Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-08-2020, 11:58   #1
Sammimo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jul 2020
ubicazione: Lonato del Garda
predefinito Adattatore bluetooth per diagnosi e altro

Buongiorno a tutti, cosi per baglio ieri sera ho notato la presa diagnostica sotto la sella della nostra XR... avendo già l'adattatore sulla mia auto ho provato per curiosità ha collegarlo anche sulla moto.
Ho fatto delle prove velocissime con due adattatori (se vi interessa magari metto link dei modelli) ed entrambi hanno funzionato al primo colpo sia con l'App MotoScan sia con il più conosciuto TorquePro.
Non conosco Motoscan e quindi a parte farlo partire e verificare la lettura di alcuni parametri (purtroppo la versione gratuita fa vedere solo pochi parametri) confermo che funziona.
Poi ho lanciato TorquePro (di cui ho la versione a pagamento) e gli indicatori posizione gas, temperatura liquido radiatore, giri/min, velocità, tensione batteria, hanno subito iniziato a funzionare... stasera provo a vedere che altri parametri si possono visualizzare e vi faccio un breve riassunto.
L'uso che se ne può fare è di logger tipo telemetria dei dati di e/o di ripresa video con overlay di indicazioni di velocità e numero giri o di quello che si vuole. Oltretutto il programma offre un upload su cloud gratuito dove è possibile visualizzare l'intero viaggio con tutta la telemetria registrata.
Il software può lavorare in background e l'upload può essere in tempo reale o a fine percorso.
Ciao, Sammy.

Pubblicità

Sammimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2020, 00:00   #2
XR Minder
infante Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jul 2020
ubicazione: Mantova
predefinito

Ciao argomento interessante....potresti postare i link? Mentre per spegnere le amate spie/reminder? Hai provato qualcosa?
__________________
“Omnia homo faber est garage suae” - BMW S1000XR MY20
XR Minder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2020, 00:29   #3
dugongo64
Mukkista doc
 
L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
predefinito

ho motoscan è c'è una discussione nella stanza degli accessori, se non sbaglio, che tratta l'argomento in maniera diffusa
l'app nelle (care) versioni a pagamento in pratica, di utile, permette l'azzeramento del service, rileva anche i codici di errore, ma le possibilità di interazione sono minime
è un app tedesca tradotta piuttosto bene in inglese, molto male in italiano
per l'azzeramento del service è sufficiente il primo livello a pagamento della app
__________________
R850R, SMT890
dugongo64 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati