Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 03-07-2018, 23:44   #1
dido73
infante Mukkista
 
Registrato dal: 02 Mar 2018
ubicazione: Roma
predefinito lieve incidente con paracilindri

Buonasera a tutti,
posto per condiviere una esperienza positiva con i paracilindri della Wunderlich, perchè quelli avevo monati, credo che gli altri siano equivalenti.
Qualche giorno fa ho tamponato una signora - questo l'antefatto non troppo positvo a dire il vero - ma la bella notizia è che i paracilindri hanno fatto ottimamente il loro dovere.
E' stato un incidente veramente stupido del quale posso rimproverare solo me stesso e che non avrei pensato mi potesse capitare, invece... strada trafficata scorrimento lento in città, lei inchioda, io credo di poter svicolare tranquillamente ma non ho ancora le misure dei cilindri e quindi le impatto il paraurti, toccandola giro sull'asse e col manubrio le sfascio la fanaleria posteriore ( è una Mokka) intanto perdo il controllo e cado dalla parte oppasta, cioè a sinistra.
Come forse molti di voi potranno immaginare, dal momento che stavo a nemmeno 30 km/h ed era chiaro che non mi sarei fatto male, mentre ancora dovevo finire di cadere già stavo bestemmiando dentro di me per i danni che ero certo aver fatto alla moto invece, finito il ruzzolone, accertatomi che la signora non si era fatta un bel niente, raccogliendo la bestiolina aspettandomi il peggio, grande è stata la sorpresa nel constatare che si è piegato soltanto il paracilidro destro !!! Quello sinistro anche si è graffiato un bel po perchè ha strusciato sull'asfalto per circa 5 mt ma la moto non ha nemmeno un graffio
Considerato che il danno alla Mokka è stato relativamnte considerevole ( paraurti, parafango, gruppo ottico) le protezioni hanno fatto la differenza.
Bisogna dire che sono stato fortunato che con l'anteriore (forcelle, ruota..) non l'ho toccata, a partre la botta al fanale posteriore con la leva del freno che tuttavia non ne ha risentito nè in funzionalità ne in gioco, ma se non avessi avuto i paracilindri credo avrei rotto qualcosa.
Quello destro che ha toccato si è piegato giusto quel tanto per assorbire l'urto senza riversarlo sul telaio, ovviamente questa funzione a frattura prestabilita ormai l'ha persa quindi vanno sostituiti ma li ho già riordinati mi arrivano tra un po.
Nemmeno 300 euro nel mio bilancio non posso che considerarli ottmamente investiti e quindi volevo condividere con voi questa esperienza positiva e consigliarli a chi fosse eventualmente indeciso se metterli, perchè non capita ragà, e grattiamoci tutti, ma se capita...

Detto questo spero sia il mio primo e ultimo cid
.
Ciao.

Valerio
dido73 non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati