Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-11-2023, 19:52   #26
Brunob
Mukkista in erba
 
L'avatar di Brunob
 
Registrato dal: 23 Dec 2019
ubicazione: Ravenna
predefinito

Cioè, quindi dopo 13 anni dall'invenzione dell'attacco borse senza telaietto, devo mettere i telaietti in una moto da 27k, ma seriamente???
Se si potevano montare le borse l'avrei già prenotata, ma così non ha senso, se vado a fare un viaggio, le mutande di ricambio le spedisco con il corriere?
Se la devo usare solo per dei giri in giornata meglio la m1000r

Attualmente sto guardando la pp, devo ancora decidere se normale o rs

Pubblicità

__________________
s1000xr cbr600rr solo pista
Brunob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2023, 23:05   #27
Tabione
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
predefinito

Assolutamente d'accordo su tutto. infatti è quello che ho scritto in precedenza.

Ribadisco che se bmw non torna sui suoi passi (e penso che lo possa fare) questa moto farà la fine della R18 (più o meno)

ps. adoro la PP...non parliamo della RS
Tabione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2023, 23:07   #28
bangi
Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2012
ubicazione: Urago d'Oglio
predefinito

Personalmente dalla data della presentazione, ho mandato una mail in concessionaria per sospendere la prenotazione della moto. No bauletto nessun cambio moto, mi tengo a malincuore la M----R.
Ducati dopo la seconda Multi in 2 anni, preferisco manco sentire il nome....
__________________
Giorgio
Transalp......
bangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2023, 23:04   #29
Tabione
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
predefinito

Bangi, a mio avvio fai bene. la MR è fantastica. il tuo cambio ci poteva stare, ma senza la possibilità di montare delle borse stai comprando la tua stessa moto ma con la posizione del busto più eretto
Tabione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2023, 23:38   #30
rsturial
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Feb 2023
ubicazione: Bergamo
predefinito

Proprio la stessa non direi, oltre alle differenze tecniche ballano 25 kg di peso tra le due.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
rsturial non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2023, 11:44   #31
Tabione
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
predefinito

Ovviamente il mio commento era estremizzato. Era solo per dire che la MXR senza borse non ha senso, tanto vale la MR
Tabione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2023, 13:48   #32
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bangi Visualizza il messaggio
Ducati dopo la seconda Multi in 2 anni, preferisco manco sentire il nome....
Addirittura !
Come mai un giudizio così negativo su una moto che comunque è sempre stata la quasi unica valida alternativa a Bmw ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2023, 14:02   #33
rsturial
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Feb 2023
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tabione Visualizza il messaggio
Ovviamente il mio commento era estremizzato. Era solo per dire che la MXR senza borse non ha senso, tanto vale la MR
Dipende, per me si che da almeno 15 anni non monto sella e pedane passeggero, ma per chi gira spesso in due e fa km, anche se sportivi, la M1R non è la scelta giusta, il passeggero dura poco.

Ultima modifica di rsturial; 08-11-2023 a 14:15
rsturial non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2023, 20:22   #34
bangi
Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2012
ubicazione: Urago d'Oglio
predefinito

Confermo anch'io che non è proprio la stessa moto. Oltre al peso, le sospensioni ed il manubrio alto, consentono una guida più facile e sicura su strade normali. Anche la protezione all'aria, alla fine se ci metto il bauletto, la moglie ci viene senza problemi, posso impennare senza esserne minacciato, e la posso usare anche per viaggi lunghi.
Ad oggi con la R ho fatto solo 2000 Km, e molte volte faccio solo casa-lavoro e già mi viene il mal di schiena da tanto è rigida.
@GIGID
Se non avessi avuto problemi, confermo che non è l'alternativa, ma molto più avanti di una GS ( le altre che sono a questi livelli sono la KTM 1290S e la XR normale )
Se però per avere una gran moto, devo cambiare coppie di dischi ant. a sentirmi dire che non so guidare una moto ( potrebbe anche essere vero, ma i fatti non hanno dimostrato questo...) e quest'anno con la Rally non si riesce a scalare e mi mettono in dubbio quello che dico....
Preferisco a questo punto chiudere con Ducati, ed evitare altri problemi che altri costruttori almeno cercano di risolvere senza scaricare le colpe sui clienti.
Ducati negli ultimi 15 giorni mi ha chiamato dicendomi che ora in fabbrica hanno preso in considerazioni le mie rimostranze e indicazioni e stanno cercando la soluzione.. ( la moto è stata vendita 1 mese fa)
Di problemi ne ho già una marea da risolvere sul lavoro, la moto è la massima espressione di libertà e divertimento, e con Ducati questo non è avvenuto con 2 moto, e per essere ancora più onesto, per le vacanze 2023 mi hanno obbligato a prendere una Versys 650.
Credo basti per farmi dire quanto sopra !!
__________________
Giorgio
Transalp......
bangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2023, 20:30   #35
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Capisco


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2024, 15:51   #36
RAPTOR55
Pivello Mukkista
 
L'avatar di RAPTOR55
 
Registrato dal: 29 Nov 2016
ubicazione: Varese
predefinito

...potete dire qualunque cosa ...criticare pure...ma una cosa è certa ..E' BELLISSIMA !!!!!
..e come cantava qualcuno....TUTTO IL RESTO E' NOIA !!!!
https://www.youtube.com/watch?v=-fSY82B5MsQ
RAPTOR55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2024, 12:19   #37
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

A chi lo dici stra bella orgasmo puro
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2024, 13:24   #38
Gunflint
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunflint
 
Registrato dal: 02 Dec 2018
ubicazione: Iglesias
predefinito

Concordo, orgasmo puro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Gunflint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2024, 16:41   #39
enrik75
Mukkista doc
 
L'avatar di enrik75
 
Registrato dal: 29 May 2010
ubicazione: A Mantova da Modena
predefinito

[QUOTE=Brunob;11031043]Cioè, quindi dopo 13 anni dall'invenzione dell'attacco borse senza telaietto, devo mettere i telaietti in una moto da 27k, ma seriamente???
Se si potevano montare le borse l'avrei già prenotata, ma così non ha senso, se vado a fare un viaggio, le mutande di ricambio le spedisco con il corriere?
Se la devo usare solo per dei giri in giornata meglio la m1000r


Hanno risolto facendo delle borse credo semi rigide che passano sopra al sellino del passeggero...ci stanno 2 mutande ed 1 scatola di assorbenti
__________________
TANTI GS....
ora S1000XR 2022
enrik75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2024, 09:40   #40
bangi
Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2012
ubicazione: Urago d'Oglio
predefinito

purtroppo..ma ho ceduto, spero si riesca almeno a montare il bauletto, altrimenti la dovrò usare da solo.
e nemmeno una previsione di consegna; arriverà....
__________________
Giorgio
Transalp......
bangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2024, 11:19   #41
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

C'è tantissima roba aftermarket anche più bella dei pezzi originali che risolve qualsiasi esigenza!!
In una moto del genere, l'ultimo dei problemi è la capacità di carico, uno zainetto legato in qualche modo più che sufficiente per andare ovunque!
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
bmwer71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2024, 11:52   #42
enrik75
Mukkista doc
 
L'avatar di enrik75
 
Registrato dal: 29 May 2010
ubicazione: A Mantova da Modena
predefinito

@ Bangi ehhhhhh tanta invidia sappilo!!!!Foto appena arriverà
__________________
TANTI GS....
ora S1000XR 2022
enrik75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2024, 17:43   #43
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmwer71 Visualizza il messaggio
C'è tantissima roba aftermarket anche più bella dei pezzi originali che risolve qualsiasi esigenza!!
In una moto del genere, l'ultimo dei problemi è la capacità di carico, uno zainetto legato in qualche modo più che sufficiente per andare ovunque!
condivido
__________________
HP4 Competition
in arrivo M1000XR
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2024, 20:20   #44
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmwer71 Visualizza il messaggio
C'è tantissima roba aftermarket anche più bella dei pezzi originali che risolve qualsiasi esigenza!!
In una moto del genere, l'ultimo dei problemi è la capacità di carico, uno zainetto legato in qualche modo più che sufficiente per andare ovunque!
. . . . Behhhhh, insomma .... consentimi di dissentire . . . . Va bene che porto via veramente molto poco xchè lavo tutte le sere . . . . Ma in Azerbaigian x 3 settimane ..... zainetto lo vedo molto insufficiente.
Magari sono io . . . . Ma è proprio bella
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2024, 01:16   #45
GUL1959
Mukkista doc
 
L'avatar di GUL1959
 
Registrato dal: 07 Dec 2005
ubicazione: Argenta (FE)
predefinito

io penso che monterò la parte con gli attacchi della XR normale ,l unico dubbio è la marmitta posizionata un po piu in verticale........work in progress
__________________
BMW S 1000 XR.................vincere è facile
GUL1959 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2024, 10:11   #46
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

https://youtu.be/t0Q0UfX7aQ8?si=niR7LLH0FgFwLSHY
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
bmwer71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2024, 15:12   #47
bangi
Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2012
ubicazione: Urago d'Oglio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmwer71 Visualizza il messaggio
aggiungo quanto scrive Motociclismo:
32.390 euro c.i.m.. Sono tanti? Potrebbe sembrare, poi sta ad ognuno di voi farsi i conti in tasca. Quello che possiamo dirvi noi è che secondo noi li vale. La M 1000 XR è un capolavoro, che raggiunge un livello incredibile in ogni area. È un ibrido capace di tutto: prestazioni, gentilezza, precisione e... emozioni! Vibra, scalda e non ripara dall'aria, è vero, ma per questa volta non guardiamoci, siamo davanti ad un pezzo di ingegneria meravigliosamente irragionevole. Lei vuole emozionare (e ci riesce!), non viaggiare. Del resto è talmente estrema che quei folli del reparto M di BMW per lei non hanno nemmeno previsto di rendere disponibile il set di valigie. La parola d'ordine qui è una sola: prestazioni.

Come meglio descrivere perchè si compra del materiale che non avrebbe senso; ed invece per alcuni ne ha parecchio !
__________________
Giorgio
Transalp......
bangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2024, 20:20   #48
Brunob
Mukkista in erba
 
L'avatar di Brunob
 
Registrato dal: 23 Dec 2019
ubicazione: Ravenna
predefinito

Non sono molto d'accordo con motociclismo, che ovviamente non può dare troppo contro a chi gli paga la pubblicità e sapientemente ha trovato un modo per esaltare la m1000xr

Hanno fatto una moto da sparo....avevano già la m1000r
Questa praticamente è una m1000r con il cupolino più grande.

Poi, fai una moto da sparo partendo da una crossover, devi mantenere almeno in parte le caratteristiche della crossover, ovvero devi poterci fare qualche viaggio senza bisogno di spedire le mutante all'hotel con il corriere.

Tutti, concessionari in primis, stanno aspettando di vedere se il telaietto reggisella è uguale a quello della s1000xr, per poterci montare il porta borse.

Se non lo è, faccio una previsione, ne venderanno davvero poche
__________________
s1000xr cbr600rr solo pista
Brunob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2024, 22:06   #49
bangi
Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2012
ubicazione: Urago d'Oglio
predefinito

Io purtroppo non faccio il previsore, e se ne vendono poche o molte mi è indifferente.
Devo ammettere che per l'ennesima volta avrò preso una moto senza neppure aver capito a cosa serve.
Stesse considerazioni anche se non l'avessi ordinata, tanto per precisare.
Idem per la M1000R, del 2023....
__________________
Giorgio
Transalp......
bangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2024, 22:40   #50
mag27
Mukkista doc
 
L'avatar di mag27
 
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
predefinito

a parte l'estetica..perchè no le borse laterali o top case, fate finta di non conoscere la risposta o non l'accettate, non le hanno previste perchè sbanda, non sono riusciti neanche a limitare le vibrazioni, scrivono molto fastidiose anche alle alte velocità, con le borse fa quello che fa Ktm 1290 sadv e r, non gestibile, vi pare altrimenti che non le avrebbero montate??. Seguivo tempo fa una multi PP prima di Civitavecchia poi autostrada con passeggera e borse laterali, il tizio si è fatto fino a s severa, poi ho mollato penso 70 Km a oltre 250 kmo io a 240 ho mollato, da solo.. e l'ho lasciato andare, pennellava i curvoni. questa la differenza tra le 2 moto con le multi scarichi quello che ti senti di fare a terra senza problemi di alcun tipo la moto ti da la possibilità di farlo...
mag27 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati