Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-07-2017, 19:23   #1
Francesco1251170
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Sep 2016
ubicazione: Lombardia
predefinito Partenza a un cilindro solo

Ragazzi, la mia RT LC euro 4 è partita a un cilindro, a motore freddo (ma c'erano 30 gradi), era ferma solamente dal giorno prima: ho premuto l'avviamento senza dare un pelo di gas ed è partita con un gran rumore di ferraglia e il suono inconfondibile e traballante di un solo cilindro, un paio di secondi dopo sono iniziati gli scoppi del secondo e tutto è tornato normale.
A qualcuno è capitato? La moto ha poco più di 5000 km e ultimamente viene usata solo fuori città, quindi escludo le candele sporche. Non fosse una supermoto piena di sensori non ci farei caso, darei per scontato che possa capitare, tuttavia nell'era del controllo elettronico dell'iniezione, carburazione e varie mi fa un po' specie.

Pubblicità

Francesco1251170 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2017, 16:42   #2
rennyweb
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rennyweb
 
Registrato dal: 28 Mar 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Alla mia stà capitando da qualche settimana, ma solo alla mattina. Davo la colpa alla benzina sporca e ho fatto la 100 ottani, ma niente. Ora ho provato a metterla con il manutentore tutte le sere al rientro a casa e al mattino parte bene....per ora. Non vorrei fosse l'antifurto che assorbe e la batteria un filo giù (2014).
__________________
BMW R1200 RT LC + SWM R500
rennyweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2017, 08:21   #3
Francesco1251170
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Sep 2016
ubicazione: Lombardia
predefinito

Non so se la batteria un po' giu' possa causare l'avviamento a un cilindro solo, credo che la scintilla parta ugualmente e sia della stessa intensità per tutte pe candele. Nel mio caso tendo a eacludere possa essere la batteria non tanto perché la moto ha meno di un anno ma perché la tengo attaccata sempre al mantenitore di carica originale come fosse un cellulare.
Francesco1251170 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2017, 12:20   #4
bobbymi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 May 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao,
anch'io ho una euro 4 ma con meno di 1000 km...e ogni tanto quando la faccio partire sembra che l'ingranaggio del motorino non sia ingranato bene e si sente un rumoraccio di sgranamento, ma al tagliando mi hanno detto che capita...quando avevo l'adv LC del 2016 non mi è mai capitato...sai che ti dico...la moto è in garanzia e chi se ne frega...certo è che la qualità della moto si sta abbassando sempre di più...
__________________
R 1200 gs std 07,R 1200 GS ADV 2013,BMW R 1200 GS ADV LC'16,BMW R 1200 RT LC '17
bobbymi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2017, 17:17   #5
iakka60
Mukkista
 
L'avatar di iakka60
 
Registrato dal: 26 Sep 2012
ubicazione: melzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobbymi Visualizza il messaggio
Ciao,
o ..certo è che la qualità della moto si sta abbassando sempre di più...

purtroppo e' la triste e scoraggiante verita'
__________________
RT 2018 Carbon Black: moto n° 34 (di cui 7 eliche) - tot. 564.000 km.
GUTHE REISEN
iakka60 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati