Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-09-2014, 10:12   #201
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

...perfetto...se decidi per i Mecatronic, all'atto dell'ordine e visto che sei un turista e non un "pistaiolo", ricordati di specificare la tua indole motociclistica.

Andreani con le mie caratteristiche:
110 io
68 moglie
moto sempre carica
uso turistico,

ha montato molle da 140 e idraulica turistica.
Ad oggi ci ho percorso 30.000km e quasi sempre in configurazione "comfort"...se voglio "provare" ......a star dietro a dei pistaioli metto in sport e va più che bene...e sono occasioni più uniche che rare.
Ho la fortuna di potermi godere strade pressoché deserte e sconnesse ...e li i pistaioli con le loro sospensioni belle dure non vanno...


...e non solo in Italia:

Pubblicità

__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST

Ultima modifica di 63roger63; 16-09-2014 a 10:27
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2015, 15:28   #202
batmax3
Pivello Mukkista
 
L'avatar di batmax3
 
Registrato dal: 05 Nov 2012
ubicazione: TRA VARESE, COMO ED ALASSIO
predefinito

Buongiorno Ragazzi!
Riapro questo post in quanto dopo che la moto ha fatto il tagliando dei 70.000 mi sono accorto che non funziona più il precarico... ma solo l'idraulica. Cosa potrebbe essere successo??? Mi hanno azzerato qualche errore e quindi la centralina dei Mechatronic non dialoga più con quella BMW? HELP!!!
__________________
Max

R1200GS ADV 2010 'Pulcino Pio'
F650GS 2007
batmax3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2015, 15:58   #203
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Probabilmente si. Se hai ancora la centralina primo modello, è successo quanto dici. quando li hai montati?
non è grave.... ma noioso. devi tornare in bmw con i tuoi ammo originali, collegarli alle connessioni che arrivano a quelli che hai su e ripetere l'operazione di calibrazione/azzeramento dell'esa. Naturalmente non devi smontare gli ammo...
cmq se hai la centralina "vecchia", senti andreani, te la dovrebbe sostituire gratuitamente.
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2015, 16:56   #204
batmax3
Pivello Mukkista
 
L'avatar di batmax3
 
Registrato dal: 05 Nov 2012
ubicazione: TRA VARESE, COMO ED ALASSIO
predefinito

Grazie ginogeo per la celere risposta.
Li ho montati a Giugno 2013, ma la centralina ed i cablaggi sono stati sostituiti nell'autunno 2013 in quanto davano il problema che avevo riportato alcune pagine prima ovvero errori con RDC e antifurto. Da quando sono stati montati ho fatto altri 2 tagliandi senza problemi! Sai per caso se ci sono stati ulteriori aggiornamenti di centralina che magari hanno anche risolto questo problema?
__________________
Max

R1200GS ADV 2010 'Pulcino Pio'
F650GS 2007
batmax3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2017, 16:46   #205
RICO59
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 Mar 2017
ubicazione: Santorso
predefinito

Credo che la grande differenza tra Ohlin Megatronic e ASA Andreani + Ohlins è che l'impianto Ohlins Mechatronic parte dagli ammortizzatori TTX e da un servizio completo di sospensione compresa l'elettronica (regolabili in compressione ed estensione.... top di gamma Ohlins per moto) mentre nell'ASA + Ohlins di Andreani si usa solo ammortizzatori e molle forse regolabili solo in estensione.... Non a caso loro poi infatti ti propongono loro un pre-settaggio, ma poi te la tieni così !!!
ù
RICO59 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati