Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-02-2015, 18:28   #1
rosso_6
infante Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jan 2015
ubicazione: monsummano terme
predefinito saro' dei vostri tra poco mi aiutate ??

intanto mi presento sono alessio vivo in provincia di pistoia tra poco saro' possessore di una bmw 1000r bianca. non sono alla prima esperienza ho 44 anni e possessore gia di diverse moto ma mai bmw l ultima venduta oggi(a malincuore) cb 1000r ora ho i soldi in mano vado a farmi il prezzo dal concessionario nuda e cruda sono arrivato a 12.600 secondo voi è un buon prezzo? chiaramente qualcosa dovrei mettere e pensavo al pacchetto 1 che mi sembra il piu utile ma anche per questo vorrei un vs parere . un acrapovic è obbligatoria vorrei scarico completo ma al momento devo rinunciare e accontentarmi . un grazie chi mi da una mano a configurare la mia futura compagna di viaggio

Pubblicità

rosso_6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2015, 19:08   #2
serialkiller
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
predefinito

12.600 è un discreto prezzo, costa 12.900 senza optionals che sono però quasi obbligati vista la tipologia di moto che merita assolutamente di essere goduta nel pieno delle sue capacità, anche tecnologiche.
Al momento della rivendita poi, i modelli senza pacchetti optionals saranno assai svalutati rispetto i full.
La marmitta Akrapovic, secondo la maggior parte dei possessori di S1000R non vale i soldi che costa...
serialkiller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2015, 19:09   #3
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

non fare caxxate, prendila full optional, è il pregio più furbo di sta moto!! averla con le sospensioni giuste e il cambio elettronico fanno la differenza rispetto alle altre naked, x lo scarico completo , quando sentirai i prezzi, ti passa in fretta la voglia
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2015, 20:21   #4
rosso_6
infante Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jan 2015
ubicazione: monsummano terme
predefinito

allora io il preventivo l ho fatto fare nuda per avere maggiore sconto ora su quella basa metti pacchetti pero ho un bagged max 14.000 e un finale ci deve rientrare per forza dovrei scegliere pacchetto 1 o pacchetto 2 il cambio elettronico mi sembra che sia una cosa da non fare a meno come il controllo trazione
rosso_6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2015, 21:35   #5
RikkoF800S
Pivello Mukkista
 
L'avatar di RikkoF800S
 
Registrato dal: 02 Jul 2011
ubicazione: Spoleto
predefinito

Io avevo fatto un preventivo per una nuova nuda e cruda e senza usato volevano 12.150. Poi ho trovato una km 0 blu senza optional,con passaggio 11200. Ho fatto mettere Akra (solo il terminale) 11700. Non mi sono pentito fino ad ora,se vuoi impennare non c'è bisogno della mappa dinamic pro,basta disattivare il TCS,per il cambio elettronico si può mettere anche poi con 330€. La moto ha tutto per divertirsi,soprattutto ha l'ABS race per la sicurezza. Il mio budget era max 12k X un mille nuovo senza nessun finanziamento e ci sono rientrato,con il resto ho preso parafanghi e puntale in carbonio. Quando la rivenderò l'averla pagata meno mi compenserà in parte della quotazione minore (poi dipende sempre da cosa compri o a chi la vendi). Con a disposizione 14,7 / 15 k€ l'avrei presa full optional.


Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
RikkoF800S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2015, 23:32   #6
joh84
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2014
ubicazione: Svizzera
predefinito

Lo scarico secondo me è solo uno spreco di soldi quando senti come suona quello originale non senti il bisogno di uno aftermarket. Poi se lo si fa solo per l'estetica è un altro discorso.
Io ce l'ho full e secondo me, in ottica di rivendita futura ripagherà di più.


Mandato con la mia mela masticata
joh84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2015, 09:46   #7
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

IL fattore scarico: anche io la penso un po' come tutti, e cioe' che l'Akra sara' pure bello(non quello ordinabile da loro che reputo bruttissimo,) ma spendere quasi 700€ per un terminale solamente e' assurdo. Ci sono invece altri tipi di scarichi tipo l'SC Project che montero' tra un paio di mesi che costa "poco" e fa la sua porca figura. Per la questione pacchetti, io reputo importante anche se non vitale il pacchetto dinamic o come si chiama, cioe' quello del cambio elettronico, la mappa dinamic pro, ecc., mentre il pacchetto delle sospensioni elettroniche e dei comandi riscaldabili lo trovo inutile o quantomeno futile. Le sospensioni vanno gia' benissimo le originali senza controlli elettronici e arrivare a pagare una moto 2000€ in piu' a sto punto non vale la candela(per me eh...).
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2015, 10:04   #8
serialkiller
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
predefinito

Le sospensioni elettroniche sono una delle cose che più distingue la S1000R dalle altre naked e valgono tutti i soldi che costano.
Manopole riscaldabili, cruise control e caxxate simili sono solo di contorno.
Se vuoi una naked supersport con la tecnologia del 2015 allora esiste solo la full-optional..
Altrimenti non vale la pena spendere tutti quei soldi per la tedesca e magari con 3000 euro in meno ti prendi una giapponese
serialkiller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2015, 11:43   #9
Mostronero
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Oct 2014
ubicazione: Palermo
predefinito

Secondo me il pacchetto con le mappe è obbligatorio, per le sosp elett dipende dall'uso che pensi di farne, se fai anche pista sono inutili....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mostronero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2015, 11:46   #10
Bedo69
Mukkista doc
 
L'avatar di Bedo69
 
Registrato dal: 18 Apr 2014
ubicazione: Lombardia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rosso_6 Visualizza il messaggio
allora io il preventivo l ho fatto fare nuda per avere maggiore sconto ora su quella basa metti pacchetti pero ho un bagged max 14.000 e un finale ci deve rientrare per forza dovrei scegliere pacchetto 1 o pacchetto 2 il cambio elettronico mi sembra che sia una cosa da non fare a meno come il controllo trazione
Con i due pacchetti optional dovresti arrivare a 14.400 (12.600+850+950) secondo me per attirare un nuovo cliente , per di più senza usato da permutare, non dovresti aver difficoltà a strappare l'ultimo prezzo a 14.000

Almeno provaci e se ci riuscirai ti garantisco che una volta salito in sella capirai che sono stati spesi bene

Un saluto
Bedo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2015, 13:09   #11
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

Secondo me la moto va presa Full optional.
Il pacchetto sospensioni elettroniche è veramente valido. Hai una moto confortevole su strada e nei trasferimenti e un ottimo compromesso in pista.
Cambio elettronico è indispensabile, non tornerei piu' indietro.
Scarico, ha un ottimo suono già l'originale. Ma è orribile.
Se vuoi migliorare il design si puo' montare un ARROW completo che trovi anche usato visto che è il medesimo della S1000RR, poi devi ovviamente rimappare.
Come rendimento va già parecchio di serie e ti lasci dietro parecchie super sportive 1000 di qualche anno fa.
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2015, 13:47   #12
RikkoF800S
Pivello Mukkista
 
L'avatar di RikkoF800S
 
Registrato dal: 02 Jul 2011
ubicazione: Spoleto
predefinito

Con i soldi in mano certo che devi prenderla full optional,sul discorso di prendersi una Jappo naked non esiste proprio,già le dotazioni di serie sono superiori alla Z1000 nuova per non parlare del motore... Lo scarico si cambia più che mai per estetica,l'originale non si guarda,a mio avviso non esistono altre marche oltre ad Akra,si vede che è il suo...poi parliamo del niente,ripeto con i soldi solo full e Akra (con padellone x non avere rotture dagli sbirri)


Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
RikkoF800S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2015, 16:35   #13
serialkiller
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
predefinito

Le Jappo naked sono gran moto...la Z1000 (l'ultima moto da me posseduta prima di s1000r) non ha eletronica per scelta ma ha un motore fantastico che in quanto a fluidità e regolarità è superiore a BMW, cosi come la ciclistica più rigida che non da luogo ad oscillazioni in velocità (cosa purtroppo confermata anche questa mattina in assistenza BMW per la S1000R).
La nuova GSR1000 Suzuki con motore della GSX, per esempio, sarà una gran moto..con l'elettronica e tutto il resto.
Certo, la svalutazione è enorme (ragione per cui ho cambiato la Z1000 dopo solo 18mesi)
ed il fascino non è lo stesso di Italiane e tedesche e bla, bla, bla..
Comunque, prendila Full optional, punto.
serialkiller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2015, 17:47   #14
maubmw74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Nov 2014
ubicazione: Monza
predefinito

base adesso la s1000r è a 13.200 , è aumentata da gennaio, è il prezzo che ti hanno fatto non mi sembra tanto buono....prova a farti fare altri preventivi che secondo me riesci a spuntare un prezzo sicuramente migliore... Io fossi in te la prenderei full optional e lascerei stare lo scarico completo, per evitare problemi con la garanzia
maubmw74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2015, 18:59   #15
serialkiller
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
predefinito

veramente 13.200?? Caz che aumento!!!
12.600 non è poi malaccio per la versione 2015 perchè BMW non è marca che tratta molto sul prezzo ma di solito va sull' l'8% di sconto e qualcosa quindi ancora puoi limare.
serialkiller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2015, 21:38   #16
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

Paragonare una Z1000 a S1000r mi sembra un azzardo.
La BMW ha come termine di paragone Super Duke e Tuono, oppure Brutale 1090RR.
Il resto come gomme freni, gomme, sospensioni, motore sono parecchio gradini sotto.
Certo che se non guidi sportivamente in strada o pista non te ne accorgi anzi una moto meno prestazionale può essere più versatile e amichevole.
Se invece vai in pista con le europee ci vai appena uscite dal rodaggio, con le jappy devi spenderci altro tempo e soldi per poi faticare ad ottenere gli stessi risultati.
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2015, 22:53   #17
rosso_6
infante Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jan 2015
ubicazione: monsummano terme
predefinito

intanto ringrazio tutti per i vostri consigli il mio uso è soprattutto stradale ma qualche puntatina in pista la faccio ora sono arrivato ad averla a 14.500 full con akrapovic ma tutti mi state consigliando che il finale è quasi inutile visto che suona gia bene di suo mi sa che mi avete convinto la prendero full e per lo scarico vedo di metterlo piu avanti magari completo perche sono daccordo con voi che quel padellone non si puo guardare mi ha chiamato il concessionario mio di zona che domani mi fa provare la full e penso propio che se tutto ok chiuderemo l affare spero solo che non mi faccia aspettare 3 mesi per averla .p.s. appena saro' in sella vi diro le mie impressioni venendo da una japponese mi aspetto un bel salto di qualita' ma vi sapro' dire
rosso_6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2015, 00:12   #18
maubmw74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Nov 2014
ubicazione: Monza
predefinito

Anche io vengo da una jap (cbr1000rr) e ti dico che io non tornerei indietro, anche se ho fatto pochi km
maubmw74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2015, 08:30   #19
elbios
Mukkista
 
L'avatar di elbios
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito saro' dei vostri tra poco mi aiutate ??

Ciao, ti consiglio di dare un'occhiata in giro sul l'usato km 0 o quasi c'è in giro un po di offerte visto il periodo. Sicuramente, imho, è da prendere full. Per lo scarico puoi anche procedere dopo ma, come detto da molti, non è che porti questo grande valore aggiunto. Dovresti sentire il rombo originale ....da solo gia vale i soldi spesi...anche se esteticamente non è proprio il max almeno per me. Con la cifra che hai in mente di spendere secondo me ci sta tranquillamente una full nuova almeno dalle mie parti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
"Memento Auder Semper"

Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.
elbios non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2015, 10:20   #20
serialkiller
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
predefinito

Se dai 14.500 ti leva i soldi dell'Akra che non prendi dovresti comprarla a meno di 14, che va strabene.
Figurati se dico che la Z1000 è uguale alla S1000R ma solo che per certi versi va meglio e costa migliaia di euro in meno...
serialkiller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2015, 10:42   #21
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da serialkiller Visualizza il messaggio
Le sospensioni elettroniche sono una delle cose che più distingue la S1000R dalle altre naked e valgono tutti i soldi che costano.
Manopole riscaldabili, cruise control e caxxate simili sono solo di contorno.
Se vuoi una naked supersport con la tecnologia del 2015 allora esiste solo la full-optional..
Altrimenti non vale la pena spendere tutti quei soldi per la tedesca e magari con 3000 euro in meno ti prendi una giapponese
Beh e' un tuo punto di vista questo. Cioe' per me spendere 14900€ per una moto che e' gia' top da "normale", per me non esiste, inoltre il discorso delle sospensioni elettroniche non regge, cioe' saranno pure ottime, ma su strada non servono affatto, sono un "plus" assolutamente evitabile. Vanno benissimo senza controlli. Tutte le altre naked difatti non le hanno, forse aprilia ma stiamo parlando di una moto da 18000€.... ciao
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2015, 10:54   #22
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

Poi perdonatemi ma state esagerando, vabene BMW che e' un marchio prestigioso, ma non per questo vuol dire che chi le compra abbia soldi da sperperare.... Punto 1: le sospensioni elettroniche sono un gingillo inutile su strada e anche e soprattutto in pista, Punto 2: il cambio elettronico addirittura classificato indispensabile da qualcuno...beh mi fa ridere. Dai su siate realisti, ben venga l'elettronica ma una moto che gia' di per se esce con due mappe, e abs race, con sospensioni piu' che decenti, freni poderosi, tubi in treccia, super motorone, a "soli" 13200, beh per me basta, poi se uno vuole un attimo divertirsi il pacchetto dynamic e' ok con due mappe in piu' traction controll, ecc, ma aggiungere le sosp elettroniche, le manopole riscaldate ecc è voler esagerare. E quindi vuol dire sorpassare il buon compromesso qualita' prezzo. Pero' resta il fatto che ognuno con i propri soldi ci fa quel che vuole.
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2015, 11:36   #23
serialkiller
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
predefinito

Perdonami, come fai a dire che è già al top da base se poi si può aggiungere il meglio della tecnologia BMW?? Cosa diventa poi? Il top del top del top??
Le sospensioni elettroniche, se dici che su strada non servono, mi permetto di dire che non le conosci affatto..
E' proprio su strada che danno il meglio, reagendo instantaneamente alle deformazioni dell'asfalto e rendendo la guida molto più fluida e sicura, nonostante la tragedia delle strade italiane..
In pista selezioni su "hard" e diventa una pialla, punto...
La moto va benissimo anche senza controlli, ovvio, vista la ciclistica buona (comunque non la migliore se paragonata ad Aprilia o Ducati o MV..) ma se puoi avere il meglio, pagando chiaramente, perchè acconentarsi?
Se ne fai un discorso puramente economico, nessuno ha "i soldi da buttare" ma non stiamo certo parlando di manopole riscaldabili e cruise control che fanno la differenza....
Chi ha provato la differenza (tester compresi) tra l'avere ed il non avere i sistemi elettronici sa di cosa parlo, il resto sono cose presunte
serialkiller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2015, 12:17   #24
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

Scusa Step 76 ma tu le hai provate le sospensioni elettroniche?
Ti assicuro che sono un plus mica da ridere, proprio per chi la usa sia in strada che in pista.
In soft la moto è comodissima, con la intermedia fai tutto anche i passi in montagna.
La hard arrivi in pista in moto la selezioni e sei ok senza alcun intervento.
Certo che ne puoi fare a meno ma ti assicuro che con le mie precedenti moto giravo per strada con un asse da stiro tanto erano rigide per la pista e poi erano sempre un compromesso.
Quanto al cambio farsi in rettilineo di San Martino e sparare dentro tutte le marce senza neppure parzializzare il gas e arrivare a 260 in culo alle migliori ss, per me è fantastico.
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2015, 13:02   #25
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da serialkiller Visualizza il messaggio
Perdonami, come fai a dire che è già al top da base se poi si può aggiungere il meglio della tecnologia BMW?? Cosa diventa poi? Il top del top del top??
Le sospensioni elettroniche, se dici che su strada non servono, mi permetto di dire che non le conosci affatto..
E' proprio su strada che danno il meglio, reagendo instantaneamente alle deformazioni dell'asfalto e rendendo la guida molto più fluida e sicura, nonostante la tragedia delle strade italiane..
In pista selezioni su "hard" e diventa una pialla, punto...
La moto va benissimo anche senza controlli, ovvio, vista la ciclistica buona (comunque non la migliore se paragonata ad Aprilia o Ducati o MV..) ma se puoi avere il meglio, pagando chiaramente, perchè acconentarsi?
Se ne fai un discorso puramente economico, nessuno ha "i soldi da buttare" ma non stiamo certo parlando di manopole riscaldabili e cruise control che fanno la differenza....
Chi ha provato la differenza (tester compresi) tra l'avere ed il non avere i sistemi elettronici sa di cosa parlo, il resto sono cose presunte
Il top rispetto alle altre, esclusa Tuono e KTM che costano parecchio di piu'. Le altre jappo honda, yamaha, kawa, e misa' anche la nuovissima suzuki fanno ridere se confrontate anche solamente con la versione base della nostra S. se sono così buone allora perche' in motogp o sbk o CIV non le usano???? diventa una pialla in assetto hard, ok, ma l'hai provata aumentando solo tre click con le sospensioni normali? beh te lo dico io, diventa di marmo. ognuno e' libero, ma con i quasi 1000€ di sospensioni elettroniche ci metto scarico, pezzi in carbonio e mi avanzano soldi per l'assicurazione. poi degustibus....
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:19.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati