Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-05-2016, 10:15   #1
Riccardo.M
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 May 2016
ubicazione: Firenze
predefinito Perchè il mio meccanico mi dice....

"lascia perdere la R1200S, prendi la R1100S che su strada va meglio e ti diverti di più"???

L'altro giorno sono passato a fargli sentire il K75 che ha iniziato ad essere scorbutico e non tenere il minimo (forse trafila dell'aria a valle del debimetro) e dato che ho da poco scoperto l'uso CONSCIO dello sterzo per buttare in piega la moto.. sto rivalutando l'dea di una stradale sportiva e sognavo una R1200S..

Ho provato quindi a chiedergli che ne pensasse.. ma la risosta mi ha demoralizzato, la R1100S onerstamente non mi piace un gran che.. la 1200 è più aggressiva, la trovo molto più moderna in moltissimi dettagli che non riesco a trascurare.. cioè, adesso giro con il tricilindrico a sogliola a confronto pure il 1100 è fantascienza.. però in quella moto che comprerei per i weekend vorrei qualcosa di nettamente più evoluto e aggressivo.

Il mecca dice che la 1100 ha una coppia più godibile in strada, come fosse antani con tritubo farfallante a scurvamento sinistro, con un pizzico di valigie e meno compressione addominale, il polso del golfista, il ginocchio del pescatore e la mammella del budello di su ma..

Io alla fine come dicono i francesi "non ci ho capito una fava", poi vengo qui e leggo che la 1200 ha più motore a tutti i regimi, frena meglio, ha migliori sospensioni (almeno con Ohlins), è più stabile, è 'na bestia.. migliora la 1100 in tutto tranne che nel capitolo valigie e comfort per viaggi lunghi.

Allora.. io non voglio viaggiarci, ne voglio valigie, voglio dare gas.. se è un pelo scorbutica ok però voglio che rispetto al buon K75 che adesso ho sotto le chiappe......VOLI .... HADDAVOLARE

Se poi non c'entro di panza si può sempre cambiare qualcosa a livello di tronchetti, risers.. immagino.
Che ne dite..?? Oddio, potrei anche mettermi a dieta.. per una moto questo ed altro... non è mica la moglie..

Insomma, R1100S e R1200S sono entrambe moto vecchie di cui ormai sono noti e stranoti vantaggi e svantaggi, oggi onestamente che ne pensate?

Io sarei felicissimo, intanto, se trovassi due cristi che a Firenze e dintorni mi permettessero di guardare e toccare una R1100S ed una R1200S, provare la seduta, fare due chiacchiere.. magari farci pure qualche km tipo Strada in Chianti - Impruneta scambiandosi le moto.. giusto per capire cosa voleva dirmi il meccanico che è una persona di grande esperienza e sensibilità di guida..

Pubblicità

Riccardo.M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2016, 11:10   #2
meco
Mukkista doc
 
L'avatar di meco
 
Registrato dal: 10 Nov 2006
ubicazione: mà, chi puo dirlo?
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Riccardo.M Visualizza il messaggio
....Allora.. io non voglio viaggiarci, ne voglio valigie, voglio dare gas.. se è un pelo scorbutica ok però voglio che rispetto al buon K75 che adesso ho sotto le chiappe......VOLI .... HADDAVOLARE

Se poi non c'entro di panza si può sempre cambiare qualcosa a livello di tronchetti, risers.. immagino.
Che ne dite..?? Oddio, potrei anche mettermi a dieta.. per una moto questo ed altro... non è mica la moglie..
e direi che ti sei gia risposto da solo
Se ne trovi una con pochi km (mica oltre 100.000 come la mia ) porti a casa una cosa che ti diverti ... e poi hai anche una valida ragione per metterti a dieta.

Se poi riesci a portartela a casa prima del 20 giugno vieni al mugello con noi.
Li hai modo di tirargli fuori tutto ... e rispetto al K75 è tanta roba.
__________________
Chi è libero del giudizio altrui è padrone della sua vita (cit. Mamba)
meco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2016, 11:29   #3
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Probabilmente ti ha dato la classica impressione da "vecchio BMWista" che le 1200 hanno "meno" (virgolette d'obbligo) coppia in basso.

Anche avendo avuto una 1100S per parecchi anni, se non ci vuoi viaggiare, se vuoi una moto per farti due curve e divertirti, vai di 1200S.

Tanto, rispetto agli altri boxer, anche la 1100S va "guidata", se no risulta come un mattone.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2016, 11:29   #4
Riccardo.M
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 May 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Giugno... Mugello...
Ma non scherziamo..!!

Mando tutto quello che guadagno a moglie e figli che abitano all'estero, se comprassi una moto oggi ci riuscirei solo vendendo la macchina (ferma e da revisionare) che al momento non uso..

Presa la moto poi al Mugello come ci giro.. in tuta da ginnastica e All Stars??

Che poi per approcciare due curve in pista, per la prima volta, negato come sono sulle 2 rute, preferirei un circuito lento come Varano (che conosco bene perché 10 anni fa ci giravo spesso in auto) oppure Magione..

Però tornando in tema.. vorrei iniziare a vederle e toccarle queste esse.. e magari farci pure 10 km di passeggio tra curve note più per provare il feeling generale ed il comportamento dei motori specie in basso e sulla schiena.. al massimo un allungo 2a-3a...

Fiorentini? Chiantigiani? Pratesi? Senesi?... C'è qualcuno che vuole prestarsi?
Che se la provo e mi garba poi mi sale la scimmia ed i soldi in qualche modo li trovo.. anche se dovessi andare al scaricare i camion alle 6:00 di mattina prima di entrare a lavoro!!

5/6000 euri non sono poi troppi, in un modo o in un'altro si fanno, nonostante le mogli..
Riccardo.M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2016, 11:36   #5
Riccardo.M
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 May 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

thanks er-minio, pensavo anch'io qualcosa di simile, anche se il tizio è poliedrico e non solo BMWista.. correva pure in pista credo con un 4 cilindri jap. Per questo lo ascoltavo con attenzione ma la sensazione di essere stato supercazzolato non me la leva nessuno. Una ragione chiara a parte la coppia non la rammento, a parte il gomito che fa contatto col ginocchio ed una bruschetta nell'occhio..

"Londra/Roma"...
Erano tue tutte quelle moto che ho visto in una foto, in chissà quale 3d, tutte con targa UK??

Salutami la perfida Albione, è un pezzo che non ci metto piede..

Ultima modifica di Riccardo.M; 04-05-2016 a 11:43
Riccardo.M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2016, 11:41   #6
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Per questo lo ascoltavo con attenzione ma la sensazione di essere stato supercazzolato
Mah, non direi supercazzola, ma ti dava le sue impressioni.
O magari ti conosce (o magari vede che scendi da un K75) e cercava di indirizzarti su una moto più comoda della 1200S, che rimane comunque più che abitabile anche per chi è di taglia grossa.

Quote:
Erano tue tutte quelle moto che ho visto in una foto, in chissà quale 3d, tutte con targa UK??
Dipende che moto... ma solitamente roba con la targa gialla qui su QdE... sono le mie

Al momento ne ho due UK e una targata italiana, ma non marciante.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 04-05-2016 a 11:44
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2016, 11:59   #7
Riccardo.M
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 May 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

ehehe.. il mecca sa che scendo dal K75 di mio padre..
Che ho intenzioni allegre l'ho subito fatto notare, almeno a discorsi, che l'anteriore è pulita fino a mezzo centimetro dallo spigolo l'ha visto pure lui, invece quando la usava mio padre pareva un cingolo...



In ogni caso so di essere un fermone.. voglio solo capire se anche un negato come me può arivare a strusciare qualcosa in terra senza per forza cadere (ne prima ne dopo). Insistere troppo col K75 e le Lasertec non mi pare il modo più saggio, magari ci arrivo comunque chi sà.. ma una moto dedicata e dalle indubbie qualità sportive forse è una piattaforma più sicura sulla quale forzare e sforzarsi...

Maremma.. devo smettere di parlarne.. già questo mi basta che sento salire la scimmia. Mi par dessere un sedicenne a cui basta pronunciare "topa" che ce l'ha già ritto.



in ogni modo, complimenti al parco due ruote!!

Ultima modifica di Riccardo.M; 04-05-2016 a 12:01
Riccardo.M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2016, 12:07   #8
Panzerkampfwagen
Finger power
 
L'avatar di Panzerkampfwagen
 
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
predefinito

Emmagari il tuo mecca ne ha proprio sottomano uno di un cliente che vien via a un niente?
Bah.



Sent from Tapatalk on NeXT
__________________
QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
Panzerkampfwagen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2016, 12:25   #9
PIERO S
Mukkista doc
 
L'avatar di PIERO S
 
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
predefinito

ho avuto sia la 1100 e adesso ho la 1200, come molti del forum del resto.
Sono due mondi diversi: con la 1100 ci puoi fare lo scIemotto, con le valige ci carichi tanta roba e se metti i manubri alti ci puoi fare anche del turismo, motore bello pastoso; si sente che è un progetto datato: pesante e poco allungo.
La 1200: un altro mondo: motore che motora: sotto non è tanto come il 1100 ma poi tira bene. Più leggera e meno freno motore. Ci puoi mettere le valige e più scomoda in due. E poi se serve ci fai in giornata anche 800km: 600 di autostrada e 200 di curve sull'appennino, ma io c'ho il manubrione perché ho mal di schiena

In altre parole per quello che scrivi la 1200 è per te.

Se ci riesci provane una.

Salù
__________________
R1100S LAPRIMA, R1200S LAFRANZREPLIKA
www.fiso.it
PIERO S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2016, 13:11   #10
simonetof
Mukkista doc
 
L'avatar di simonetof
 
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
predefinito

Riccardo io sono Fiorentino ma abito a Brescia. Ho la millecento ed ho provato la milledue. Per quello che faresti te la seconda va sicuramente meglio, per quello che faccio io (turismo anche in coppia) mi va ancora bene la prima. Il fine settimana ante-Mugello sarò (ovviamente) a Firenze in moto. Se non ammazzi la scimmia prima, troviamo il modo e ti faccio provare la mia. Per la 1200 potresti sentire Kevin di Prato, poi mi pare ci sia un forumista di Pontassieve che c'è l'ha ma non mi ricordo come si chiama.

BMW R1100S Mukkablu - 98000km
__________________
Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 150.000 km.
simonetof non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2016, 13:54   #11
Riccardo.M
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 May 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Simone.. vieni giù il 14/15?
Il 15 dovrebbe esserci (meteo permettendo) la festa del volo presso l'Aeroclub Volovelistico del Mugello (dietro l'autodromo).. non so cosa faranno vedere quest'anno, ma come ex-socio conto di andarci per stare un pò in compagnia di vecchi compagni di volo in aliante.

La zona immagino tu la conosca.. motociclisticamente parlando è ottima per farsi un giretto.. risentiamoci!!

Oddio.. se la cosa incuriosisse altri forumisti si potrebbe anche organizzare un microraduno/girello verso l'aeroclub, però davvero non so cosa ci aspetterà per la festa del volo, so che il club è in difficoltà.. con questa crisi ($$) c'è stata una emorragia di soci.. ma la festa la fanno.. un tempo facevano anche un piccola esibizione di acrobazia in aliante ma oggi non so se hanno i piloti giusti,.. un altro è fuori dal giro, credo, chissà..

Un anno venne anche un CAP232 a far capriole insieme ad uno Yak-50... oggi non credo sia il caso.. in ogni modo se il tempo è bello io ci vado a prescindere, magari poi me ne vado presto.
Riccardo.M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2016, 14:05   #12
mascalzone_latino69
Mukkista doc
 
L'avatar di mascalzone_latino69
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
predefinito

Simone parla di giugno però !
se vieni a farti un giro sul Garda lui la 1100 ed io il 1200...ed hai risolto!

..tanto la mia l'ha provata anche Simone!!

ha organizzato un giro al 2/06/16...vedi tu..
__________________
Motaro alla guida di una GT....
mascalzone_latino69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2016, 14:29   #13
Riccardo.M
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 May 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Piero.. anch'io penso che la 1200 sia per me più stimolante, avendo già un K75 a casa..
E poi quando ancora stavo a Firenze ed ogni tanto giravo in pista in auto.. avevo messo un volano in lega per diminuire le masse rotanti (oltre che a boccole dei triangoli, assetto regolabile, barre antirollio, motore.. scarico..).. è vero che mi piace la coppia in basso (altrimenti non guarderei un boxer 1200).. ma ANCHE la rapidità a salire, l'allungo quando serve, la prontezza in genere e la bassa inerzia.. la 1200 sulla carta sembra più appuntita ed affilata come comportamento in genere.

Il mio unico dubbio è relativo alla mia capacità di portare un "coso" caricato in avanti e con semimanubri, ruote larghe e grippose e per giunta pesante.

Nella mia vita ho posato il sedere su di una sportiva stradale solo in due occasioni.. quando avevo 17 anni, sulla Mito di mio cugino e quando ne avevo -non so- 22/24 su di un CBR900RR. In entrambi i casi non mi riusciva fare una curva se non rallentando a livello di un'Ape 50 scarburata per poi riaccelerare..

Però una settimana fa ho scoperto "lo sterzo" e sono rimasto folgorato di come scenda rapidamente e "controllatamene" anche il K75 al minimo accenno di spinta sul braccio interno.. quindi mi si è aperto mentalmente un mondo vastissimo di nuove Possibilità.. devo riprovare, devo crescere, imparare...

Adesso mi diverto parecchio anche solo ad alzare la moto in uscita "chiudendo" lo sterzo prima di come farei se usassi solo una guida fisica per iniziare subito ad accelerare.. tutto a velocità da nonnetti e lavorando sempre sulla schienda del K75, però è divertente.

Adesso mi accorgo che la 1200 ha i cavalli ed il peso +o- di un CBR900RR SC33 (fino al '99) che dichiarava 180 kg a secco e 123CV. Credo si possa star contenti.. e poi consumi ridicoli...

Tempo di vendere l'auto.. se solo valesse ancora qualcosa.. di sicuro meno della 1200S.

Ultima modifica di Riccardo.M; 04-05-2016 a 14:41
Riccardo.M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2016, 14:30   #14
simonetof
Mukkista doc
 
L'avatar di simonetof
 
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mascalzone_latino69 Visualizza il messaggio
Simone parla di giugno però !
se vieni a farti un giro sul Garda lui la 1100 ed io il 1200...ed hai risolto!

..tanto la mia l'ha provata anche Simone!!

ha organizzato un giro al 2/06/16...vedi tu..
Grazie Luca, non avrei saputo dirlo meglio!

BMW R1100S Mukkablu - 98000km
__________________
Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 150.000 km.
simonetof non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2016, 14:37   #15
Riccardo.M
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 May 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Mascalzone.. ti ringrazio per l'invito.

Ma davvero ho una situazione per cui il mio stipendio lo do via in un giorno perchè ci devono campare in diversi, all'estero, io invece mi devo arrangiare, con qualche extra che riesco a fare.

Quindi girate si.. ma se non cambia nulla solo intorno casa, almeno contengo i costi.

Per comprare la essona qualche asso nella manica lo posso tirare fuori, ma sono contati e saranno usati solo quando realmente necessario. Nel frattempo si fa come se non ci fossero.
Riccardo.M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2016, 15:12   #16
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Se hai uno shoestring budget tieni a mente però, che le 1100S se cerchi bene le trovi veramente a due lire...

Se ci devi "fare scuola" spendi veramente poco e ti diverti uguale. Tanto la differenza di cavalleria non la sfrutteresti. Sarebbe solo una questione di peso.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2016, 16:57   #17
Riccardo.M
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 May 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Capito..
In ogni modo non sono uno che ama vendere.. l'auto per giocare a fare Nuvolari la comprai nel 2000 e ce l'ho ancora, upgrade dopo upgrade, quindi non vedo perchè non partire subito bene anche con la moto.

Bella shoestring budget, mo me la segno..

Fino a qualche anno fa me la spassavo e al contempo mettevo da parte 3k€ al mese, poi succedono cose.. si fanno cazzate.. e si torna nel mondo reale a fare i conti con il pane quotidiano.

Però di sognare in piccolo piccolo proprio no, con un briciolo di realismo e moderazione si, ma in piccolo no..

E poi passata la tempesta.. potrei anche trovare il modo di tornare ai vecchi fasti..

Quindi, mi avete fugato i dubbi instillati dal meccanico.. R1200S!!

Adesso devo solo provarla, vederla, toccarla, per consolidare tutto, poi da settembre in poi vedremo... comprarla adesso sarebbe da scemi, con l'arrivo della brutta stagione, l'avvicinarsi del bollo e tutto il resto magari sarà più facile trovare l'occasione giusta.
Riccardo.M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2016, 18:41   #18
garand76
Pivello Mukkista
 
L'avatar di garand76
 
Registrato dal: 16 Jul 2015
ubicazione: Benevento/Roma
predefinito

io ho una 1100s, non ho provato la 1200 ma visto quello che Vuoi fare Ti consiglio la 1200 inoltre personalmente penso che la moto debba piacere ed emozionare quando la si guarda, emozioni che a Te la 1100 non trasmette a differenza della 1200 quindi....
__________________
da R1100S a R1200GS 2008
garand76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2016, 19:19   #19
mascalzone_latino69
Mukkista doc
 
L'avatar di mascalzone_latino69
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
predefinito

Riguardo al prezzo di acquisto penso che tu possa trovare anche un 1200 ad un buon prezzo visto che non è mai stata una moto molto quotata!
Basta avere pazienza e vedrai che qualche occasione arriva ...
__________________
Motaro alla guida di una GT....
mascalzone_latino69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2016, 08:30   #20
PIERO S
Mukkista doc
 
L'avatar di PIERO S
 
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
predefinito

penso di aver capito quello che dici, almeno presumo...
Ti dico le mia esperienza: la mia ex 1100 (bellissima!) aveva i semimanubri sotto la piastra dello sterzo: in pratica la versione non Touring. La moto è massiccia / pesante e quindi in strada la guida deve essere più fisica: ti devi buttare più col corpo, in altre parole non so quanto può essere "goduriosa" uno stile di guida che privilegia lo sterzo con i semimanubri.
Dall'altra parte adesso ho una 1200 con il manubrione, sì l'ho provato e non è così male......anche se esteticamente eSSa nasce con i semimanubri ma come dice Nicotacos il manubrione va bene per il 90% dei km che fai. Insomma la 1200 è più leggera con tutto quello che ne deriva.

buona scelta
__________________
R1100S LAPRIMA, R1200S LAFRANZREPLIKA
www.fiso.it
PIERO S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2016, 21:04   #21
Riccardo.M
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 May 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Piero, io come pilota sono l'ultimo dei coglioni, specie su strada e senza "il tassello"..

Però mi pare di aver capito che per piegare spingi sul semimanubrio interno alla curva e la moto cade in piega.. funziona anche sul K75 ma lo consigliano nei corsi per la pista e li sono solo 'tronchetti'..

Sbaglio?
Riccardo.M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2016, 21:38   #22
paradisosal
Mukkista doc
 
L'avatar di paradisosal
 
Registrato dal: 02 Mar 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mascalzone_latino69 Visualizza il messaggio
Riguardo al prezzo di acquisto penso che tu possa trovare anche un 1200 ad un buon prezzo visto che non è mai stata una moto molto quotata!
Basta avere pazienza e vedrai che qualche occasione arriva ...
Attenzione la valutazione sta salendo. Sto facendo un giro per concessionarie e la mia me l'hanno valutata a cifre astronomiche!
__________________
ex ktm 1190 adv s
ex R1200S
paradisosal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2016, 21:56   #23
Riccardo.M
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 May 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Adesso non facciamo terrorismo psicologico!!
Sarà un picco stagionale.. se non si vendono adesso con i primi caldi che invogliano tutti a uscire per passi figuriamoci a novembre!!

In ogni modo sul lungo periodo, considerato che ce ne sono poche, diventerà certamente una moto 'da intenditori' ed il mercato potrebbe sicuramente migliorare. Del resto la eSSe è fottutamente bella e di BMW esteticamente aggressive, tolti i GS (a modo loro), praticamente non ce ne sono.

In questi giorni parlando con amci e conoscenti, anche non motociclisti, sono in molti a dirmi "ah.. quella li? spettacolare, mi è sempre piaciuta un sacco" per poi finire "come? un flop? non si vende?? ma dai, non ci credo.."

Io voglio mettermene una in garage entro fine anno.

Se è irrivendibile anche meglio.. così non sarò tentato di disfarmene per fare cassa. Purtroppo ho una situazione familiare che al 90% finirà con un divorzio, di fatto viviamo separati in paesi diversi, io ncora mantengo tutti.. arriveranno i tempi bui e se la eSSe si vendesse come un rolex da collezione poi farei fatica, quando i nodi verranno al pettine, a trovare una scusa che non sia futile per non venderla.

Quindi io tifo affinchè il mercato non iscopra questo gioiello.. almeno non per i prossimi 5 anni.
Non me ne vogliano i forumisti che stan cercando di venderne una.
Riccardo.M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2016, 21:57   #24
Panzerkampfwagen
Finger power
 
L'avatar di Panzerkampfwagen
 
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
predefinito Perchè il mio meccanico mi dice....

Quote:
Originariamente inviata da paradisosal Visualizza il messaggio
Attenzione la valutazione sta salendo. Sto facendo un giro per concessionarie e la mia me l'hanno valutata a cifre astronomiche!

Per prendere cosa?
L'offerta del concessionario sul ritiro dell'usato è sempre in funzione di cosa vuole/deve venderti in cambio.


Sent from qui. Se si legge male cassi vostri.
__________________
QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
Panzerkampfwagen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2016, 22:09   #25
paradisosal
Mukkista doc
 
L'avatar di paradisosal
 
Registrato dal: 02 Mar 2009
ubicazione: Milano
predefinito

esempio : valutata 4400 per ritirare una moto nuova e poco meno per una usata ancora in garanzia... non era una concessionaria bmw però. Appena sentono che ho una esse mi tolgono il saluto, mi emarginano. cattivi.
__________________
ex ktm 1190 adv s
ex R1200S
paradisosal non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati