Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-11-2006, 17:02   #1
Fabione74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Nov 2006
ubicazione: Livorno
predefinito R 1100 R '99: Perchè mi consuma come un Landini? RISOLTO!!!

Ciao ragazzi, dopo aver chiesto a tutti in zona, meccanici, mukkisti e medium pongo alla vostra elevatissima attenzione il seguente quesito: perchè tutti mi dicono che con la kianina si fa 18km/l mentre io riesco a farne 14??..l'ho presa usata in Stilnuovo, tutto sostituito (candele e filtri) la uso tutti i giorni per andare a lavoro e faccio circa 20 km in variante a 90km/h, guidando a padre di famiglia. Ho fatto la prova pieno-pieno, secco-2 litri-secco e 18km con un litro li faccio solo se la spingo..

Qualche illuminato sa dirmi cosa puote essere?

Grazie

Fabio, proprietario di kianina ipertiroidea..

Pubblicità


Ultima modifica di Fabione74; 02-01-2007 a 15:03 Motivo: Risoluzione del problema, a beneficio degli utenti.
Fabione74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2006, 21:15   #2
Andrea
Guest
 
predefinito

Fai controllare il Co probabilmente ,anzi sicuramente è da regolare e visto che ci sei fai anche l'allineamento dei corpi farfallati.Comunque...sarà lo stile di guida,tanta città, ma... io 18 Kml non li ho mai fatti
  Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2006, 00:24   #3
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

hai dei depositi neri vicino all'orifizio di scarico, per caso? potrebbe essere la caburazione grassa.....
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2006, 09:11   #4
Fabione74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Nov 2006
ubicazione: Livorno
predefinito

Grazie per il supporto ragazzi!!..:

per Rasu', effettivamente ho un bell'alone nero attorno al foro dello scarico, carburazione grassa quindi..che mi consigli di regolare a questo punto?

Per Andrea, i corpi farfallati me li hanno già controllati (ok ), ma un guardatina alla combustione non glielo leva nissuno!..

Mi è venuta in mente un'altra cosa buffa che magari può indirizzarvi anche meglio: ogni volta che vado a fare biada, indipendentemente dal tempo passato prima in moto, quando vado a ripartire ho sempre bisogno di tirare l'aria sia d'estate come d'inverno..

Ditemi vobis..

Fabio
Fabione74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2006, 10:08   #5
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

belin sei grasso come un mulo... sonda lambda..... smonta, controlla, pulisci.....
reset centralina e controlla l'allineamento e le viti del minimo..... ma loro non possono sicuramente essere responsabili per un tale nero e consumo anomalo....
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2006, 10:37   #6
Tano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Mar 2006
ubicazione: Ex Grosseto ora a Livorno!!!!!!!!
predefinito

Io avevo lo stesso problema con la Esse, dopo controllato tutto ho preferito scollegare il connettore della sonda, risultato la moto va meglio al minimo, ridotte le sensazioni di seghettatura e faccio 18 anche in autostrada carico a velocità superiori al limite. Tanto la centralina lo permette senza problemi, ciao
__________________
R 1100S...... V MAx '86 una bomba!!!!!!!!!!!
Tano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2006, 11:59   #7
Fabione74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Nov 2006
ubicazione: Livorno
predefinito

Benone ragazzi, avevo già una mezza idea di togliere di mezzo la sonda..dopo averla scollegata resetto la centralina..donde sta la scatola fusibili?
Fabione74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2006, 12:02   #8
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

nonononon.... non facciamo cagate.
io sconsiglio di scollegare la sonda a meno di non avere una mappatura tipo bbpower dedicata... sa iddio cosa carica la benedetta motronic al suo posto..... magari sulla S ha avuto fortuna, ma aprioristicamente parlando è una sciocchezza.
controlla piuttosto i parametri prima, e nel caso sostituzione in garanzia della sonda con una nuova.
poi si potranno portare avanti male estremi.

per resettare scollega semplicemente la batteria per una notte intera, controlla le faq di ezio e via andare
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2006, 22:47   #9
Andrea
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabione74
quando vado a ripartire ho sempre bisogno di tirare l'aria sia d'estate come d'inverno..



Fabio
Scusa ma...le moto ad iniezione non hanno l'aria da tirare ,la levetta posta sul manubrio non è altro che una sorta di acceleratore a mano
  Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2006, 18:22   #10
Luigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Luigi
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
predefinito

Non poche volte si rompeva il potenziometro CO sulle 1100.
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
Luigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2006, 21:21   #11
Andrea
Guest
 
predefinito

è vero il potenziometro,si rompeva facilmente,(esperienza personale con la mia prima r1100r),però era presente nei modelli non catalizzati o quantomeno sprovvisti di sonda lambda,non mi sembra il caso di Fabione...
  Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2006, 21:49   #12
greytooth
Pivello Mukkista
 
L'avatar di greytooth
 
Registrato dal: 22 Apr 2006
ubicazione: Italia
predefinito

da quel che leggo ho idea che anche la mia eSSSe sia grassa
scarico nero incrostato ma è grasso o olio?
Bah! e se devo far qualcosa che faccio?
ditemi voi pleeese!
__________________
Greytooth
bicilindrico forever
greytooth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2006, 08:58   #13
Fabione74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Nov 2006
ubicazione: Livorno
predefinito

Scusa ma...le moto ad iniezione non hanno l'aria da tirare ,la levetta posta sul manubrio non è altro che una sorta di acceleratore a mano...

Scusami te, ragionavo ancora come se avessi ancora sotto le chiappe una moto a carburatori..comunque ci siamo capiti!!..fatto sta che praticamente ogni volta che faccio biada (a meno che non sia VPower, in quel caso parte subito) devo far girare un pò il motorino d'avviamento prima che parta..

Potenziometro del CO?..caspita, scopro sempre un nuovo compagno di viaggio..
Fabione74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2006, 08:56   #14
Spartacus
Mukkista
 
L'avatar di Spartacus
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: LI DAVANTI...
predefinito

Se è catalizzata non regoli il CO, ma verifica la regolazione del potenziometro, ad acceleratore rilassciato devi leggere un valore di 0,38, sicuramente tu sei ben oltre, poi se hai quel problema all'avviamento controlla il sincronismo apertura farfalle
__________________
ADVENTURE 990 S ABS
QdE member since 11/07/2002
Spartacus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2006, 09:03   #15
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

o te dalla landa delle carote da montagna??? heheheheh

secondo me deve controllare un bel po' su quella moto.........buon divertimento
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2007, 14:57   #16
Fabione74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Nov 2006
ubicazione: Livorno
predefinito

Ritiro fuori l'argomento, non per paranoia ma per dirvi come è andata a finire..

Il problema in pratica me lo hanno risolto le diverse faq scaricate..:

dato che ad un certo
punto stavo per portarla dal mekka a far ricontrollare bullone per bullone, mi son detto "fai qualche controllino di quelli semplici, che ti prendono poco tempo e non mettono a dura prova le già modeste abilità aggeggine", inizio col ritarare il sensore TPS e lo metto a 373mV..e poi l'occhio mi casca sulla questione "cipollotto"...ebbene signori, dopo aver appurato che per la mia il coloro giusto era il rosa, per conferma apro la scatola fusibili e...NON C'ERA NULLA!!!

A questo punto comincia a tornarmi tutto, capisco che la poverina sfruttava la super normale, ma anche la vpower, come se fosse una 91 ottani, che le fumate nere, che la leva sempre tirata per partire anche d'estate, che il consumo spaventoso era dovuto al fatto che secondo circolare BMW era proprio richiesto di toglierlo questo troiaio rosa..

Vado di rincorsa dal mekkanico, che frugando tra i cassetti me ne trova uno, resetto la centralina e subito, alla prima accensione, le fumate nere erano già un lontano ricordo! Adesso che i consumi sono stabilizzati tra i 16 e 17 km/l mi sono deciso a ragguagliarvi, così se un altro disperato dovesse porvi il quesito potete mettere anche questa come ipotesi e/o soluzione...

A questo punto, chiuso il discorso, vi chiedo qualche info sul parabrezza da mettere, visto che non smetto mai di usare la mukka: usato originale o isotta medio?

Ultima modifica di Fabione74; 02-01-2007 a 15:04
Fabione74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2007, 15:17   #17
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
predefinito

WOW tutto è bene quel che finisce bene, felice per te.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati