Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-10-2009, 07:24   #76
proseccoboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di proseccoboxer
 
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: in tea tina dea zarpa
predefinito

grazie mille per le info serie e precise
ciao.

Pubblicità

__________________
la val dee tole...
proseccoboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2009, 08:51   #77
Piero 61
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Piero 61
 
Registrato dal: 17 Nov 2008
ubicazione: Prato
predefinito

Per dariosilve. Dove si compra il tappeto di gel? L'ho cercato ma non sono riuscito a trovarlo.
__________________
R1200R nera, R1200GS LC nera, R1250GS ADV hp
Piero 61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2009, 09:48   #78
claudius750
Pivello Mukkista
 
L'avatar di claudius750
 
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: Puglia
Smile

Quote:
Originariamente inviata da tokigno78 Visualizza il messaggio
Solo che la confort non si può guardareeee!!
Hai ragione, cmq secondo me la sella touratech mi sembra molto più bella, questa fa diventare la moto una specie di burgman......
__________________
BMW R1200R
ex Yamaha fazer 600,
hondista di nascita CB 750 SEVENFIFTY!!!
claudius750 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2009, 14:41   #79
dariosilve
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Feb 2009
ubicazione: Follonica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piero 61 Visualizza il messaggio
Per dariosilve. Dove si compra il tappeto di gel? L'ho cercato ma non sono riuscito a trovarlo.
http://www.nevadalabs.it/lastremoto.html
Seri e veloci, compra pure!! Solo il corriere aveva maltrattato un pò il pacco ma niente di grave... è gel !!

http://www.nevadalabs.it/immaginigel...ovaWebMoto.pdf
Qui ti fà anche vedere come fare...se il tuo tappezziere non lo avesse mai fatto!!
__________________
GS 1200 ....... ma non quello ad aste e bilancieri!!!!
dariosilve non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2009, 19:09   #80
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Se interessa,ecco la mia sella rifatta.
Le foto fanno un pò schifo,le ho fatte in fretta,con poca luce,e la macchina non è granchè.
Provata la moto per mezzoretta,tutto un'altro mondo,più comoda della R1150R, con sella originale,del mio amico che ogni tanto uso.
Le piccole imperfezioni dell'asfalto sono sparite,si viaggia lisci come l'olio,e anche le buche o le sconnessioni più secche vengono mitigate.
Ma quello che più mi è piaciuto è che dopo oltre una mezzoretta sono sceso dalla moto e non mi pareva di esserci nemmeno salito.Ottima,veramente confortevole,ma non flaccida.
Altro vantaggio che ha questa sella è che il posto pilota è stato leggermente ridotto in lunghezza per migliorare il comfort passeggero,questo avvantaggia nella guida sportiva perchè,almeno io,spesso nelle accelerate in prima/seconda quando si arriva oltre i 5000 giri mi capitava spesso di dovermi attaccare al manubrio o aiutarmi con le gambe,causa scivolamento indietro del posteriore,ora non più.
Ultima cosa,l'estetica non è per niente sgradevole,certo la sella originale è più slanciata,ma con il portapacchi dietro il colpo d'occhio non è niente male,certo molto migliore IMHO di quello che fa la moto con la sella comfort originale BMW,e ad un prezzo ben inferiore.
Mia moglie non l'ha provata in movimento,però ci si è seduta sopra e ha fatto un bel sorriso,questo mi fa ben sperare


Mario
Immagini allegate
Tipo di file: jpg S1.jpg (78,6 KB, 112 visite)

Ultima modifica di mariold; 31-12-2009 a 17:28
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2009, 19:31   #81
willy.ner
Pivello Mukkista
 
L'avatar di willy.ner
 
Registrato dal: 19 Sep 2007
ubicazione: Cesena-Bagno di Romagna
predefinito

non sembra niente male,io non ho il portapacchi...? ma chi te l'ha fatta e spesa?
willy.ner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2009, 19:44   #82
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Scusa la curiosità ma l'hai fatta fare a Ghedi?
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2009, 19:44   #83
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da willy.ner Visualizza il messaggio
non sembra niente male,io non ho il portapacchi...? ma chi te l'ha fatta e spesa?
Ho speso 250 euro,l'ho fatta fare qui,è il modello GTS.

http://www.sr-sellerie.it/


Mario
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2009, 19:54   #84
trottalemme
Mukkista doc
 
L'avatar di trottalemme
 
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: Verona
predefinito

Qualcuno ha preso in considerazione la sella Touratech? Io sto pensando di cambiare la mia e la vorrei un po' più alta anche se prenderò più vento in faccia (sulla visiera :-)
Chi si lamenta di più è mia moglie che scivola in avanti con una frenata decisa e trova l'originale (2007) piuttosto dura...
Ripeto: qualcuno ha provato la Touratech?
__________________
http://viaggiandoincontrare.com
trottalemme non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2009, 20:05   #85
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
Scusa la curiosità ma l'hai fatta fare a Ghedi?
Si,oggi quando sono andato a ritirarla mi ha offerto il caffè e mi ha parlato di uno in provincia di Piacenza con un KS.....sei mica te per caso?

Mario
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2009, 20:46   #86
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
Si,oggi quando sono andato a ritirarla mi ha offerto il caffè e mi ha parlato di uno in provincia di Piacenza con un KS.....sei mica te per caso?

Mario
Poprio io ...... sabato vado a ritirare la mia e il tuo post mi fa ben sperare.
Sai pur vedendo la sella di un KR ,che aveva in officina,finchè non la provi non puoi essere sicuro del risultato. Appena posso posterò anch'io un fotina.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2009, 20:53   #87
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
Poprio io ...... sabato vado a ritirare la mia e il tuo post mi fa ben sperare.
Sai pur vedendo la sella di un KR ,che aveva in officina,finchè non la provi non puoi essere sicuro del risultato. Appena posso posterò anch'io un fotina.
Si guarda,io mi sono trovato benissimo,oggi quando l'ho portata a casa e l'ho messa su,avendo il portapacchi,il risultato veramente gradevole.
Come comfort appena mi ci sono seduto sopra non mi ha impressionato moltissimo,ma poi andando a fare un giro mi sono reso conto di che differenza può fare una sella,sembra quasi che le sospensioni siano migliorate
Stai tranquillo,è comoda e fatta bene,sotto hanno messo perfino uno strato di stoffa per nascondere/proteggere il telaio dalle cambre di fissaggio.

Mario
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2009, 21:06   #88
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
Si guarda,io mi sono trovato benissimo,oggi quando l'ho portata a casa e l'ho messa su,avendo il portapacchi,il risultato veramente gradevole.
Come comfort appena mi ci sono seduto sopra non mi ha impressionato moltissimo,ma poi andando a fare un giro mi sono reso conto di che differenza può fare una sella,sembra quasi che le sospensioni siano migliorate
Stai tranquillo,è comoda e fatta bene,sotto hanno messo perfino uno strato di stoffa per nascondere/proteggere il telaio dalle cambre di fissaggio.

Mario
Grazie Mario delle informazioni in effetti la GTS prevede la protezione delle cambre che dovrebbero essere in acciaio inox contro la ruggine ed io inoltre ho chiesto anche le finiture dello stesso colore della moto....... sabato ti saprò dire
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2009, 21:07   #89
proseccoboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di proseccoboxer
 
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: in tea tina dea zarpa
predefinito

vedo che fanno anche una gts versione pro
...sapete quanto costa quella?
__________________
la val dee tole...
proseccoboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2009, 21:14   #90
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da proseccoboxer Visualizza il messaggio
vedo che fanno anche una gts versione pro
...sapete quanto costa quella?
Cosa intendi per versione pro? sul sito non c'è e neache me ne ha parlato di persona....
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2009, 21:22   #91
proseccoboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di proseccoboxer
 
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: in tea tina dea zarpa
predefinito

http://www.sr-sellerie.it/



clicca qui
poi bmw
poi per la R1200R vedrai che oltre alla GTS fanno una versione GTS "pro"
__________________
la val dee tole...
proseccoboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2009, 21:49   #92
Matt78
Mukkista
 
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: North
predefinito

E farsela fare come quella per K1200R o RT?
la prima quella del K con quelle alette la vedrei bene, aggressiva, l'altra più raffinata. nere col filo bianco come la R...
(ciao Fabio)
__________________
V7 elaborato solo un po'...
Matt78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2009, 21:52   #93
proseccoboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di proseccoboxer
 
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: in tea tina dea zarpa
predefinito

ciao Matteo
...oggi sono andato da un autotappezziere a lancenigo...ho appuntamento per l'ultima sett. di ottobre

tu sei più stato a san donà?
__________________
la val dee tole...
proseccoboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2009, 21:55   #94
Matt78
Mukkista
 
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: North
predefinito

Sono passato l'altro giorno a ritirare la macchina di un cliente e gli ho accennato, ma sarei più propenso a fare una spesa definitiva più sicura.. mah ci sto meditando su non è urgente tanto da adesso in poi sono talmente rigido che la sella quasi non la tocco... sto primo freddo improvviso mi ha ucciso.
__________________
V7 elaborato solo un po'...
Matt78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2009, 22:06   #95
proseccoboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di proseccoboxer
 
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: in tea tina dea zarpa
predefinito

nn sono completamente convinto nemmeno io....nn vorrei trovarmi una poltrona al posto di una sella comoda

...questa mattina 1,5° ....al ritorno mi sono fermato a comprare il paramano "alto"
__________________
la val dee tole...
proseccoboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2009, 22:32   #96
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da proseccoboxer Visualizza il messaggio
nn sono completamente convinto nemmeno io....nn vorrei trovarmi una poltrona al posto di una sella comoda
Se come poltrona intendi la sella che ho fatto io,ti contraddico subito
Anch'io ero preoccupato perchè con la sella originale "senti" la strada bene
per una guida sportiva,ma con una sella eccessivamente flaccida dove si sprofonda per intendersi,non si riesce a guidare bene.
L'unica diferenza che posso dirti esistere tra le due selle è che con quella originale il cu..o sobbalza anche se ci sono due millimetri di buca,con quella rifatta guidi meglio perchè non "saltelli" ad ogni piccola rugosità,ma al tempo stesso è sostenuta,non è comoda perchè "poltrona" è comoda perchè l'imbottitura è di qualità.Un pò come le Ohlins,teoricamente dovrebbero essere meno confortevoli perchè più rigide,ma succede il contrario perchè sono migliori.
Preciso che non mi frega niente se vi fate rifare la sella o no
A me questa sella piace parecchio,tornassi indietro la farei fare il giorno dopo aver comprato la moto.Ero pieno di dubbi pure io,ho "rischiato" e mi è andata bene,e mi sento di consigliarla a chi ha una signora da portare in giro ma non disdegna di grattare le pedane da solo come faccio io
Detto questo non aggiungo altro,non vorrei si pensasse che ho interessi particolari con i signori della SR Sellerie,l'ho pagata la sella,250 cocuzze,mi hanno offerto un caffè,forse cercavano di corrompermi...

Mario
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2009, 22:41   #97
Don57
Mukkista doc
 
L'avatar di Don57
 
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trottalemme Visualizza il messaggio
Qualcuno ha preso in considerazione la sella Touratech? Io sto pensando di cambiare la mia e la vorrei un po' più alta anche se prenderò più vento in faccia (sulla visiera :-)
Chi si lamenta di più è mia moglie che scivola in avanti con una frenata decisa e trova l'originale (2007) piuttosto dura...
Ripeto: qualcuno ha provato la Touratech?
Da mio post precedente:
Spero di non essermi perso una segnalazione analoga, ma avete considerato la sella Touratech serie Streetline per R1200R? A parte che è bellina a vedersi anche questa, miglioramento apprezzabile per pilota e molto marcato per passeggero...
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
Don57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2009, 23:10   #98
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mdon Visualizza il messaggio
Da mio post precedente:
Spero di non essermi perso una segnalazione analoga, ma avete considerato la sella Touratech serie Streetline per R1200R? A parte che è bellina a vedersi anche questa, miglioramento apprezzabile per pilota e molto marcato per passeggero...
Io l'avevo notata,ma pare che in Italia non sia possibile dare la propria sella al posto della Touratech,per cui il prezzo per averla a mio avviso è troppo elevato.Costa addirittura più cara della Sella Comfort BMW.

Mario
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2009, 06:27   #99
proseccoboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di proseccoboxer
 
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: in tea tina dea zarpa
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
Se come poltrona intendi la sella che ho fatto io,ti contraddico subito
Anch'io ero preoccupato perchè con la sella originale "senti" la strada bene
per una guida sportiva,ma con una sella eccessivamente flaccida dove si sprofonda per intendersi,non si riesce a guidare bene.
L'unica diferenza che posso dirti esistere tra le due selle è che con quella originale il cu..o sobbalza anche se ci sono due millimetri di buca,con quella rifatta guidi meglio perchè non "saltelli" ad ogni piccola rugosità,ma al tempo stesso è sostenuta,non è comoda perchè "poltrona" è comoda perchè l'imbottitura è di qualità.Un pò come le Ohlins,teoricamente dovrebbero essere meno confortevoli perchè più rigide,ma succede il contrario perchè sono migliori.
Preciso che non mi frega niente se vi fate rifare la sella o no
A me questa sella piace parecchio,tornassi indietro la farei fare il giorno dopo aver comprato la moto.Ero pieno di dubbi pure io,ho "rischiato" e mi è andata bene,e mi sento di consigliarla a chi ha una signora da portare in giro ma non disdegna di grattare le pedane da solo come faccio io
Detto questo non aggiungo altro,non vorrei si pensasse che ho interessi particolari con i signori della SR Sellerie,l'ho pagata la sella,250 cocuzze,mi hanno offerto un caffè,forse cercavano di corrompermi...

Mario
hai capito male Mario!
...intendevo avere una poltrona inteso come una " frau " comoda da stare seduti in salotto estraniati da tutto ciò che accade sotto di essa...ma che nn ha nulla a che vedere con ...appunto...una SELLA COMODA come potrebbe essere una CORBIN
buona giornata
ciao ciao
__________________
la val dee tole...
proseccoboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2009, 13:30   #100
capitano tylor
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Oct 2009
ubicazione: verso venezia
predefinito

se serve ancora, io ho la sella comfort bmw, presa col pacchetto nuovo a settembre, molto comoda, ma non eccessivamente morbida- mi sa che poi ti fa altezza di un cm piu' bassa, a sensazione- il passeggero non si lamenta nonostante la scalettatura piu' evidente, mi pare la sua zona sia piu' morbida
capitano tylor non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati