Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-12-2011, 20:30   #76
Principedileah
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: (ITALY)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paperino_67 Visualizza il messaggio
Interessante, per favore mandami, in mp, l'indirizzo ed il telefono che ci faccio un pensierino.
Grazie
a Novara in via monte san gabriele angolo vicolo ospedale psichiatrico (mi sembra si chiami cosi la via...) c'e' un tappezziere che fa le selle moto!facci un giro

Pubblicità

Principedileah non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2011, 14:47   #77
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Principedileah Visualizza il messaggio
... vicolo ospedale psichiatrico ...
L'indirizzo mi sembra significativo...
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2011, 13:30   #78
getti1974
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 May 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Ma cos'è...? una poltrona FRAU ???? Non si guarda! piuttosto sto col culo rigido che andare in giro con la poltrona relax montata sul GS ....
__________________
R 1150 GS .... IN TRASFORMAZIONE !
getti1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2011, 13:40   #79
paperino_67
Mukkista in erba
 
L'avatar di paperino_67
 
Registrato dal: 15 Apr 2011
ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Principedileah Visualizza il messaggio
a Novara in via monte san gabriele angolo vicolo ospedale psichiatrico (mi sembra si chiami cosi la via...) c'e' un tappezziere che fa le selle moto!facci un giro
Ottimo, grazie, ci andrò senz'altro.
paperino_67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2011, 15:22   #80
tiburon
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Apr 2011
ubicazione: brescia
predefinito

ciao....vorrei far stringere la sella std, zona cavallo per intenderci,cosi tocco meglio, è stato fatto da qualc'uno senza dover cambiare totalmente l'imbottitura, dato che mi trovo bene con l'orig.
tiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2012, 20:58   #81
giamp67
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2011
ubicazione: messina
predefinito consiglio acquisto sella gs 1200

ragazzi vi chiedo un consiglio sull'acquisto di una sella,poiche' l'anno scorso ho comprato un gs usato(35000 km),ahime con sella bassa(sono alto 1.78cm e peso 80kg),seguendo i forum mi sono fatto l'idea che ho ben 2 gorilla da abbattere assolutamente(le varie scimmie le ho gia' abbattute),di uno ho le idee abbastanza chiare.. cioe' gli ammo ,la' sicuramente andro' di ohlins tutta la vita ...ma non adesso....su una sella nuova chiedo consiglio a chi e' gia' passato da questa esperienza, anche perche' io vorrei comprarne una di sana pianta con il guscio anche perche' non voglio rivestire quella che ho,la mia idea era o tt o wunderlich,seconda scelta top selleria o sr selleria.
quale mi consigliate(sella unica?)
giamp67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2012, 21:17   #82
Principedileah
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: (ITALY)
predefinito

tt sella sport alta e ohlins!!fatto stessa scelta, un altro pianeta!!
Principedileah non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2012, 17:01   #83
giamp67
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2011
ubicazione: messina
predefinito

dato che una sella nuova, non bmw,costa +/- 600 eurozzi secondo voi quale e' la migliore qualita' prezzo?
giamp67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2012, 13:23   #84
maxdrago
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Jan 2012
ubicazione: PESARO
predefinito Mi presento

Ciao, per tutti sono il drago, da 30 anni motociclista e da 15 endurista (quello duro), ora dopo che il figlio è cresciuto e la moglie ha acconsentito a ripartire mi sono comprato la moto che tutti ritengono essere la migliore per viaggiare (poi vedremo) GS 1200 del 2007 super accessoriata.
Spero di condividere con voi questa passione e a proposito di questo vi chiedo alcune cose:
la moto che ho acquistato ha la sella bassa fissa, io sono alto 1.75 e mi sento sopra un pò sacrificato, perchè ho visto che alcune hanno la possibilità di regolarla ?? era forse un opzional ?? se la volessi cambiare le selle dal 2004 al 2011 sono intercambiabili ??.
So che non posso mettere annunci ma io non la voglio vendere bensì scambiare percùi se qualcuno è interessato mi può scrivere.
la sella è di colore grigio ed in perfette condizioni.

Ciao a tutti e scusate se sono andato fuori argomento
maxdrago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2012, 14:26   #85
ignaz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ignaz
 
Registrato dal: 10 Nov 2010
ubicazione: Pesaro
predefinito

La sella originale é regolabile su due posizioni, l'optional é la sella bassa ma non so se anche essa è regolabile.
__________________
Vespa 50, vespa ET3, Gilera R1, Honda 550 CBX, BMW R1100R, BMW R1200 GS (07), BMW R1200 GS ADV (11)
ignaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2012, 17:52   #86
Teo Gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Teo Gs
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
predefinito

...se prima provi una sella bassa probabilmente ti sai regolare se ti conviene cambiare la tua "normale" !!
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
Teo Gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2012, 18:17   #87
tiburon
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Apr 2011
ubicazione: brescia
predefinito

se ho ben capito la tua sella è bassa e non regolabile, e ti senti sacrificato in che senso? perchè la sella bassa che tu hai è un optional, mentre la sella originale è regolabile con 2 altezze, ma quando è bassa è più alta della tua...mi riferisco a sella per gs std, sicuramente tu avrai più esperienza di me nel stare in moto e nel sentirtela sotto il culo, quindi ti consiglio se non dovessi trovare la posizione nel provare una o l'altra sella, fai modificare da un sellaio quella che va meglio...io sono alto 172 sul mio gs std tengo l'originale in posizione bassa, ho provato quella bassa ma mi sembra di stare infossato..
tiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2012, 18:55   #88
Deleted user
Guest
 
predefinito

le presentazioni si fanno nell'apposita stanza.

per quanto riguarda le selle ti consiglio di leggerti il thread al quale verrai accorpato.

Su QdE prima di aprire un thread è obbligatorio sincerarsi tramite ricerca che l'argomento non sia stato già trattato.

ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2012, 19:22   #89
mafi57
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mafi57
 
Registrato dal: 30 Apr 2008
ubicazione: Patria del Maiale
predefinito

la sella bassa oltre ad essere opt, non ha regolazioni, ha un unica altezza se non sbaglio 82cm. Io l'ho provata dato che non sono molto alto, ma mi sono trovato malissimo. oltre che ad essere molto scomoda (leggi manca imbotitura) è anche difficile appoggiare il piede, perchè ha la seduta larga.
saluti
mafi57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2012, 20:18   #90
renato1959
Mukkista in erba
 
L'avatar di renato1959
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Passo di Viamaggio
predefinito

Vero, la bassa è morfologicamente fatta male, viene il culo quadro. La sella è (quasi) come le gomme, devi sentirtela. La mia moto usciva con la sella adventure grigia e nera, quindi alta (io sono 1,70) ma, a parte l'altezza, era eccessivamente morbida, m'infossavo e nello stesso tempo non ero stabile. Ho risolto con una standard nella posizione alta che ha la giusta consistenza di durezza. Arrivo a terra con l'avanpiede e devo stare bene attento a quello che faccio, però la posizione di guida è perfetta! Per me la sella deve far sentire la moto, non deve essere un sasso ma nemmeno fare sprofondare le chiappe! Qui entra in gioco anche il peso del pilota che, assieme alla consistenza del foam, rende difficilissimo trovare la soluzione ottimale.
__________________
BMW GS 1200 LC Rallye 2018
Yamaha TMax Lux Max 2016
renato1959 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2012, 11:46   #91
giamp67
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2011
ubicazione: messina
predefinito

volevo sapere se qualcuno possiede o sa di una sella che vendono da marmorata a roma la 'vario ergo' che e' ad un prezzo quasi umano????se l'aquisto e' consigliabile o meno......
giamp67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2012, 18:22   #92
giamp67
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2011
ubicazione: messina
predefinito

ho il colpo in canna per ammazzare la scimmia (tt confort high hend ,650 papagne),o mi frenate adesso o mai piu'...............non mi frenate vero??
giamp67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2012, 21:18   #93
getti1974
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 May 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giamp67 Visualizza il messaggio
ho il colpo in canna per ammazzare la scimmia (tt confort high hend ,650 papagne),o mi frenate adesso o mai piu'...............non mi frenate vero??
... frena, pinza, stacca al limite, ma fermati , 650 papagne sono davvero una follia ... ci compri un giallone e forse anche la sella diventa più comoda.
__________________
R 1150 GS .... IN TRASFORMAZIONE !
getti1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2012, 22:32   #94
Principedileah
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: (ITALY)
predefinito

ma noooooooooooooooooo!!!!!! 650 euro?!?!?!? ma dove li prnedete sugli alberi?!?!?!
FREEEEEEEEEEENAAAAAAAAAAAAA!!!!
non vale la pena!!! gia la mia costa un botto (tt sport alta)...comoda si ma non li vale!!!
Principedileah non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2012, 22:47   #95
micheluzzo
Mukkista in erba
 
L'avatar di micheluzzo
 
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Nord-Africa o Sud Sicilia!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giamp67 Visualizza il messaggio
ho il colpo in canna per ammazzare la scimmia (tt confort high hend ,650 papagne),o mi frenate adesso o mai piu'...............non mi frenate vero??
Scusa, hai valutato Kahedo? Vai al sito e controlla, risparmi abbastanza e poi Kahedo fornisce le selle alla TT.
__________________
BMW 1200 GS "la bionda" - www.axekk.de-
micheluzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2012, 01:12   #96
geko
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da micheluzzo Visualizza il messaggio
Scusa, hai valutato Kahedo?
Siamo nel reparto GS ergo giamp avrà un GS.
Sono stato da Kahedo due anni fa per vedere le selle e comprarle: tutto quello che volevo me lo davano ma per il GS l'esclusiva l'ha Touratech.
Sono andato da Touratech, mi hanno fatto provare tutte le varie combinazioni (tranne la sport che non m'interessava) e alla fine stavo uguale su quelle di serie modificate alla razzo da un tapezziere di auto.
Con 300 papagne mi sono rifatto la sella da SRSellerie.
Servizio impeccabile, prodotto all'altezza di Kahedo se non superiore (ha il memory e qualche altra diavoleria).
Un anno di garanzia.
__________________
R100R'92
geko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2012, 17:18   #97
giamp67
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2011
ubicazione: messina
predefinito

problema io ho una gssica con 40.000 km acquistata di 2a mano con sella bassa,io sono alto 1.80 ;1° problema mi serve una sella standard(non ho bisogno di rifoderare la mia che non me ne farei nulla ),2° problema dovro cambiare gli ammo(sicuramente gialloni,perche' i miei sono andati definitivamente,a pieno carico mi viene il mal di mare).
quello che volevo dire che penso che la tt(penso che sia un dato oggettivo) sia superiore per qualita' a tutti ,che costi 1 o che costi 1000.
certo ci devo pensare sicuramente, non compro una sella bmw originale standard per 250 euri
giamp67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2012, 18:50   #98
geko
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giamp67 Visualizza il messaggio
... 2° problema ... cambiare gli ammo ... i miei sono andati ... a pieno carico ... mal di mare ...
Basta revisionare l'idraulica ed eventualmente mettere una molla con un K maggiore. Se poi vuoi i gialli perché XYZ ... beh è un altro discorso.

Quote:
Originariamente inviata da giamp67 Visualizza il messaggio
... penso che la tt (penso che sia un dato oggettivo) sia superiore per qualita' a tutti ...
Spiacente ma è un dato soggettivo, la Touratech/Kahedo (TT non significa Touratech) è una buona sella, ben fatta, costa più di quello che vale e ce ne sono altre altrettanto valide fatte uguale se non meglio e che costano di meno.
Se tu ti trovi comodo su di una Touratech, allora hai ragione a comprarla, io non l'ho fatto perché alla fine stavo male come su quella di serie.
__________________
R100R'92

Ultima modifica di geko; 03-02-2012 a 19:10
geko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2012, 22:23   #99
giamp67
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2011
ubicazione: messina
predefinito

per geko,parlo dalla mia breve esperienza una sella uno dla ovrebbe provare almeno per 200/300 km per vedere se va bene e non sedercisi sopra solo per un po,riguardo il termine tt io intendo solo touratech per me una marca mediamente molto buona in tutto ,io sono andato in germania presso lo spaccio della fabbrica e tutto quello che c'era sembrava molto ma molto buono ma anche molto costoso.
riguardo gli ammo non mi sembra che quelli bmw si possano revisionare ,il fatto di cambiare la molla e' una cosa che ci devo pensare,poi sugli ammo originali stendiamo un velo pietoso....qualunque marca in commercio e' meglio degli originali vedi le discussioni ,pero' la spesa e' molto impegnativa,anche se le persone che l'hanno fatto non hanno avuto un benche minimo rimpianto
giamp67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2012, 01:48   #100
geko
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giamp67 Visualizza il messaggio
... una sella uno dla ovrebbe provare almeno per 200/300 km per vedere se va bene ...
Ed è quello che ho fatto: la mattina sono stato allo spaccio, mi sono fatto prestare la sella che intendevo acquistare, ho girato e sono tornato la sera a restituirla.
Poi ne ho provate altre, ho fatto modificare varie volte quelle di serie ed infine ho preso quelle di SR Sellerie che qualitativamente sono allo stesso livello delle Kahedo, ma soprattutto sono le uniche adatte alla mia morfologia e postura in sella.
Se tu ti trovi bene con le Kahedo, quelle vendute dalla Touratech (TT è un marchio registrato dalla Twalcom) fai bene a prenderle, sappi solo che se hai la possibilità di provarne altre, forse, ottieni gli stessi risultati con meno spesa.

Quote:
Originariamente inviata da giamp67 Visualizza il messaggio
... riguardo gli ammo non mi sembra che quelli bmw si possano revisionare ...
Sì che si puo', molti l'hanno fatto ed io lo farò presto.
Non riesco a trovare il thread giusto, ce ne sono molti al riguardo, ma se mandi un MP a Rinaldi Giacomo (è anche il suo nick) ti spiegherà tutto.
__________________
R100R'92
geko non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati