Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-10-2017, 18:08   #26
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito R nine T race, ma chi ce l'ha?

Sabato ho visto per la prima volta dal vero fuori dal concessionario, e quindi a bordo strada senza tante luci e lucette, la Race.
Ma che bella che è!
Più inutile ed assurda di tutte le altre, ma davvero ricca di fascino. Ovviamente monoposto e con le ruote a raggi.
Ma la domanda è: c’è qualcuno qui che l’ha comprata per davvero? Perché mi sembra di non aver visto nessuno … ma magari mi sbaglio.
Ma magari, no, e tra due anni te la tirano dietro con la catapulta i concessionari disperati!!! Magari …
Ciao
R.

Pubblicità

__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2017, 01:45   #27
tex_Zen
Mukkista
 
L'avatar di tex_Zen
 
Registrato dal: 14 Jul 2009
ubicazione: treviso
predefinito

vista una anche girare a treviso.

savero bella e si lascia guardare per strada ma, da usare davvero da motociclista, penso dia piu rotture di palle che soddisfazioni...
__________________
ex f800gs - ex dorsoduro 1200 - ex K75 - ex R1200R mono - R100R - RALLY LC -
tex_Zen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2017, 08:11   #28
clapsi
Mukkista doc
 
L'avatar di clapsi
 
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
predefinito

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=478113

era gia' stato aperto un post in merito e c'e un possessore
clapsi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2017, 14:07   #29
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito

Vero Clapsi, c’era Step68 che aveva scritto anche le prime impressioni di guida, ed avevo partecipato pure io ai commenti.
Ma il mio scopo con questo thread era proprio quello di sapere in quanti l’avevano comprata in questo forum, ed a questo punto mi viene da pensare solo uno …
Ma, lo ribadisco, la mia era una curiosità non per denigrare la moto, in un certo senso per esaltarla e sperare di poterne, forse, e sottolineo forse, accaparrarsene una a “poco”, si fa per dire, prezzo.
Vediamo se si fa vico qualche altro possessore, o se sono tutti Scrambleristi/urbanisti/puristi … già, perché di R nineTclassicisti mi sembra che ne siano rimasti pochi, si sono tutti fatti un giro sui tasselli!
Ciao
R.
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2017, 14:54   #30
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

la Pure oltre alla classica mica è tassellata.
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2017, 14:57   #31
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Intanto uniamo i thread, così arricchiamo la discussione.
Ringrazio clapsi per la collaborazione.
__________________
BMW R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
Se bo be bi, se non bo be, battene.
roberto40 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2017, 17:09   #32
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito

Vero Tribolo, voi Puristi avete le gomme “normali” … grazie a Roberto40 per aver unito i thread.
Aspetto altri possessori di Race, cioè i Racisti (non razzisti)!
Ciao
R.
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2017, 16:37   #33
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito

Quindi mi sa che sul forum l’ha comprata uno solo di noi la Race …
Se ho tempo nel week end mi allungo alla motorrad di Via de Amicis qui a Milano, la concessionari più trendy ed hipster che ci sia, e chiedo quante ne hanno vendute, e se posso provare quella che hanno già immatricolato.
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2017, 17:47   #34
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Alla Race invidio solo il "tappo" del terminale marmitta colore alluminio invece che quel disgustoso nero plasticone che han montato sulla Pure e sulla Urban.
Il marmittone sarebbe anche anche bello (come estetica preferisco lo scarico singolo) ma con quel copri terminale han fatto un disastro.
Non so se mi conviene smontare e riverniciare il mio o se faccio prima a comprare il tappo della Racer aftermarket.
Comunque ci son delle cose in sta moto (la R NineT in generale) che rasentano il ridicolo, errori estetici correggibili a costo zero (per la BMW), robe che proprio non li capisco.
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2017, 18:05   #35
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito

Tribolo pur essendo fan delle Nine T, effettivamente hai ragione, certe soluzioni non si spiegano, soprattutto in relazione al prezzo delle moto.
Bah … tanto le stravendono lo stesso.
“mettere giù” una Race bene, ma vale anche per la Pure, la Scrambler, o la Urban (cerchi a raggi, frecce più piccole, qualcosa per il porta targa e per il faro posteriore, magari anche due specchi piccoli, solo per cominciare) costa subito tantissimo. Se poi pensi ai copri valvole nuovi come vuoi fare tu (a proposito: hai fatto?), beh, la cosa si fa davvero pesante …
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2017, 18:21   #36
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Vedi Raello, quello che mi fa arrabbiare a me, non sono le soluzioni estetiche "costose" per mamma BMW, che ovviamente, non pretendo, ad esempio i cerchi a raggi e le frecce piccole (che ho messo) ci sono come optional e va bene.
Quello che mi indispone sono le finiture a costo zero, l'ho detto altre volte, gli specchi di serie della standard e Pure sembrano quelli di un Kawasaki e alla BMW, montarli tondi costava uguale, il tappo del terminale marmitta color alluminio (non parlo di marmitta cromata, ma del semplice terminale), piuttosto che nero gli costava uguale.
Fare anodizzare in nero lo snorkel dell'aria in ingresso ed anche il triangolo sotto sella nella Urban (che ha finiture bianche e con l'alluminio non c'entra un casso) a loro non costava niente ecc.. ecc...
Mettere un tappo negli snodi del telaio/cardano (non parlo di roba figa tipo Roland Sands, bastava un tappo nero, a loro non costa una cippa.
Un tappo dell'olio in alluminio, invece del gommino plastichino, a loro non costava nulla.
Ecc..
Riguardo alle teste copri valvola non ho ancora fatto ma ho deciso che lo farò a breve. Quelle di serie sono inguardabili sulla NineT. Saranno 1300 euro di listino, ma l'upgrade estetico li merita.
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2017, 18:31   #37
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito

Concordo e capisco. Ma sono tutti particolari che credo in realtà non è che, se li fai in altro modo, proprio non costano nulla.
Tanti anni fa conoscevo bene una tipa (grandissima str….a, ma questa è un’altra storia) che era all’ufficio acquisti del gruppo Fiat, e mi spiegò quello che cambiarono sulla 147 restyling quando, per fare economia, eliminarono la banda cromata in fondo al baule, e lo fecero perché quelli degli acquisti si misero a limare tutto il limabile in termini di costi, e tra le altre cose fecero quella scelta orribile di lasciare il bagagliaio della 147 con lo scalino.
Che tutto questo “limare” su moto il cui motore in realtà è già stramegaultrafantapagato, che dovrebbero essere heritage/classic/retro, e quindi fatte col cuore e la passione dei “bei tempi andati” ed emozionare in ogni dettaglio, è un’altra cosa …
Ma la BMW non è un ente di beneficenza: sono lì per fare soldi.
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2017, 00:11   #38
jonny66
Pivello Mukkista
 
L'avatar di jonny66
 
Registrato dal: 19 Mar 2017
ubicazione: lecco
predefinito

beh, così fan tutti .
poi la "colpa" è del nostro sentimento che ci porta ad innamorarci di un oggetto e a volerlo,
loro ne approfittano di questo.
forse ci vorrebbe che ne vendano poche, magari così migliorano o aggiungono particolari x offrire un prodotto migliore.
finché la richiesta è alta, è più facile che facciano riduzione costi.
__________________
scrambler, ex xt660x, ex speed triple
jonny66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2017, 15:15   #39
robyrally
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Sep 2017
ubicazione: Cuneo
predefinito

Salve a tutti, possiedo una Race da giugno, e ci ho fatto 10.000 km, compresa la "gita" a Garmisch. Che dire, la moto va benissimo, il motore è il miglior boxer di sempre (li ho avuti praticamente tutti, a partire da quelli anni '70). Esteticamente, parere assolutamente personale, è la più bella moto oggi sul mercato.
Unico vero difetto la posizione di guida, a parer mio non ben studiata: non è soltanto "retro'", perché le vecchie Ducati e Laverda anni 70 sono più accoglienti...Ogni 200 km circa di curve mi debbo fermare per far riposare i polsi (sono alto 1,88). Detto questo, la ricomprerei domattina.
robyrally non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2017, 21:52   #40
leobike
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: Varese
predefinito

@robyrally, e per fortuna che è un po scomoda km10000 very compliments. Questo dimostra che non è la moto ma solo la voglia di andare. E comunque concordo al 100% è una delle moto più belle del panorama moto, o perlomeno a me piace un sacco
__________________
Boxer
leobike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2017, 17:34   #41
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito

Grande Robyrally! Grande per la scelta della moto (che, e lo ripeto, vista dal vero è davvero uno spettacolo), e grande per l’impegno (mi permetto poi di dire che, se guidi boxer dagli anni 70, non sei più neanche un ragazzino, e quindi l’impegno conta doppio).
Sulla posizione di guida, a giudicare dalle foto con persone sopra, credo sia più simile alle Ducati Sport Classic che, nelle prime versioni, erano proprio estreme, tanto che poi le hanno “addolcite” con semi manubri meno da fachiri.
Però credo che, montando qualcosa di meno sportivo, l’estetica ne risentirebbe, guardate come risultano le nuove Thruxton da vedere: la posizione di guida è probabilmente più azzeccata, ma l’estetica cafe race secondo me ne risente …
E comunque bella, bella, bella la Race!
Tra un paio d’anni ne cerco una.
Forse …
Ciao
R.
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2017, 23:17   #42
jonny66
Pivello Mukkista
 
L'avatar di jonny66
 
Registrato dal: 19 Mar 2017
ubicazione: lecco
predefinito

Robyrally mi associo ai complimenti!!!
La tua moto l'ho vista solo dal conce ed è molto bella.
Sinceramente non la comprerei perché come impostazione di guida è impegnativa ma proprio X questo ti faccio i " complimenti "
Mi sento di dire che questa moto si compra col cuore, grande davvero!!!
__________________
scrambler, ex xt660x, ex speed triple
jonny66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2017, 21:36   #43
robyrally
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Sep 2017
ubicazione: Cuneo
predefinito

Grazie a tutti, ma non merito certo dei complimenti per così poco...La Race l'ho presa perché mi piace, e mi piacciono tutte queste moto di impostazione racing anni'70. I boxer di quel periodo li ho avuti, ma in anni più recenti, dall'83 in poi, per cui non sono ancora così vecchio (ne ho 55...) da dover rinunciare ad una moto per motivi anagrafici...Solo un consiglio: se vi piace, compratela! Non è certo quella bestia nera di cui si racconta...
robyrally non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2017, 21:54   #44
Step68
infante Mukkista
 
L'avatar di Step68
 
Registrato dal: 06 May 2017
ubicazione: Malvaglio
predefinito

Ciao robyrally, con la mia Racer ho passato solo i 5000 km, hai mai pensato di aggiornare le sospensioni ? E se si, quali opzioni hai valutato ? Non vorrei andare off topics, ma visto che è una caratteristica della moto migliorabile, potrebbe essere un’ utile consiglio per gli eventuali acquirenti del mezzo...
Step68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2017, 23:13   #45
jonny66
Pivello Mukkista
 
L'avatar di jonny66
 
Registrato dal: 19 Mar 2017
ubicazione: lecco
predefinito

prima di cambiare le sospensioni vi dico la mia,
ritirata con il mono post a 27 mm di filetto come tanti del forum, mi sono fatto la chiave e regolato a 20 mm... ora è più morbida e la mia schiena ringrazia
poi se si vuole cambiare va bene lo stesso.
__________________
scrambler, ex xt660x, ex speed triple
jonny66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2017, 23:21   #46
jonny66
Pivello Mukkista
 
L'avatar di jonny66
 
Registrato dal: 19 Mar 2017
ubicazione: lecco
predefinito

i complimenti li faccio a tutti i possessori della race perché la ritengo una scelta decisa e senza compromessi, non è x due persone, guida un poco sdraiata, linea bellissima .... fa parte di un sogno che poi, nel quotidiano, mi rimane difficile da concretizzare.
io con la scrambler mi trovo molto più pratico a guidare, la race mi dà l'idea che non ci sia questa praticità... o sbaglio?
__________________
scrambler, ex xt660x, ex speed triple
jonny66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2017, 15:24   #47
sgluca
infante Mukkista
 
L'avatar di sgluca
 
Registrato dal: 02 Oct 2017
ubicazione: treviglio
predefinito

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed ho la Racer da circa 3 settimane. A parte qualche problema di perdita olio e spie motore , la ritengo un'ottima moto.
l'ho presa perchè per me è bellissima, ed anche la posizione di guida non la ritengo cosi scomoda o impegnativa . Come con tutte le cose, dipende molto dall'uso che se ne fa, io l'ho veramente presa con il cuore, mi ci sono inamorato... e, qualche problema di affidabilità a parte (non comunque legato allo specifico modello) la riprenderei.
sgluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2017, 15:48   #48
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito

Dispiace leggere di qualche problema di affidabilità (però vedi di farteli mettere a posto, visto che la moto è in garanzia, e DEVONO risolverli), bellissimo invece l’acquisto fatto col cuore! La razionalità lasciamola ai computer.
Bravo!
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2017, 18:43   #49
robyrally
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Sep 2017
ubicazione: Cuneo
predefinito

Dunque, per il discorso sospensioni: ho aumentato il precarico molla di un giro di ghiera completo, e ho chiuso l'idraulica di mezzo giro, io peso 90 kg.
Probabilmente un set di molle progressive HyperPro, per forcella e mono, migliorerebbero la situazione con poca spesa...ci sto pensando.
Diversamente, le soluzioni sono illimitate (Ohlins...)
robyrally non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2017, 20:00   #50
gs1964
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: pianura padana,sotto due torri
predefinito

Aumentato?qua il miglioramento pare sia nel intenerire. Viene consegnata regolate per 2 persone piu bagagli..
__________________
Ninet scrambler
gs1964 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati