Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-12-2018, 11:13   #26
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Controllate la registrazione del cavo frizione.. Potrebbe essere che non stacca correttamente.
Soprattutto se peggiora l'innesto a motore caldo.
PS: a mio parere, se le sospensioni sono dignitose e la moto la usate prevalentemente su strada, la cosa più utile tra gli opzional, era proprio l'ESA.. Che qui è pure "dynamic".
Quello della forcella non regolabile, non è un grosso limite. Basta portarla dal sospensionista, SE E SOLO se non va bene per il nostro peso/utilizzo. La maggior parte delle modifiche da fare, semplicemente col cambio di carico, sono da fare sul mono. E se non si fanno, al cambio di carico, la moto va veramente molto male. Non esiste una "regolazione di compromesso" fra guida a solo e col passeggero e/o col carico. La differenza di assetto è abissale e mortifica il piacere di guida (e la sicurezza).
Questa nuova 750/850 non sono ancora riuscito a provarla. Tuttavia, la vecchia 800 era fra le migliori moto avute, nella guida col passeggero. Ma anche tra le più sensibili alla posizione del precarico del mono.
Proprio a chi "non sa fare a smanettare", l'ESA viene incontro. E finalmente le nuove 750/850 prevedono la regolazione elettrica del precarico.
Proprio vero che ognuno la moto se la compra per i propri motivi e per l'uso che ne farà. O, meglio, che "pensa di farne".
Ciao!

Pubblicità

__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2019, 13:15   #27
andrea vola
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2013
ubicazione: piemonte
predefinito

Auguri a tutti di buon anno, soprattutto ai settecentocinquantisti....
andrea vola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2019, 13:40   #28
zambhia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2018
ubicazione: parabiago
predefinito

auguroni a tutti

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
R1250GS 40TH Anniversary 2021
zambhia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2019, 13:44   #29
robyVR
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2018
ubicazione: Verona
predefinito

Auguri per uno splendido 2019
robyVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2019, 10:28   #30
Rafcop
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 Dec 2018
ubicazione: Calenzano
predefinito

Qualcuno sa quanto costerebbe installare l'antifurto originale BMW aftermarket?
Rafcop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2019, 18:37   #31
Rafcop
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 Dec 2018
ubicazione: Calenzano
predefinito

mi autorispondo!

ho chiamato ora in concessionaria e mi hanno detto che l'antifurto costa 265€ e il montaggio 35/40 €
Rafcop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2019, 18:45   #32
Bmw Forever
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bmw Forever
 
Registrato dal: 03 Aug 2017
ubicazione: colli euganei
predefinito

Auguri a tutti!
Io ho il quick shift e devo dire che non ho trovato i problemi che lamentate con il cambio, a parte le cambiate un po' dure. Per il Dinamic Esa concordo che è molto pratico ed efficace.
__________________
BMW R1250R (dopo altre...)
Bmw Forever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2019, 22:00   #33
andrea vola
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2013
ubicazione: piemonte
predefinito

Sul sito crazywheels.it ,che non conoscevo e non so quanto attendibile ed imparziale, c'è un'ampia recensione del 750 , in due parti abbastanza ampie. Le ho lette molto in fretta e il giudizio mi pare ottimo....
Spero in bene , la mia arriverà a febbraio.... Spero vada almeno bene come la mia 700, di cui sono soddisfatto,anche perché credo che, normalmente, un nuovo modello difficilmente è peggiore del precedente (anche se non piu' con motore rotax e con 15 kg in più)... O no?
andrea vola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2019, 23:21   #34
Sparky750gs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2018
ubicazione: Cormano
predefinito

Io sono a 500km e devo dire che inizia a sciogliersi tutto, il cambio è più morbido e la folle entra tranquillamente, il quick shift va capito ma è ottimo anche se per ora uso molto più la frizione
Sparky750gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2019, 23:48   #35
robyVR
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2018
ubicazione: Verona
predefinito

Io sono a 4.000 fatti da luglio a ottobre (messa a riposo per l'inverno) e non ho riscontrato problemi anzi quello che mi era piaciuto in prova si è confermato. Zambia credo al momento sia in testa tra quelli che scrivono qui in quanto a km fatti e nei post precedenti non ha evidenziato problemi.
Visto che tu vieni dalla 700 sarà interessante avere la tua opinione

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
robyVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2019, 00:17   #36
andrea vola
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2013
ubicazione: piemonte
predefinito

Ok. Grazie per gli interventi.
Vi farò sapere.
andrea vola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2019, 15:12   #37
andrea vola
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2013
ubicazione: piemonte
predefinito

Anche su "due ruote" di febbraio breve recensione. OK per motore,confort, ergonomia ecc... Difetti: cambio elettroassistito ed ,ovviamente,cupolino inesistente ,che su una moto del genere è inconcepibile...
Io l'ho ordinata con cambio normale. Spero in bene in quanto ,come ho gia' detto,da una breve prova su una demo non mi è sembrato tanto sciolto.
andrea vola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2019, 16:42   #38
Pollyne
infante Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jan 2019
ubicazione: Firenze
predefinito

Beh io ho provato l’850 con il cambio elettroassistito e la cambiata senza togliere gas mi è piaciuta molto, poi dipende dai gusti ( ps anche a scalare non è sembrato malaccio anche se il suo utilizzo in scalata è piuttosto inusuale, tutto cambia in fuoristrada ovviamente )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pollyne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2019, 14:58   #39
Ange65
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Dec 2017
ubicazione: parma
predefinito

Buon pomeriggio, ieri mattina, sono passato dal conce di zona a provare la f 750 gs........qui ne ho letto commenti molto lusinghieri e così, volendo avere un temine di paragone diretto rispetto alla mia f 700 gs, ho approfittato della disponibilità della moto. La versione in prova era quella base. Seduta comoda e sella che mi è parsa di gran lunga più imbottita (non era la versione comfort) di quella che montava la mia al momento dell'acquisto. Sound più accattivante e coppia ai bassi regimi che mi è parsa più sostanziosa della mia. Quadro dei comandi molto leggibile e immediato con anche l'indicazione per cambiare i rapporti. Cambio preciso e senza impuntature. Facilità di utilizzo, al pari della mia. Montava un cupolino aftermarket che ha fatto egregiamente il proprio dovere. Nel complesso, l'acquisterei?. Non penso, ho in mente di cambiare moto ma per avere qualche cavallo in più e, francamente, spendere soldi per avere un solo cavallo in più mi sembra di buttarli via.
__________________
Vespa gts 250 i.e; bmw R 1200 GS LC
Ange65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2019, 20:37   #40
andrea vola
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2013
ubicazione: piemonte
predefinito

Anch'io ho la 700, dal 2013,pienamente soddisfatto. Ho deciso di acquistare la 750 unicamente per ....svizio, in pratica volevo regalarmi qualcosa dopo il mio pensionamento.... Sta per arrivare . Come te qualche mese fa avevo fatto una breve prova su una demo e, più o meno ho avuto le tue stesse sensazioni. I due cv in più mi sono sembrati ....di più, ma comunque non ho bisogno di più cavalleria ,anche perche' ormai sono ampiamente over 60. Spero solo che nelle manovre da fermo o a bassissima velocità i 15 kg in più non si facciano sentire troppo.
Ciao.
andrea vola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2019, 00:57   #41
66ruotebmw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2019
ubicazione: napoli
predefinito

io ho preso una demo 2018 style con 1.000 km...pacchetto confort, connect...sella confort ,pacchetto led e portapacchi maggiorato.
dal 1 marzo....saro' dei vostri !!! :-)
66ruotebmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2019, 00:09   #42
andrea vola
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2013
ubicazione: piemonte
predefinito

Una piccola recensione sulla 750, anche se ne sono già state fatte altre da gente molto più esperta e competente di me ed anche se forse sarebbe meglio che io aspettassi a farla dopo il primo tagliando e non dopo soli 400 km.
Va beh ,sono un pensionato ed oltre ad andare a ...... controllare i cantieri con i colleghi anziani qualcosa devo pur fare per passare il tempo.
Vengo dalla 700, moto semplice, affidabile ,che mi ha pienamente soddisfatto per alcuni anni e 20000 km,quindi non è che sulla 750 mi sia trovato su un altro pianeta, però questa, come ovviamente sapete ,è una moto del tutto nuova in ogni componente, non solo una semplice evoluzione. Ed è superiore in tutto.
Prima di iniziare ,una piccola digressione ....sul nome.... Come sulla versione precedente anche su questa BMW è da psicanalizzare: non capisco perché una moto 850 debba chiamarsi 750; se perfino triumph è riuscita a chiamare i due tiger xr e xc,cosi mi pare di ricordare, con un piccolissimo sforzo forse magari ci riuscivano in BMW.....
Comincio quindi da cosa mi e' piaciuto di meno,per adesso: il cambio. Sarà che anni fa ho avuto varie Honda , lì si che siamo su un altro pianeta...perfezione assoluta, chissà se sono ancora cosi'. Su questa mi trovo poco bene a scalare e nella ricerca del folle,a salire tutto bene. Ma penso che si scioglierà presto ,comunque niente di grave. Ho il cambio normale, anche perche' non capisco a cosa possa servire il quich shift su una moto del genere ,tra l'altro con una frizione morbidissima e precisa. Che poi se non volevo usare la frizione mi comprevo una moto con il cambio automatico....
Già che ci sono parlo anche dello schermo televisivo TFT che ovviamente, vecchio come sono, non ho preso , di televisioni ne ho già tre in casa; già non uso neanche il display multifunzione di serie.
Del cupolino unghia ne abbiamo già parlato e stendo un velo pietoso su questo scabroso particolare di BMW.... E penso a cosa ti danno altre marche su moto concorrenti.... Ho messo quello della 850 e mi va bene, tanto non faccio ne autostrada ne viaggi lunghi.
Ho la sella confort,e la trovo perfetta .
Per il resto solo pregi, tutto OK alla grande, motore ,sospensioni, niente on off e vibrazioni assenti,perfetta ergonomia ,guidabilissima, una goduria.

PAGELLINA (di un vecchio motociclista poco esperto)

Motore 9
Confort 8
Ergonomia 9
Freni 9
Sospensioni 8
Guidabilita' 10
Prestazioni 9
Posizione di guida 9
Stabilità 9
Qualità percepita 8
Cambio : da approfondire dopo primo tagliando
Optional : non pervenuti...

Saluti e buona strada a tutti.
andrea vola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2019, 09:09   #43
Sparky750gs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2018
ubicazione: Cormano
predefinito

Bella recensione Andrea, io di anni ne ho un po’ meno ma confermo tutto quello che hai scritto, io di km per ora ne ho fatti 800, il cambio si scioglie ma Honda è inarrivabile sotto quel punto di vista, ho avuto anche Kawasaki che è ancora peggio se possibile... per il cupolino io sono in pieno dilemma perché sono 1,69 (il principale motivo che non mi ha fatto prendere la 850) ed ho montato la sella bassa... forse quello della 850 potrebbe bastare ma che faccio se non è così? Il tft dovevi prenderlo perché completa davvero la moto poi dipende che uso ne fai, io evito così il navigate perché si integra col telefono e mi ascolto un po’ di musica mentre vado a lavoro o se mi chiama la moglie almeno non va in ansia aahahahah
Sparky750gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2019, 20:02   #44
Canadian
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2019
ubicazione: Vicenza
predefinito

Allora Ragazzi ci sono anch'io, non sono pensionato ma quasi, questo Giovedi' inauguro la mia prima BMW f 850 gs e spero di godermela in tutta sicurezza, lo sono alto 1,70 e ho
preso la versione con abassamento sospensioni e sella bassa, da prove in ambito casalingo su stadina privata sono molto felice che tocco molto bene a terra con entrambi i piedi per le altre cose ci risentiremo dopo un po' di KM, ciao.
Canadian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2019, 20:06   #45
andrea vola
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2013
ubicazione: piemonte
predefinito

Grazie Sparky per il tuo intervento.
Forse sono stato troppo generoso con la mia pagellina, ma quando porti a casa una moto nuova in genere va meglio di quella vecchia, almeno per me in tanti anni è sempre stato così.
Non ho accennato allo scarico,che non mi piace, e su questo pochi giorni fa ho aperto un'altra discussione. Sarà che sono sempre stato fissato con i terminali e mi piacciono solo quelli che...non si vedono,tipo Tracer ,tanto per spiegarmi o belli come quello della multistrada. Va beh , vedrò se cambiarlo o meno.
In merito al tuo dilemma sul cupolino, tanto per toccare nuovamente un tasto dolente e da incazzatura totale,esteticamente quello che ho messo,dell'850, mi piace e mi può bastare . Occorre pero' tenere conto che io non faccio mai autostrada o tangenziali e, che, data la mia giovane età, (vado per i 67... !! ) i miei "viaggi" li faccio solo su strade di collina e durano al massimo 150/ 200 km al giorno..... prostata e chiappe da rifare permettendo... Per cui fino a 120/130 OK, di più la vedo dura.
Mi fa piacere che a voi giovincelli vi piaccia il TFT. A me onestamente mi piace di più il display di serie,soprattutto per il contagiri classico e ,oltre alla temperatura esterna ,non guardo altro e non voglio distrazioni quando quido. A proposito,qui in Piemonte i caprioli ed i cinghiali stanno diventando un problema serio sulle strade ed io tre mesi fa ho quasi distrutto il frontale della macchina, per una spesa di 1800 euro...... Quini occhio a tutti,mi raccomando.
Non ho parlato dell'estetica generale della moto. Ovviamente a me piace ,ma tutto è molto soggettivo.
Saluti e buona settimana.
andrea vola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2019, 20:09   #46
andrea vola
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2013
ubicazione: piemonte
predefinito

E benvenuto anche a Canadian.
andrea vola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2019, 19:29   #47
Canadian
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2019
ubicazione: Vicenza
predefinito

Grazie Andrea e tutti Voi, ciao.
Canadian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2019, 08:57   #48
Sparky750gs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2018
ubicazione: Cormano
predefinito

Canadian così mi fai mangiare le mani... ogni 850 che passa mi spunta il dilemma... forse avrei potuto fare come te, anche se ammetto con con tutti gli accessori forse sforavo i 16.000/16.500 ed avrei virato su un 1200 km 0 a 18/19 insomma non siamo mai contenti...
Sparky750gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2019, 08:58   #49
Sparky750gs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2018
ubicazione: Cormano
predefinito

Eh Andrea sul terminale è soggettivo io montando sempre le borse non lo vedo ahahaha
Sparky750gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2019, 19:46   #50
Canadian
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2019
ubicazione: Vicenza
predefinito

Salve Sparky va bene anche la tua 750, infatti quando ho ordinato la mia non era disponibile la 850 per la prova ma la 750 che provato con molta soddisfazione che era perfetta per la mia statura, il venditore mi assicuro' che la mia era uguale, il costo si sa cambia , ciao.
Canadian non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati