Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-09-2011, 17:38   #1
kolimar
Pivello Mukkista
 
L'avatar di kolimar
 
Registrato dal: 01 Mar 2007
ubicazione: palermo
predefinito Supporto per smartphone o gps autocostruito,NOVITà!!!

Dopo disperate ricerche su internet,per un buon supporto smartphone o gps per il mio k1300s (tra touratech,wunderlich,baia,e compagnia briscola)ho preferito costruirne uno io,robusto,affidabile,antirruggine,indistruttibile ,esteticamente bello e non ingombrante come il multipod o altri.
Chiarisco prima che ho fatto costruire questo supporto in quanto io ho uno smartphone che è come un pc.un samsung galaxy s2,visto che costa 600 euro e non voglio acquistare un gps per moto,ho preferito mettere questo e ci ho caricato il copilot live ultima versione.
Alla fine del thread posto le foto.
-Ho costruito anche un cavo di collegamento ai poli della batteria con fusibile 10amp(vedi foto)per alimentare lo smartphone.tale cavo ha i connettori batteria da un lato,e la presa accendisigari 12 volt dall'altro.
il connettore (stagno) viene agganciato tramite fascette nell'unico posto disponibile vicino il manubrio,e cioè nella parte sinistra dove c'è il tappo per lampada sinistra del faro,(un punto ben solido dove poter applicare la giusta forza per spingere o tirare e non rompere nulla).Di conseguenza per alimentare il mio smartphone o qualsiasi altra cosa, attacco alla presa accendisigari, un caricatore per telefono(di quelli per auto)con presa accendisigari e che quindi mi trasforma automaticamente i 12 volt in 5 volt.
Ho preferito questa scelta in quanto ho già costruito cose del genere e ho abbastanza esperienza,ho evitato come altri utenti di applicare portatelefoni di plastica magari acquistati in baia.
Ho evitato la scelta di mettere il supporto con una vite filettata nel canotto del manubrio,che implicava di levare il tappo bmw e comunque in posizione secondo me scomoda in quanto più si abbassano gli occhi e peggio è secondo me.
Che dire a parere di molti sembra che il supporto e la moto sia un'unica cosa in quanto lo stesso supporto è alzato dal manubrio di circa 5 cm.
La cosa più importante è che il supporto viene agganciato alla moto,tramite un expander che viene inserito nel tappo sx dove c'è la manopola sinistra
al di sotto del supporto c'è lo spazio per inserire l'alimentazione.
ecco le slideshow:foto del supporto in acciaio grezzo,poi verniciato nero opaco+trasparente opaco,foto della presa 12 v.
http://img267.imageshack.us/slidesho...=p1040854b.jpg
se siete interessati potrei costruirne altri,anche con dimensioni diverse per smartphone più grandi o più piccoli,anche per altri modelli di bmw in cui è possibile agganciare il supporto nel buco opposto dove è inserita la manopola (cioè dove c'è il tappo nero)
magari mandate email

Pubblicità

__________________
prima 1200gs, ora k1300s
kolimar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2011, 18:50   #2
ennegi78
Mukkista in erba
 
L'avatar di ennegi78
 
Registrato dal: 11 Aug 2010
ubicazione: Pontedera
predefinito

ma ocme lo hai rivestito??? anche io ho un S2 (e tra poco arriva il K) e devo dire che è proprio un bel risultato
__________________
K1200S biancoazzurro

sono così avanti...
...che non mi ripiglio più!!!
ennegi78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2011, 21:09   #3
r1200
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 26 Mar 2009
ubicazione: Salento
predefinito

brevettalo, è una figata!
__________________
...r 1150 RoSina....
...EXC-F 350...
nulla dies sine linea
il Principe, amico dell'Imperatore
r1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2011, 14:43   #4
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

complimenti davvero. la wunderlich ha un sistema di aggancio ad espansione simile.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2012, 14:36   #5
kolimar
Pivello Mukkista
 
L'avatar di kolimar
 
Registrato dal: 01 Mar 2007
ubicazione: palermo
predefinito

grazie dei complimenti,che dire...c'ho fatto il mukken (2000 km) testato alla grande,lo uso quotidianamente e mai avuto un pizzico di problema!!!
per quanto riguarda il supporto è rivestito di 2 mani di vernice nero opaco,più 2 mani di trasparente, non prende ruggine.inoltre ho messo tra l'acciaio e lo smartphone un materiale di gomma adatto per creare attrito tra telefono e supporto e per ammortizzare il tutto
__________________
prima 1200gs, ora k1300s
kolimar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2012, 14:43   #6
ennegi78
Mukkista in erba
 
L'avatar di ennegi78
 
Registrato dal: 11 Aug 2010
ubicazione: Pontedera
predefinito

Ma é possibile averne uno???

Inviato col mio Galaxy S2 usando Tapatalk
__________________
K1200S biancoazzurro

sono così avanti...
...che non mi ripiglio più!!!
ennegi78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2012, 15:08   #7
Barbaraus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2010
ubicazione: Nord Ovest molto Ovest
predefinito



Bello il tuo supporto, ma non è un pò invasivo?
Non è forse meglio quello della foto? Una volta tolto il braccetto resta solo una pallina, e quando non usi il nav/cell/qualsiasi altra cosa, quasi non te ne accorgi.
Ciao
Barbaraus
__________________
nulla è più come prima
Barbaraus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2012, 19:39   #8
kolimar
Pivello Mukkista
 
L'avatar di kolimar
 
Registrato dal: 01 Mar 2007
ubicazione: palermo
predefinito

ciao,avevo pensato anche io a questa idea,ma onestamente la visuale è piu rischiosa,già togliere lo sguardo dalla strada per vedere ad altezza manopole è qualcosa,abbassare di piu gli occhi e quindi tutto il casco non lo preferisco onestamente
__________________
prima 1200gs, ora k1300s
kolimar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2015, 20:28   #9
ivanferra
infante Mukkista
 
Registrato dal: 21 Aug 2015
ubicazione: Mandello del Lario
predefinito

Ciao
anche io sono alla ricerca di un supporto per Nokia Lumia per il mio GS ADV. Il tuo video non è visibile. Come posso vedere il tuo risultato? Magari te lo commissiono!!!!! Grazie mille
ivanferra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2015, 21:21   #10
salser
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jan 2010
ubicazione: padova
predefinito

non si vede niente
salser non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati