Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-06-2012, 09:42   #76
tiburon
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Apr 2011
ubicazione: brescia
predefinito

ho visto le alu della shad...chi ha notizie? non sembrano male...in foto...

Pubblicità

tiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2012, 15:02   #77
blackox
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Feb 2012
ubicazione: ROMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
se ne ra parlato qualche tempo fa...
ricordo vagamente:

top case ridicolo per le dimensioni
cilindretti serrature sporgenti e quindi pericolosi in caso di strisciata laterale
prezzo non particolarmente allettante

non avevano suscitato gran interesse o entusiasmo, altro non ricordo

P.S. mi è venuto in mente un dettaglio positivo: le maniglie incave laterali
so bruttarelle... però il topcase non è piccolissimo, sicuramente + grande dell'originale e del mytech "piccolo" da 33L
che poi è quello che ho appena preso
blackox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2012, 11:44   #78
leodes80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Oct 2011
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexa72 Visualizza il messaggio
Ho le Vario e non ho mai voluto passare alle ALU (anche se la capacità di carico e praticità sono superiori) per via dell'ingombro laterale e dei telaietti fissi che mi fanno c....e.
Anche quando viaggio in coppia, preferisco non avere le valigie più sporgenti del manubrio per non pormi il problema nei passaggi stretti o sorpassi....
Per aumentare la capacità delle Vario, ho acquistato le borse esterne in nylon da fissare sopra di esse, leggere e praticissime. In più ho un bel Top da 52 lt e una borsa da serbatoio che completano l'opera
Ciao!!!
Ho la moto nella tua stessa configurazione!!!!
a mia moglie piacerebbe emttere il vario dietro...per estetica allora se prorpio devo passo dal 52lt maxia al 52 trekker......anche perchè il maxia ci sta male davvero ma è dannatamente comodo!!!!
__________________
MY MOTO:
.................
leodes80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2012, 11:48   #79
leodes80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Oct 2011
ubicazione: Pistoia
predefinito

al dilà della praticità che le ALU avranno sicuramente più delle vario (non le ho mai provate ma mi fido di chi l'ha fatto) a giudizio estetico le ALU sono più belle ma si addicono di più all'ADV sul STD non mi piacciono molto anzi!!!
__________________
MY MOTO:
.................
leodes80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2012, 11:48   #80
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da leodes80 Visualizza il messaggio
Ho la moto nella tua stessa configurazione!!!!
a mia moglie piacerebbe emttere il vario dietro...per estetica allora se prorpio devo passo dal 52lt maxia al 52 trekker......anche perchè il maxia ci sta male davvero ma è dannatamente comodo!!!!
Avevo anch'io il Maxia52 come top...orribile!!! Per questo sono passato al Trekker52...tutta un'altra musica! Decisamente intonato con le Vario e più sfruttabile per via della forma squadrata. Te lo consiglio!

P.S.: ho testato anche le borse morbide aggiuntive sopra le Vario, una figata! Stabili e sicure, ci ho messo la tenda e tutto il corredo per il campeggio (materassini, sacchi a pelo, accessori elettrici) avanzando ancora un po' di spazio.
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22

Ultima modifica di alexa72; 24-07-2012 a 11:50
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2012, 13:20   #81
leodes80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Oct 2011
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexa72 Visualizza il messaggio
Avevo anch'io il Maxia52 come top...orribile!!! Per questo sono passato al Trekker52...tutta un'altra musica! Decisamente intonato con le Vario e più sfruttabile per via della forma squadrata. Te lo consiglio!

P.S.: ho testato anche le borse morbide aggiuntive sopra le Vario, una figata! Stabili e sicure, ci ho messo la tenda e tutto il corredo per il campeggio (materassini, sacchi a pelo, accessori elettrici) avanzando ancora un po' di spazio.

grazie del consiglio...vedremo di provvere!!!
__________________
MY MOTO:
.................
leodes80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2012, 14:04   #82
tiburon
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Apr 2011
ubicazione: brescia
predefinito

non so ancora quanti litri di differenza ci siano fra le vario"aperte" e le alu. cmq sulla mia std ho le vario, e quando vado con la zavorrina in vacanza anche per 15gg di roba ce ne sta,aggiungo due rollo da 20l alle laterali per le cazzate,scarpe o scarponcini,o telo mare, e una sulla post. dove metto le tute antiacqua...e le valige non sono pienissime, da esplodere anzi tutta la roba rimane bella piegata ....le alu a me piacciono ma non vedo grande differenza, a meno che si faccia off vero e le alu sono più fisse e sicure, ma io di questi problemi non ne ho...
tiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2012, 14:05   #83
tiburon
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Apr 2011
ubicazione: brescia
predefinito

dimanticavo...rollo waterproof della amphibius, una figata...
tiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2012, 10:16   #84
czesc
Mukkista in erba
 
L'avatar di czesc
 
Registrato dal: 20 Mar 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tiburon Visualizza il messaggio
non so ancora quanti litri di differenza ci siano fra le vario"aperte" e le alu. cmq sulla mia std ho le vario, e quando vado con la zavorrina in vacanza anche per 15gg di roba ce ne sta,aggiungo due rollo da 20l alle laterali per le cazzate,scarpe o scarponcini,o telo mare, e una sulla post. dove metto le tute antiacqua...e le valige non sono pienissime, da esplodere anzi tutta la roba rimane bella piegata ....le alu a me piacciono ma non vedo grande differenza, a meno che si faccia off vero e le alu sono più fisse e sicure, ma io di questi problemi non ne ho...
Ciao, avevo le vario e sono passato alle ALU per la mia ADV presa usata e che le aveva.
Ti posso dire che la configurazione aperta delle Vario è di 68 litri mentre le ALU
hanno un totale di 83 litri, differenza di 15 litri.
Vedo che ci aggiungi altre borse, mi auguro che metti un sostegno sul di dietro alle borse vario, così da non far pendolare quando cammini e ci aggiungi altra rob, perchè te non le vedi ma le vario dondolano parecchio, specialmente la destra...
su suggerimento di un utente del forum, compri una barra filettata da 10, la sagomi per la ruota, ci fai due buchetti nella parte in basso delle vario così da infilare questa barra, che avrà nel suo corpo due bulloni così da sostenere le vario.
credimi soluzione efficace di poco costo ma almeno sei sicuro che non dondoleranno più.
ciao
czesc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2012, 14:36   #85
tiburon
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Apr 2011
ubicazione: brescia
predefinito

tranquillo barra gia fatta,non è avvitata ma va dentro a pressione nei fori, cosi evito che si strappi la plastica delle valige,poi non è che le carico con tanto peso, diciamo che è più volume che peso...68 litri per il tris o solo le laterali ?
tiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2012, 06:17   #86
czesc
Mukkista in erba
 
L'avatar di czesc
 
Registrato dal: 20 Mar 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Solo per le laterali i 68 litri di capacità.
L'ho visto da un depliant BMW
czesc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2012, 10:22   #87
South Africa
Guest
 
predefinito

............... Lo sapevo che non dovevo aprire questo 3D ........ Mannaggiaavoi
  Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2014, 00:38   #88
Seem81
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Apr 2013
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Carl800GS Visualizza il messaggio
Nel senso che sulla mia il telaietto posteriore è nero...le valigie MyTech hanno il telaio nero, è tutto omogeneo!
Mentre le ALU originali hanno i telai grigi (satinati?) e col telaietto nero non mi piaceva come stavano....(li avrei fatti verniciare praticamente subito)
Mentre tu hai il telaietto posteriore grigio, da lì la mia affermazione che i telai originali ALU forse starebbero meglio dei MyTech neri...
Ciao Carl,
Anche io sarei molto interessato all' acquisto delle borse interne mytech,
Domanda: la borsa sinistra per la valigia scaricata si adatta bene alle curve della valigia, oppure crea pieghe fastidiose??
Grazie per la disponibilità
Seem81

Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk
__________________
Seem81-F800GS AlpineWhite
Sardegna-Croatia(3)-Sudtirol(2)-Slovenia(2)-Greece-Turkey-Spain-Portugal
Seem81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2014, 15:00   #89
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

Seem81, il messaggio di Carl800GS è di due anni fà...
__________________
R1200GS superblack - bi tree.
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2017, 22:49   #90
Magnete
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Sep 2012
ubicazione: argenta con il corpo, in sicilia con l'anima
predefinito

Buonasera a tutti
Qualcuno ha o sta usando il baule mytech light quello con il coperchio in abs da 60 litri di capienza?
Il coperchio è rigido come quelle delle vario?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
ciao; sr 50 stealth; er-6n; f800gs, R1200GS 2011

Ultima modifica di Magnete; 14-11-2017 a 23:32
Magnete non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati