Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-10-2018, 18:29   #376
zoria
Mukkista doc
 
L'avatar di zoria
 
Registrato dal: 29 Sep 2002
ubicazione: Algarve Pt
predefinito

Conoscendo personalmente Andrea,mi sento di spendere una parola in sua difesa ( anche se non ne ha bisogno...) sulla sua integrità morale.Mai scenderebbe a compromessi come qualcuno qui sopra scrive,sicuramente potrà scrivere articoli che non ci piacciono ,o potrà dopo le prove moto trarne delle personalissime impressioni anche sbagliando....ma ipotizzare che lo faccia x interessi personali lo escludo a priori.

Pubblicità

zoria non è in linea  
Vecchio 07-10-2018, 18:37   #377
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Sapete quanto gliene frega a bmw che le adv scaldano????...niente!!!!
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 07-10-2018, 18:53   #378
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@zoria, non lo metto in dubbio! Infatti scrivevo "se proprio deve essere" ..... quel tipo di caso. Non voleva essere una insinuazione sulla persona (che non conosco).
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 08-10-2018, 08:12   #379
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Allora non può scrivere quello , visto che pure alla BMW hanno ammesso che qualche problema c’è.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea  
Vecchio 08-10-2018, 08:53   #380
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Quindi anche qui, tutti quelli che hanno una ADV e non si lamentano sono al soldo di BMW?
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 08-10-2018, 13:06   #381
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

@ managdalum
Perdonami ma si è più volte ripetuto che il problema non è per tutti.E che ci sono moto che non ne sono afflitti. Ma negare che non esiste è cosa ben diversa.
Altrimenti sono bugiardi quelli che hanno affermato che contattata la BMW questi in qualche modo hanno detto dell’esistenza di un problema .
Ripeto non tutte le moto.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea  
Vecchio 08-10-2018, 13:17   #382
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@Lochness, la doppia negazione equivale ad "affermazione".
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 08-10-2018, 13:23   #383
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

@ Slim_
????
@ zoria
Proprio perché stimo il professionista non capisco la sua certezza. Ma forse si riferiva alla nuova 1250 .
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea  
Vecchio 08-10-2018, 13:23   #384
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
Quindi anche qui, tutti quelli che hanno una ADV e non si lamentano sono al soldo di BMW?


Senza offendere nessuno...ma ho parlato con diverse persone che hanno il calore, ma che danno per normale la cosa...evidentemente, non al corrente che ne esistono di moto che il calore proprio non lo hanno...vedi quella del mio amico della prova...un amico con cui esco, mi ha sempre detto che lui il calore non lo sente, parlando per caso con sua moglie, sua passeggera, mi dice che si arrostisce lo stinco...questo un po’ mi fa pensare...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea  
Vecchio 08-10-2018, 13:34   #385
TigerDux
Mukkista doc
 
L'avatar di TigerDux
 
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: Pisa
predefinito

Infatti, l'unico approccio scientifico l'hanno avuto gli spagnoli ( o uno dei nostri, non ricordo bene) che hanno misurato oggettivamente il calore con rilevamento elettronico.
Brucia poco o tanto non sono argomentazioni oggettive ma le misure rilevate lo sono.
__________________
GS 1200 ADV Rally MY2018
(Aprilia Caponord, Ducati 696, R1200R, R1200GS Adv)
TigerDux non è in linea  
Vecchio 08-10-2018, 14:08   #386
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
@ managdalum
Perdonami ma si è più volte ripetuto che il problema non è per tutti...

Perfetto.
Adesso, allora, spiegami per quale motivo Perfetti deve per forza dire, altrimenti passa per prezzolato, che quella che ha provato lui scalda.


Quote:
Originariamente inviata da strommino Visualizza il messaggio
...ma ho parlato con diverse persone che hanno il calore, ma che danno per normale la cosa...evidentemente, non al corrente che ne esistono di moto che il calore proprio non lo hanno...
Non siete d'accordo nemmeno tra di voi, poi vi lamentate se BMW vi rimbalza ...

Una cosa, una, dovevate fare, e non l'avete fatta.

Pretendete che BMW riconosca come "problema" di progettazione un qualcosa che hanno tutte le moto, anzi no, solo alcune, anzi tutte, ma alcune sono diverse e non scaldano, e comunque il calore è un problema solo per alcuni, per altri no perché lo sentono, ma non da fastidio, o forse si, da fastidio anche a loro, ma non lo dicono perché... boh, però non lo dicono.
L'unica cosa certa è che Perfetti è un venduto.

Strano che a Monaco riescano a dormire sonni tranquilli...
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 08-10-2018, 14:26   #387
xpdev
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
predefinito

Vedo con sommo dispiacere che il problema continua e non se ne trova soluzione.
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
xpdev non è in linea  
Vecchio 08-10-2018, 14:51   #388
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

@manag, ho sempre asserito che alcune lo fanno e altre mi...purtroppo lo scambio degli scarichi non fu fatto perché il mio amico dovette fare un intervento e la moto mica potevo permettermi di prenderlgliela io...la risposta di Perfetti mi puzza sai perché?! Perché ha subito scritto nella risposta “con abbigliamento tecnico”...ciò mi fa intuire che lui sa del problema...la sua risposta sembrava addirittura la stessa che da bmw nelle sue mail...USARE ABBIGLIAMENTO TECNICO...perfino motociclismo fanno finta di niente...hanno fatto la prova calore al semaforo...mentre delle lettere ricevute, mia compresa, dove sono finite? Non ti dà da pensare tutte queste cose messe insieme? Se così non fosse, mi chiedo chi è che ha aperto questa discussione, cosa l’ha aperta a fare, per quale motivo è stata fatta la piastra IKES, il deviatore di flussi GS EMOTION, bmw che mi dice di mettere il para coppa lungo...e molto altro...perché? Tanto il calore non esiste...o i motociclisti di prima che accusano la cosa sono tutti diventati dei delicatini...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea  
Vecchio 08-10-2018, 14:51   #389
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
@ zoria
Proprio perché stimo il professionista non capisco la sua certezza. Ma forse si riferiva alla nuova 1250 .
@ managdalum
Rispondo per me.
Scusami ma devo per forza autoquotarmi. Se stimo una persona non posso avere dubbi sulla sua integrità.
Poi , ma questo non riguarda Perfetti, non si può dire che le recensioni di alcuni siano esenti da influenze. Ma questo riguarda un po’ tutto.
Quindi come non si possono avere dubbi sull’onestà di Andrea così non sono fessi quelli che hanno esposto il problema, sia nel nostro che negli altri paesi. E tanto meno incompetenti chi ha in modo scientifico fatto tester.
Poi sono certo che chi ha scritto che Perfetti è “ amico” della BMW, lo ha fatto più in modo goliardico che altro. Magari sbagliando.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea  
Vecchio 08-10-2018, 15:46   #390
SirJon
Mukkista
 
L'avatar di SirJon
 
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: NiceEye
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
Però non escludo di ritornarci visto che la stessa BMW qualche affermazione l’ha fatto. Devo trovare le parole giuste per dirgli come la penso senza incorrere in illazioni chiare. Fra l’altro non sono stato l’unico che gli ha fatto notare questa cosa.
Si potrà fare?
Beh, è stato fatto. Sia a BMW Italia, nella persona del Sig. Francia, responsabile del customer care Italia sia a Monaco varie volte, ai Sigg. Joerg, Schoeman e Saltzman. Il tutto a partire dal luglio 2017. Sempre, allegando la famosa Heat List con circa 80 VIN nbr di altrettanti utenti qui del forum.

In generale, e come riportato qui varie volte, il tenore delle risposte è stato:
Da BMW Italia: il calore rilevato a bordo non rappresenta una difettosità di prodotto, bensì è conseguenza delle caratteristiche aerodinamiche della Sua BMW R1200GS Adventure.

Da Monaco, nei vari scambi email e social, qualcosa di più è emerso, come le promesse di attivare i dipartimenti interessati e affermazioni circa l'importanza delle segnalazioni dei clienti e cose del genere.

Ad oggi, nonostante i solleciti datati luglio 2018, nessun riscontro.
Per amore della discussione, e cmq come già riportato altre volte, questi i riscontri del 3d circa i sofferenti dichiarati del problema (incluso il sottoscritto, ai tempi):
ADV 102
STD 44
??? 8

my2013 7
my2014 48
my2015 19
my2016 37
my2017 28
??? 15

Per quel che può servire...mail lista inviata e dati di cui sopra con tutti i nick sono disponibili.
Sottolineo e ricordo che nn si tratta di statistica ma solo di quanto si è discusso qui nel forum, quindi prego astenersi commenti matematico-statistici che non è il caso...

Per quanto riguarda il Sig. Perfetti e/o Moto.it, difficile pensare che non si sappia in giro di questa storia che dura da 5 anni qui.
Credo invece che, se vorranno continuare ad avere in prova prodotti BMW, devono cmq tenere un certo atteggiamento nelle affermazioni.
Quel che resta è l'atteggiamento di BMW...
__________________
R1250GS light white 2021
SirJon non è in linea  
Vecchio 08-10-2018, 16:57   #391
TigerDux
Mukkista doc
 
L'avatar di TigerDux
 
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: Pisa
predefinito

Bene, qui tutti hanno una buona parte di ragione e condivido le espressioni di tutti, favorevoli e non.
Il problema comunque rimane! Personalmente ritengo che solo con "rilevazione scientifiche e commenti matematici-statistici" si può proporre e aprire il caso ad una azienda come BMW.
Il resto sono solo parole al vento, l'unica cosa che realmente mi spiace di essere uno di quelli che soffre di questa, come dire ..... "allucinazione mediatica"

G
__________________
GS 1200 ADV Rally MY2018
(Aprilia Caponord, Ducati 696, R1200R, R1200GS Adv)

Ultima modifica di TigerDux; 08-10-2018 a 17:01
TigerDux non è in linea  
Vecchio 08-10-2018, 18:10   #392
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
@ Slim_ ???? .....
@Lochness, non volevo renderlo troppo evidente, hai scritto: "...negare che non esiste è cosa ben diversa....." (questa è la doppia negazione = affermazione).
Sarebbe: " ....negare che esistA..."
Comunque mi pare che nessuno neghi l'esistenza del pb, siamo al 15° 3ad di 500 post cadauno, seguo la cosa da qualche anno e le "perculate", quando ci sono, arrivano da parte dei nuovi. Direi che @Managdalum è stato (ed è) più che paziente. Soprattutto se pensiamo che più o meno si ricomincia...
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 08-10-2018, 18:19   #393
SirJon
Mukkista
 
L'avatar di SirJon
 
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: NiceEye
predefinito

@TigerDux
Il problema c'è sempre stato, è rimasto, rimane e rimarrà.
Per il resto, mi sa che, purtroppo, ti sbagli.
1) commenti matematico-statistici:
dal my2013 al my2016 (mi manca il 2017) i GS/A venduti solo in Italia sono stati 20.636.
Il problema evidenziato qui, pari a 154 utenti...diciamo, lo 0,8%? Discorso già affrontato...lasciamo perdere.
2) rilevazioni scientifiche? come quelle discusse qui e esemplificate ai Tedeschi? vediamo...si è parlato di termodinamica, aerodinamica e flussi (con prove di tutti i tipi), generatori di vortici stile F1, rilevazioni delle temperature dello scarico, del catalizzatore, piastre di vario tipo (Ikes e altro), schermi e deviatori di flusso aftermarket o artigianali, si è parlato anche di galleria del vento...
Ovviamente con tutte le discussioni accademiche del caso...o parole al vento come le chiami. Il tutto documentato con decine di foto ai Tedeschi
Ma se ci sono altre soluzioni o idee matematico-statistiche e scientifiche da proporre ben vengano...poi, far aprire il caso ai Tedeschi...l'hanno aperto nel luglio 2017 con frasi del tipo:
I cannot promise anything but we will get in touch with relevant department taking your case with us
oppure:
Just so you know, we are working with our partners in Italy to try and find a solution
oppure:
I'm sure Motorrad IT is working on a solution
e ancora:
..we take your and all our customer’s requests seriously...

Quindi? caso chiuso secondo me...specialmente ora con un prodotto nuovo già uscito.
Senza polemiche neh? Ho dovuto cambiare il mio GSA 2017 per questa storia...
__________________
R1250GS light white 2021
SirJon non è in linea  
Vecchio 08-10-2018, 22:04   #394
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
@Lochness, non volevo renderlo troppo evidente, hai scritto: "...negare che non esiste è cosa ben diversa....." (questa è la doppia negazione = affermazione)....
Ovviamente è così. La cosa simpatica è che me ne sono reso conto quasi subito. I miei ???? erano per altro.
👍
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea  
Vecchio 13-10-2018, 19:06   #395
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Pagina 1 di motociclismo in edicola...
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 13-10-2018, 20:42   #396
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Tu mi vuoi male ....
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 13-10-2018, 20:48   #397
bianchige
Mukkista in erba
 
L'avatar di bianchige
 
Registrato dal: 26 Jul 2015
ubicazione: Nella bassa... tra Lodi e Crema
Cool

e vai.. che si allunga il thread per ridire le stesse cose... tanto chi si rileggerà mai i precedenti 14???

Lamps
__________________
BMW R1250 ADV TB MY22 - R1200GS ADV MY16 - R1200GS MY10

Nulla è per caso!
bianchige non è in linea  
Vecchio 13-10-2018, 23:57   #398
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Ragazzi era dall'8 ottobre che nessuno scriveva più.... eppure fa ancora caldino, dàiii !!
Forza Manag
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 14-10-2018, 08:56   #399
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

ieri a 12* speravo facesse caldo
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea  
Vecchio 14-10-2018, 09:41   #400
Fridurih
Mukkista doc
 
L'avatar di Fridurih
 
Registrato dal: 20 Jul 2014
ubicazione: Nell'isola più bella del Mediterraneo!!
predefinito

Ieri qua da me (Sardegna) ben 27° alle 16 di pomeriggio
__________________
GS RALLYE Uber alles!!
Fridurih non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati