Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-07-2010, 16:15   #51
blackbart
Guest
 
predefinito

oh bravo finalmente uno che lo dice ! la sella non e' affatto scomoda e come sempre ripeto dopo 200km di fila dritti o storti che siano fare una sosta e' obbligo.

Pubblicità

 
Vecchio 12-07-2010, 16:26   #52
chiccof800
a me piace il C1
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Si poi dipende anche dalle esperienze passate, se giri con una moto turistica l'650 è scomodo in confronto
__________________
www.sandandust.com
chiccof800 non è in linea  
Vecchio 13-07-2010, 22:49   #53
roby_spin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2010
ubicazione: perugia
predefinito

hey belinassu con quanto lo porti a casa un kit di molle anteriori...?
roby_spin non è in linea  
Vecchio 14-07-2010, 11:11   #54
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Bitubo e olio e lavoro da rivenditore a Milano 270 euro.
Mia modesta opinione (ahimè ho ancora tutto originale come assetto, pastiglie e gomme) io 68,5kg altro 1,68, moglie 53Kg x 1,60:
- Frenata secondo me non necessita ABS perchè è difficile bloccare (ABS naturale). Non è eccezionale, ma neanche schifosissima.
- Sella: mia moglie dice che è una delle moto più comobe che abbia avuto (Dominator, R850R la più comoda, Rockster, R1100S,..). Per me fastidia l'interno coscia (sella bassa), e le gambe sono troppo piegate. Il sedere da fastidio per scarsa imbottitura.
- Manubrio: mi fanno male le spalle dopo 200Km ed a volte mi formicola la mano dx. Ho pensato che magari con i raiser 20mm rimane meno carico. La posizione non è nè carne nè pesce (su R1100 mai avuto dolori pur essendo con manubrio basso...non so, forse la posizione così intermedia non è corretta).
- Inserimento in curva: venendo da R1100S all'inizio ero molto imbarazzato perchè non sentivo l'avantreno ed avevo paura. Adesso in montagna ho ripreso grinta, anche se penso che le modifiche di Belinassu siano azzeccate (gomme pastiglie e Sospensioni).
Sospensioni: ovviamente l'avantreno è morbido e serve irrigidirle un pelo e penso che lo farò verso fine anno. In curva veloce se becchi la buca o avvallamento, qualche fibrillazione c'è. Su strada di montagna (molto mossa) non è malissimo, basta farla comprimere un po prima per evitare affondamenti violenti.
- Avantreno leggero e sensazione di leggerezza: Se la sospensione posteriore è tenuta troppo morbida, la moto si scompensa e fa fatica a trovare la traiettoria impostata. Prova a dare un giro di manopola ed indurire la retro; io qualche beneficio l'ho trovato.
__________________
SONO TORNATO!!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 14-07-2010, 11:25   #55
blackbart
Guest
 
predefinito

Tourer, ti sconsigliio i raisers per risolvere il problema del formicolio in quanto lo aumenteresti. piuttosto prova ad arretrare il manubrio e a cercare di strigere il meno possibile la manopola durante la guida, soprattuto in frenata chiudi bene le gambe e non appoggiarti solo su avambracci per sorreggerti, sgranchisci un po' il collo ogni tanto.
Il problema e' la circolazione sanguigna e questo arriva quando simao troppo contratti alla guida. il tutto parte dal collo e finisce al polso che e' un'estremita'.
 
Vecchio 14-07-2010, 11:27   #56
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Come? devo ruotarlo o esiste un kit?
__________________
SONO TORNATO!!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 14-07-2010, 11:28   #57
blackbart
Guest
 
predefinito

? in che senso un kit ? il manubrio non e' saldato e' intrappolato in 4 "morsetti" che finiscono sui silent block che sono all'interno della piastra di sterzo.
se Sviti le 4 torx che ci sono sul manubrio allentandole puoi far ruotare il manubrio verso di te di qualche mm e questo puo' veramente giovare alla posizione di guida.
 
Vecchio 14-07-2010, 11:31   #58
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

si,si...appunto, chiedevo se il miglioramento era solo dovuto alla rotazione!
Grazie tante, proverò senz'altro
__________________
SONO TORNATO!!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 14-07-2010, 11:34   #59
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Sinceramente tengo ti manubrio molto leggero, tanto che spingo leggermente il manubrio per piegare. Forse devo stringere di più con le gambe, anche se i tubi del telaio sono veramente fastidiosi...
__________________
SONO TORNATO!!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 14-07-2010, 11:43   #60
blackbart
Guest
 
predefinito

hai ragione, mi rompono anche a me non poco.
 
Vecchio 14-07-2010, 14:04   #61
blackbart
Guest
 
predefinito

si, io ho fatto un segno a matita, il concetto e' quello.
 
Vecchio 14-07-2010, 14:11   #62
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

A dir la verità ci pensavo il week end scorso se poteva essere una soluzione. In effetti sulla R1100S, pur essendo più caricato sulle braccia non ho mai avuto problemi di spalle.
Voi avete usato chiavi dinamometriche per stringere il tutto o siete andati a "polso"?
__________________
SONO TORNATO!!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 14-07-2010, 14:43   #63
utente cancellato_
Guest
 
predefinito

Noto una certa "deriva" nella discussione.
Sempre interessante peraltro.
Credo che BMW abbia sbagliato alla grande il nome della moto.
Ha fatto una perdente in partenza ed i risultati delle vendite si vedono.
Che sia un' ottima moto, sella a parte, non ci sono dubbi.
Una gazzella, sempre pronta in coppia e da soli, con il parabrezza GiVi vai ovunque e solo dopo 300 km il posteriore si lamenta.
Consuma niente, riprende ma cambiando spesso ed ha buone velocità in autostrada ma non chiedetele di riprendere in 2 per un sorpasso a 120.
Se freni in curva prende un pò sotto e non è il massimo.
Ma è quel maledetto 650 GS che la rende fantasmatica. Non esiste !
" Che moto hai comperato ??? "
**p
 
Vecchio 14-07-2010, 14:53   #64
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

DERIVA? Si chiama consigli per l'acquisto e a volte si parla di migliorie generiche per rendere più "prestante" il mezzo a prescindere da nome
__________________
SONO TORNATO!!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 14-07-2010, 15:03   #65
doic
Guest
 
predefinito

Tourer.....non è la prima volta che vuoi dare una tua personale interpretazione del titolo..... se all'interno dei consigli per l'acquisto è giusto scrivere quello che è positivo o negativo è d'obbligo approfondire alcuni argomenti nelle discussioni esistenti ( vedi forcelle,sella,etc.) se invece non ci sono se ne aprono di nuove ,questo al fine di non disperdere informazioni importanti in giro per tutta la sezione
Traduzione semmai tu sia lento nel comprendere.......hai problemi di postura ? apri una bella discussione e magari anche dei non650/800isti potranno dare il loro apporto per migliorare il tuo mezzo
Quindi son d'accordo con l'appunto di Paolocorrado ed invito tutti ad adeguarsi.....grazie
 
Vecchio 20-07-2010, 13:12   #66
pedro13
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Oct 2009
ubicazione: caserta
predefinito

Infatti..........."tornando ai consigli per gli acquisti".
Per l'acquisto della mia giessina 30 edition mi sono avvalso anche dei consigli e indicazioni degli amici del forum.
Ringrazio tutti in particolare tourer 55,belinassu e zetarancio,perchè della moto sono stracontento.
Da migliorare la sella e va preso un cupolino per le lunghe percorrenze.Se ne parla ad ottobre adesso me la godo.

Lamps
pedro13 non è in linea  
Vecchio 20-07-2010, 14:17   #67
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Sono contento per te PEdro...più la userai e più godrai. Frugando poi nei particolari 3D, troverai tutto quello che serve sugli argomenti che citi (Sella, Manubri, etc, etc..)
__________________
SONO TORNATO!!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 22-07-2010, 09:45   #68
zigo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jun 2010
ubicazione: PADOVA
predefinito F650GS Strappi trasmissione

Salute a tutti.

Ho cominciato finalmente a prendere confidenza con la motina in oggetto e devo dire che in città - leggi Padova - non l'avevo ancora testata. Beh, per me che in passato ho avuto una MT03 Yamaha andiamo moooolto meglio, meno scalciate, meno cambi marcia e meno on-off, purtuttavia c'è sempre un po' di esuberanza in basso che non vuole stare calma, l'Akrapovic fa il suo sporco lavoro ma è un po' intrattabile. Anche la catena si sente che è "nervosa" e ciò tiene sveglio il rider Ho pochi km e al primo tagliando qualcosina ci sarà da regolare ma chi ha l'800 con tutta la cavalleria in più come si trova nel traffico cittadino, voglio dire è assai ruvida e mal sopporta i bassi giri o che altro? Magari è più fluida della mia...

P.S. Il titanio dell'Akrapovic va trattato con WD40 per non fare ruggine - ah ah che bestemmia scusate l'ignoranza - oppure va lasciato così com'è per sempre?

Zigo
zigo non è in linea  
Vecchio 22-07-2010, 10:05   #69
blackbart
Guest
 
predefinito

titanio che fa ruggine ?
 
Vecchio 22-07-2010, 13:45   #70
zigo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jun 2010
ubicazione: PADOVA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackbart Visualizza il messaggio
titanio che fa ruggine ?

Ecco, ti spiego: siccome quando mi hanno installato lo scarico - equipaggiamento BMW - c'erano dentro la confezione due libretti di omologazione e in questi si legge della manutenzione dove appunto si consiglia di usare WD40 sul titanio. Siccome con la VStrom che avevo ne consumavo a iosa per via dei materiali scadenti mi era venuto il coccolone anche per lo scarico della Giessina Tutto qua


Zigo
zigo non è in linea  
Vecchio 22-07-2010, 13:53   #71
zigo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jun 2010
ubicazione: PADOVA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da belinassu Visualizza il messaggio
il titanio non fa ruggine ma si ossida e l'ossido a seconda dello spessore da le caratteristiche iridescenze...

Iridescenze? ma che è madreperlaceo?


Z
zigo non è in linea  
Vecchio 22-07-2010, 13:56   #72
blackbart
Guest
 
predefinito

ah capito.
beh io saro' bestia ma ho un akra che pulisco a lancia
 
Vecchio 22-07-2010, 13:58   #73
zigo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jun 2010
ubicazione: PADOVA
predefinito

Magari dal tubo di scarico inserisci la lancia e schiacci


Z
zigo non è in linea  
Vecchio 22-07-2010, 13:58   #74
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Caro Zigo, aspetta il primo tagliando prima di esprimerti. Capita che per il rodaggio abbiano settato la centralina un po' magra. Questo può spaventare perchè accelerando ai bassi ci può essere un bel buco. La linearità ai bassi, di questa motina è stupenda. Neanche la 800 ha una coppia simile. Col tempo non scalcerà...vedrai....vero soci?
__________________
SONO TORNATO!!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 22-07-2010, 13:59   #75
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

C'è così tanta gente con l'Akra? non immaginavo.
__________________
SONO TORNATO!!
Tourer55 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati