Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-10-2009, 15:52   #101
TigerDux
Mukkista doc
 
L'avatar di TigerDux
 
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: Pisa
predefinito

Capitan,
vendi la comfort ?
Io l'ho provata in concessionaria ma la seduta del pilota non mi sembra molto più comoda della standard.

TD

Pubblicità

__________________
GS 1200 ADV Rally MY2018
(Aprilia Caponord, Ducati 696, R1200R, R1200GS Adv)
TigerDux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2009, 18:20   #102
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da proseccoboxer Visualizza il messaggio
hai capito male Mario!
...intendevo avere una poltrona inteso come una " frau " comoda da stare seduti in salotto estraniati da tutto ciò che accade sotto di essa...ma che nn ha nulla a che vedere con ...appunto...una SELLA COMODA come potrebbe essere una CORBIN
buona giornata
ciao ciao
Ops,sorry

Ciao
Mario
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2009, 13:14   #103
capitano tylor
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Oct 2009
ubicazione: verso venezia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TigerDux Visualizza il messaggio
Capitan,
vendi la comfort ?
Io l'ho provata in concessionaria ma la seduta del pilota non mi sembra molto più comoda della standard.

TD
no ,non vendo- la ho da 3 settimane, e non ho la sella di ricambio

dici che non è piu' comoda? io invece mi trovo bene, non scivolo, non mi lamento di eccessive durezze o morbidezze e il passeggero non mi da fastidio dietro- però lei si aggrappa al portapacchi, bisogna dirlo...-
capitano tylor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2009, 17:00   #104
mave76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Oct 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Ho avuto modo di provare la confort alta e la GTS. A mio modesto parere la GTS è un'altra categoria, ho infatti contattato Sr-sellerie per farmela fare. Confermo il prezzo di 312 +24 spese di spedizione. in più è da poco disponibile la versione Pro (412€ + spedizioni) che ha in più una specie di pompetta per regolare la durezza della seduta e uno speciale materiale per mantenerla sempre fresca. Sono molto tentato da quest'ultima...vi farò sapere.

---------------
Ola Ola Ola c'ho la moto che me vola!!
mave76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2009, 00:13   #105
proseccoboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di proseccoboxer
 
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: in tea tina dea zarpa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mave76 Visualizza il messaggio
Ho avuto modo di provare la confort alta e la GTS. A mio modesto parere la GTS è un'altra categoria, ho infatti contattato Sr-sellerie per farmela fare. Confermo il prezzo di 312 +24 spese di spedizione. in più è da poco disponibile la versione Pro (412€ + spedizioni) che ha in più una specie di pompetta per regolare la durezza della seduta e uno speciale materiale per mantenerla sempre fresca. Sono molto tentato da quest'ultima...vi farò sapere.

---------------
Ola Ola Ola c'ho la moto che me vola!!
Ciao
...cosa le differenzia così tanto a tuo parere?
__________________
la val dee tole...
proseccoboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2009, 10:05   #106
mave76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Oct 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Per cominciare l'altezza... con la sella confort bmw la seduta diventa molto alta e anche per me che sono 1,85 è davvero scomodo salirci. Secondo punto per quanto bmw la chiami confort è cmq una sella abbastanza rigida. L'unica cosa che secondo me hanno migliorato è la poco differenza di altezza con il passeggero. La sella GTS, oltre ad affascinare nell'estetica ha una seduta più bassa mantenendo una morbidezza che il fondo schiena apprezza veramente. In oltre, questa persona che se l'era fatta fare, ha esplicitamente richiesto di ridurre lo scalino che c'è con il passeggero. Risultato che anche il passeggero sta veramente comodo e non si ha più l'effetto trespolo.

---------------
Ola Ola Ola c'ho la moto che me vola!!!
R1200R
mave76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2009, 10:30   #107
TigerDux
Mukkista doc
 
L'avatar di TigerDux
 
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: Pisa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mave76 Visualizza il messaggio
Per cominciare l'altezza... con la sella confort bmw la seduta diventa molto alta e anche per me che sono 1,85 è davvero scomodo salirci. Secondo punto per quanto bmw la chiami confort è cmq una sella abbastanza rigida. L'unica cosa che secondo me hanno migliorato è la poco differenza di altezza con il passeggero.......
---------------
Ola Ola Ola c'ho la moto che me vola!!!
R1200R
Ecco perchè non l'ho presa !
La consistenza della sella è sempre la stessa della standard; cambia la seduta del passeggero più alta e quindi angolo gambe sulle pedane più comodo.

TD
__________________
GS 1200 ADV Rally MY2018
(Aprilia Caponord, Ducati 696, R1200R, R1200GS Adv)
TigerDux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2009, 19:18   #108
proseccoboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di proseccoboxer
 
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: in tea tina dea zarpa
predefinito

[QUOTE=mave76;4160110]Per cominciare l'altezza... con la sella confort bmw la seduta diventa molto alta e anche per me che sono 1,85 è davvero scomodo salirci. Secondo punto per quanto bmw la chiami confort è cmq una sella abbastanza rigida. L'unica cosa che secondo me hanno migliorato è la poco differenza di altezza con il passeggero. La sella GTS, oltre ad affascinare nell'estetica ha una seduta più bassa mantenendo una morbidezza che il fondo schiena apprezza veramente. In oltre, questa persona che se l'era fatta fare, ha esplicitamente richiesto di ridurre lo scalino che c'è con il passeggero. Risultato che anche il passeggero sta veramente comodo e non si ha più l'effetto trespolo.

...io la ho potuta provare solo dal conce e mi è piaciuta per l'altezza dalle pedane adeguata essendo 1.80 (sella comfort vers.alta)
e per la maggiore superficie di appoggio offerta per pilota e passeggero
...sulla qualità dell'imbottitura nn saprei esprimermi nn avendola potuta testare per una giornata in sella.
Dalle foto la GTS mi piace molto di più...ma purtroppo nn l'ho ancora potuta vedere-testare....

grazie delle info
__________________
la val dee tole...
proseccoboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2009, 20:19   #109
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TigerDux Visualizza il messaggio
Ecco perchè non l'ho presa !
La consistenza della sella è sempre la stessa della standard
Non possono,producendo in serie,fare selle con imbottiture diverse dalla schiuma,
possono solo farle più dure o più morbide.
Anche quelle delle altre moto,turistiche pure,di serie sono fatte in schiuma.
Quando avevo il TDM dopo i 400km percorsi in giornata avevo dolori all'interno coscie per via della conformazione spigolosa sui lati,era più comoda di quella originale della RR,questo si,ma non di tantissimo.
Dopo aver rifatto la sella alla RR guido pure meglio perchè non vado più indietro quando apro secco,e in prima è uno spasso vedere la ruota anteriore che si alza,e niente sbacchettamenti perchè non mi aggrappo più al manubrio nemmeno nelle accelerate a tutta canna prima seconda terza,uno spasso

Mario
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2009, 20:23   #110
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

La nuova sella comfort e' veramente orribile e soprattutto nella porzione del pilota mi sembra veramente poco imbottita ... Diversamente hanno maggiormente imbottito la sezione del passeggero aumentando lo scalino tra pilota e trasportato ...
Mah ... Non capisco che vantaggio ci sia ...
  Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2009, 14:03   #111
we00008
Pivello Mukkista
 
L'avatar di we00008
 
Registrato dal: 08 Jan 2009
ubicazione: Canturino
predefinito

Forse c'è gia queto link:
www.repubblica.it/.../bmw-pacchetto-r1200r.html
__________________
R1200R Nera
(Lambretta125 DucatiScrambler450 CagivaSST250 KawaGPZ550 bmwK100 bmwR850R)
we00008 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2009, 17:38   #112
mave76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Oct 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Mi sono finalmente deciso e ho scelto la GTS, lunedi vengono a ritirare la sella e me la restituiranno tra 1 settimana. Anche io ho chiesto di modificare lo scalino tra pilota-passeggero per renderla meno evidente. Pazientate un po per le foto.
__________________
Ola Ola Ola c'ho la moto che me vola!!!
R1200R
mave76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2009, 19:19   #113
proseccoboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di proseccoboxer
 
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: in tea tina dea zarpa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961 Visualizza il messaggio
Mah ... Non capisco che vantaggio ci sia ...
eppure è così semplice : meno peso (portafoglio)più prestazioni
__________________
la val dee tole...
proseccoboxer non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati