Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Moto e Sport

Moto e Sport dedicato allo sport motoristici MotoGP, Superbike e altro


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-07-2020, 09:24   #276
unknown
Guest
 
predefinito

mm vincerebbe anche con tagliaerba, è uno che va, con tutto quello che abbia un motore.
Guida la honda come una motard, la "tronca" la moto.
Imbattibile salvo problemi, speriamo che non si faccia troppo male in futuro, perché è eccessivo in tutto.

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2020, 09:43   #277
ivanuccio
Mukkista doc
 
L'avatar di ivanuccio
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

C era pure un Villeneuve che correva così. Li tutti lo osannavano. Qui c è chi ha il coraggio di dire che non fa nulla di che o che non sa accontentarsi il tallone d Achille ahahaha. Verrà ricordato a lungo uno così. X gli altri, guardate la f1 che è meglio.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
__________________
Io parto al mattino
ivanuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2020, 09:49   #278
Gekkonidae
Mukkista doc
 
L'avatar di Gekkonidae
 
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
predefinito

I miei 2 cent:
MM è oltre (non un passo avanti, è proprio oltre) chiunque altro li dentro, allo stato attuale e con i regolamenti odierni. Chi dice il contrario lo giudica per quello che fece, non per come guida, ma sono aspetti diversi.
Non credo potrebbe fare così tanta differenza se ci fosse ancora lo sviluppo libero, non il monogomma e il contingentamento motori. Ma sicuramente li davanti nei primi 2/3/4 ci starebbe anche con il mio GS.
Ieri ha avuto solo una gran sfiga nel farsi male, la gomma anteriore che gli ha spezzato il braccio, speriamo niente di grave grave. Per il resto spettacolo puro.

Un giorno chiederò al buon Blade cosa ne pensa (nei tempi che furono) della benzina nel telaio Ducati, delle gommine fatte apposta x VR e delle motine 800 per far vincere Pedrosa e il giroscopio nella moto di MM per farlo raddrizzare da sdraiato. Mi han sempre fatto morire dal ridere e pensare allo stesso tempo, queste cose.

Grazie Blade per il tuo instancabile lavoro.
__________________
Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS

Ultima modifica di Gekkonidae; 20-07-2020 a 10:21
Gekkonidae non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2020, 09:57   #279
Giova_94
Mukkista in erba
 
L'avatar di Giova_94
 
Registrato dal: 26 Jun 2014
ubicazione: Padova
predefinito

Io volevo entrare nell'ambito tecnico della caduta:

Lì Marquez ha tenuto aperto, ha avuto un piccola remora dopo la "paura" della prima uscita sul ghiaione oppure gomma sul cordolo?
__________________
BMW R 1250 GS
ex BMW R 1200 GS 2007 STD
ex HONDA CBR 954 RR
Giova_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2020, 10:08   #280
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ivanuccio Visualizza il messaggio
C era pure un Villeneuve che correva così.
Bell'esempio di uno vincente.

Ahahah.

MM sarà ricordato a lungo ma non certo per l'impresa di ieri, che rimarrà un'incompiuta come quella di Vale a Valencia nel 2015.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2020, 10:13   #281
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gekkonidae Visualizza il messaggio

Un giorno chiederò al buon Blade cosa ne pensa (nei tempi che furono) della benzina nel telaio Ducati, delle gommine fatte apposta x VR e delle motine 800 per far vincere Pedrosa. Mi han sempre fatto morire dal ridere e pensare allo stesso tempo, queste cose.
E via, imparzialità come se piovesse.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2020, 10:19   #282
Gekkonidae
Mukkista doc
 
L'avatar di Gekkonidae
 
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
predefinito

Ho modificato il post di prima, così sono:

No no Big, 4 piloti e 3 case diverse... più imparziale di così!
__________________
Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS

Ultima modifica di Gekkonidae; 20-07-2020 a 10:21
Gekkonidae non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2020, 10:29   #283
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Gekk era ironico, il discorso è sempre il solito, ormai riesce difficile ammettere il talento, che sia quello di un progettista o di un pilota. La teoria del complotto sempre e comunque, perchè come in tutti gli ambiti, i meriti altrui rendono dolorosi i limiti propri.
Sempre Gekko ha ricordato una cosa importante, i regolamenti. Con queste pastoie tecniche asfissianti si è certo ottenuto di plafonare i valori e schiacciare venti piloti in un second... ma questo rende ancora più merito a chi sa fare, col manico, quella differenza.
Con lo sviluppo libero e senza monogomma magari potrenno vedere qualcuno doppiare metà dello schieramento prima della fine della gara. Ed io preferirei vedere i 'veri' valori, piuttosto che uno spettacolo in gran parte creato a tavolino.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 20-07-2020 a 10:33
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2020, 10:41   #284
Lele65
Mukkista doc
 
L'avatar di Lele65
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Standing Ovation Blade...su tutti i contenuti espressi

Come anche nelle categorie inferiori perché non si può vedere es. una KTM con un motore Triumph (e lo dice un innamorato del 3 cilindri) ...regole chiare e inappellabili (cilindrata e peso) con ogni casa che da il suo meglio con le sue caratteristiche e tecnologie !
__________________
Purtroppo da oggi c'è un cane buono in meno nel Mondo...Buon viaggio Maia :-*
Lele65 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2020, 10:43   #285
Lele65
Mukkista doc
 
L'avatar di Lele65
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Dimenticavo...gommisti compreso !
__________________
Purtroppo da oggi c'è un cane buono in meno nel Mondo...Buon viaggio Maia :-*
Lele65 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2020, 10:58   #286
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
Con lo sviluppo libero e senza monogomma magari potrenno vedere qualcuno doppiare metà dello schieramento prima della fine della gara. Ed io preferirei vedere i 'veri' valori, piuttosto che uno spettacolo in gran parte creato a tavolino.
Anche io, se uno è il più bravo dovrebbe poter stravincere.

Ma, a parte che ci sarebbe sempre qualcuno che "eh, ma gli fanno la gomna apposta", ci sarebbe sempre il problema della disparità di investimenti che la varie case possono fare, che relegherebbe i privati a fare solo numero.

Ma son discorsi vecchi....
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2020, 11:09   #287
mgviwe
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Piana
predefinito

3 sorpassi a giro... Non restava dietro a nessuno più di 3 curve.. superiore in maniera totale e nessuno che riuscisse ad attaccarsi a lui oppure a fare resistenza, qualcuno addirittura gli ha lasciato strada per non essere sverniciato. Gli altri in pista parevano già arresi.. eppure stavano andando anche loro come matti a velocità altissime.

Mi piace provare ad immaginare quale grado di estasi deve aver raggiunto durante la rimonta.. andare 1 secondo più svelto di tutti, poi la caduta.
mgviwe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2020, 11:15   #288
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

A me poi in un mondo ipertecnologico come quello di MotGP e F1 fanno un pò sorridere questi fantomatici accordi su taglio degli investimenti e blocco dello sviluppo. Ovvio che sia impossibile controllare davvero, così come assurdo pensare che i progettisti stacchino il CAD e si mettano a giocare a Tetris da mattina a sera.
E chissà mai come si possa verificare che una caa non trovi il modo di ascondere investimenti sotto altre forme di bilancio. E' tutto un pò aleatorio, si deve far finta di crederci per offrire un'immagine di sobrietà ma in realtà tutto un pò fasullo.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2020, 11:50   #289
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito

comunque sia, va dato merito a Dorna di aver creato uno spettacolo, ancor di più con con Moto3 e Moto2, bagarre assurde. che poi alla fine vince comunque il più bravo o il più furbo. se penso alle gare pre Dorna, a parte qualche sprazzo poi più soporifere della formula 1 d'oggi. meglio i 16 in un secondo d'oggi. quello che vorrei è meno elettronica, quello si, anche se ieri abbiamo visto come abbia funzionato il traction control della Honda di Marquez.
__________________
R1200GS LC '13
Gibix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2020, 12:02   #290
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcogovoviwe Visualizza il messaggio
superiore in maniera totale e nessuno che riuscisse ad attaccarsi a lui oppure a fare resistenza, qualcuno addirittura gli ha lasciato strada per non essere sverniciato.
si, ma lui sa che gli altri sanno, sa di essere un discolaccio e anche in qualche maniera le sue marachelle vengono protette dal circus.. Spesso al limite anche come comportamento. Non per niente un suo obbiettivo é ab-battere gli avversari anche psicologicamente.. direi che ci riesce
__________________
1200

Ultima modifica di comp61; 20-07-2020 a 12:10
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2020, 12:14   #291
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... del resto... sai che dietro hai uno che gira un secondo più veloce di te... ti metti a fare bagarre?
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2020, 12:22   #292
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Solo quel pazzoide di Jackass ha replicato, ha tirato una staccata che mi son detto... meno male che le tribune sono vuote, perchè va a finire lì. Invece l'ha tenuta dentro, bravissimo.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2020, 12:26   #293
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... a me, nessuno toglie dalla testa che se non si sdraiava, andava a prendere anche il francese.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2020, 12:31   #294
Gekkonidae
Mukkista doc
 
L'avatar di Gekkonidae
 
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
Gekk era ironico...
Hai letto/intrerpretato bene tutto, grazie!

Andando oltre, quanti vantaggi ci saranno a correre sulla stessa pista settimana prossima? Gli assetti verranno stravolti o tenderanno tutti a lavorare sulla base usata questa domenica?
Sembra una domanda del cavolo, ma pensando alla quantità di piloti in pochi decimi, credo che qualche azzardo ci sarà, almeno qualcuno abituato a stravolgere ogni Santo GP.
Riguardo alle gomme invece, va bene il monogomma e l'appiattimento (relativo) delle prestazioni, ma continuo a non capire perché tra i commenti più espressi dai piloti c'è il fatto che in realtà tra la soft e la hard non ci sia poi tutta questa differenza, in particolare al posteriore. O meglio che la hard sia solo equiparabile ad una vecchia medium. Farle veramente soft medium e hard comporterebbe il mancato appiattimento delle prestazioni generali?

p.s. la penso come Flower... passarlo non so, ma prenderlo sono quasi certo...
__________________
Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
Gekkonidae non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2020, 12:31   #295
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

A livello di distacco riprendere Quartararo sarebbe stato quasi impossibile ma Marquez forzava alla morte perchè ci credeva e tentava di mettere pressione. Ma credo anche fosse pura 'estasi' da furore agonistico, e quando si è in quella condizione non si fanno più calcoli.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2020, 12:32   #296
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da comp61 Visualizza il messaggio
anche in qualche maniera le sue marachelle vengono protette dal circus..
che anche stavolta, è andato contromano nel tentativo di far ripartire la moto nelle FP quando si è sdraiato, all'esterno curva mentre gli altri giravano a tuono, silenzio totale..
__________________
R1200GS LC '13
Gibix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2020, 12:39   #297
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Il vantaggio di correre sulla stessa pista e presumibilmente nelle stesse condizioni è che chi ha fatto bene ha già una base definita che funziona e può lavorare sui dettagli. Chi ha fatto fatica già sa i tentativi fatti e che non hanno funzionato ma deve comunque quasi ripartire da capo.
Per le gomme direi che stavolta Michelin ha superato l'esame a pieni voti.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2020, 12:54   #298
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
... a me, nessuno toglie dalla testa che se non si sdraiava, andava a prendere anche il francese.
Impossibile. MM93 gli ultimi 2 giri che ha chiuso (20 e 21) fatti a cannone alla rincorsa di Vinales ha guadagnato 0.399 e 0.256 su FQ20, a quel punto mancavano solo 4 giri ed aveva 5.327 secondi di distacco e doveva ancora passare MV12. E Quartararo a quel punto era già passato in modalità gestione alzando i suoi tempi di 2/3 decimi visto il vantaggio che aveva. Però di sicuro questi ragionamenti non li stava facendo in quel momento! Comunque onore al manico.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2020, 13:09   #299
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gibix Visualizza il messaggio
che anche stavolta, è andato contromano nel tentativo di far ripartire la moto nelle FP quando si è sdraiato,
non volevo scrivere di questo in quanto non l`ho visto di persona, confermi questo fatto? Penso si creda sopra le regole... O cmq sembra che nessuno poi gli vada almeno a dire 2 parole...
__________________
1200
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2020, 13:16   #300
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Si l'infrazione di Marquez c'e stata, oltretutto spinto dai commissari. Confermo.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati