Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-07-2017, 16:15   #1
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito Nuovo completo BMW Enduroguard: l'avete visto?

Come da oggetto.
C'è una lunghissima discussione su advrider: http://advrider.com/index.php?thread...-suit.1183340/

In Italia è arrivato? L'avete visto?

Sembra che la biemmevvu abbia mandato più stock negli USA che in Europa, o almeno che in UK: il concessionario BMW di Londra ha solo 2 giacche da esposizione – mi ha detto che lo stock gli arriverà verso metà – fine settembre.

Completo giacca e pantaloni; giacca disponibile in nero o grigio (ottimo per quando fa caldo).

Non ha strato termico; impermeabile laminato con c-change (ottima membrana, per esperienza diretta posso dire che non ha nulla da invidiare al GoreTex). Rinforzi di un materiale tipo superfabric. Molte, moltissime prese d’aria; per me che vivo in un clima variabile come quello albionico (ma anche per chi fa turismo e passa da sole a pioggia) questo è molto importante, perché consente di aprire e chiudere le prese d’aria senza fermarsi.

Oltre a prese d’aria sulle braccia, ce ne sono 4 verticali (2 avanti e sulla schiena), e, soprattutto, un sistema di doppia chiusura sul petto. C’è una zip esterna, normale, ed una seconda zip interna, che chiude delle alette di tessuto traforato che dovrebbero far passare un bel po’ di aria. Quindi si può chiudere la zip esterna giusto un minimo, e poi alzarla o abbassarla per regolare il flusso d’aria senza scendere o fermarsi.

Il sito BMW fa schifo; non si capisce quasi nulla! Tanto di cappello al team tecnico, ma il team di marketing andrebbe licenziato in tronco!

Ci sono molti dettagli su advrider, o in questo video:

https://youtu.be/c6pthvPcmM4

Pubblicità

londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2017, 10:19   #2
AMEDEONAZZARI
Pivello Mukkista
 
L'avatar di AMEDEONAZZARI
 
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: FAENZA
predefinito

Fra le altre cose vorrei conoscere, se qualcuno ce l'ha, ha testato le reali capacita' al freddo vero.
Per intenderci rispetto a RUKKA .
AMEDEONAZZARI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2017, 11:11   #3
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Dovresti chiedere su advrider.com. Lì vari utenti l'hanno già comprata. Siccome però la giacca è uscita da poco, a meno che non trovi forumisti dell'Alaska, mi sa che dovrai aspettare l'inverno per avere il feedback che vuoi. Comunque non è una battuta, l'Alaska è una meta molto battuta dai forumisti di advrider.

Sent from my SM-G935F using Tapatalk
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2017, 13:20   #4
duck70
Mukkista
 
L'avatar di duck70
 
Registrato dal: 27 Feb 2007
ubicazione: Bari
predefinito

Non mi è chiaro quanto sia versatile. Ad esempio, al caldo è paragonabile alla rally?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
__________________
BMW R1200GS Rallye 2018

Ultima modifica di duck70; 08-07-2017 a 15:18
duck70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2017, 13:37   #5
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Carlo Bandirola
predefinito

non mi da proprio l'idea di un completo per temperature medio basse.
molto tecnica, aspetto un po "gommoso" per il quale non veste benissimo.
sembra l'evoluzione della mia TrailGuard che ho da parecchi anni e con la quale mi trovo divinamente.
Questa sembra abbia una discreta impermeabilità, condizionata dalle varie aperture di ventilazione, ovviamente.

.
__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2017, 14:31   #6
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Su advrider la confrontano molto con la Klim Badlands.

In genere preferisco giacche invernali con lo strato termico integrato o attaccabile, ma credo che con un buon piumino dovrebbe reggere agli inverno italiani, sempre che non abbia spifferi come ce li ha la mia Klim Apex.

Io cercavo qualcosa per la primavera estate inglese, di laminato perché il tempo è estremamente variabile, ma con molte prese d'aria.

Ero indeciso tra la Klim Apex e questa. Ho preso la Apex perché la Enduroguard sarebbe stata disponibile solo a fine stagione.

Col senno di poi, la ventilazione della Enduroguard sembra migliore, e il tessuto più resistente: la Apex ha rinforzi in pelle su gomiti e spalle, ma il resto del tessuto sembra cartapesta.

Ho pesato la Enduroguard, taglia 54, al concessionario di Park Lane con un pesavaligia portatile : 2.5 kg con tutte le protezioni, schiena compresa. Più o meno quanto la Apex e circa 300 grammi in meno della Badlands. Sono leggere, se consideriamo che più di 1 kg tendono a pesare solo le protezioni. Una giacca non troppo pesante aiuta a non fare saune, a basse velocità e una volta sceso dalla moto.

Nei concessionari italiani l'avete vista? Sui siti e sui giornali italiani non ne ho proprio sentito parlare.

Sent from my SM-G935F using Tapatalk
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2017, 17:31   #7
TEAMPELONE
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 May 2017
ubicazione: East Coast
predefinito

Qualcuno che l'abbia comprata?
Io l'ho provata stamattina in conce mentre eseguivano il tagliando del GS e l'ho trovata veramente molto rigida e la sensazione era che non fosse particolarmente calda...
La Rally a confronto è morbida come una camicia di lino!
TEAMPELONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2017, 22:08   #8
Fabri1970
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabri1970
 
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: cusano milanino
Thumbs down

quoto teampelone....


troppo rigida..dura... non mi e' piaciuta x nulla la vestibilita'....
__________________
GS std '07 -GS Adv '13-Gs Lc Std '15-Gs Rallye '17 sport- Ktm 1290s '18
Fabri1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2017, 22:13   #9
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

A me ispira la doppia cerniera in petto. Quella più interna ha un tessuto traforato e dovrebbe far passare molta aria. Quella esterna protegge dall'acqua.
Lasciando quella esterna chiusa appena appena, la si può tirare su e giù per regolare il flusso d'aria.
Al concessionario di Londra sono arrivate solo due giacche, solo due modelli da esposizione. Ne hanno mandate molte di più negli USA. Brexit?

Sent from my SM-G935F using Tapatalk
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2017, 18:47   #10
TEAMPELONE
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 May 2017
ubicazione: East Coast
predefinito

L’areazione sembra molto ben studiata infatti, la mia paura è che sia un completo non adatto a climi invernali.
TEAMPELONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2017, 18:48   #11
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Il thread su advrider.com che avevo linkato all'inizio è diventato lunghissimo, con recensioni in temperature molto varie

Sent from my SM-G935F using Tapatalk
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati