Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-10-2016, 19:46   #101
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
Non è questo il discorso. hai una supersport con la cavalleria del monster 821, stesa coppia. che viene sverniciata sul dritto da un gs,

mi sembra che sia il top del non senso in un mercato dove ducati vende la multistrada da 160 cv.

.
Ma chissenefrega di quanti cavalli abbia.

E da quando il prezzo di vendita è correlato alla potenza ? ( Vedi HD ).

Con questa declinazione Ducati vuole rinverdire i fasti delle sportive stradali. Non è la performance assoluta il must perseguito, ma il piacere di guida su strada, unitamente alla fruibilità in coppia, ed alla possibilità di ospitare decentemente un passeggero.

Posto che le moto vanno guidate, chiunque sa che i cavalli dichiarati sulla scheda tecnica, nulla dicono del piacere di guida, e dell'efficacia del complesso moto, in mano al guidatore tipo.

Se Ducati ha declinato la moto in tal senso, lo avrà fatto a ragion veduta, dopo un congruo numero di prove.

Costa troppo ? Probabile. Ma non trovo una sola Ducati che abbia nel listino il suo appeal maggiore.

Doelago Ducati MTS 1200 DVT

Pubblicità

dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2016, 19:53   #102
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Il sito ufficiale Ducati riporta i prezzi.

S14.690 €

Base 12.990€

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2016, 20:24   #103
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

lo scrambler costa 10 k e rotti....

quanto al GS che ti vernicia, stiamo sempre parlando di velocità oltre i 200 orari.... non so come girate voi per strada... ma io sono decisamente più pacato....

se voglio farmi un giro in collina, lei c'e', se voglio farmi un giro a misano, magari proprio w solo al WDW sono sicuro di divertirmi e non poco.

per me è un SI, se non avessi iniziato la mia special, sarei già dal conce, ma non escludo, dopo prova di passare notti insonni pensando alla mia RT inutilizzata.....
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2016, 20:28   #104
Youzanuvole
Mukkista doc
 
L'avatar di Youzanuvole
 
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
predefinito Ducati Supersport 916

Boh.

Imho Ducati non è questa roba qui: Piacerà anche a qualcuno, ma farà la fine dell'F 800 gt.

Faccio presente che gli italiani hanno messo lì 916, monster, 999, Multistrada, hyper e Panigale in 20 anni; e che i tedeschi invece in soli due anni hanno creato la loro prima opera d'arte 😂

Edit: ma dov'è Enrico col piccone in mano?!

Avevo la 749s ed i miei amici rossi ubriachi mi presero per il qlo da qua a la perchè era "sbagliata".
Stasera li chiamo per percularli un pó, se sono sopravvissuti alla vista ed alla lettura di questo gioiello 😁
__________________
e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi

Ultima modifica di Youzanuvole; 05-10-2016 a 20:50
Youzanuvole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2016, 20:57   #105
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Invece secondo me è bellissima, contrariamente alla 749S di Terblanche...
Poi forse è il momento giusto, le SS sono in crisi, ma forse si è aperto uno spazio per delle sportive non estreme, ma con componentistica di qualità come questa...
A me piace un bel po'!

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2016, 21:14   #106
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
A ecco, abbiamo gli stessi amici ducatisti almeno uno che capisce le mie perplessitá mi basta e avanza
si però di panigale con meno di 3000 km in concessionaria, "usate" ce ne sono fin troppe.... quindi...
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2016, 21:19   #107
Youzanuvole
Mukkista doc
 
L'avatar di Youzanuvole
 
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
predefinito Ducati Supersport 916

...quindi i tedeschi hanno corretto il tiro creando una st intelligente, che venderà meno di qualsiasi ST in circolazione 😁
__________________
e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
Youzanuvole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2016, 21:52   #108
branchen
Mukkista doc
 
L'avatar di branchen
 
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
certo eccola!
Bravo dai mi hai fatto ridere

Però continuo a pensare che il giallo sulla Supersport starà benissimo!
__________________
--
SuperTuareg 660
branchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2016, 21:53   #109
branchen
Mukkista doc
 
L'avatar di branchen
 
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
predefinito

Concordo sul cambiare il titolo della discussione, ma anche se l'ho aperta io, non riesco a cambiarlo...
__________________
--
SuperTuareg 660
branchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2016, 21:59   #110
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Youzanuvole Visualizza il messaggio
Edit: ma dov'è Enrico col piccone in mano?!

Avevo la 749s ed i miei amici rossi ubriachi mi presero per il qlo da qua a la perchè era "sbagliata".
Eccomi, ma niente piccone.
A me piace un bel po', anzi, e non escludo la follia.
Va vista nell'insieme: va vista dal vivo, va visto come accoglie realmente un passeggero e vanno viste le borse laterali. Bisogna capire se può in qualche modo accogliere un bauletto e diventare una moto da turismo a tutto tondo almeno una volta ogni tanto. Tutto questo almeno nel mio caso, ovviamente.

Non ha 160 cavalli? E meno male, cazzo.
Non ho mai provato un motore Ducati più snaturato e brutto da guidare del 1200DVT: hanno fatto un simil-boxer per giessisti pentiti, ma quello per conto mio non ha niente a che vedere con i motori Ducati. Pare sia spento fino ai 6000 giri, e quando arriva a quel regime fa un botto di entrata in coppia che pare un due tempi.
Non mi meraviglierei se questo motorino qui, evidentemente meno alla ricerca della prestazione pura da scrivere sul depliant, fino a un certo regime andasse quanto e più del 1200. E se anche andrà un filo meno, il suo non essere impressionante agli alti lo renderà senza dubbio molto piacevole da guidare anche a passo svelto. Sono convinto che un motore così non crei in chi guida l'impressione di andare molto molto meno di quello che la moto potrebbe fare: ti diverti perché hai l'impressione che stai usando davvero il potenziale della moto.

Quanto alla 749/999, anche io l'ho capita tardi. L'ho capita quando ho visto che ruffianata era la successiva 1098, che era priva di qualsiasi spunto di originalità ma strizzava l'occhio ai nostalgici del 916... che pure di cose illogiche ne aveva. E parlo di una posizione di guida da fachiro, del forcellone monobraccio, delle marmitte a oltre un metro da terra... tutte cose di cui si poteva benissimo fare a meno e che, marmitte a parte, erano state corrette sul 999. Che inoltre aveva gli attacchi pedane regolabili, la piastra superiore di sterzo ricavata dal pieno, uno splendido forcellone scatolato nella seconda versione...
E oggi, se si guardano una 999 e una 1098 parcheggiate una a fianco dell'altra, oltre a non poter fare a meno di notare (piaccia o no) l'indubbia originalità della 999, si fa fatica a pensare che questa sia stata prodotta prima e non dopo la 1098...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2016, 22:03   #111
branchen
Mukkista doc
 
L'avatar di branchen
 
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
predefinito

Quoto Enrico su tutto, soprattutto sulla 999 (che tra parentesi ha vinto 3 mondiali SBK, quindi proprio malaccio non andava...)
__________________
--
SuperTuareg 660
branchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2016, 22:32   #112
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

Si è carina, praticamente ha una impostazione come la mia st ma la sella troppo bassa (si rimedia con quella optional) io ho provato bene una yper 939 e devo dire che anche con pochi cavalli va a meraviglia, vedo 2 diffetti :
no abs conering e pinze da zio (le ho avute sull'899 e non ero soddisfatto)
prezzo verso la follia ( si compra una tuono 1100 con quei soldi) o in alternativa una 959, che di motore e cambio è un altro pianeta!!!

vedrem.....
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono

Ultima modifica di Alex 62; 05-10-2016 a 22:40
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2016, 03:46   #113
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Ma perchè continuiamo a dire:"Con quei soldi ci compri Tuono, Panigale, ecc" sono prodotti diversi per utenze diverse, anche coi soldi della Golf ci compri la Lotus...allora? Le altre ST costano più o meno così
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2016, 07:19   #114
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Comunque, visto che se ne è parlato, condivido articolo sui dati 2015 Ducati. Quasi 55.000 moto vendute nel mondo, quasi 10.000 piu del 2014. 15.000 scrambler che è tra le 10 moto piu vendute in molte parti del mondo. L'Italia è il secondo mercato (vale un 12% del totale mentre fino a 3-4 anni prima valeva più del 20).
Direi che a scontentare I nostalgici del pompone de noaltri se ne potranno fare una ragione.
m.ducati.it/news/record_di_vendite_e_forte_crescita_per_ducati/2016/01/14/4008/index.do
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2016, 07:20   #115
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

per un rapporto tra moneta e relativa tecnica/qualità che ci si può comprare.
mi pare evidente che pur costando uguale una tuono sia + sofisticata.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2016, 07:46   #116
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Vabbè, Aprilia da questo punto di vista sarebbe imbattibile....alla fine una Caponord base si potrebbe portare via al prezzo di un BMW 700GS un po' accessoriato.....però, purtroppo, Tuono e Caponord rimangono a fare polvere
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2016, 08:22   #117
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

veramente di tuono per strada ne ho viste + che di CRF1000.
caponord invece nn pervenuta, anche perchè per quanto scontata che sia, costa cmq una cifra che nella categoria affollatissima degli aquiloni fa prendere del seminuovo molto + commerciale.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2016, 08:22   #118
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
predefinito

Aprilia col V4 1100 potrebbe fare una ST coi fiocchi, se solo ci capissero qualcosa di moto...
__________________
Xjr1200 bombardata, dopo 3 GS approdato a Transalp dell'87...daunsaising!
yuza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2016, 09:17   #119
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

mah.... se guardiamo a "con quei soldi compri" diventa difficile sborsare oltre 10k euro per una moto da enduro che costa come una R6..... che ti svernicia sul dritto ed in curva.... forse, ma dico forse, bisogna guardare al segmento ed all'uso per la quale è destinata?

la "concorrente" della Tuono è il Monster ed il prezzo per le top di gamma è rispettivamente di euro 17.980 e 18.690 senza considerare gli sconti.
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2016, 09:55   #120
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Mi piacerebbe che Aprilia vendesse un qualsiasi modello più della AfricaTwin ma non ci si avvicina nemmeno, purtroppo, se facesse la migliore ST possibile non la compreremmo lo stesso, quindi mi fa un po' ridere che continuiamo sempre a tirarla fuori.

Comunque vabbè...le case sembrano puntarci sulle ST, mi aspetto vendano nelle loro varie declinazioni, e credo Ducati abbia fatto bene a fare questa.....forse ST invece che SS sarebbe stato nome più azzeccato
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2016, 10:10   #121
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
predefinito

Aprilia ha mille problemi a cominciare dalla rete, non ci piove.
Ma fossero un pelo più capaci avrebbero, nell'ordine
- lanciato la tuareg 750 quando BMW lanciava la 800gs (era pronta)
- fatto la moto3 e una piattaforma 300-500 4t propria per cavalcarne l'onda
- declinato il V4 in altre interpretazioni (tipo appunto una ST. Da solo non fa grandi volumi ma permette di spalmare gli investimenti, avvicinare clienti nuovi, riempire la gamma e i dealer etc etc)
Invece c'è chi parla di fare un 600 2t supersportivo....ma da vendere a chi?!?!
__________________
Xjr1200 bombardata, dopo 3 GS approdato a Transalp dell'87...daunsaising!
yuza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2016, 10:18   #122
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Yuza la penso come te, ma staremmo parlando di una realtà diversa, che non esiste.
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2016, 11:33   #123
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus Visualizza il messaggio
.

Comunque vabbè...le case sembrano puntarci sulle ST, mi aspetto vendano nelle loro varie declinazioni, e credo Ducati abbia fatto bene a fare questa.....f

Quoto, erano anni che non si vedevano tante ST nuove come negli ultimi due.
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2016, 11:37   #124
Gabri84
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Direi che il mercato delle crossover è saturo, ben vengano delle sportive con quote "umane".

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Gabri84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2016, 11:41   #125
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
Forse è una richiesta dei Dealer di altri mercati dove la gente le panigale non se le fila nemmeno di striscio perchè in strada non si possono usare. Ed allora la mossa li paga. qui da noi fa la fine delle vecchie ss...Kaput!!
2 cose:

1) la MT non mi piace e come a me tanti altri preferiscono il Monster, che a torto o ragione, esattamente come HD, ti vende anche uun quid iin più ossia appartenere al brand Ducati.... con un appeal che Yamaha se lo sogna la notte...

2) la questione dei diversi mercati, l'ho scritta io all'inizio... stiamo facendo una valutazione su un oggetto destinato ad un mercato MONDIALE, ma siamo tarati a poco più del nostro orticello..... l'ho scritto prima l'Italia non è il punto di riferimento per le strategie di una casa che vuole fare numeri su scala internazionale.

all'estero c'è gente che sta facendo il giro del mondo in Panigale, ed altri che la usano anche per fare anche del turismo, perchè vogliono la moto sportiva, e secondo me la Panigale è l'ultima moto da comprare per usarla anche così. ci sono tantissimi potenziali clienti ai quali piace la panigale ma ne sono, giustamente, intimoriti se non altro per la postura da fachiro.
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati