Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-01-2015, 19:21   #51
Francesco81
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Jul 2014
ubicazione: Torino
predefinito

Non saprei davvero. A quanto ne so è un concessionario molto serio e forse il migliore in piemonte.
Inoltre sulla cifra finale 300 in più o in meno cambiano davvero poco. Faccio fatica a credere che per 300 euro si inventi una palla del genere rischiando di incrinare i rapporti con un nuovo cliente (poi chissà per carità). Lui dice che essendo lui acquirente a sua volta di BMW la casa costruttrice dice che la moto avendo 'sopra' il mio nome per esser a lui fatturata al prezzo 2014 deve esser immatricolata entro breve (oppure lui non mi vuol dire che bmw vuole che la paghi entro breve se la vuole pagare al prezzo 2014 e l'unico modo per lui è farmi anticipare il pagamento e immatricolarla) sennò bmw gliela darà al prezzo di listino 2015. Io potrei dire che per 300 euro su una moto da 21 mila avrebbe potuto chiamarmi per dirmi del problema e dirmi di non preoccuparmi che me li 'abbuonava' se non avessi voluto anticipare (mossa commerciale di sicuro impatto)...ma quella è una mia idea..

Pubblicità

Francesco81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2015, 20:03   #52
lacammellona
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lacammellona
 
Registrato dal: 26 Aug 2014
predefinito

Gli interessi della casa madre e del concessionario sono spesso gli stessi. Consegnare prima per fatturare prima e vendere di più. Sono "trucchetti commerciali" al limite...Non è detto che ti faccia pagare i 300 in più, Cerca forse solo di darti consegna gennaio dove invece molti preferiscono primavera...
lacammellona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2015, 21:14   #53
Loferico2
Mukkista in erba
 
L'avatar di Loferico2
 
Registrato dal: 18 Feb 2012
ubicazione: Cagliari
predefinito

Ordinata ad ottobre ...immatricolata a gennaio con prezzo di ottobre
__________________
Ex Ducati 600ss, cagiva gran canyon 900, moto Guzzi v35, ex f800gs, ex ktm lc4 Enduro...
Loferico2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2015, 21:24   #54
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Francesco81,
scommettiamo che se al Concess gli fai la proposta di pagargliela a gennaio quando gli arriva poi te la immatricola anche a novembre se la vuoi per Ognissanti?
il concess quando gli scaricano la moto nel piazzale deve pagarla a mamma BMW e non può restare fuori con i soldi 2 mesi per tutte le moto dei clienti che l'hanno ordinata a dicembre per evitare l'aumento ma che vorrebbero ritirarla a primavera...
è abb comprensibile, o no?
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2015, 21:42   #55
ruopo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 Jun 2011
ubicazione: SUD
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
il concess quando gli scaricano la moto nel piazzale deve pagarla a mamma BMW .........
non è così..........il concessionario paga i mezzi quando va a ritirare in banca il foglio di conformità necessario per l'immatricolazione,quindi può pagarla il giorno che immatricola.

questa è la precauzione "anti fallimenti" adottata da tutte le case produttrici di veicoli.

Ultima modifica di ruopo; 21-01-2015 a 21:50
ruopo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2015, 21:47   #56
Francesco81
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Jul 2014
ubicazione: Torino
predefinito

Chiarissimo Magna, ma quello non 'dovrebbe' essere un problema mio in quanto al momento dell'ordine ho esplicitamente fatto scrivere sul contratto 'consegna ai primi di marzo' in modo tale che il conce avrebbe dovuto ordinarla per riceverla a fine febbraio e consegnarmela nella data da me richiesta. Se poi la moto gli arriva molto prima io che ne posso? Lui capisco appunto che non possa anticipare le somme per tutte le moto che riceve e se rientra un pò prima meglio (per lui), ma il contratto che ho firmato dice chiaramente 'il prezzo è quello di listino al momento della firma'...poi amen se sarà pagherò quei 300 euro in più.
Francesco81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2015, 21:47   #57
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

dubito che bmw conceda 60 o più giorni di tempo al concess per pagare le moto; è sicuramente vero quello che dici tu, ma credo che ci sia anche un limite massimo di tempo
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2015, 21:57   #58
Francesco81
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Jul 2014
ubicazione: Torino
predefinito

Su questo non saprei esprimermi, ma mi lascierebbe perplesso sapere che se fosse come dici tu allora dicendogli che sarei disposto a pagare quei 300 euro in più lui allora sarebbe dunque propenso ad anticipare la somma per pagare la moto fin quando ho richiesto...non so. Per quel poco che ho avuto modo di conoscere quel conce mi sono sembrate persone molto per bene e serie. Ciò non esclude che sia sempre un venditore e dunque faccia il possibile per far andare 'al meglio' la sua attività.
Francesco81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2015, 07:53   #59
ruopo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 Jun 2011
ubicazione: SUD
predefinito

sicuramente avrà problemi a giustificare la moto ferma e non venduta per x mesi quindi la andrà a pagare ritirando il foglio di conformità, per buona pace della casa madre, ma allo stesso tempo ti chiede 300 euro con cui si ripaga gli interessi sulla cifra da lui esborsata e "momentaneamente morta" dato che il resto del capitale gli rientrerà il giorno in cui tu salderai....

per loro 2+2 deve sempre fare 4.......non fanno favori a nessuno.
ruopo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2015, 17:23   #60
pony85
Mukkista
 
L'avatar di pony85
 
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: La nella marca Trevigiana
predefinito

Mi sa che ruopo ha ragione..
pony85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2015, 22:07   #61
Sebyno
Mukkista in erba
 
L'avatar di Sebyno
 
Registrato dal: 15 Dec 2012
ubicazione: Sicilia
predefinito

Per chi aveva dubbi sul mantenimento del prezzo di listino al momento della sottoscrizione del contratto...... Stamane ho saldato la differenza al prezzo stabilito alla data del contratto 22/11/14. Nessun aumento richiesto!


Inviato utilizzando Tapatalk con la 
__________________
Quellidei25Km/l
Sebyno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2015, 09:44   #62
pony85
Mukkista
 
L'avatar di pony85
 
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: La nella marca Trevigiana
predefinito

mi sembra giusto, sarebbe stato anormale cambiare il prezzo dopo la firma, gli aumenti valgono per chi firma quando sono gia stabiliti
pony85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2015, 10:12   #63
Fabri_Basic
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fabri_Basic
 
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

Se non ci sono clausole di protezione sul contratto si deve corrispondere la differenza,non ricordo nel mio contratto e cmq il concessionario si è comportato egregiamente...Seby fatti sto rodaggio velocemente!
__________________
Black Orange
Fabri_Basic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2015, 10:50   #64
Sebyno
Mukkista in erba
 
L'avatar di Sebyno
 
Registrato dal: 15 Dec 2012
ubicazione: Sicilia
predefinito

Fabri obbedisco😂😂😂


Tapatalk con la 
__________________
Quellidei25Km/l
Sebyno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2015, 12:01   #65
pony85
Mukkista
 
L'avatar di pony85
 
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: La nella marca Trevigiana
predefinito

clausole o no un concessionario se ti chiede la differenza ci perde molto piu di qualche centinaio di euro...sono rischio sputtanamento e sinceramente di questi tempi non hanno bisogno di inimicarsi i clienti, sopratutto per 3/4cento euro
pony85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2015, 12:29   #66
lacammellona
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lacammellona
 
Registrato dal: 26 Aug 2014
predefinito Cambiamento prezzo contratto! Vergognoso!!!

Non riesco a trovare dove ne parlammo e mi scuso ma con GS Adv LC in consegna a fine mese (contratto firmato a metà dicembre, ovvero prima della ufficializzazione nuovi listini), il concessionario mi chiede adesso circa 350 euro in più rispetto a quanto pattuito e firmato sul contratto. Vi sembra corretto? Lo può fare? Mi stragirano i c...
lacammellona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2015, 12:32   #67
matteo10
TV Sorrisi e Canzoni doc
 
L'avatar di matteo10
 
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Detta così non è ne corretto ne lo può fare senza rescindere il contratto firmato con quel che ne consegue.

Ma a che titolo te li chiede?
__________________
Immersi nelle difficoltà della vita, non sommersi.
matteo10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2015, 12:34   #68
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... presumo che sia l'aumento del listino.
Secondo me, se te hai firmato il contratto per quella cifra... quella cifra devi pagare.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2015, 12:40   #69
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Di solito sul contratto, è scritto, dovrebbe essere il concordato.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2015, 12:41   #70
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG
 
L'avatar di lollopd
 
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
predefinito

controlla le condizioni generali che hai firmato...dietro al contratto...sono tutte in piccolino...leggi bene....comunque la loro logica è che la moto viene fatturata adesso e quindi loro la pagano al prezzo attuale..almeno questo è quello che dicono ogni volta...ma siccome loro ci guadagnano su ogni moto e non credo 350 euro digli che si

la mia paura sono le clausole di adeguamento del prezzo...

comunque puoi dare una letta qui
http://www.diritto.it/articoli/commerciale/lordi1.html
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17

Ultima modifica di lollopd; 23-03-2015 a 12:45
lollopd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2015, 12:46   #71
mozzy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mozzy
 
Registrato dal: 25 Aug 2010
ubicazione: hospitale Brixia
predefinito

Nella proposta di vendita, sono specificate tutte le cifre, compresi i vari pacchetti e optional da te richiesti, inoltre ci dovrebbe essere il riferimento alle condizioni generali della compravendita e garanzia convenzionale best 4 BMW.
Se tu fai una ricerca su google digitando "condizioni generali di compravendita bmw" nel pdf che scarichi, all' art. 3 Prezzi, caparre, pagamenti al punto 3.1. trovi la seguente dicitura: "per “prezzo su strada” si intende il prezzo di listino in vigore al momento della sottoscrizione del contratto"
__________________
K50 Exclusive
mozzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2015, 12:48   #72
lacammellona
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lacammellona
 
Registrato dal: 26 Aug 2014
predefinito Cambiamento prezzo contratto! Vergognoso!!!

Sono c...i del concessionario con BMW Italia. Io non tiro fuori un euro in più. Se mi trovano la clausola che ingenuamente ho accettato senza leggere con attenzione anche le condizioni generali di vendita, allora pago. Ma se così non fosse, il solo fatto che il concessionario provi a recuperare sul cliente con questo inganno (e credo che sia la parola giusta), non gliela faccio passare liscia in termini di sputtanamento. Statene certi.

Ultima modifica di lacammellona; 23-03-2015 a 12:50
lacammellona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2015, 12:54   #73
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG
 
L'avatar di lollopd
 
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
predefinito

leggiti quello che ti ho messo sopra..
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
lollopd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2015, 13:26   #74
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... certo che, anche se ci fosse questa clausola, il concessionario non mi sembra che faccia una bella figura con un neo cliente.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2015, 13:27   #75
ruopo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 Jun 2011
ubicazione: SUD
predefinito

non devi pagare un centesimo in più di quanto scritto sul contratto!!!!!!

lo dice BMW nelle condizioni generali di vendita articolo 3.1


http://www.quellidellelica.com/vbfor...3&postcount=45

scaricane una copia dal sito ufficiale e lo attacchi sotto il naso del concessionario!!!

Ultima modifica di ruopo; 23-03-2015 a 13:34
ruopo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati