Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-10-2017, 18:40   #76
frankbons
Mukkista doc
 
L'avatar di frankbons
 
Registrato dal: 01 Sep 2014
ubicazione: Forli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
come al solito il concetto nostrano di distanza minima e visibilità va in base all'oroscopo del giorno
https://www.laleggepertutti.it/15605...lo-con-lavviso
Non ho capito il tuo scritto sopra,ma vorrei ribadirti sulla legge che hai citato che io,Non ho dato numeri a caso.
....autostrade e strade extraurbane principali: metri 250; strade extraurbane secondarie e urbane di scorrimento (con velocità superiore a 50 km/h): metri 150. Altre strade: metri 80.

Pubblicità

__________________
Da F 650 1995 a GS 1200 2008 a RT1250 2022
frankbons ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2017, 19:07   #77
sartandrea
Guest
 
predefinito

in questioni di velox faccio sempre notare la prova del 9 sul vero scopo della normativa per l'infrazione sui limiti di velocità

ciccioli.... e basta

se fosse vera prevenzione alla mancata comunicazione dei dati patente non caccieresti solo ciccioli in più

oltre a quelli pure il libretto inchiodato per "x" mesi, visto che come proprietario sei responsabile del tuo mezzo.....



p.s.
a me è arrivata una multa da Piombino oltre i 90 giorni,
è una casualità che il sottoscritto abita a Biella?

il mio avvocato ...scolta, paga che già con le due trasferte ci perdi.....

chissà se a quei residenti di Piombino che nello stesso giorno si beccarono un velox come il mio la busta verde arrivò prima dei 90 giorni..... mah
  Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2017, 20:34   #78
lombriconepax
Mukkista doc
 
L'avatar di lombriconepax
 
Registrato dal: 30 Jan 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Pagare una multa notificata oltre i termini è assurdo.
Fai ricorso al prefetto e non può non accettarlo
__________________
HD Electra Glide Ultra Classic 2008
BMW R1100RT '99
lombriconepax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2017, 20:45   #79
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

ma come?
per decorrenza dei termini, pur in presenza di una multa legittima, mi giustifichi il ricorso, mentre per altri motivi no?
Mica si fa così.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2017, 21:18   #80
sartandrea
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lombriconepax Visualizza il messaggio
....
Fai ricorso al prefetto e non può non accettarlo
il ricorso si presenta nel luogo dove hai commesso l'infrazione, quindi a Piombino, non a Biella

Biella - Piombino sono circa 500 km
due trasferte A/R sono 2000 km.....

pensi che sia un caso che a me, biellese, la notifica è arrivata oltre i 90 giorni?

mah, sarà un caso.....
  Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2017, 21:33   #81
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

il ricorso al prefetto non richiede la presenza.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2017, 21:56   #82
paolor_it
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Nordest
predefinito

La raccomandata ar costa sempre 5.95 anche a 500 km
paolor_it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2017, 21:58   #83
sartandrea
Guest
 
predefinito

nicola, scolta..... perlomeno ci provo

in un paese dai 100.000 cavilli come il nostro bisogna individuare la strada più sicura

nel mio caso è il Giudice di Pace perché deposita una sentenza

quindi ho preventivato (a torto o ragione) due trasferte ed ho fatto i miei conti,
conti di un impiegato che lavora in un ufficio la cui trasferta quotidiana sono 3+3 km al giorno

se fossi un rappresentante che passa la giornata a macinare km la trasferta a Piombino non era un problema per ovvi motivi....

adesso è chiaro?
  Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2017, 22:31   #84
lombriconepax
Mukkista doc
 
L'avatar di lombriconepax
 
Registrato dal: 30 Jan 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
ma come?
per decorrenza dei termini, pur in presenza di una multa legittima, mi giustifichi il ricorso, mentre per altri motivi no?
Mica si fa così.
Ma dai , io sono per il rispetto delle regole.
Qui non ne viene rispettata una ed è giusto non pagare.
Avevano a rispettare i tempi
__________________
HD Electra Glide Ultra Classic 2008
BMW R1100RT '99
lombriconepax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2017, 22:42   #85
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

ah ma guarda che quando un GdP o prefetto ti da ragione è sempre perchè qualche regola non è stata rispettata.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2017, 22:47   #86
lombriconepax
Mukkista doc
 
L'avatar di lombriconepax
 
Registrato dal: 30 Jan 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

No , però come è giusto che se fai 60 dove c'è un limite di 50 kmh tu debba essere multato, ritengo giusto che se una multa deve esser notificata entro 90 gg e te la notificano dopo 92 gg tu non debba pagare
__________________
HD Electra Glide Ultra Classic 2008
BMW R1100RT '99
lombriconepax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2017, 22:59   #87
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

ah guarda, io ne ho prese un paio da oltre 10kmh sul limite.
ma una volta il GdP e l'altra il prefetto mi han dato ragione.
ma mica per decorrenza dei termini.
vedi tu adesso.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2017, 23:42   #88
lombriconepax
Mukkista doc
 
L'avatar di lombriconepax
 
Registrato dal: 30 Jan 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

S'eran svegliati bene ;-)
__________________
HD Electra Glide Ultra Classic 2008
BMW R1100RT '99
lombriconepax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2017, 11:17   #89
Garzy
Mukkista doc
 
L'avatar di Garzy
 
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luk 67 Visualizza il messaggio
questo con la moto è solo un coglione che ha torto marcio col suo scarico stubato come tutti quelli che nei centri abitati vanno a palla , evidentemente in quel tratto di strada ci sono state segnalazioni o incidenti , da li si fanno controlli mirati , in spagna o francia l'agente lo avrebbe già steso a terra per non parlare degli stati uniti .. ma andate più piano vai
Luk credo che insultare dando sentenze ed esaltare agenti che in altri stati avrebbero usato la violenza contro le parole non sia neanche questo molto "etico". Il motociclista nei confronti delle autorità certamente non si è posto in modo corretto e sicuramente togliersi il casco presentarsi e poi farsi le proprie ragioni sarebbe stato opportuno e fondamentale. Non mi sembra però che andasse a palla nel centro abitato e sul suo scarico stubato non mi pronuncio ma ritengo esuli dalla discussione. Credo che nessuno, ma proprio nessuno contesti i controlli da farsi, ma che invece siano in discussione le modalità con cui si fanno. Se in ogni centro abitato, su qualsiasi strada extraurbana, autostrada vi fossero più pattuglie a controllare pronte a fermare lo Schumacher di turno, verbalizzare e se è il caso, requisire il mezzo, credo che nessuno lo troverebbe inopportuno. Nascondersi, leggere un giornale/usare il cellulare giusto per presidiare il dispositivo mobile e poi passare il tutto alla cassa comunale...ecco credo non sia anche in questo caso, completamente "etico". Sull'andare più piano sono perfettamente d'accordo con te.
__________________
Il cuore parla al cuore e la lingua non parla che agli orecchi.(Francesco di Sales)
Garzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2017, 12:25   #90
zonda
Mukkista doc
 
L'avatar di zonda
 
Registrato dal: 23 Oct 2010
ubicazione: Bressanone
predefinito

oggi 7 ottobre siamo tutti d'accordo nel dover fermare immediatamente il trasgressore, domani 8 ottobre applicheremo questa regola, dopodomani 9 ottobre dopo il primo deceduto per incidente stradale perchè inseguito dalla pattuglia dopo esser scappato al posto di controllo, apriremo un thread di quanto sia colpa della pattugli che l'ha inseguito e di quanto tempo ci fanno perdere con le contestazioni su strada, tempo che potrebbero impiegare a combattere i veri criminali, e che le auto da 200 cavalli che servono per gli inseguimenti sono troppo costose.
__________________
Davide - R1200RT Doppelbaum blau blau

Se ti rode usa la lima!
zonda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2017, 12:48   #91
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

non fermarsi ad un posto di blocco dei VV.UU. dopo che ti hanno già fotografato non mi pare una genialata. Peggiori drasticamente la situazione.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2017, 13:00   #92
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Un cojone come tanti che vuole fare il fenomeno o lo zorro de noartri.... non si vede il limite di quella strada... cita che il cartello è a 200 mt. e se non ricordo male le distanze tra rilevatore e cartello variano a seconda delle strade: 80mt. Strade urbane; 150mt. Extraurbane secondarie o urbane ad alto scorrimento; 250mt. Su autostrade o extraurbane principali. Nelle strade urbane il velox deve essere presidiato (come nel video) La contestazione deve essere immediata tranne nei casi dove non è possibile fermare in sicurezza.
Ad ogni modo il tizio avrebbe dovuto presentarsi senza casco e a richiesta dare le generalità come prevede la legge. Se uno si sente o crede di essere nella ragione, deve agire conoscendo le regole e non a cazzo.


Inviato dal mio Animalphone
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2017, 13:28   #93
frankbons
Mukkista doc
 
L'avatar di frankbons
 
Registrato dal: 01 Sep 2014
ubicazione: Forli
predefinito

Senza contare,che forse si è beccato anche la denuncia per interruzione di pubblico servizio. Così ha fatto 13!
__________________
Da F 650 1995 a GS 1200 2008 a RT1250 2022
frankbons ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2017, 13:42   #94
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

la stronzata è stata avvicinarsi dallo stesso lato strada del velox e fermarsi dove stavano agenti ed appararecchiatura. Fosse stato un filo furbo restava dall'altra parte.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2017, 14:01   #95
gianluGS
Mukkista doc
 
L'avatar di gianluGS
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
certo luigi, ma sono italici sia da una parte della barricata che dall'altra.
L'italia e' la nazione dove se su una strada il limite di velocita' sensato e' 80 ci mettono 50 per essere sicuri che non vai a 100.
Questo era il passato, una sorta di convenzione non scritta. Peccato che ora si mettano a far la foto a chi va a 55.
Se in autostrada rispettassi rigorosamente la sequenza di cartelli con i limiti, o anche su una qualunque strada extraurbana, e intendo rigorosamente, ti becchi un tamponamento micidiale al primo giorno.
E non perche' la gente non rispetta i limiti, ma perche' la sequenza schizofrenica di cartelli e' demenziale.
un giorno sulla Fi-Pi-Li vidi dei turisti tedeschi che si ostinavano a rallentare e accelerare ogni 50 metri in base ai cartelli. Dentro l'auto c'era il finimondo: lui disperato e la moglie che gliene urlava di tutti i colori, sembrava una tranquilla famiglia Brambilla che doveva attraversare un campo minato. Dietro naturalmente tutte le auto italiane che gliene dicevano di tutti i colori, lampeggiando, suonando e superandoli con tanto di dito indice e altri gestacci.
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2017, 14:40   #96
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luk 67 Visualizza il messaggio
....per non parlare degli stati uniti ... i
Ho guidato negli USA per 3000 km due anni fa e per 4500 la scorsa settimana.
California, Arizona, Utah, Nevada, New Mexico, Colorado.
Ebbene, dopo tutto questo peregrinare, devo dire che ho visto solo UNA pattuglia a Los Angeles, niente di più. Sono stato sorpassato due volte da suv marchiati "Sheriff", ma il guidatore seguiva qualche sua incombenza, senza degnarmi di uno sguardo (stavo anche guidando 5 miglia sotto il limite...).
A Los Angeles ho visto solo UNO dei "Chip" (California Highway Patrol), che tanto successo ebbero nel telefilm degli anni '80.
A parte dei cartelli che indicavano un controllo radar (supportato eventualmente da controllo aereo), niente altro. In effetti il mio ligio peregrinare è stato più e più volte mortificato da sorpassi incazzosi da parte di rombanti Corvette (i guidatori più irrequieti).
C'è una notevole differenza tra quello che si vede nei telefilm e la realtà.
In generale i guidatori sono piuttosto tranquilli, probabilmente perché i limiti di velocità sono assolutamente plausibili ed appropriati, quindi non fastidiosi da rispettare. Pochi segnali stradali, dove servono e sensati, ottima ricetta per il rispetto delle norme.
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2017, 14:57   #97
frankbons
Mukkista doc
 
L'avatar di frankbons
 
Registrato dal: 01 Sep 2014
ubicazione: Forli
predefinito

Sarà anche per una questione di strade e paesaggio.
__________________
Da F 650 1995 a GS 1200 2008 a RT1250 2022
frankbons ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2017, 16:12   #98
GSCONROTELLE
Mukkista doc
 
L'avatar di GSCONROTELLE
 
Registrato dal: 13 Oct 2006
ubicazione: IN UN BEL POSTO...
predefinito

[QUOTE Pochi segnali stradali, dove servono e sensati, ottima ricetta per il rispetto delle norme.[/QUOTE]

Questo è quanto.

Ma occorre cervello.

E anche l'utilizzo.
__________________
R1200GS 06-R1200GSADV 10-R1200GSADVTB 17
GSCONROTELLE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2017, 23:09   #99
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zonda Visualizza il messaggio
oggi 7 ottobre siamo tutti d'accordo nel dover fermare immediatamente il trasgressore, domani 8 ottobre applicheremo questa regola, dopodomani 9 ottobre dopo il primo deceduto per incidente stradale perchè inseguito dalla pattuglia dopo esser scappato al posto di controllo, apriremo un thread di quanto sia colpa della pattugli che l'ha inseguito e di quanto tempo ci fanno perdere con le contestazioni su strada, tempo che potrebbero impiegare a combattere i veri criminali, e che le auto da 200 cavalli che servono per gli inseguimenti sono troppo costose.
sai bene (molto meglio di me...)che in molti casi basta mettere una pattuglia 1 km piu' avanti collegata via radio. In svizzera lo fanno, e anche in italia l'ho visto fare persino dai vigili urbani proprio a genova.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2017, 23:20   #100
zonda
Mukkista doc
 
L'avatar di zonda
 
Registrato dal: 23 Oct 2010
ubicazione: Bressanone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
sai bene (molto meglio di me...)che in molti casi basta mettere una pattuglia 1 km piu' avanti collegata via radio. In svizzera lo fanno, e anche in italia l'ho visto fare persino dai vigili urbani proprio a genova.
Si ma non hanno una rete per pescare il fuggitivo e nemmeno le strisce chiodate. Se un'auto scappa scappa e in quel km puoi fare inversione, puoi cambiare strada o abitarci ed entrate in garage.

@Nicola, c'è chi scappa anche con la foto alla targa, ad esempio: chi ha la targa straniera, chi non ha la patente ma guida lo stesso, chi non vuole decurtati i punti, chi non dovrebbe in quel posto a quell'ora ma c'è lo stesso...

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
__________________
Davide - R1200RT Doppelbaum blau blau

Se ti rode usa la lima!
zonda non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati