Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-03-2007, 19:52   #1
bato
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di bato
 
Registrato dal: 09 Sep 2006
ubicazione: Firenze
predefinito Vibrazioni Strumentazione R1150R

Era un pò di tempo che sentivo delle strane vibrazioni quando passavo per i 3500 RPM della mia R 1150 R che con il passare del tempo non facevano che peggiorare.
Maniaco come sono cominciato a cercare di capire cosa entrasse in risonanza a quei numeri di giri.
Facendo il contorsionista e tastando la moto ai fatidici giri riesco a capire che la vibrazione arriva dal quadro strumenti.
Stupidamente passo dal concessionario che mi dice che sapevano già di questo piccolo difetto proveniente dall'orologio e in particolare dal pirulo che serve a cambiare l'orario ma mi dice che non c'è nulla da fare....
Non mollo e decido di capire come è serrato il tutto.
Smonto l'orologio e divento viola nel vedere il pessimo sistema di ancoraggio utilizzato per tenere lo strumento.
Da segni interni capisco che a vibrare non è solo il "pirulo" ma tutto l'orologio che tende a scappare non potendo serrare come si deve lo strumento nella sede a causa del diabolico sistema di serraggio l'unico risultato di avvitare a morte la vite cromata che tira lo strumento e quello di spezzarla renza ottenere risultati.
Ho quindi modificato (molato) il dado interno per recuperare qualche decimo di mm per tirare maggiormente lo strumento nella sede. (occhio a non fare corti circuiti conl'alimentazione dell'orologio)
Risultato:
1) vibrazione sparita
2) confermare l'incompetenza dei meccanici BMW da cui ho acquistato la moto

Saluti

Andrea

Pubblicità

__________________
F 650 GS >>> R 1150 R
Gasseeeeeee......:tongue8:
bato non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati