Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-08-2006, 16:56   #1
Chubetti
Guest
 
predefinito R1100S - Rumore dall'anteriore

Premesso che le mie sospensioni hanno 35000km e a giorni le cambio volevo delle vs opinioni:

Andando ad andatura medio lenta, in partenza e in frenata o sullo sconnesso sento dei tik provenienti dall'anteriore.. e ho notato che con il caldo questo fenomeno "pare" aumentare... ogni tanto sento il rumore fermo al semaforo dando di gas... si tratta di tikkettii non forti ma molto fastidiosi...

è imputabile al monoammortizzatore che è definitivamente finito o devo prepararmi a farmi svenare utleriormente? Idee?

Un meccanico aperto in questi giorni? Stò aspettando Oram che apra a settembre x rigenerare gli ammortizzatori e ho un pò di remore a usare la moto nel terrore di fare danni....

Pubblicità


Ultima modifica di Chubetti; 18-08-2006 a 16:58
  Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2006, 17:41   #2
Hellon2wheels
Mukkista doc
 
L'avatar di Hellon2wheels
 
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
predefinito

Magari dico una idiozia ma non sono pochi 35.000 km per sostituire gli ammortizzatori ?
__________________
Fall, rise, laugh .....Fall.
Supertenere XT1200Z ex R1150RT - Yama XJR 1300 N°1
Hellon2wheels non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2006, 18:04   #3
Chubetti
Guest
 
predefinito

....bè a parte il fatto che ormai i miei non ammortizzano più un bel nulla.. 35000 è anche troppo... da varie discussioni durano attorno ai 30000km poi è meglio o cambiarli o rigenerarli ( io opterò per la seconda ipotesi.. )
  Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2006, 23:15   #4
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
predefinito

Gioco dei nottolini dei dischi?
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2006, 01:22   #5
gb.iannozzi
Mukkista doc
 
L'avatar di gb.iannozzi
 
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
predefinito

Dico una idiozia... ma l'S non nasceva già con l'evo? quindi i nottolini dovrebbero essere improbabili (va bè l'ho detta!)
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
gb.iannozzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2006, 14:42   #6
Chubetti
Guest
 
predefinito

dopo provo in box a controllare i nottolini.. ma l'impressione è che venga dal canotto dello sterzo o da lì vicino.. ripeto è un impressione...

purtroppo il suono non è costante ma solo saltuario.. staccando in frenata abbastanza deciso cmq in compressione e decompressione dell'ammortizzatore sento proprio due o tre ticchettiii fastidiosissimi... o nei trasferimenti di carico nelle esse o in accellerazione... il rumore tra l'altro non è forte, ma flebile... e poi quello che mi preoccupa e che a volte li sento a moto ferma... aprendo il gas con le vibrazioni sento un ticchettio singolo.. ( magari è un battito in testa... )

ho pensato anche al galleggiante del serbatoio o peggio...
Lunedì spero proprio che a Motorrad Milano apra e gli dia un occhio...

Intanto ordino l'acqua santa da Lourdes...

Ultima modifica di Chubetti; 19-08-2006 a 14:44
  Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2006, 15:05   #7
Chubetti
Guest
 
predefinito

controllato i nottolini.. sono ok.. ho fatot un pò di prove e sembra proprio che siano i cuscinetti dello sterzo... vorrà dire che mi toccherà farli cambiare...

tremo al pensiero del furto che stò per subire da parte del meccanico.... a quancuno è già capitato? Ha idea del costo della riparazione?
  Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2006, 18:18   #8
sguinz
Mukkista in erba
 
L'avatar di sguinz
 
Registrato dal: 19 May 2003
ubicazione: Crema
predefinito

la esse non ha cuscinetti di sterzo... solo giunti sferici...

prova ad alzare la ruota anteriore ed afferrare i foderi all'altezza dell'asse della
ruota stando davanti alla moto, tirare e spingere per verificare eventuali giochi
magari anche con la ruota girata da un lato e dall'altro.

secondo me l'ammo anteriore dopo 35kkm si cambia o revisiona solo se era già difettoso...
__________________
Fabio
sguinz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2006, 13:05   #9
Chubetti
Guest
 
Angry

.... controllato.. niente giochi.. l'ho portata al concessionario e hanno controllato tutte le coppie di serraggio e sono ok.. l'ammortizzatore anteriore è ancora buono mi dicono.. il posteriore invece è scarico....

per il tak... ho controllato tutta la moto e sorpresa... ho trovato una crepa lunga 2 cm e sottilissima nel collettore sinistro... siparte dalla saldatura del raccordo con l'altro collettore...

Dopo torno in concessionario e sentiamo un pò che mi dicono...mi sà che mi tocca cambiarlo...

Ultima modifica di Chubetti; 21-08-2006 a 13:07
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati