Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-08-2014, 16:21   #26
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Non cominciamo con i gs pure qui. Qui parliamo di moto cazzute, cribbio.......

Pubblicità

__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 13-08-2014, 16:24   #27
Don57
Mukkista doc
 
L'avatar di Don57
 
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
predefinito

Dai Pac... il thread si chiama "Alpen Mater 2014", mi sono accorto solo dopo dove era...
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...

Ultima modifica di pacpeter; 13-08-2014 a 16:29 Motivo: non si quota il msg subito precedente
Don57 non è in linea  
Vecchio 13-08-2014, 16:25   #28
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

@nebbialibera: che moto hai?
Sei in una stanza di possessori di s1000r. Un po di parte é normale che lo siano.
Se vuoi contribuire alla discussione argomenta ciò che dici. Scrivere solo in questo modo non serve a nulla. Se sei qui solo per provocare almeno fallo con itelligenza. Spero tu capisca anche ciò che scrivo tra le righe
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 13-08-2014, 16:45   #29
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Non cominciamo con i gs pure qui. Qui parliamo di moto cazzute, cribbio.......
ecciai ragione stavolta
nicola66 non è in linea  
Vecchio 14-08-2014, 08:47   #30
Vertigo70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

Nicola66:
Certo, infatti la priorità di chi acquista una moto non é che vada forte su strada, ma che la casa madre abbia vinto il mondiale superbike...

Comprendo che a chi la possiede dia fastidio leggere che una moto (che non a caso non compra nessuno e che sul mercato dell'usato non vale niente) sia giudicata, all'esito di una maxi comparativa condotta da tester di diverse nazioni e durata giorni e giorni, sostanzialmente inadatta alla guida su strada e buona solo in pista.

A questo punto iscrivetevi tutti al mondiale superbike e buonanotte.

Oppure, per farvi passare il magone, rileggete in eterno la prova di Motociclismo, unico giornale tra dieci che l'ha ritenuta superiore alla S1000r, con perle del tipo "La Tuono fa di te un motociclista migliore", che neppure il più prezzolato degli addetti stampa avrebbe saputo ideare.

Ultima modifica di Vertigo70; 14-08-2014 a 09:00
Vertigo70 non è in linea  
Vecchio 14-08-2014, 08:58   #31
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

se devo proprio comprare una replica di una moto da corsa con targa e fanali almeno ne compro una col pedigree.
nicola66 non è in linea  
Vecchio 14-08-2014, 09:22   #32
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Vertigo. Nic9la non ha una di queste moto......
Comunque dire che la tuono è inadatta per strads forse è un poco forte come affermazione
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 14-08-2014, 09:24   #33
Vertigo70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

Non so se sia un'affermazione forte o no. Di sicuro non è un'affermazione mia, ma dei tester di Inmoto.
"il motore è adatto solo alla pista. Si deve usare la prima in tutte le curve lente, MANCANO I BASSI e la risposta al gas è troppo soft." Firmato Karsten Schwerz.
I dati strumentali confermano quanto espresso dai tester: basti citare il dato della ripresa 50-100 km/h nel rapporto più lungo (9'4 secondi contro i 5,4 secondi della S1000R) o della ripresa 25/75 km/h con passeggero (10,3 sec. contro i 4,7 della bmw).

Insomma, non c'è nulla di male a preferire una moto che eccelle solo in pista, basta avere l'onestà intellettuale di dirlo e non pretendere che sia superiore anche su strada.

Ultima modifica di Vertigo70; 14-08-2014 a 09:33
Vertigo70 non è in linea  
Vecchio 14-08-2014, 09:52   #34
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

e quelle sarebbero le prove che decretano la bmw superiore alla rsv4?
fantastiche.

a Pac chi ti dice che non ne abbia una in garage?
nicola66 non è in linea  
Vecchio 14-08-2014, 10:00   #35
doic
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vertigo70 Visualizza il messaggio
Non so se sia un'affermazione forte o no. Di sicuro non è un'affermazione mia, ma dei tester di Inmoto.
scusa......non sono tester di Inmoto....l'Alpenmaster è organizzato da Gert Thole di Motorrad.de e poi confezionato il tutto viene venduto alle varie riviste del settore
http://trentinocorrierealpi.gelocal....assa-1.9298764
 
Vecchio 14-08-2014, 10:22   #36
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Nico. Ci credo solo se vedo il libretto con il tuo nome
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 14-08-2014, 10:24   #37
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Doic: togli un dente di pignone poi vedi come riprende
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 14-08-2014, 10:30   #38
doic
Guest
 
predefinito

stavo leggendo un alpenmaster del 2009......magari faccio uno scan della pagina che strapperà dei sorrisi e qualche dubbio sul come vengano attribuiti i punteggi.....4 moto (yamaha yzf-r1/ honda cbr 600 rr/triumph daytona 675/suzuki gsx-r 100000) punteggio sull'abs...e vedere classifica finale
 
Vecchio 14-08-2014, 10:45   #39
doic
Guest
 
predefinito

allora....se leviamo i 17 punti per l'unica moto con l'abs(honda) dalla classifica finale ,la honda dove si posizione nella classifica?




Ultima modifica di doic; 14-08-2014 a 10:47
 
Vecchio 14-08-2014, 11:08   #40
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Hahaha....l'Alpenmaster!
Da non credere!
La comparativa più ridicola che mente umana(CRUCCA..per di più..guarda caso) possa concepire.
La seguo ogni anno come i film di Aldo,Giovanni e Giacomo....
Ed "In moto" COMPRA E PUBBLICA ogni anno sta roba...rivista molto seria.

Ultima modifica di Padella; 14-08-2014 a 11:12
Padella non è in linea  
Vecchio 14-08-2014, 11:51   #41
elbios
Mukkista
 
L'avatar di elbios
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Infatti nessuno ha detto che l'Alpenmaster sia la migliore prova del mondo. E' stata riportata in questo post come mera informativa che, se non condivisa, può anche non essere letta!! Successivamente, ad un altro quesito relativo alle comparative effettuate da riviste specializzate, e' stata fornita informativa relativamente agli esiti evidenziando i migliori risultati raggiunti dalla S1KR (ad esclusione di motociclismo che ha posto la Tuono al vertice della classifica (e per me fin qui nulla quaestio).
Non trovo invece pertinente (ovviamente mia opinione non condivisibile da tutti) tirare in ballo i mondiali SBK vinti da Aprilia o, peggio ancora, ridicolizzare alcune riviste perché non riportano risultati a noi graditi.
Da possessore soddisfatto della pantera e consapevole che alcuni affinamenti sono ancora necessari (si tratta comunque di un modello appena nato cribbio!) rispetto le opinioni di tutti ivi compreso quella di Motociclismo che vede l'Aprilia al top delle naked ma non comprendo come la CBR possa essere superiore a tutte le altre naked in circolazione essendosi piazzata al secondo posto! Non ho compreso nemmeno le metodologie utilizzate che non sono state rese note! Non per questo ridicolizzo la rivista, che seguo assiduamente, alla quale ho scritto per formulare una critica costruttiva ( la mia lettera con la risposta del Direttore e' stata riportata sulla rivista e, purtroppo, il Direttore non ha condiviso la mia opinione (al riguardo mi sarei aspettato qualcosa in più in termini di autocritica ma va bene così).
__________________
"Memento Auder Semper"

Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.

Ultima modifica di elbios; 14-08-2014 a 12:01
elbios non è in linea  
Vecchio 14-08-2014, 12:03   #42
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Vabbè e allora?
Io ho detto la mia opinione sull'alpenmaster non lusinghiera come del resto hanno fatto altri prima di me.
Opinione che io ho da anni ...non certo da adesso per le moto 2014.
È vietato?
Trattasi di Provocazione?

A me sembrano cose assolutamente pertinenti.
Mi sembra giusto che si sappia CHI ha stabilito COSA....ognuno tragga le proprie conclusioni.

Tu non apprezzi la comparativa di motociclismo..io non apprezzo l'alpenmaster(da sempre)...ci sta,sono opinioni.
Ma qua si sta parlando di Alpenmaster ,se non ho capito male.

Poi non ho capito:" E' stata riportata in questo post come mera informativa che, se non condivisa, può anche non essere letta!! "
Io invece leggo e dico la mia...si chiama democrazia.

Ultima modifica di Padella; 14-08-2014 a 12:38
Padella non è in linea  
Vecchio 14-08-2014, 13:10   #43
elbios
Mukkista
 
L'avatar di elbios
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Per carità, lungi da me evocare il regime dittatoriale in materia di libera espressione! :-)
Ne faccio solo una questione di stile. Un conto e' non condividere le metodologie ed i risultati di una prova, un altro conto e' definire ridicola una prova o poco seria una rivista. Ma tant'è', ognuno si esprime come meglio crede.
Tornando all'Alpenmaster che, ripeto, resta una prova molto particolare vista anche la location di svolgimento e le finalità perseguite, personalmente ne ho apprezzato la trasparenza nei punteggi. Tant'è che qualche altro utente, come me , scorrendo le pagelle attribuite alle moto in precedenti edizioni ha espresso perplessità sulla sovrastima di alcuni parametri. Almeno in questo caso i tester si espongono (se non erro nella finale i punteggi sono anche divisi per singolo tester!) e lasciano la possibilità al lettore di capire dove una moto e' stata valutata superiore rispetto alle altre contendenti. Sul test delle maxi naked di Motociclismo, invece, questi punteggi non ci sono con il risultato che non si riesce a comprendere (imho ovviamente) dove le vincitrici della comparativa sono superiori rispetto alle altre naked. Anche in questo caso, non mi sento assolutamente di sostenere che la prova e' ridicola o, ancora, che trattasi di rivista poco seria piuttosto non condivido il risultato ed esprimo le mie critiche democraticamente con l'obiettivo di confrontarmi moderatamente e costruttivamente sia con la rivista che con gli utenti di questo forum.
__________________
"Memento Auder Semper"

Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.

Ultima modifica di elbios; 14-08-2014 a 13:22
elbios non è in linea  
Vecchio 14-08-2014, 13:39   #44
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Ripeto
Da quando lessi il primo Alpenmaster svariati anni fa...lo trovai un confronto ridicolo...ma questa è solo una mia opinione ovviamente.
In più continuo a trovare poco serio che una rivista che dovrebbe essere almeno la seconda in Italia per autorevolezza..compri e pubblichi una comparativa di una rivista straniera...con gli ovvi dubbi sul giudizio finale che questo comporta..
Opinione personale DA SEMPRE anche questa.
Sul fatto dello stile...boh...questo è il mio,ma mi pare chiaro e comprensibile per chiunque...senza tanti giri di parole.
Padella non è in linea  
Vecchio 14-08-2014, 14:08   #45
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Ok. Qualcuno mi spiega perché trova ridicolo il raffronto o la prova? Argomentare plis
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 14-08-2014, 14:28   #46
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Questo sopra postato già da Doic non basta?

Faccio un esempio automobilistico:

Davvero a qualcuno interessa sapere quale è meglio tra Ferrari,lamborghini e Porsche...la migliore per andare a fare la spesa?

Ultima modifica di pacpeter; 14-08-2014 a 17:01 Motivo: no quote integrale. no quote delle foto
Padella non è in linea  
Vecchio 14-08-2014, 14:38   #47
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

che domande, la ferrari
nicola66 non è in linea  
Vecchio 14-08-2014, 14:40   #48
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

concordo!
Padella non è in linea  
Vecchio 14-08-2014, 14:43   #49
elbios
Mukkista
 
L'avatar di elbios
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Cvd... :-)
__________________
"Memento Auder Semper"

Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.
elbios non è in linea  
Vecchio 14-08-2014, 15:02   #50
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Io invece direi....un minimo di senso dell'umorismo.
Che non guasta mai.
Padella non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati