Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-04-2018, 19:03   #276
fireblade1954
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Apr 2014
ubicazione: marche
predefinito

Accidenti ragazzi andate a cercare tutti i peli dell'uovo. Sarò vecchio ma io quando vado in moto cerco solo di divertirmi piegando più possibile senza cercare virgoloni o impennate a tutti i costi che se vengono è meglio ma se no va bene lo stesso.
Intanto oggi ho cambiato la mia vecchia 2014 con la 2018 Motorsport full, nel senso che ho lasciato dal concessionario la vecchia e ho preso la nuova.
La prima sensazione che ho avuto, anche se ho fatto solo 40 km di cui 30 di super strada (ma 10 di tutte curve), è che sembrava che la 2014 avesse la sabbia un pò dappertutto. La nuova mi è sembrata subito come oliata e andava morbida morbida. Poi meno vibrazioni,meno rumore sia di scarico che di meccanica, frenata non aggressiva, sensazione che abbia molto più cavalli con il gas che schizza via e bisogna stare attenti. Le sospensioni mi sono sembrate molto migliori e sbacchetta quasi niente. Poi, e questo è strano, mi è sembrato più bilanciata e spostarla da fermo a mano mi è sembrato più agevole e per me che devo fare un pò di manovre per metterla in garage è vermente una grossa miglioria. Il blipper è una cosa fantastica mentre in salita è più o meno lo stesso. Ed ora speriamo nel bel tempo.

Pubblicità

fireblade1954 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2018, 19:15   #277
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Oggi Penice ed un po' di Val Trebbia
Va troppo bene, anche nel misto stretto e su strade tutt altro che lisce, va bene anche per andare relativamente piano
Il Penice, come va bene questa moto anche li'!! In discesa ed in salita, senza strafare
La guida mi ricordo addirittura quella di moto piu' leggere, il cambio ormai lo ho imparato Ed ho usato la frizione solo per le poche partenza da fermo
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2018, 19:52   #278
angelfazz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Feb 2018
ubicazione: Pozzallo
predefinito

Adesso tutto più chiaro è che il manuale ti porta fuori strada .... Dovrebbe distinguere tra le varie versioni ... per uno che l'ha presa e poi ha dovuto lasciarla un po'ferma ... Cmq .... Sarà che io sono per le moto nude e crude ma queste mappature non le capisco : se hai la Dinamic-pro che senso ha avere le altre? X me è già inutile avere la Rain lo so da me che quando piove si va piano e insomma ho il polso collegato al cervello in maniera sensibile .... Ho fatto il rodaggio il Road poi sono passato a Dinamic e oggi a Dinamic-pro senza avvertire sostanziali differenze nell'uso urbano .... Forse forzando nel misto extra puoddarsi ma nell'uso che giornalmente ne faccio credo che andrò sempre in PRO ... Non ne vedo controindicazioni ... Sbaglio? .... Lo stesso sul DTC ... Credo che a breve lo "disensiró" perché .... Non voglio essere presuntuoso ma credo di avere il polso mobile ... non mi piace che a bassa velocità se apro energicamente invece di sentire il posteriore perdere aderenza in maniera controllata sento un taglio deciso che a momenti mi fa sbattere la faccia sul cruscotto .... bah ..... Sarà che sono Stoneriano ma questa elettronica mi sembra leggermente inutile nell'uso normale .... altro discorso ovviamente nell'uso al limite .... vedremo ciao ciao
angelfazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2018, 20:52   #279
devid72
Mukkista doc
 
L'avatar di devid72
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito

Grande fireblade54! Penso che anche dopo molti anni di moto ti emozioni ancora come il primo acquisto!
Poi si sa che la nuova moto.. Deve essere meglio della vecchia. . lo sviluppo va avanti. .. ciao


Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2018, 10:37   #280
oberon
Pivello Mukkista
 
L'avatar di oberon
 
Registrato dal: 27 Apr 2013
ubicazione: Padova
predefinito

@ angelfazz: e dire che io preferisco l'erogazione motore della mappa RAIN perchè ha meno freno motore, si sente meno l'apri/chiudi del gas e ha un digramma di apertura farfalle progressivo.

Il mondo è bello perchè è vario.... e la cosa utile di avere tante possibilità di regolazione elettronica permette ad ogn'uno di noi di cucirsi la moto addosso in base alle proprie esigenze/ stile di guida.

PS: in mappa dynamic pro ci dovrebbe essere anche la possibilità, tramite il menù sul display, di regolare le varie componenti motore/dtc/sospensioni in modo diverso. Sulla RR l'avevo sulla mappa User e la personalizzazione funzionava alla grande..
oberon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2018, 16:45   #281
fireblade1954
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Apr 2014
ubicazione: marche
predefinito

Oggi giretto di 200 km. e confermo tutto. Per me è veramente più bilanciata e si guida molto meglio. Su per i tornanti di Sarnano è stata una goduria. E' tanto che non mi divertivo così, sembra veramente un'altra moto. Vorrei dare un plauso anche alla Bridgestone con non mi hanno fatto rimpiangere le Pirelli BSB, al prossimo cambio ci faccio un pensierino e vedremo anche il consumo (anche se sarà difficile fare peggio dei 2500 km delle Pirelli) .
Hai ragione Devid dopo tante moto (la prima è stata nel 79 una Morini 500 sport, poi una Kawasaki 750 Unitrack, poi 4 versioni di VFR, poi una Fireblade 954, una Benelli TNT purtroppo, poi un'altra Fireblade 1000 nel 2008 per approdare finalmente in casa BMW nel 2014) ogni moto è come se fosse la prima. Veramente la scelta BMW è stata un pò forzata (ma non me ne pento) dal fatto che dalle mie parti (AP) non ci sono concessionari di grandi marchi o quei pochi cambiano in continuazione e non danno affidamento inoltre di andare in altre province non me la sento più (la Benelli mi è bastata e avanzata).
fireblade1954 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2018, 14:57   #282
angelfazz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Feb 2018
ubicazione: Pozzallo
predefinito

@oberon: con la Rain? Ma il motore è morto non fa neanche gli scoppiettii in rilascio dai amico non mi puoi dire una cosa del genere .... Si sulla RR ci sono anche fino a 10 livelli di regolazione del TC .. lo so xké mio nipote ci ha corso l'italiano SBK qualche anno fa .... da quello che capisco dal manuale e da cose che ho rubacchiato di qua e di là la R è on-off su questa taratura .... mentre credo 2 impostazioni per le sospensioni .... Beh ieri è stata la prima volta che l'ho messa un po'alla frutta e ho saggiato l'effetto turbo di 2a superato i 9mila è partita di culo un bel po' e devo dire santo DTC in Dinamic-pro che è intervenuto ahahah .... Cmq .... Imparerò a conoscerla ancora sto a 1300km
angelfazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2018, 21:02   #283
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
predefinito comprata oggi

Dovrei ritirarla sabato se tutto va bene, vengo da XR con cui mi sono trovato benissimo. Speriamo bene!
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
Galaphile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2018, 21:28   #284
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Mi ero dimenticato di cambiare la mappa, mi sembrava che andasse un po' piano...
Ora con la dynamic si cominciare a ragionare, finalmente strattona un po' come piace a me
Prima era troppo perfettina...
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2018, 15:12   #285
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
predefinito

Scusate l'ho ritirata ieri, nel manuale a pag 138 sono raffigurati gli attrezzi di bordo, ma io sottosella ho solo una brugola e un cacciavite, gli altri dove sono? Ho troppo precarico sulla forcella e volevo diminuirlo.
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
Galaphile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2018, 18:40   #286
dino72
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 May 2017
ubicazione: ... come disse Cesare: "...al di sopra del Po".
predefinito

...dovrebbero essere nel fianchettino sinistro, cioè di fianco all'allarme come riportato a pag.14 fig.4 del manuale di uso e manutenzione.
dino72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2018, 19:25   #287
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
predefinito

grazie, sinceramente non avevo notato la frecciolina, ma avevo guardato bene e non ci sono. Domani sento la concessionaria, grazie mille.
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
Galaphile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2018, 20:06   #288
dino72
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 May 2017
ubicazione: ... come disse Cesare: "...al di sopra del Po".
predefinito

...allora è un vizio delle concessionarie.
è capitato anche a me e si sono scusati.
dino72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2018, 11:54   #289
leomaxi
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2017
ubicazione: Brianza
predefinito

Ciao, confermo che la sacchetta nera con tutti gli attrezzi , si trova nel sottosella vicino a dove c'è la centralina/allarme.. io l' ho li con anche la borsetta primosoccorso
__________________
BMW M1000R 2023, S1000R '21 M Sport, S1000R '20 HP,S1000R '17 HP,KAWASAKI Z1000, ZX-10R
leomaxi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2018, 12:45   #290
Luther
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Luther
 
Registrato dal: 09 May 2014
ubicazione: Brianza
predefinito

Oggi sono andato a far controllare il cambio perché dopo il primo tagliando non c'è verso di farla andare in folle da fermo con motore acceso. Per loro è normale sia così, d'altra parte mi dicono che non è stato assolutamente toccato il cambio. Alla mia insistenza (e dimostrazione) mi hanno fatto il reset del cambio (?) Ma non è cambiato proprio niente. O faccio il giocoliere e cerco di metterla in folle prima di fermarmi, che so, al semaforo, oppure spengo la moto con la marcia inserita e poi metto in folle...
Va beh, moto straordinaria al 99% ma certe cagate proprio non le concepisco
__________________
Make Life a Ride

... a 2 o 4 ruote che sia...
Luther non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2018, 14:10   #291
oberon
Pivello Mukkista
 
L'avatar di oberon
 
Registrato dal: 27 Apr 2013
ubicazione: Padova
predefinito

Ciao Luther,
se to ricordi ti avevo già risposto in un'altro post.
E' succeso anche a me la stessa cosa, stesso problema e discussioni a non finire con il service.

io ho risolto così:
prova a giocare con la regolazione del cavo frizione con la rotella zigrinata che hai a fianco della leva frizione. Prova a diminuire o aumentare il gioco frizione e vedrai che la cosa migliora.
Per risolvere in modo definitivo devi cambiare l'olio. Metti olio fluido (5w40) io con il bardhal mi trovo benissimo. ti sembrerà un cambio diverso.

Tieni conto che i service BMW lavorano al 90% con la serie GS dove probabilmente sono esperti. Della serie S1000 ne trattano pochissime.
oberon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2018, 12:29   #292
Luther
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Luther
 
Registrato dal: 09 May 2014
ubicazione: Brianza
predefinito

Ok, ma quello che mi chiedo io è:
  1. Ti pare possibile che mi venga risposto "è normale che sia così..." ?
  2. Perché dovrei spendere soldi a cambiare olio con la moto con 1200 km?

Proverò il gioco frizione ma ho dei dubbi sulla risoluzione.
Ho quasi mezza idea di sentire un altro conce BMW e se mi rispondono picche, contattare direttamente BMW.
__________________
Make Life a Ride

... a 2 o 4 ruote che sia...
Luther non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2018, 10:46   #293
Taborg
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Taborg
 
Registrato dal: 04 Oct 2016
ubicazione: Arona
predefinito

confermo sul gioco frizione, tirala un pò (non troppo altrimenti alle "alte" velocità ne risente) e vedrai che andrà aposto
Taborg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2018, 12:09   #294
leomaxi
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2017
ubicazione: Brianza
predefinito

ciao luther io con la versione come la tua, ho un minimo di difficolta a inserire la folle da accesa, col gioco della frizione si è ridotto molto ma pare sia proprio un mini difetto...
__________________
BMW M1000R 2023, S1000R '21 M Sport, S1000R '20 HP,S1000R '17 HP,KAWASAKI Z1000, ZX-10R
leomaxi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2018, 12:37   #295
fabri81
Mukkista in erba
 
L'avatar di fabri81
 
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Umbria
predefinito

Personalizzabile come??? Io non ci ho mai messo ancora mano....come si fa?
fabri81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2018, 15:06   #296
Luther
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Luther
 
Registrato dal: 09 May 2014
ubicazione: Brianza
predefinito

Adesso provo con la frizione.
Giusto per curiosità, come olio il libretto di uso e manutenzione parla già di 5W40. Oppure è proprio una questione di marca?
__________________
Make Life a Ride

... a 2 o 4 ruote che sia...
Luther non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2018, 15:22   #297
oberon
Pivello Mukkista
 
L'avatar di oberon
 
Registrato dal: 27 Apr 2013
ubicazione: Padova
predefinito

@luther: è una questione di marca, o meglio è la combinazione dei diversi additivi che ogni marca usa è che è peculiare di quel fabbricante.

Poi all'interno dello stessa marca/prodotto la gradazione più fluida va meglio.
oberon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2018, 16:43   #298
Luther
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Luther
 
Registrato dal: 09 May 2014
ubicazione: Brianza
predefinito

Aggiornamento:
La regolazione del filo non ha portato nessun cambiamento. Allora sono andato in un altro service BMW e lì mi hanno prenotato l'intervento per la sostituzione della molla di richiamo nel cambio. Almeno questa è la prima diagnosi. Il 31 la porto, se non è quello vedremo.
__________________
Make Life a Ride

... a 2 o 4 ruote che sia...
Luther non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2018, 16:48   #299
fabri81
Mukkista in erba
 
L'avatar di fabri81
 
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Umbria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabri81 Visualizza il messaggio
Personalizzabile come??? Io non ci ho mai messo ancora mano....come si fa?
Qualcuno mi sa spiegare senza andare a cercare il libretto istruzioni?
fabri81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2018, 08:40   #300
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
predefinito

Ancora senza attrezzi di bordo, ho sollecitato la concessionaria e contattato il customer care BMW, per ora senza risposte da entrambe.
Sono perplesso.
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
Galaphile non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati