Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-12-2017, 09:15   #1
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Carlo Bandirola
predefinito grazie Touratech

Tre anni fa ho acquistato una borsa da portapacchi "Ambato" al costo di circa 110 euro. La cerniera ha iniziato con dei malfunzionamenti e poi si è rotta del tutto. Ho inviato una mail..........

Buongiorno,
il giorno 21.12.2013 ho acquistato da Voi una borsa posteriore per GS 1200.
vedi ordine #1081019463
La cerniera ha cominciato a funzionare male già da tempo ed ora si è rotta definitivamente.
In considerazione del fatto che alcuni Vostri concorrenti, per prodotti analoghi, offrono 5 anni di garanzia, vorrei sapere se per il prodotto suddetto esiste anche presso di Voi una garanzia el genere o se devo buttarla e comprare qualcos'altro. Mi scoccia non poco visto lo scarso utilizzo.

grazie.
cordiali saluti

P.S.
faccio presente che sono Vostro cliente da quando vi chiamavate Delta Electronic


...........alla quale hanno risposto immediatamente :

Buongiorno Paolo.
Spiacente gli anni di garanzia su i nostri prodotti sono 2.
Possiamo sostituire la cernire il costo è di 30 euro.
Ci faccia sapere .
Saluti.


grazie al c@##o.......

con 30 euro più il trasporto andata e ritorno spendo come comprarne un altra analoga ma di Wunderlich con 5 anni di garanzia.

naturalmente non discuto sul termine della garanzia, le mie sono solo considerazioni..... dal 2003 ad oggi penso di avergli lasciato qualche migliaio di euro, questo è il trattamento per i clienti affezionati.

chissà gli altri..........

Pubblicità

__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.

Ultima modifica di cit; 01-12-2017 a 18:37
cit ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2017, 09:52   #2
Poz
Mukkista doc
 
L'avatar di Poz
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Brianza analcolica
predefinito

Non prendertela: sono passati cinque anni e mi sembra di capire che quel prodotto non avesse una garanzia superiore a quella di legge.
__________________
Se chiedo del cioccolato, datemi del cioccolato. Il Kinder Cereali non è cioccolato !
Poz ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2017, 12:46   #3
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 20 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

Non vedo motivo per cui prendersela..
__________________
HD Road King 103, KTM 1290 Super Adventure R e Yamaha MT-01.
In ordine di ignoranza.
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2017, 12:58   #4
cesebeccadopo
Mukkista doc
 
L'avatar di cesebeccadopo
 
Registrato dal: 03 Jul 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit Visualizza il messaggio

In considerazione del fatto che alcuni Vostri concorrenti, per prodotti analoghi, offrono 5 anni di garanzia,
Secondo me te la sei giocata male con quella frase lì.
Però se comunque pensi che debbano o avrebbero dovuto in qualche modo venirti incontro, prova a scrivere di nuovo, magari facendogli capire che sei un loro cliente abituale.
__________________
Bruto, smettila di giocare con quel coltello, finirai per ferire qualcuno!
cesebeccadopo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2017, 13:11   #5
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Carlo Bandirola
predefinito

Quote:
magari facendogli capire che sei un loro cliente abituale.
P.S.
faccio presente che sono Vostro cliente da quando vi chiamavate Delta Electronic


non l'avranno capito che sono loro cliente dal 2003 (!) e che da allora gli ho lasciato alcune migliaia di euro ?

Ripeto, non è questione di prendersela o meno .....è chiaro che se hai due anni di garanzia, non puoi pretendere che te ne riconoscano 3 o 4.

Personalmente fino a qualche anno fa, quando avevo una attività commerciale, in casi di questo genere e nei confronti di clienti che lasciavano una sacco di soldi, le cosiddette garanzie delle case venditrici, venivano tranquillamente bypassate facendoci carico delle conseguenze di qualunque tipo di problema pur di accontentare il cliente.

semplici considerazioni.........così, pour parler

__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2017, 14:12   #6
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 20 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

Si ma probabilmente loro di richieste così ne ricevono a decine alla settimana, alchè per non sobbarcarsi un costo che può avere pochi vantaggi.
Tanto i prodotti Touratech, per alcune cose hanno poca concorrenza...
__________________
HD Road King 103, KTM 1290 Super Adventure R e Yamaha MT-01.
In ordine di ignoranza.
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2017, 14:36   #7
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Carlo Bandirola
predefinito

Quote:
Si ma probabilmente loro di richieste così ne ricevono a decine alla settimana,
Se fosse come dici, significherebbe che vendono porcherie, ma così non è fortunatamente.
Per quei pochi (IMHO) casi che gli capiteranno, potrebbero comportarsi diversamente.
ma come la maggior parte dei rivenditori, non aspettano altro che le garanzie decadano per evitare sbattimenti improduttivi.

Figurati che qualche anno fa la nota ditta importatrice di una marca di caschi ancor più nota, negò di aver promesso una garanzia di 5 anni e ne riconobbe solo due........quindi dopo i due canonici....ti attacchi !

__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2017, 14:41   #8
cesebeccadopo
Mukkista doc
 
L'avatar di cesebeccadopo
 
Registrato dal: 03 Jul 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Hai ragione, vero, forse m'era sfuggita quella riga!
__________________
Bruto, smettila di giocare con quel coltello, finirai per ferire qualcuno!
cesebeccadopo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2017, 18:20   #9
Rainbow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
predefinito

Che uno provi a contattare un'azienda per vedere se il fatto di essere un cliente affezionato possa bastare per far valere una riparazione gratis su garanzia scaduta ci sta sicuramente, forse ci sta anche che uno si possa aspettare un gesto di benevolenza, ma lamentarsi apertamente che l'azienda non soddisfi il nostro auspicio mi sembra un po' esagerato...rispetto il tuo disappunto, ma non lo capisco fino in fondo.
__________________
A piedi...

Ultima modifica di Rainbow; 01-12-2017 a 18:22
Rainbow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2017, 19:50   #10
Romanetto
Mukkista doc
 
L'avatar di Romanetto
 
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
predefinito

In un periodo in cui la fidelizzazione del cliente e' la cosa piu' importante viste le numerose ditte potenzialmente concorrenti, non e' da sottovalutare questo particolare secondo me.

Prima di buttarla quella borsa prova a vedere se da qualche sarto puoi recuperarla sostituendo la cerniera. Da me, ad esempio, ha aperto un sarto con gli occhi a mandorla che fa' questi lavoretti e devo dire molto bene.
Romanetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2017, 22:21   #11
piacepiace
Pivello Mukkista
 
L'avatar di piacepiace
 
Registrato dal: 05 Feb 2014
ubicazione: Cinisello Balsamo
predefinito

Quoto Romanetto, se non è grave prova da qualche sarto....in fin dei conti è solo una cerniera


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Georgia "l'amore", 1150 GS "l'ex", 1200 GS ADV "l'amante"
piacepiace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2017, 22:40   #12
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Capisco che sei cliente da sempre ma una riparazione gratuita non penso la farebbe nessuno; la tua fortuna è che con poche decine di euro te la cavi senza problemi da qualunque sarta/vecchierella ecc di paese.
Poi Touratech sbaglio o navigava in acque poco calme? Figuriamoci se fa beneficenza.
A me successe qualcosa di simile con Rev’it (che elogio sempre) con il gilet alta visibilità (appena acquistato in negozio); è stato concepito male e il velcro del giacchetto rimane attaccato al tessuto per cui se non ci stai mooooolto attento si rovina subito.
Ho scritto, hanno riposto “è stato concepito così”; ho rimediato leggermente cucendoli insieme.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2017, 10:48   #13
Timisoreano
Mukkista in erba
 
L'avatar di Timisoreano
 
Registrato dal: 26 Jan 2016
ubicazione: Piemonte
predefinito

Ho avuto un problema molto molto simile a quello di CIT, ho scritto in Touratech chiedendo se potessero ripararla (non ho ritenuto giustificabile chiedere garanzia dopo 6 anni di utilizzo intensissimo e per un particolare soggetto ad usura...) e mi hanno risposto che sarebbero stati felici di farlo, ma che i costi tra spedizione, gestione e rientro sarebbero stati tali da non rendere economica la soluzione. Ho ringraziato e a breve cercherò qualcuno che confeziona zaini/borse e chiederò se la possono risistemare.

Avrei preferito spendere un cifra equa e farla riparare da loro, ma tant'è. Se trovo uno bravo a fare questi piccoli lavori ve lo segnalo...
__________________
Cu cate limbi vorbesti, de atate ori esti om
Timisoreano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2017, 11:36   #14
Ignoravo
Mukkista doc
 
L'avatar di Ignoravo
 
Registrato dal: 16 Nov 2015
ubicazione: Bucarest
predefinito

Touratech non è fallita?
__________________
R1200GS STD My2016 - Light White
Ignoravo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2017, 01:17   #15
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

No non è fallita ma in pratica cambiando proprietà è finito lo spirito di appassionati che animava questa splendida ditta che in Herbert Schwarz aveva un fantastico traino..... difficilmente vedremo lo spledore dell'entusiasmo di un tempo....
Secondo me erano già anni che le dimensioni di questa ditta erano diventate troppo grandi portando ad un graduale scostamento dall'obiettivo iniziale ma si sa quando si diventa colossali macchine mangia e macina soldi poi ti tocca continuare su quella rotta e inesorabilmente non si ha più il contatto diretto con le persone cosa che si nota molto bene da questa discussione sull'assistenza dei cliente tutto diventa oggetto di consumismo usa e getta....
Sono già anni che hanno abbandonato la produzione dei prodotti che ne hanno fatto il successo per i modelli di moto più datati e ora producono una miriade di articoli in pratica inutili e doppioni di articoli con caratteristiche molto simili....
Peccato è finita una storia che ha dato vita alle vere moto da viaggio con accessori dedicati fantastici, ora è tutto di serie tutto è già stato inventato.....
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora

Ultima modifica di bufluca; 08-12-2017 a 01:22
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2019, 00:11   #16
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Lo posto qua.

Da Gennaio Touratech apre a Milano.......prevedo di farmi del male da solo.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2019, 00:36   #17
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Davvero non capisco il motivo del disappunto.
Per cose ben piu costose, vedi auto, nessuno batte ciglio dopo i due anni.
Non vedo perché mai fare una eccezione per un bene ben più economico e soggetto ad usura
Nessuno regala nulla
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2019, 00:46   #18
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Beh, se l’ha usata poche volte come dice (10? 20? 50?) e si è rotta, ci sta che uno un po’ se la prenda.
La cerniera dovrebbe essere garantita per cicli di migliaia di aperture chiusure, credo.
Detto questo, anche ad esempio le borse serbatoio bmw dopo un po’ di volte che vengono utilizzate comincia a consumarsi il rivestimento gommoso che appoggia sul serbatoio ( successo con la R1200R e con il GS).
E dopo un altro po’ la plastica trasparente portacartina diventa gialla ...
E sono bmw ...

Per la riparazione, suggerisco cinese.

PS Samsonite mi ha cambiato la cerniera di una borsa porta pc utilizzata 5 gg alla settimana per 50 settimane all’anno dopo 4/5 anni.
Ho ricomprato e ricomprerò sempre samsonite.





Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2019, 01:05   #19
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Carlo Bandirola
predefinito

Quote:
ci sta che uno un po’ se la prenda.
vedo che non tutti la pensano così.......amen
non ne ho di certo fatto una malattia.

buttata nella rumenta ed acquistato Wunderlich.
pagata qualcosina meno e finiture ottime, vediamo se riesce a durare meno di Touratech
__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati