Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-07-2018, 22:53   #1
Anteriorechiuso
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Anteriorechiuso
 
Registrato dal: 03 Jul 2018
ubicazione: Osasio
predefinito Mappe pre-2016

Ciao a tutti, scusate le domande che immagino siano da stupido: sono interessato ad una 800 del 2015 che mi dicono avere il "computer di bordo".
Questo vuol dire che ho 2 mappature (strada/off) oppure vale solo dai modelli dal 2016 in avanti?

In ogni caso l'abs e' disinseribile?

Grazie a tutti

Diego

Pubblicità

Anteriorechiuso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2018, 08:05   #2
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Non c'entra assolutamente niente il computer di bordo con le mappature.
Se hai il computer di bordo, oltre ai due parziali, ha anche il conta marce, la temperatura esterna, il consumo medio, il cronometro, il tempo di viaggio (che ricordi). Niente autonomia residua, che le moto col serbatoio sotto sella non sono in grado di calcolare con affidabilità (infatti, inizialmente c'era, ma è stato rimosso già negli anni precedenti la 2013, perchè probabilmente qualcuno è rimasto a piedi..)
Le mappe e la "modalità enduro" sono un'altra cosa. Come l'ASC e l'ESA.
Ci sono vari pacchetti che uniscono varie cose ma sono tutti opzional che possono essere messi singolarmente. Tranne che senza il "computer di boro", alcune cose non le potevi avere, perchè sennò non potevano essere visualizzate le opzioni di scelta sul display. E senza l'ASC, non potevi avere la "modalità enduro", e cose di questo tipo. Perchè si tratta di cose interndipendenti tra loro.
Almeno, questo era, quando avevo la mia 2013.
La 2015 dovrebbe essere, di base, come la mia ex. Ma con l'accesso all'opzional "modalità enduro", che è stato introdotto con la versione Adventure l'anno dopo che acquistai la mia, e reso disponibile anche sulla "normale".
Nel 2016 è stato introdotto invece l'RBW, assieme all'omologazione Euro4, se non erro. Assieme ad altre modifiche, come lo scarico. Con ulteriori mappature disponibili, SEMPRE COME OPZIONAL.
Per cui, se quella che hai addocchiato è una "modello 2015" "full opzional", dovrebbe avere ESA, ASC, modalità Enduro (che regola ABS e ASC, ma non interviene sull'erogazione del motore). Altre mappe, non credo.
Per avere certezze, devi chiedere. Se poi hai il numero di telaio, in qualche concessionario puoi chiedere con che opzioni è uscita di fabbrica e se ha fatto eventuali richiami.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2018, 10:07   #3
Anteriorechiuso
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Anteriorechiuso
 
Registrato dal: 03 Jul 2018
ubicazione: Osasio
predefinito

Ti ringrazio tanto per i chiarimenti, come temevo non avevo capito un cappero

Saluti

Diego
Anteriorechiuso non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati