Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-07-2017, 15:37   #251
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

cube: avere il pro non deve assolutamente cambiare il tuo modo di guidare.

Pubblicità

__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2017, 09:22   #252
gzirafa
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2012
ubicazione: bergamo
predefinito

s 1000r del 2016 immatricolata nel 2017 ,;aziendale con i due pacchetti accessori a 12200 euro oppure modello del 2017 con gli stessi pacchetti, aziendale , euro 14300?
qualcuno che ha posseduto entrambi i modelli mi saprebbe consigliare?
gzirafa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2017, 13:37   #253
devid72
Mukkista doc
 
L'avatar di devid72
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito

Leggi euro 3 vs euro 4!

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2017, 15:41   #254
dino72
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 May 2017
ubicazione: ... come disse Cesare: "...al di sopra del Po".
predefinito

14,300 aziendale mi sembra troppo.
Dei colleghi mi hanno riferito di aver visto un'offerta chiavi in mano la 2017 colore motorsport con i due pacchetti a meno di 14,000. E non dista tanto da te.
dino72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2017, 20:10   #255
devid72
Mukkista doc
 
L'avatar di devid72
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito

Guarda su subito.it e moto.it

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2018, 12:38   #256
angelfazz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Feb 2018
ubicazione: Pozzallo
predefinito

Salve raga è difficile leggere tutto quindi non so se mi sto ripetendo ..... Ho da poco acquistato la my 2017 con tutto il pacchetto completo ... Ma voi non trovate che il controllo di trazione sia troppo invasivo nella guida in città? Insomma quando esci dalle rotonde mi piacerebbe farla partire dietro ma il sistema ti blocca .... l'ho presa a fine gennaio ma x varie vicissitudini nn l'ho potuta usare come mio solito e non l'ho potuta studiare ... Ma il controllo si può solo inserire o disinserire? Insomma è on-off? Perché anche in dinamic-pro è la stessa cosa ..... Mi piacerebbe un tutorial fatto da un esperto ��
angelfazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2018, 13:57   #257
devid72
Mukkista doc
 
L'avatar di devid72
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito

In città, nelle rotonde in uscita, col dinamic pro non la senti partire??? Con questa mappa il tc e al minimo!. . Dagli gas in curva allora.. e vedrai...

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di devid72; 24-04-2018 a 13:59
devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2018, 14:50   #258
Luther
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Luther
 
Registrato dal: 09 May 2014
ubicazione: Brianza
predefinito

Io per adesso trovo impenitente la non possibilità di impennare ��
Ma devo fare ancora il primo tagliando, quindi sto buono fino allo sblocco della Dynamic pro ��

Ho comunque notato che è molto fluida in accelerazione, senza nessun effetto on/off, che invece ho riscontrato in altre che ho guidato di recente (gsx-s750 un cancello, brutale 990 scorbutica, Speed RS nuova la migliore dopo la s1000r)
__________________
Make Life a Ride

... a 2 o 4 ruote che sia...
Luther non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2018, 15:46   #259
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

È una moto con la quale si può andare come si vuole
Cattiva e morbida, a scelta
Le moto difficili e scorbutiche sono altre
Come dicono gli inglesi, l'acceleratore ha 2 sensi.....
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2018, 12:50   #260
Balduccione
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Balduccione
 
Registrato dal: 24 Jun 2014
ubicazione: Barletta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelfazz Visualizza il messaggio
Salve raga è difficile leggere tutto quindi non so se mi sto ripetendo ..... Ho da poco acquistato la my 2017 con tutto il pacchetto completo ... Ma voi non trovate che il controllo di trazione sia troppo invasivo nella guida in città? Insomma quando esci dalle rotonde mi piacerebbe farla partire dietro ma il sistema ti blocca .... l'ho presa a fine gennaio ma x varie vicissitudini nn l'ho potuta usare come mio solito e non l'ho potuta studiare ... Ma il controllo si può solo inserire o disinserire? Insomma è on-off? Perché anche in dinamic-pro è la stessa cosa ..... Mi piacerebbe un tutorial fatto da un esperto ��
il DTC si può disinserire tranquillamente, così puoi fare lo "sborone" quanto ti pare basta tenere premuto il tasto abs finchè non si accende la spia con il triangolino
__________________
BMW F650GS my2010
BMW S1000R my2017
Balduccione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2018, 13:46   #261
devid72
Mukkista doc
 
L'avatar di devid72
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito

Casso.. non hai ancora finito il rodaggio. . Quindi hai la moto bloccata a 9000 giri! Il bello viene dopo.. e poi non hai neanche la PRO abilitata.. e che cassoooo ... 😂😂😂

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2018, 20:32   #262
angelfazz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Feb 2018
ubicazione: Pozzallo
predefinito

Beh ..... Non è una moto per gli asfalti siciliani lisciati dal sole sino all'effetto specchio .... avrei sperato in diversi livelli di intervento .... Sto imparando a conoscerla e sicuramente ci prenderò la mano ad inserire e disinserire il controllo di trazione quando voglio �� .... Per varie vicissitudini lavorative ho avuto la possibilità di usarla poco .... Scusa devid72 con chi ce l'hai già fatto e inserita mappa Dinamic-pro
angelfazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2018, 21:18   #263
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Sono arrivato alla conclusione che e' proprio la moto che cercavo
Tanto da mettere in vendita la mia vecchia BIMOTA dell'avatar
Tutte le altre moto che ho comprato negli ultimi 25 anni, mancavano sempre in qualcosa che la sola leggerissima BIMOTA riusciva a darmi, e che ora trovo amplificato in questa s1000r, il piacere della guida e la fluidita' del motore a qualsiasi regime, senza necessita' Di adattamenti da parte mia.
Il problema e' il basso livello dei miei parametri, cioe' la velocita' raggiunta in determinati punti con la vecchia BIMOTA e non superata mai da altre moto, con questa la raggiungo in rodaggio...
Va be'
Sono pensiero di un vecchio un po' rincoglionito....
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2018, 21:37   #264
devid72
Mukkista doc
 
L'avatar di devid72
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito

Il commento era riferito a...

Ma devo fare ancora il primo tagliando, quindi sto buono fino allo sblocco della Dynamic pro 😑

Cmq si scherza 😊



Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di devid72; 26-04-2018 a 22:11
devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2018, 12:49   #265
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelfazz Visualizza il messaggio
Salve raga è difficile leggere tutto quindi non so se mi sto ripetendo ..... Ho da poco acquistato la my 2017 con tutto il pacchetto completo ... Ma voi non trovate che il controllo di trazione sia troppo invasivo nella guida in cittÃ*? Insomma quando esci dalle rotonde mi piacerebbe farla partire dietro ma il sistema ti blocca .... l'ho presa a fine gennaio ma x varie vicissitudini nn l'ho potuta usare come mio solito e non l'ho potuta studiare ... Ma il controllo si può solo inserire o disinserire? Insomma è on-off? Perché anche in dinamic-pro è la stessa cosa ..... Mi piacerebbe un tutorial fatto da un esperto í*½í¸‚

C’è poco da far tutorial, qui sarebbe opportuno cominciare dall’ABC.
Confondi il limitatore di giri con il TC. Il limitatore di giri precedente al primo tagliando serve per far evitare agli sprovveduti di tirare il collo al motore nella fase di rodaggio ed in presenza dell’olio specifico per il rodaggio stesso.
Il TC della S1000R è molto difficile da far intervenire anche nella (vera) guida al limite.
Comunque, al primo tagliando, sempre che non si rompa il motore prima, sostituiranno l’olio e sbloccheranno limitatore e mappatura.
A quel punto sarai libero di eliminare tutti i controlli e provare a lasciare una virgola all’uscita della rotatoria. Però ti consiglio fortemente di lasciar detto a casa quale rotatoria è così potranno venire con calma a raccogliere i pezzi..... 😂😂😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2018, 21:39   #266
angelfazz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Feb 2018
ubicazione: Pozzallo
predefinito

Guarda che il tagliando lo superato .... sinceramente almeno sulla tastiera lo sborone mi sembri tu .... ero convinto che il controllo di trazione avesse più livelli da impostare .... Sinceramente ho abbastanza dimestichezza con le moto da saperle gestire come anche la giusta maturità per tenermi il TC .... Almeno per risparmiare le gomme
angelfazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2018, 22:25   #267
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
il funzionamento del cornering è piuttosto semplice. basandosi sul grado di inclinazione della moto, la centralina decide che la potenza frenante non può superare una certa soglia predeterminata a tavolino


Non avevo mai riflettuto su come potesse funzionare il cornering, ora mi chiedo però, se non fa nessuna lettura tramite i sensori abs o altro, come farà mai a fare una “modulazione efficace” della frenata, quando cambiano le condizioni asciutto, bagnato o addirittura terra? Se tarato per l’asciutto ...caduta assicurata sul bagnato; se tarato per il bagnato... frenata inefficace su asciutto.
Per non parlare della terra.
A meno che non sia regolato insieme alle mappe, allora la cosa avrebbe un senso. Una taratura diversa a seconda della mappa impostata, come immagino sia già per il controllo di trazione

Qualcuno ne sa di più ?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2018, 23:08   #268
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Buona domanda. Non credo che sia così sofisticato da distinguere il tipo di fondo e di conseguenza avere un grado intermedio di intervento.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2018, 23:48   #269
angelfazz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Feb 2018
ubicazione: Pozzallo
predefinito

Ora sono andato in confusione
ASC e DTC si evidenziano dalla stessa spia e si spengono con la stessa modalità .... a bassa velocità se si accelera energicamente su asfalto liscio cosa interviene il DTC o l'ASC? o l'ASC è quello che tiene sotto controllo la moto inclinata .... Ma .... Si può inserire uno malgrado l'altro?
angelfazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2018, 00:32   #270
Luther
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Luther
 
Registrato dal: 09 May 2014
ubicazione: Brianza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da devid72 Visualizza il messaggio
Il commento era riferito a...

Ma devo fare ancora il primo tagliando, quindi sto buono fino allo sblocco della Dynamic pro 😑

Cmq si scherza 😊



Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Io io io

Il 3 maggio ho il tagliando

Comunque, per ASC, DTC, Ambarabaccicciccoccò... Ma sul manuale non si trova niente di esaustivo? Io gli ho dato uno sguardo, mi sembrava che qualche spunto ci sia.
Alla fine, con qualche accortezza si riesce anche ad impennarla in rodaggio (poco).
__________________
Make Life a Ride

... a 2 o 4 ruote che sia...
Luther non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2018, 08:03   #271
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Dove posso trovare un sito per informarmi bene Di come funzionano queste cose?
Vorrei capire bene e con calma
Chi organizza un Corso?
Noi allievi poi paghiamo il pranzo......
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2018, 11:05   #272
oberon
Pivello Mukkista
 
L'avatar di oberon
 
Registrato dal: 27 Apr 2013
ubicazione: Padova
predefinito

ciao a tutti,
se hai il DTC NON hai l'asc.
Il DTC in più del'asc tiene conto dell'inclinazione della moto e adotta delle strategie "preventive" anticipando il taglio della potenza per evitare gli errori dell'asc che tagliava quando ormai la ruota è già partita.

NON può tenere conto del tipo di gomma/asfalto ma incrocia i dati rilevati dalle ruote foniche con quelli di inclinazione rilevati dalla centralina e prende delle decisioni in base anche alla mappa impostata. Più la mappa è invasiva, più interviene.

continua....
oberon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2018, 11:36   #273
oberon
Pivello Mukkista
 
L'avatar di oberon
 
Registrato dal: 27 Apr 2013
ubicazione: Padova
predefinito

la stessa differenza c'è tra l'ABS e l'ABS pro.
Nel primo caso la centralina legge solo la ruota fonica e interviene in base a quella lettura e alla mappa impostata. Nel caso dell' ABS pro la centralina integra i dati di ruota fonica + angolo di piega+ mappa impostata.

Questo in generale. Nello specifico però ho notato anche io che nella naked 2017 interviene molto di più che nella RR 2015 che avevo prima. (per intenderci interviene già a 4-5.000 giri su curve strette, mentre sulla RR dovevo essere proprio sdraiato e sugli 8000 giri perchè intervenisse)
Le spiegazioni possono essere due:
o le Bridgestone s20 fanno veramente cac..are in confronto alle K3 che avevo sulla RR,
oppure la centralina della Naked è programmata in modo molto più conservativo che sulla RR (e ci può anche stare visto l'utilizzo diverso a cui dovrebbe essere sottoposta)
oberon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2018, 12:03   #274
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito S1000r 2017

In sintesi per i pigri ‘ASC è un normale controllo di trazione e il DCT che ne è l’evoluzione cornering (in optional) ha in più il sensore di indicazione ovvero capisce se la moto sta perdendo aderenza in curva.
Le logiche di funzionamento tendono a sostituire la perizia del pilota facendo fare in automatico e quasi sempre bene quelle correzioni per evitare la perdita di aderenza posteriore. Stesso plus per l’abs cornering.
La perdita di aderenza può avvenire a causa di uno scarso grip dovuto dalle condizioni del manto stradale o dalla eccessiva coppia motrice.
Quindi l’algoritmo simula i polso (e altro) di un pilota accorto. Va da se che tutti i collaudi tendono ad essere fatti con i pneumatici di primo equipaggiamento, ecco perché diversi pneumatici possono sortire diversi limiti di intervento.
Detto ciò l’ASC o il DCT in sua alternativa (ecco perché la spia è la medesima) sono già settati in maniera più o meno invadente a seconda la mappa scelta.
Il controllo della trazione nella mappa più libera consente il pattinamento della ruota posteriore e relativi virgoloni fino alla condizione limite di aderenza evitando di metterti una moto da 160 cv (veri) e 190 kg (veri) per cappello in uscita di curva.
Ad oggi nessun controllo può rimediare ad una perdita improvvisa di aderenza simultanea (anteriore e posteriore) dovuta per esempio ad una chiazza di gasolio o notevoli quantità di brecciolino in curva.
Così come nessun controllo può ad oggi evitare la chiusura di sterzo in caso di staccata eccessivamente inclinata rispetto al grip consentito dall’anteriore.
Detto ciò si può tranquillamente viaggiare staccando tutti i controlli nelle modalità descritte dal libretto e affidandosi totalmente (come una volta) alla propria perizia.

Ultima modifica di sosero2; 28-04-2018 a 13:24
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2018, 14:54   #275
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Grazie sosero
bim non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:23.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati