Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-03-2015, 15:25   #51
stefano portesan
Mukkista doc
 
L'avatar di stefano portesan
 
Registrato dal: 25 May 2010
ubicazione: adria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Benjo76 Visualizza il messaggio
Con molta probabilità hai gli Showa come i miei (stesso anno, stesso modello no bialbero).
Non ricordo bene, ma non ho trovato difficoltà nel capire il modello.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Benjo, scusami tanto, mi potresti potresti dire come hai fatto a capire che montavi gli showa? Non riesco a leggere nessun marchio sulla mia..ne sulla molla ne nell'idraulica, poi ci sono le coperture dellabmolla ed il meccanismo esa che non mi fa vedere niente...grazie a chi mi risponde

Pubblicità

__________________
Giessina tinta cacarella
stefano portesan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2015, 14:15   #52
Benjo76
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Benjo76
 
Registrato dal: 14 Sep 2011
ubicazione: dintorni di Catania
predefinito

Mi pare di averlo letto nell'anteriore. Non ricordo bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
ex R1200GS ADV '09
ex HONDA AT CRF1000 '16
ex BMW GS 1200 ADV '18
KTM 890 ADV R '21
Benjo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2015, 15:41   #53
1965bmwwww
Mukkista doc
 
L'avatar di 1965bmwwww
 
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
predefinito

Originale showa


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
1965bmwwww non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2015, 15:52   #54
stefano portesan
Mukkista doc
 
L'avatar di stefano portesan
 
Registrato dal: 25 May 2010
ubicazione: adria
predefinito

Letto..showa per l'appunto..grazie , procedo
__________________
Giessina tinta cacarella
stefano portesan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2015, 17:46   #55
1965bmwwww
Mukkista doc
 
L'avatar di 1965bmwwww
 
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
predefinito

Io ho i Gubellini e vanno benissimo


Molti nemici molto onore
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
1965bmwwww non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2015, 18:44   #56
Buglius
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di Buglius
 
Registrato dal: 18 Feb 2008
ubicazione: Reggello (Firenze)
predefinito

A Firenze i Mupo gli monta la Motofficina Fulmine
http://motofficinafulmine.it/

Prodotti veramente validi e davvaro belli da vedere, un mio amico ha preso la valigetta Step3 mi pare. Ottimo prezzo, due anni di garanzia e montaggio incluso.
Buglius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2015, 22:56   #57
cascade63
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: Milano
predefinito Montato MUPO Mesa 1200GS 09 - prime impressioni

Ciao a tutti,
dopo un anno circa che girava nella mia testa finalmente questa stagione ho regalato alla mia GS 1200 09 con 26.000km circa 2 ammortizzatori nuovi visto che gli Esa Showa di primo montaggio erano ormai alla frutta.
Mi ero informato per farli revisionare ma la cosa non mi convinceva fino in forno, considerando poi che il costo non era proprio irrisorio, ho deciso di fare questo investimento visto che non ho intenzione di cambiare la moto e ho quindi deciso di migliorarla.
Avevo visto dei prezzi interessanti su internet, ma avendo trovato lo stesso prezzo da un sospensionista autorizzato Mupo mi sono rivolto a lui.
Ho quindi smontato gli ammortizzatori da solo in modo tale che lui facesse solo il cambio senza aggravarmi di ulteriori spese e dover attendere troppo per l' intervento ( collabora con alcuni team del CIV e non ha molto tempo per fare questi interventi ).
Lo smontaggio non comporta problemi particolari, per l' anteriore bisogna rimuovere carene superiori e serbatoio con tubi pompa, sfiati, coperchio cinghia alternatore, para motore, ecc. ecc.
Quello posteriore è più facile, basta togliere scarico, ruota posteriore e black reef per chi l' ha installato.
Il lavoro non è difficile, bisogna avere un po di manualità e non spaventarsi visto che i pezzi che vengono via sono parecchi.
Il totale del tempo richiesto per lo smontaggio di tutto con ammortizzaori in mano è stato di circa 1,5h.
Mi sono poi recato dal sospensionista per la sostituzione ( le molle restano originali ).
Qui invece il lavoro è parecchio complicato, vedendo il video su youtube sembra un intervento facile da fare basta avere il compressore per le molle, invece mi sono reso conto che gli interventi sono per chi lavora abitualmente con sospensioni. Il lavoro di sostituzione è durato circa 1 ora.
Dopo di che ho proceduto al rimontaggio, tempo circa 2 ore perché non immediato ( non l' avevo mai fatto ) con utilizzo di frena filetti medio su ogni vite, ecc. ecc.
Sono poi passato al test su strada.........FANTASTICI, mi sembra di avere sotto le gambe un altra moto.
Non ho avuto tempo di provarli molto, solamente una 50 di km. nell' hinterland milanese si strade che abitualmente percorro.
Il feeling è immediato, sembra di avere cucito addosso un abito su misura, la guida è diventata molto più precisa e sensibile e non accuso più quella sensazione di galleggiamento.
Anche in tangenziale a circa 120kmh dove prima dovevo mettere il settaggio SPORT per evitare di sentire un galleggiamento spaventoso all' anteriore dovuto probabilmente al bauletto Mytech da 55l anche con la regolazione Confort la sensazione di sicurezza è impagabile.
Inoltre riesco a piegare molto di più proprio perché le sensazioni che trasmette sono quelle di massima sicurezza.
Questo week end ho in programma un bel giretto tra i passi alpini, non vedo l' ora.
Certamente non è spesa da poco ( comunque nettamente inferiore rispetto a WIlbers, Gialloni, Bitubo, ecc ecc. ) ma penso che sia la spesa migliore che ho fatto da quando ho acquistato la moto....a sapere di questo cambiamento li avrei certamente montati molto prima.
Se vi servissero ulteriori info non esitate a chiedere, se invece siete incerti se montarli o meno decidete pure a occhi chiusi....resterete entusiasti.
BUoni km a tutti.
l.
__________________
BMW R1200GS 09 nero ardesia abs/Mupo Mesa ( l' Elefante imbizzarrito)
cascade63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2015, 20:19   #58
Paolo BG
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Dalmine (Bg)
predefinito

Mupo? Se le tue sensazioni sono queste senza dubbio sono ottimi!!!
__________________
Gs 1200 std 2008 Gs 1150 std 2001 F 650 1999 Yamaha XT 600 1989
Cagiva SST 250 Vespa ET3 primavera
Paolo BG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2015, 20:40   #59
Tommone
Moderatore di peso
 
Registrato dal: 06 Nov 2006
ubicazione: uvetta e canditi sempre !
predefinito

Potresti dire quanto hai speso e da chi hai fatto il lavoro grazie
__________________
Im Hoochie Coochie Man riding R100GS PD
QDE TRANS-PORT TEAM LA KASTA membro dei "Magnifici Pirla®"
Tommone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2015, 23:52   #60
cascade63
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Per prezzo e altre info in MP perché non so se è possibile parlare così apertamente su un forum pubblico.
Grazie
l.
__________________
BMW R1200GS 09 nero ardesia abs/Mupo Mesa ( l' Elefante imbizzarrito)
cascade63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2015, 08:55   #61
GASSE
Mukkista doc
 
L'avatar di GASSE
 
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: Siena
predefinito

Ho visto sul sito che come prezzi sono al pari di Holins:
http://www.mupo.it/prodotti-moto/3/9...-gs--rear-0003
risparmio non c'è e rivendibili tra molto minore.......
Qualità ne avranno anche ma al massimo sono pari.
Io stavo valutando ma vedo una scelta obbligata al giallo!
__________________
Honda ST 1300 Pan European

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2015, 09:30   #62
Grimo75
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Grimo75
 
Registrato dal: 07 Apr 2012
ubicazione: Parma
predefinito

Io ho mupo Step 2 e mi trovo molto bene. Speso usati 900 euro. Ahimè chi me li ha venduti non mi deve aver detto tutto w mi sono trovato l albero del mono Piegaro. Cmq revisionato dal mupo 300 euro e adesso sono perfetti.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Grimo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2015, 21:40   #63
gritta
Mukkista doc
 
L'avatar di gritta
 
Registrato dal: 10 Jul 2009
ubicazione: Rensen, ovvero braccinocortoland (GE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cascade63 Visualizza il messaggio
Certamente non è spesa da poco ( comunque nettamente inferiore rispetto a WIlbers, Gialloni, Bitubo, ecc ecc. )
BUoni km a tutti.
l.
Ma ancora meno dei Wilbers?
__________________
belin che moto!
R1100GS del '98, gialla
gritta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2017, 12:53   #64
bedu
Mukkista in erba
 
L'avatar di bedu
 
Registrato dal: 27 May 2008
ubicazione: mercatale valdarno
predefinito Regolazione registro estensione MUPO AB5 e AB2

Salve, chi mi sa dire da che parte deve essere ruotata la ghiera del registro di estensione del mono posteriore MUPO AB5 per chiuderla e quindi frenare l'idraulica; la ghiera del registro si trova in basso.
Analogamente da che parte si gira la ghiera del registro di estensione dell'ammortizzatore anteriore MUPO AB2 che è posizionata in alto?
A me avevano insegnato che è come avvitare un bullone e quindi per il mono posteriore si gira in senso orario per chiudere il registro e frenare l'idraulica e al contrario per l'anteriore in quanto la ghiera del registro è posizionata in alto.
Allo stesso modo il registro delle basse velocità (blu) posto sul corpo del serbatoio dell'azoto dovrebbe essere ruotato in senso orario per frenarne l'idraulica....o mi sbaglio???
Sulle schede tecniche sono riportate tutte le info e grafici di questo mondo ma nessun accenno al verso in cui si girano i registri per regolarne la velocità di funzionamento.
Se qualcuno possiede questi ammortizzatori potrebbe indicarmi le proprie regolazioni (quanti click ha aperto i registri dalla posizione di tutto chiuso).
Un grazie anticipato per la risposta.
__________________
Monster 600 dark (Chiara)
BMW R 1200 GS STD--->ADV (Mauro&Angela)
Beta rr 390 (Mauro)
bedu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2017, 13:40   #65
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Credo che la regolazione vada effettuata come hai indicato, ti unisco al thread sui mupo che tu stesso avevi aperto.
__________________
BMW R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
Se bo be bi, se non bo be, battene.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2017, 15:45   #66
cotess
Mukkista in erba
 
L'avatar di cotess
 
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: Bruino (TO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bedu Visualizza il messaggio
A me avevano insegnato che è come avvitare un bullone e quindi per il mono posteriore si gira in senso orario per chiudere il registro e frenare l'idraulica e al contrario per l'anteriore in quanto la ghiera del registro è posizionata in alto.
Allo stesso modo il registro delle basse velocità (blu) posto sul corpo del serbatoio dell'azoto dovrebbe essere ruotato in senso orario per frenarne l'idraulica....o mi sbaglio???
Non ti sbagli.....ma la cosa migliore è fare una prova: Metti i precarichi molla a zero e poi chiudi o apri tutta l'idraulica.......nel primo caso quando darai una pompata alla sella (o al manubrio con il freno anteriore pinzato) la moto ci metterà molto a tornare in posizione iniziale (idraulica chiusa) o tornerà immediatamente (idraulica tutta aperta). Il valore intermedio lo dovrai trovare con prove successive di guida e soddisfazione.
__________________
______________________________
"Ghisona" 1150 ADV - Vespa 300 GTS
cotess non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2017, 10:35   #67
bedu
Mukkista in erba
 
L'avatar di bedu
 
Registrato dal: 27 May 2008
ubicazione: mercatale valdarno
predefinito

Giusto!
Grazie mille! 👍
__________________
Monster 600 dark (Chiara)
BMW R 1200 GS STD--->ADV (Mauro&Angela)
Beta rr 390 (Mauro)
bedu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2017, 20:54   #68
salvobrta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: ROMA
predefinito

Ciao ragazzi,
mi consigliate su ROMA un officina specializzata per cambio sospensioni a prezzi modici?

Ohlins, Bitubo e Mupo....devo scegliere....

grazie
__________________
.......mai senza la poderosa!!
BMWR1150GS
salvobrta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2017, 16:25   #69
Birel
infante Mukkista
 
L'avatar di Birel
 
Registrato dal: 13 May 2010
ubicazione: Bolzano
predefinito

Posseggo una r1150rs 113.000 km tagliandi regolari con i MUPO step 1. Premesso che sono un motociclista all'acqua di rose devo dire che rispetto a prima la mia moto è più tagliente, copia bene le asperità e ora ho quel tocco di classe che prima assolutamente non sentivo. Sono stato seguito successivamente anche per le regolazioni (40) che ho richiesto e sul precarico.
__________________
Stacca piega apri
Birel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2017, 09:11   #70
Leonardo69
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 Sep 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da salvobrta Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi,
mi consigliate su ROMA un officina specializzata per cambio sospensioni a prezzi modici?

Ohlins, Bitubo e Mupo....devo scegliere....

grazie
Sto cercando una soluzione per la mia GS 1200 adv del 2010, a 80.000 km è scoppiato il mono posteriore, fatto revisionare per 250 euro è durato solo 20.000 km quindi ho deciso di cambiarlo e mi piace la soluzione Mupo di cambiare solo la sospensione idraulica lasciano la molla e ESA originali.

I vantaggi sono evidenti vorrei sentire i contro di questa soluzione è se sapete indicarmi un bravo ed onesto meccanico a Roma Sud

Ciao egrazie
Leonardo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2017, 11:46   #71
rednose
Mukkista doc
 
L'avatar di rednose
 
Registrato dal: 10 May 2006
ubicazione: Teteschia! :-)
predefinito

Ciao a tutti,
x chi ha preso i Mupo: leggo che ci sono valigette con step da 1 a 4. Sto pensando di cambiare gli ammo del mio gs12 del 2004. hanno 87K e non li ho mai cambiati...

non riesco a capire le differenze tra i vari step. siccome ci ballano un bel pó di soldini qualcuno saprebbe dire le differenze di base oppure pro/contro dei diversi step???

Lamps!
r
__________________
QDE: dove a nessuno va bene una qualsiasi cazzo di cosa, neanche che il limone é giallo (Cit.)
rednose non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2017, 20:16   #72
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Seguo interessato!
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2017, 20:44   #73
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

A me interesserebbe avere pareri sui mesa, cioè il kit per ESA, che penso non abbia niente a che fare con i vari step 1-2 è così via, quelli dovrebbero essere per sospensioni senza ESA...qualcuno che li ha montati di recente?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 23:21   #74
EMGE
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Anche io sono interessato ai mupo. Vengo da eicma dove mi dicono che il kit mesa viene via a 625€ la coppia (scontano l'iva). Potrebbe essere una buona opportunità, ma non capisco ma scelta di tenere le molle originali, potete darmi un parere in merito? In alternativa ho parlato anche con Matris che fa un kit a 1300 circa da scontare ma danno anche la molla. Qualcuno ha provato i Matris?
EMGE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 23:32   #75
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Io li ho montati 2 settimane fa ma non posso dare giudizi perché purtroppo la moto non ho potuto usarla per niente, quel poco che ho usato la moto per andare a lavorare un paio di giorni, in modalità comfort mi sembrano più confortevoli, e mi sembra che fra i vari step comf/norm/sport sia più definita la differenza, prima non notavo grande differenza fra le varie opzioni! La scelta delle molle non mi sembra neanche sbagliata, anche Ohlins monta delle molle lineari su quelli che vengono montate sulle nostre moto, allora perché spendere anche per le molle, a meno che non abbiano perso le loro caratteristiche... le mie hanno 30000 km, penso siano ancora in grado di fare il loro dovere!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati