per la sostituzione🤣🤣🤣
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2017, 21:38   #40
Unknown
Guest
 
predefinito

Piu' che un tic metallico, ciò di cui si parla qui è piuttosto un "picchiettare", sopratutto dal cilindro sx, che si manifesta ogni tanto (cioè giorni/settimane, mica sempre, senno' sarebbe troppo facile... la mucca è misteriosa... ) e sempre esattamente a 2000 e 3000 giri. Al momento l'unico che oltre a me pare aver riscontrato la stessa identica cosa è @Slim
  Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2017, 22:25   #41
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Si, è vero, lo avevo notato e saltuariamente mi accadeva di farci caso.
Pero'. . uso la moto tutti i giorni (per pochi km purtroppo....) ed è già da un po' che non lo sento più (forse c'è un nesso con la temp ambiente ? Non so..). Sta di fatto che ieri facendo un giretto un po' più lungo (circa 150 km) ho avuto modo di provarla per bene su strada di montagna con tornanti, salite, discese e.....sorpresa... silenziosissima e molto "pronta" di motore (non riconoscevo la mia moto...&#128552 Addirittura anche l' E.A. aveva preso ad andare veramente bene... Domani ri-verifico e...mi tocco le p@lle: "speriamo sia maturata". Il ticchettio è "sparito". Non so cosa pensare....forse l'ultimo pieno fatto ad un distributore che non era il mio solito ?
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2017, 22:42   #42
Vincenzo
Mukkista doc
 
L'avatar di Vincenzo
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Verona
predefinito

ho avuto lo stesso problema con la mia TB, fuori garanzia da una settimana, ma sempre tagliandata in bmw (cilindro dx). Oltretutto negli avviamenti a freddo la mattina sempre nel cilindro dx si udivano strani rumori (come se rimanessero aperte le valvole sfiatando), dopo un paio di giri però il motore partiva regolarmente. Spiego il problema e gliela lascio, dopo due giorni mi dicono, tutto ok, il battito è normale lo fanno tutte, mentre per lo sfiatamento tieni collegato il manutentore perchè la batteria era leggermente bassa. Abbiamo controllato tutto, alberi a camme, gioco valvole e chi più ne ha più ne metta.
Mi fatturano una sciocchezza tanto per avere un riscontro sull'ordine lavori. E và bene!
Secondo voi cosa è cambiato? assolutamente nulla, la moto manifesta gli stessi identici difetti. Seconda sosta, il problema persiste, per me non è normale vedete di risolverlo altrimenti cambio marchio. Dopo tre giorni ritiro la moto, cambiato il tenditore catena lato dx ed entrambe gli iniettori, provala e poi ci risentiamo.
Ora posso dire che và veramente bene, è perfetta.
Vincenzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2017, 22:47   #43
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@Vincenzo, a quanti km ?
Però mi pare che tu abbia descritto un rumorino diverso dal ticchettio "variabile" (perché saltuario) di questo 3ad, giusto?
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2017, 22:57   #44
Vincenzo
Mukkista doc
 
L'avatar di Vincenzo
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Ciao Slim, km 31.500
oltre al rumorino diverso c'era anche il ticchettio variabile che faceva a random..
Vincenzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2017, 11:13   #45
Unknown
Guest
 
predefinito

Ciao @Vincenzo. Mi pare di capire che avevi diverse anomalie nel motore, compreso il tic "variabile" - come l'avevo definito io in apertura 3ad - ossia quello che si presenta random a giri fissi del motore. Domanda: con il cambio tendicatena e iniettori hai risolto tutto? Oppure il tic variabile è rimasto e ogni tanto si ripresenta?
  Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2017, 13:00   #46
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
Si, è vero, lo avevo notato e saltuariamente mi accadeva di farci caso.
Pero'. . uso la moto tutti i giorni (per pochi km purtroppo....) ed è già da un po' che non lo sento più (forse c'è un nesso con la temp ambiente ? Non so..). Sta di fatto che ieri facendo un giretto un po' più lungo (circa 150 km) ho avuto modo di provarla per bene su strada di montagna con tornanti, salite, discese e.....sorpresa... silenziosissima e molto "pronta" di motore (non riconoscevo la mia moto...&#128552 Addirittura anche l' E.A. aveva preso ad andare veramente bene... Domani ri-verifico e...mi tocco le p@lle: "speriamo sia maturata". Il ticchettio è "sparito". Non so cosa pensare....forse l'ultimo pieno fatto ad un distributore che non era il mio solito ?
Secondo me hai preso una difettosa..
millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2017, 13:48   #47
Vincenzo
Mukkista doc
 
L'avatar di Vincenzo
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Verona
predefinito

ciao Karova, il mio ticchettio si presentava in accelerazione tipo dai 2000 in su, era come se picchiasse in testa, avevo provato anche la 100 ottani ma senza risultati,
in questi giorni la stò provando e sembra che sia tutto ok...speriamo
Vincenzo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati