Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-10-2017, 10:34   #426
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

v e´240 ....

Pubblicità

__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 17-10-2017, 10:36   #427
mauro sultano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Aug 2013
ubicazione: Como
predefinito

@pac: V = 240
mauro sultano non è in linea  
Vecchio 17-10-2017, 11:16   #428
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
E no , . Le puntine sono una rogna mentre l'accensione elettronica non si sente a memoria d'uomo che si sia mai rotta e non ha nulla che si usura......
1992 Yamaha 750XJ E.
Arrivo a casa la sera, tutto OK.
La mattina seguente la moto non parte neanche minacciandola.
La spingo per 5 km, perché mi avevano chiesto 100.000 lire per portarla fino al meccanico più vicino (stiamo parlando del 1992 !).
Responso: centralina morta e irrecuperabile: 400.000 lire.
Cambiata la centralina e venduta la moto dopo poche settimane, non sopporto tradimenti ingiustificati.

Aggiungo episodio successo ad un conoscente:
Fiat Croma (quella bella di una volta, non la schifezza di adesso).
Centralina morta, costo 1.500.000 Lire.
Il tipo è un curioso, apre la centralina e vede che c'è una resistenza bruciata.
La sostituisce con 100 lire di spesa e tutto magicamente riprende a funzionare.
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea  
Vecchio 17-10-2017, 11:17   #429
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quotone, una delle cose che han reso le auto degli anni 90 eterne, è stata proprio la sostituzione delle puntine con l'accensione elettronica.
L'altra è stata l'eliminazione del carburatore a favore dell'iniezione.
Poi, negli anni 2000, han iniziato a metterci gadget vari ed è iniziato il declino.
Poi su milioni di centraline, è chiaro che qualcuna si rompe, ma per le puntine era una certezza.

Quote:
e per finire consuma anche poco
Che medie riesci a fare con andatura tranquilla?

Quote:
Andrew1 sono curioso: questa tua conclusione deriva da un'analisi statica o hai provato entrambe queste moto per un periodo significativo, direi almeno un serbatoio completo per entrambe?
Sono d'accordo che 3mila siano tanti ma siccome sono indeciso volevo informazioni da chi ne sa di più.
Avevo provato il 1190, su queste due ci son salito da fermo.
Più che i 3k€, non mi interessano proprio i millemila CV (che rendono anche il motore meno longevo) e nemmeno elettronica tipo quella delle sospensioni, che tanto è a "scadenza" (e forse anche il tablet, ammesso che riescano a farlo funzionare).
L'utilizzo che ne farei, oltre casa/lavoro, sono viaggetti a velocità tranquilla, con qualche escursione sulle fantastiche stradine sterrate dell'Istria e della Slovenia (cosa che adesso con il KR non posso fare e nemmeno con l'XT perchè dovrei comunque farmi un 1-2-300km di asfalto), ma sempre in maniera non estrema.
Per l'estremo, c'è la bicicletta (XT600 2KF).
Come dice Kurz, arrivare a 200km/h con queste moto, magari con i bauletti montati, è, seppur possibile, da pazzi.

Quote:
Perché il prezzo nn é mai la mera somma del costo dei componenti e delle ore di lavoro per montarli, ci van dentro anche marketing ma soprattutto qnt richiesta c'è dal mercato.
ESATTO, quindi il 1290 lo lascio a chi vuole essere alla moda.

Quote:
Poi si rompe e, c'é poco da fare le ktm si rompono, resti a piedi non ti risolvono il problema e ti chiedi perché non hai comprato una moto semplice con zero fronzoli tutta sostanza che ha sul serbatoio un'ala dorata o un triplo diapason
Come ho scritto più su, il 1090 non ha molte cose che si possono rompere, non è sofisticato come il 1290.
Circa le varie jap, come ho scritto più indietro, oltre ad essere piccole, probabilmente perchè fatte per un mercato mondiale, hanno componentistica troppo "basilare" (in particolare sospensioni e freni).
Non mi piacciono proprio.

@Mauro: avevi il 1290SADV? Se si, perchè l'hai venduto a favore dle 1090?
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 17-10-2017 a 11:30
andrew1 non è in linea  
Vecchio 17-10-2017, 11:30   #430
mauro sultano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Aug 2013
ubicazione: Como
predefinito

@Andrew: faccio molti Km sulla SS342 Briantea dove fai qualche allunghetto a 120 - 130 ma poi hai semafori e rotonde, velocità media circa 66Km, guida scorrevole, consumo medio sopra i 20 col passeggero sopra i 21 da solo, il computer è abbastanza preciso (controllato Km/l effettivi). Sulla stessa strada la ghisona consumava circa 1Km/L in più. Un giorno ho fatto 400Km di strade alpine e prealpine insieme a una MTS, andatura sostenuta, entrambi con zavorrina io 19Km/L, MTS (modello di 3 anni fa) 15Km/L. Non avevo la 1290 SADV, me l'hanno prestata e ci sono andato in giro una mattinata, solo asfalto.

Ultima modifica di mauro sultano; 17-10-2017 a 11:33
mauro sultano non è in linea  
Vecchio 17-10-2017, 12:07   #431
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diavoletto Visualizza il messaggio
v e´240 ....
Ops, scusate mi sono confonduto
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 17-10-2017, 13:24   #432
enrik75
Mukkista doc
 
L'avatar di enrik75
 
Registrato dal: 29 May 2010
ubicazione: A Mantova da Modena
predefinito

Scusate,ma dopo 18 pagine di post ktm ha risposto al quesito o niente ancora?
__________________
TANTI GS....
ora S1000XR 2022
enrik75 non è in linea  
Vecchio 17-10-2017, 13:35   #433
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Ecco
Quello della componentistica di medio basso livello è un problema, non la sopporto e basta
Problema che non ho riscontrato su 3 Ktm che ho comprato
bim non è in linea  
Vecchio 17-10-2017, 13:44   #434
mauro sultano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Aug 2013
ubicazione: Como
predefinito

@Enrik: mi hanno detto che dovrei avere risposta entro fine settimana, se non hanno cambiato programma il management di KTM Italia va in fabbrica KTM inizio di questa settimana (ovviamente per altri motivi) e cerca soluzione concordata con la casa madre.
mauro sultano non è in linea  
Vecchio 17-10-2017, 14:21   #435
blackballs
Mukkista doc
 
L'avatar di blackballs
 
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
predefinito

Frequento diversi forum ktm e conosco di persona diverse decine di utenti che possiedono 1190-1290.mi dispiace deludervi ma i mezzi in questione come elettronica é quasi impossibile che vi lascino per strada. Lasciando perdere il sottoscritto che le cambia molto spesso e quindi con chilometraggi bassi, ho amici che hanno superato i 100k km con 1190 e pur adoperandolo piuttosto male hanno dovuto affrontare solo la sostituzione dei cortechi della forcella e pochissimo altro. Per quel che mi riguarda ho avuto noie insignificanti con gli ultimi 6 k ma a piedi da dover chiamare il carroattrezzi ci son rimasto solo con honda, yamaha e piaggio.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
blackballs non è in linea  
Vecchio 17-10-2017, 14:50   #436
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Grazie @Mauro.
Ora non resta che provarla ma aspetto che tornino i 30-35 gradi ...

Quote:
ma i mezzi in questione come elettronica é quasi impossibile che vi lascino per strada
Infatti non inquisisco l'elettronica (a parte la strumentazione), ma gli attuatori, per esempio quelli delle sospensioni che hanno avuto problemi dopo pochi anni su praticamente tutte le moto che li montano (e pure su certe auto).
Per dire ... il mio KR l'ho aspettato oltre 6 mesi perchè l'ho voluto "nudo e crudo", ed in questi 10 anni non ho avuto UN problema (tranne quello dell'antenna anulare).

Poi non mi piacciono, ovvero li ritengo completamente inutili ed anche fastidiosi, gadget tipo il key-less o il serbatoio con chiusura elettronica.

Io giro spesso in Slovenia e Croazia (il 95% delle mie uscite è da quelle parti, qui ormai fra velox, divieti per le stradine fuoristradistiche, menefreghisti per strada, furti, è impossibile ormai fare una bella uscita), dove ci sono delle zone abbastanza sperdute, spesso senza copertura GSM ma con strade e panorami mozzafiato, spesso da solo o con la moglie ma con una sola moto.
Dovesse non mettersi in moto perchè non mi riconosce la chiave (come capitato in Bosnia con la bmw), sarebbero ca..i abbastanza acidi già raggiungere una zona con copertura telefonica, ed altri ca..i riuscire a farsi capire e raggiungere, per non parlare di farsi riportare in italia la moto.

(Anche) la 1290, IMHO (dopo la bmw e la MTS), ha perso tutto l'appeal che aveva KTM come moto "di cui fidarsi" ad andare ovunque.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 17-10-2017 a 14:54
andrew1 non è in linea  
Vecchio 17-10-2017, 15:04   #437
blackballs
Mukkista doc
 
L'avatar di blackballs
 
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
predefinito

Sul discorso chiave elettronica mi trovi d accordo, anche io preferirei la chiave tradizionale. Mentre per esempio per le sospensioni no, una volta provata una buona semiattiva mi scoccerebbe tornare alle tradizionali

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
blackballs non è in linea  
Vecchio 17-10-2017, 15:07   #438
peppone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackballs Visualizza il messaggio
F.mi dispiace deludervi
. Per quel che mi riguarda ho avuto noie insignificanti con gli ultimi 6 k
Etá della moto km totali e quali noie ha avuto in questi 6000 km una moto da 20.000 euro plz..specificare

https://youtu.be/U9RikXwRmNs

http://www.ktmforums.com/forums/adve...-problems.html

Purtroppo qnche una batteria non in perfetta efficenza oggi ti lascia fermo. Prima ripartivi anche con quella di uno scooter 50 o di una fiat uno legata sulla sella. Oggi non hia il consenso all'avviamento,

Ultima modifica di peppone; 17-10-2017 a 15:15
peppone non è in linea  
Vecchio 17-10-2017, 15:20   #439
blackballs
Mukkista doc
 
L'avatar di blackballs
 
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
predefinito

Peppone la mia moto non ha ancora 6000km

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
blackballs non è in linea  
Vecchio 17-10-2017, 15:22   #440
peppone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
predefinito

E che noie ha avuto.. Lo hai indicato prima senza specificare cosa. Avevi scritto gli ultimi 6000 si presume ce ne siano altri prima

Il video era per andrew che ha paura giustamente della chiave non riconosciuta.
peppone non è in linea  
Vecchio 17-10-2017, 15:24   #441
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Le batterie sono un altro problema, hanno quel comportamento perchè fanno apposta a mettere le piastre troppo vicine al fondo, dove si deposita il pb che poi manda in corto uno o più elementi.
Questo sia per far cambiare batteria più spesso, sia perchè gli spazi sono sempre più ridotti (per far stare motori sempre più inutilmente grandi e gadget vari).

Ma quello della batteria è un problema che non mi preoccupa ... si risolve con il battery pack oppure con una discesa

Quote:
Mentre per esempio per le sospensioni no, una volta provata una buona semiattiva
Come avrai intuito, io la moto la tengo almeno fino a 100mila km, che prima della famiglia percorrevo in 5-6 anni (ora 10-15).

Chi aveva questo tipo di sospensioni, ovvero quelle comandate da attuatori elettrici (il principio è quello, cambia l'elettronica), in questi 10 anni le ha dovute revisionare almeno 3 volte causa grippaggio o rottura degli attuatori ...

Chiaramente se si cambia moto spesso, il problema non si pone (diventa però del secondo proprietario).
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea  
Vecchio 17-10-2017, 15:52   #442
steppenwolf
Mukkista
 
L'avatar di steppenwolf
 
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: Val Seriana
predefinito

@peppone,
la mia 1290 s è su strada da marzo e ha circa 14.000 km.

Assolutamente niente da segnalare.

Suona come uno Stradivari suonato come Dio comanda.




Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
__________________
Neanderthal della Val Seriana
steppenwolf non è in linea  
Vecchio 17-10-2017, 15:52   #443
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

a parte il fatto che il probl. delle batt non è il piombo che si deposita, purtroppo spesso vanno in corto e non c'è discesa che tenga.

ora, a me sembra di rivedere copioni già visti: i nostalgici delle moto vecchie senza elettronica e coloro che apprezzano l'evoluzione.

magari fatevi un nuovo thread e ve la cantate ..........
almeno qui restiamo sul tema ktm
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 17-10-2017, 16:11   #444
Gepp1
Mukkista doc
 
L'avatar di Gepp1
 
Registrato dal: 12 Mar 2016
ubicazione: Around the world
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
Purtroppo qnche una batteria non in perfetta efficenza oggi ti lascia fermo. Prima ripartivi anche con quella di uno scooter 50 o di una fiat uno legata sulla sella. Oggi non hia il consenso all'avviamento,

Appena avuta esperienza con GS LC, niente che una stretta ai morsetti, una settimana di mantenitore non posso a risolvere. Certo se sei a casa e non è l'unico mezzo di locomozione.



Spedito dal "tabiel" su pappatalc
__________________
03/03/17benvenutaMukkaCamilla
Gepp1 non è in linea  
Vecchio 17-10-2017, 16:39   #445
blackballs
Mukkista doc
 
L'avatar di blackballs
 
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
E che noie ha avuto.. Lo hai indicato prima senza specificare cosa. Avevi scritto gli ultimi 6000 si presume ce ne siano altri prima

Il video era per andrew che ha paura giustamente della chiave non riconosciuta.
No no aspe, ho detto gli ultimi 6 k intendendo 6 ktm non 6000km!!!😂😂
Come noie intendo per esempio la valvola allo scarico della gt che rimaneva aperta o il discorso illuminazione tft dell adv nuova ma sono tutte scemate che non inficiano l utilizzo del mezzo. L unica noia é dover andare ogni tanto dal conce a far qualche aggiornamento

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
blackballs non è in linea  
Vecchio 17-10-2017, 17:32   #446
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
almeno qui restiamo sul tema ktm
Infatti c'è la disputa fra 1090 e 1290

Piccolo OT:
Quote:
a parte il fatto che il probl. delle batt non è il piombo che si deposita
L'amico elettrauto me lo ha fatto vedere più volte: batteria con 8V ai morsetti, aperta, pulita tutta la morchia che c'era sotto e che cortocircuitava 2-3 elementi, ripristinato acido e resto, rimessa a nuovo.

Quote:
non c'è discesa che tenga
Mah, dipende se è corto secco, che non ho mai visto.
Piuttosto c'è il rischio che "bolla".
Comunque spero almeno non gli venga in testa di fare come sulle bmw auto, che le batterie nuove devono essere fra quelle 4 comprese nella lista del (loro) tester ...
/Piccolo OT
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea  
Vecchio 17-10-2017, 17:52   #447
peppone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackballs Visualizza il messaggio
No no aspe, ho detto gli ultimi 6 k intendendo 6 ktm non 6000km!!!😂😂
Heehehh in questo caso mea culpa

Tornando in tema non credo cambierà qualcosa per il nostro amico o in ktm si ritrovano come VW con una spesa per aggiornare tutte le moto che li fa fallire.
peppone non è in linea  
Vecchio 18-10-2017, 09:29   #448
mauro sultano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Aug 2013
ubicazione: Como
predefinito

@peppone: secondo me costa molto meno rimuovere un blocco a livello software che dover riparare alle conseguenze di un errore palese (come quello di avere una moto che non rispetta i parametri di omologazione), KTM Italia se ne è resa conto e si è presa in carico di trovare una soluzione. quale sarà ancora non lo so.
mauro sultano non è in linea  
Vecchio 18-10-2017, 20:29   #449
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Io sull'auto ho la possibilità di limitare la velocità massima a mia scelta, anche a 10km/h ...

A parte che la ritengo una cosa abbastanza pericolosa, se vogliono ovviare al problema delle m+s potrebbero implementare questa funzione programmabile dall'utente su tutti i modelli ...

Una curiosità: su che % si aggirano gli sconti in KTM sul nuovo, con e senza rientro dell'usato?
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea  
Vecchio 18-10-2017, 21:27   #450
Lucano
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucano
 
Registrato dal: 18 Apr 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Io sull'auto ho la possibilità di limitare la velocità massima a mia scelta, anche a 10km/h ...

A parte che la ritengo una cosa abbastanza pericolosa, ....
Si ma se fai il kick down si disattiva .....
__________________
There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't.
Lucano non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati