Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-08-2017, 16:58   #51
Mario_f800gs
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mario_f800gs
 
Registrato dal: 23 Mar 2015
ubicazione: grugliasco
predefinito

... seguo con molto interesse :-)
Mario

Pubblicità

Mario_f800gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2017, 17:14   #52
tinux
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Molto Belli ... dovrebbero esistere anche per il "vecchio" 1200
tinux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2017, 19:10   #53
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Fanale arrivato!
No dazio nè oneri di sdoganamento.
Chiuso quindi a 221,80 €!!

Adesso bisogna vedere se si accende etc. -e prima di domani sera non ce la posso fare.

PS - pesa come un accidente! (rispetto al vecchio, ma non preoccupa)
Il corpo dove è fissata la cornice, per intenderci, è tutto metallico.
Evidentemente l'hanno usato come dissipatore...
gaspare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2017, 19:20   #54
Liones
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: ROMA
predefinito

Buon "divertimento"
Quanto pesa di più?
Liones ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2017, 19:36   #55
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

farò sapere.
gaspare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2017, 19:37   #56
cmps
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

Considerando anche il ferragosto, la spedizione è stata davvero rapida!
cmps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2017, 19:43   #57
Liones
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: ROMA
predefinito

Ma in 8 gg (con ferragosto) dalla Cina?
Liones ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2017, 21:17   #58
MRC13
Pivello Mukkista
 
L'avatar di MRC13
 
Registrato dal: 12 Mar 2017
ubicazione: Qui e Li
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gaspare Visualizza il messaggio
Fanale arrivato!
No dazio nè oneri di sdoganamento....
Mi viene da pensare che sia già in Europa.....
é possibile, oppure confermi che la spedizione è fatta dall'Asia..??
__________________
F 800 GS Trophy '17

Ultima modifica di MRC13; 17-08-2017 a 00:54
MRC13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2017, 22:16   #59
vitolo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Apr 2012
ubicazione: modena
predefinito

Ci sta come tempistica. Ordinato i faretti in cina il 20 luglio il 27 dhl me li ha consegnati. Seguo con interesse.
vitolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2017, 22:20   #60
cmps
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

Beh pur sempre DHL a 45$, non spedizioni low cost.
cmps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2017, 22:47   #61
matte23
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di matte23
 
Registrato dal: 16 Jun 2016
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cmps Visualizza il messaggio
Beh pur sempre DHL a 45$, non spedizioni low cost.


Esatto...li mortacci loro! Ahahahaha
matte23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2017, 00:07   #62
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Confermo la tempistica: pagato 8 agosto, confermate info per spedizione il 10 e arrivato il 16.
Confermo inoltre dalla Cina; penso che scelgano una spedizione di questa risma per evitare l'assicurazione, che sommata a una spedizione standard costerebbe di più.

Purtroppo non riuscirò a provarlo prima di domani, ma li ho già accesi.
Non è stimabile l'efficienza in cantina, comunque ho fatto una misura di assorbimento con una batteria non in splendida forma, ma è cosa comunque orientativa.
Marcia diurna: 7,5 w (dichiarati 20);
Anabbagliante: 46 w (dichiarati 60, ma teneva conto della somma? mah...);
Abbagliante: 23 w (dichiarati 30).
Questi numeri lasciano il tempo che trovano perché a governare i giochi c'è l'efficienza luminosa, che vedremo confrontata con HID 35 w all'anabbagliante e un 55 w abbagliante.
Luce di posizione attuale trascurabile, ma nel test dei vari assetti terrò spenta anche la posizione del nuovo fanale (che comunque non è trascurabile come ora).

Unica nota "seria" è il peso: 1730 grammi!
Sembra un unico dissipatore in lega.
gaspare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2017, 20:03   #63
cmps
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

Se tu potessi fare un confronto documentato (foto e magari video) tra il nuovo faro LED e quello originale te ne sarei molto grato.
cmps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2017, 11:14   #64
traxpaolo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Oct 2016
ubicazione: Maremma
predefinito

gaspare allora? dicci dicci che la è sempre più insistente
traxpaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2017, 11:21   #65
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Più tardi.
Ho foto e molte considerazioni da fare, ma il fanale è promosso, in estrema sintesi.
gaspare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2017, 12:09   #66
tinux
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2011
ubicazione: Roma
predefinito

@Gaspare ... hai modo di chiedere alla ditta se lo produce anche per il 1200 Vecchio ?
tinux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2017, 12:18   #67
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Provo a chiedere a Sammy.
gaspare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2017, 13:06   #68
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Pure Bona, a giudicare dall'avatar: vien voglia di fare un giro ad Hong Kong...

Tinux: https://www.alibaba.com/product-deta...3c93b095bcPpVm

Notare qui la stampigliatura dell'omologazione sul vetro...
gaspare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2017, 13:21   #69
tinux
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Ma è per i vecchi modelli ?
tinux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2017, 14:06   #70
sigmauno
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Sep 2016
ubicazione: Roma
predefinito

io ho parlato con la tipa dell'azienda cinese questa mattina e mi ha confermato che il prezzo ora con spedizione e paypal è 303 $... ho provato a trattare ma non c'è stato verso!
sigmauno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2017, 14:18   #71
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

tinux: non lo posso sapere.
Se vai sul sito puoi accedere poi alla chat con i venditori, cui puoi chiedere direttamente tutto quel che desideri.
Non per pigrizia, eh, ma funziona meglio così.
gaspare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2017, 15:06   #72
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Se si vuol entrare direttamente in contatto con SammY Fei, la pulzella mi autorizza a diffondere il contatto whatsapp 8613094971558.
Io mi sono sempre mosso attraverso la chat del sito, per cui non ho verificato il canale...

Assistenza a cinque stelle: se qualcuno vuole procedere non posso che raccomandarla.
gaspare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2017, 15:38   #73
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Allora, cominciamo con la recensione… segni particolari: bellissimo.
La realizzazione è di buona fattura: il fanale è composto da un corpo metallico con evidente scopo di dissipatore per l’elettronica di pilotaggio dei LED, e da un guscio posteriore in materiale plastico stampato. Collegamento plug-and-play su tutte le annate, ma ve lo dirò per certo lunedì prossimo a termine montaggio, se c’è qualcosa da aggiungere o rettificare a quanto scrivo qui.
Le fusioni non presentano sbavature; nel mio esemplare c’era solo un piccolo sbaffo di sigillante che forse serve a dare tenuta tra i due elementi, che per ora mi sono ben guardato dal disaccoppiare.
Lo schermo è in materiale plastico, mentre l’originale è in vetro. Questo perché la temperatura sicuramente non è tale da giustificare un vetro che andrebbe a penalizzare ulteriormente il peso, che ammonta a 1730 gr.!
La differenza con l’originale la posso solo ipotizzare in un kg (provvederò a pesare anche l’originale), ma dal computo nel mio caso bisognerà togliere tutto l’armamentario dell’HID (centralina, ballast…).
Il confronto infatti, nel mio caso è con l’attuale HID 35w anabbagliante + H7 (55 w alogena) all’abbagliante + lumino da cimitero LED alla posizione (tutti a 5000-5200 °K).
Ad ogni buon conto, l’armamentario citato prima è un po’ seminato in giro per la moto, mentre il faro made in China è tutto lì davanti, in alto – e questo non è bene, anche se sono convinto che il telaio di supporto non ha modo di essere compromesso.
Inoltre, la luce di posizione (meglio, la DRL) è mobile all’interno del faro; un gioco minimo percepibile solo a faro rovesciato: non disturba e non lo vedo come problema funzionale, ma c’è.
Sto parlando della cornice che funziona in pratica come una fibra ottica: non presenta collegamenti elettrici e potrebbe fare un “tac” solo a fronte di fine corsa della forcella o più probabilmente con la moto rovesciata ruote all’aria, ma forse lì fa “crack” assieme ad un altro bel po’ di roba.

Luce di posizione DRL: wow effect.
Estremamente visibile e, contrariamente alla posizione originale, un pochettino di luce nell’oscurità la fa.
Purtroppo per i test non ho preparato il codino a tre faston, quindi nelle foto che posterò sappiate che manca il contributo di questa luce diffusa, che comunque è valido solo per i primi due metri.
Consuma meno del dichiarato: siamo sugli 8 w.

Luce anabbagliante: a livello di luminosità è superiore all’HID di non oltre il 15% stimato.
L’effetto in realtà è molto di impatto perché la luce è circa a 6000 °K, il che regala un contrasto incredibile, pur senza riflessi azzurrognoli e dell’abbagliamento (anche in presenza di H7R, adatto alla parabola “convenzionale”) tipici degli HID di quella temperatura.
Il fascio luminoso presenta delle percettibili striature orizzontali, ma non assolutamente fastidiose: veramente poca roba.
Quello che sorprendente è il lavoro delle lenti: il fascio nella parabola originale è definito, ma sfuma sia sulla profondità che a brevissima distanza; queste lenti applicate ai LED producono un fascio che sembra invece tagliato con il rasoio!
Qui non ci si può sbagliare nella regolazione dell’altezza: la riga di profondità è una sciabolata!
Anche a breve distanza si manifesta il fenomeno, ma stavolta in senso negativo: senza la DRL in pratica fino a oltre due metri di fronte alla moto è oscurità, con un brevissimo transitorio iridescente ben visibile al suolo.
Non che serva, ma la parabola originale diffondeva in modo più omogeneo e sfumato degradante fino in pratica a sotto lo sterzo.
Ora: la DRL ci metterà pure del suo, ma per chi fa fuoristrada è meglio – ed è il matrimonio migliore – applicare dei faretti antinebbia, che copriranno quest’area in modo eccellente.
Sull’asfalto è probabile che all’inizio possa essere fastidioso, ma solo per questione di abitudine.
Il problema – se proprio bisogna trovarlo - sorge solo a velocità da marcia fuoristrada nello stretto e col buio.
Una vera osservazione riguarda invece la temperatura del faro: senza marcia, dopo circa 10 minuti di accensione, il corpo dell’anabbagliante (che ricordo qui essere alloggiato nel “proiettore” piccolo) ha raggiunto una temperatura più vicina ai 50°C che ai 45!
L’elettronica e la relativa dissipazione sono sicuramente dimensionate in modo adeguato (la prima funziona senza dire pane fino a 80°C), ma visto che c’è una super DRL, ritengo che monterò un crepuscolare ad accendere l’anabbagliante – risparmiando energia, ore di funzionamento e facendolo funzionare come ha voluto che lo si progettasse di conseguenza.
Ora, ho rilevato gli assorbimenti di tutti i proiettori, ma purtroppo con una batteria ormai morta (ca 11 v a carico) per cui i numeri vanno presi con le molle, ma qui è emerso un 46 w in luogo dei 60 dichiarati, che secondo me contemplavano la contemporanea accensione della DRL.

Abbagliante: e qui viene il bello!
23 w al posto di 30, ma di un’efficacia che lascia senza parole.
Bisogna fare però un passo indietro: da possessori di iguana, avrete sicuramente notato che i due fari sono solidali tra loro.
Avrete notato anche che se si regola l’altezza sull’anabbagliante, l’abbagliante risulta troppo basso.
Viceversa, se si regola l’abbagliante, l’anabbagliante farà produrre improperi a chi condivide con voi la strada… non se ne esce.
Questo “piccolo” problema di strabismo verticale è stato risolto: alleluja!
In breve: il fascio è definito sempre “a sciabola” e va lontano, ma lontano davvero, con un’intensità che genera solo stupore.
Per questo, a causa dell’orientamento del fascio alla bavarese, il confronto con l’assetto che ho detto inizialmente (HID 35 + H7 55) non si pone nemmeno; in ogni caso – tutto sommato – il miglioramento è dell’80% in più, quindi 10 e lode!
Oltretutto, complici la ridotta potenza e il volume dello scambiatore, il particolare riscaldamento che si riscontra sull’anabbagliante, qui è tepore punto e basta.
Magari (visto il volume) dopo tempo si regima a temperature più alte, ma nei famosi 10 minuti circa, si è solo intiepidito.

Torno sul metro di paragone del test solo per un attimo: la mia parabola anabbagliante originale è segnata dalla temperatura (non minimamente opacizzata, ma solo un’area ridotta di riflettore bruciato).
Ora, avendo io già sostituito un faro, per esperienza mi sbilancio a dire che questo non può aver penalizzato in modo sensibile l’efficienza dell’HID, quindi i risultati sono da considerarsi validi.
Considerate le prestazioni dell’HID rispetto all’H7 di serie, beh… dire che questo fanale è un’upgrade è riduttivo.
Bisogna ovviamente considerare quanto la si usa di notte, etc. – incluso il fatto che il prezzo esposto da Alibaba ora sta levitando a causa della legge domanda/offerta, ma a fronte di un faro anche appena lesionato, andrei dritto come un incrociatore su questo gruppo ottico!
…anche a dispetto dell’omologazione che manca.
Considerazione finale al proposito è che la realizzazione è talmente di qualità e ha un design così apparentemente di serie, da risultare difficilmente aggredibile dalle FdO – contrariamente a quanto accade a vari HID e LED perfettamente visibili attraverso il vetro trasparente del fanale, privo di lenti fresnel.

Domani integrerò con le foto a corredo del poema.

Con i miei saluti.

Ultima modifica di gaspare; 18-08-2017 a 16:22
gaspare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2017, 08:35   #74
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito



Anabbagliante HID



Anabbagliante LED



Abbagliante HID (lampada alogena std nel proiettore abbagliante)



Abbagliante LED

Sulla stradicciola ho messo un secchio bianco a segnare la corretta profondità del fascio anabbagliante, giusto per avere un riferimento.

Ultima modifica di gaspare; 20-08-2017 a 08:41
gaspare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2017, 08:53   #75
tinux
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Mi sembra vadano benissimo... peccato non esista ad oggi un kit per il vecchio 1200 (solo 2013)
tinux non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati